Instagram

Grey's Anatomy: Shonda Rhimes "Solo Meredith è la Grey di Grey's Anatomy"

Giovedì 11 Agosto 2011
Grey’s Anatomy: Shonda Rhimes parla del conflitto tra Meredith e Derek e della gravidanza di Cristina

di Natalie Abrams di TVGuide.com
traduzione a cura di  Ladygala

Il finale di stagione di Grey's Anatomy ha lasciato molte cose sull'orlo della catastrofe. SPOILERISSIMO  Tra le altre cose: Alex ha rivelato che Meredith ha manomesso la sperimentazione clinica, mettendo a repentaglio il suo lavoro, il suo matrimonio finalmente ufficiale con il marito Derek e una Cristina incinta che ha annunciato di non volere figli da Owen.

Prima che il prossimo anno prenda il via per i medici del Seattle Grace, il produttore esecutivo Shonda Rhimes ha parlato con TVGuide.com sulle difficoltà che i dottori dovranno affrontare e il futuro che la ABC(la rete televisiva che trasmette Grey’s Anatomy in America, ndt) riserva al medical drama.

Che cosa dobbiamo aspettarci nella nuova stagione?
Shonda Rhimes: Questo è l’ultimo anno da specializzandi di Meredith, Cristina, Alex, Jackson e April. Sembra per tutti un nuovo inizio, per un sacco di cose.

Come è stata scritta questa stagione sapendo che è probabilmente l'ultima per un sacco di membri del cast principale? [I contratti di Ellen Pompeo, Patrick Dempsey e Chandra Wilson, tra gli altri, scadono alla fine della stagione.]
Rhimes: Io non considero la parola "probabile" come “ultimo”. Io di solito pianifico le mie stagioni compresa l’ultima scena. Non so cosa faremo alla fine dell'anno, quindi non potevamo iniziare in quel modo. Ho pensato a otto scenari diversi per la fine di questa stagione, ma non li abbiamo ancora scritti. Quindi in questo momento ci stiamo concentrando sulla prima metà, poi ci concentreremo sulla seconda metà.

Tra questi otto scenari, c'è una che racconterà la fine di Grey’s Anatomy?
Rhimes: Non parlo per la rete e non posso decidere quando lo spettacolo finirà, ma non oso immaginare che potrebbe diventare realtà.

C'è stato il pensiero che Lexie (Chyler Leigh) possa diventare la Grey di Grey’s Anatomy?
Rhimes: Penso che Meredith Grey è la Grey di Grey’s Anatomy ed è così che deve essere.

Cominciamo con Alex (Justin Chambers) e Meredith. Ha davvero incasinato se stesso rivelando la manomissione di lei nella sperimentazione clinica del morbo di Alzheimer. Che cosa vedremo per lui questa stagione?
Rhimes: Vedremo Alex crescere e ricadere un po ' nel vizio. All’inizio lo troveremo in un momento veramente brutto e nessuno lo ama. Lui non si sta comportando così bene. Lavoreremo perchè riottenga le sue amicizie e la carica per andare avanti.

Grey's AnatomyQuello che ha fatto, continuerà a influire sul lavoro di Meredith e la sua relazione con Derek?
Rhimes: Penso che colpirà tremendamente il suo lavoro. Quello che ha fatto Meredith ha conseguenze per il suo lavoro e per la sua relazione, sia nella sua vita personale che nel suo rapporto di lavoro con Derek.

Hai sempre detto che Meredith e Derek sono fatti uno per l'altro. Come faranno a trovare la strada in questa stagione?
Rhimes: Lotteranno. Sono adulti, e ciò che è interessante, è che si tratta di più di questo. Hanno un figlio e sono più maturi di quanto lo siano stati in passato. Hanno fatto dei voti e l’hanno fatto con un post-it, che è davvero il più importante pezzo di carta che hanno. Non si tratta veramente del problema che Meredith e Derek vogliano rompere per sempre. Credo che i matrimoni possano andare in malora, ma le persone devono lavorare per risolvere i problemi.

Ci sarà la possibilità di vedere il lato "buio e contorto " di Meredith in questa stagione?
Rhimes: Penso che Meredith sarà sempre buia e contorta, non importa in che modo. Io non credo di aver mai scritto di una Meredith felice e brillante.

La nuova gravidanza di Cristina ricorda quando è rimasta incinta nella Stagione 1 del Dr. Burke. Che cosa farà questa volta?
Rhimes: Io credo che Cristina richiamerà alla mente di nuovo questo. Ciò che abbiamo apprezzato di questo momento, e quello che considero veramente forte, è che Cristina (Sandra Oh) ha sempre avuto un certo atteggiamento sull’avere figli e quest’atteggiamento non cambia solo perché è sposata e innamorata di Owen (Kevin McKidd). Penso che ci sia qualcosa di interessante quando qualcuno non vuole assolutamente figli. Lo trovo un personaggio interessante. La gente è denigrata per questo nella nostra società e credo che sia davvero ingiusto perché, quando qualcuno non vuole un bambino, non dovrebbe averne uno.

Parlando di gravidanze, è di ieri la notizia che
Sarah Drew è in attesa. È troppo presto per dire se questo è stato considerato nella storia, soprattutto perché il suo personaggio è vergine? Oppure anche lei farà dei pre-girati come Ellen e Jessica Capshaw?
Rhimes: April Kepner è vergine e avremmo dovuto lavorare molto velocemente perché April potesse essere sverginata, incinta e avere il bambino a gennaio. Sarebbe un po’ da pazzi, per cui non credo che acceleremo la storia in questo senso. Siamo molto bravi a nascondere cose del genere, quindi faremo quello che facciamo sempre.

April come gestirà il suo essere capo degli specializzandi?
Rhimes: Oh, come farebbe April.  Con un sacco di ansia e molti, molti incidenti. Penso che sarà divertente. Stiamo passando un momento veramente bello grazie a questo fatto. Mi piace l’idea che ci sia questa persona che tutti odiano, ma con la quale tutti debbono avere a che fare, e anche farci affidamento.  Lei è una di loro, anche se la trovano terribilmente fastidiosa, e credo che questo sia adorabile. E da quando ha ottenuto l'incarico, per gli altri averci a che fare è diventato quasi impossibile.