Instagram

Episodio musicale per Grey's Anatomy

Martedì 21 Dicembre 2010
Shonda Rhimes ha fatto anche un altro annuncio: presto ci sarà un episodio musicale di Grey's Anatomy!
 
Ma non aspettatevi di vedere il Dottor Stranamore (Patrick Dempsey) ballare durante un intervento di chirurgia al cervello: "Nessuno canterà o ballerà nei corridoi. Ma il nostro show è famoso per la sua musica. Volevo fare qualcosa che fosse musicale senza essere un musical."
Questo significa che star come Sara Ramirez (Dr. Callie Torres) – che ha vinto un Tony – e la cantante Chandra Wilson (Dr. Miranda Bailey) avranno un ruolo molto importante nella trama. "Vi stupirà scoprire che alcuni attori cantano davvero bene. E’ una specie di regalo ai fan. Altri non canteranno perchè non è previsto nella sceneggiatura", ha rivelato la Rhimes, che dice di essere stata ispirata, in un certo senso, dall’episodio musical di Buffy l’ammazzavampiri: "Il nostro è praticamente l’esatto opposto, in modo strano. Loro hanno fatto qualcosa stile musical di Broadway, ma al di fuori della normale trama."

La Rhimes sentiva che il momento per farlo era ora o mai più: "Abbiamo sempre detto che la sesta e la settima stagione sarebbero state quelle in cui provare di tutto, tutto quello che avremmo sempre voluto fare. Io volevo un episodio musicale dal primo giorno di riprese dello show.”
La trama non è ancora stata sviluppata: "Siamo ancora agli inizi. Non sarà uno di quegli episodi in cui accendi la tv e vedi gente cantare senza motivo. Ci sarà un motivo, c’è una storia dietro e c’è uno scopo per ogni cosa. Sono ancora preoccupata, perché, alla fine, l’episodio potrebbe non risultare quello che vogliamo. C’ho lavorato molto attentamente, perchè voglio che sia sempre la nostra serie, ma innalzata di livello", spiega la  Rhimes.

Una cosa è certa: "Una parte di come mi sono immaginata potesse essere realizzato l'episodio è questa: prendere le canzoni che il nostro show ha reso delle icone e farle cantare dai membri del nostro cast, invece che far loro cantare canzoni di Broadway o di qualche cantante famoso." La Rhimes ha fatto riferimento a brani come Chasing Cars degli Snow Patrol, o How to Save a Life dei Fray, anche se non sono ancora stati confermati.