Instagram

Grey's Anatomy 4, Private Practice e Las Vegas 4 a dicembre su Fox

Giovedì 15 Novembre 2007
Si infittiscono gli appuntamenti imperdibili con le serie in prima visione assoluta a dicembre sui canali della famiglia Fox di SKY! Al triplo appuntamento conclusivo della terza stagione di Lost, previsto per il  3 dicembre e il debutto della quarta stagione di Desperate Housewives seguita dalla seconda stagione di Brothers & Sisters, dal 5 dicembre, si aggiungono  la quarta stagione di Grey's Anatomy, la prima del suo spin-off Private Practice e la quarta di Las Vegas! L'appuntamento con Meredith e soci è atteso il 10 dicembre alle 21:00 a cui seguiranno, alle 21.50 le nuove avventure della dottoressa Addison: un lunedì su Fox Life tutto medicale che farà concorrenza alla quarta stagione di Las Vegas, prevista anch'essa dal 10 dicembre ogni lunedì con un doppio appuntamento alle 21.00 e 21.50 su Fox.
 
Nel dettaglio come da comunicato stampa:
 

GREY’S ANATOMY - Quarta Stagione

Prima visione assoluta in Italia
Ogni lunedì dal 10 dicembre 2007 alle 21:00  su FoxLife
 
cast quarta stagione Greys' Anatomy
 
Dove eravamo rimasti? Cristina (Sandra Oh) è stata abbandonata il giorno delle nozze da Burke; Meredith (Ellen Pompeo) alle prese con l’ennesima rottura con Derek (Patrick Dempsey); Izzie (Katherine Heigl) ha dichiarato il suo amore a George (T.R. Knight), mentre quest’ultimo prende le distanze e cerca di salvare il matrimonio con Callie  (Sara Ramirez); persino Alex (Justin Chambers), solitamente indifferente alle questioni di cuore, ha un momento di travaglio emotivo dopo la partenza di Ava/Rebecca (Elizabeth Reaser).
E sul piano professionale, le cose non sono certo più facili, ora che con l’esame di fine anno si è concluso il periodo di tirocinio e gli specializzandi hanno a loro volta dei nuovi futuri medici ai quali insegnare come ci si muove tra le corsie del Seattle Grace Hospital. E ora che un nuovo responsabile è stato nominato: la dottoressa Callie Torres, scelta come Capo di tutti gli specializzandi a scapito di Miranda Bailey (Chandra Wilson). E chissà come reagirà la ‘Nazista’ alla mancata promozione…
 
Con queste premesse, finalmente torna con la 4a stagione GREY’S ANATOMY, in prima visione assoluta ogni lunedì alle 21:00 dal 10 dicembre 2007 su FoxLife (canale 111 di SKY).
Tante le novità e i cambiamenti in questa nuova stagione, che si apre con l’introduzione di alcuni nuovi personaggi:  per qualcuno che esce di scena, come Preston Burke (Isaiah Washington) e la dottoressa Addison Montgomery (Kate Walsh) - protagonista della serie spin-off PRIVATE PRACTICE, in onda sempre su FoxLife, dal 10 dicembre ogni lunedì alle 21:50 subito dopo GREY’S ANATOMY - c’è qualcuno che entra prepotentemente in scena, come Lexie Grey (Chyler Leigh), sorellastra di Meredith, che inizia il tirocinio al Seattle Grace.
Lexie è infatti tra i nuovi tirocinanti arrivati al Seattle Grace affidati alla guida dei “veterani”: Cristina ed Alex usano con un certo gusto sadico gli stessi metodi perentori subiti dalla Bailey; Izzie  mostra subito ai suoi studenti il suo lato eccessivamente umano e compassionevole; Meredith fa di tutto per non far sentire a disagio George, l’unico a non aver superato l’esame, che deve ripetere l’anno di tirocinio proprio con il gruppo affidato all’ex coinquilina. Meredith è appena tornata dal viaggio di nozze di Cristina, dopo che entrambe hanno deciso di prendere un periodo di stacco dal Seattle Grace dalla fine delle loro relazioni. Cristina deve ora affrontare la definitiva uscita di scena di Burke dalla sua vita, quando scopre che il cardiochirurgo ha rassegnato le dimissioni, mentre Meredith cerca di capire se la rottura con Stranamore è irrecuperabile. Nuovi sviluppi anche nel rapporto tra  Derek  e Mark “Bollore” Sloan (Erik Dane), forse pronti a mettere da parte i passati rancori e riprendere l’amicizia interrotta, ora che Derek ha bisogno come non mai di un amico con il quale confidarsi.
 
Tante novità, dunque, ma la formula è quella consueta, che non sembra mostrare segni di stanchezza e che ha trasformato GREY’S ANATOMY in un successo che non subisce flessioni. La 4a stagione ha debutto a fine settembre negli USA ed è stata vista da quasi 20 milioni di spettatori, mantenendo un seguito di pubblico pressoché invariato rispetto alle prime 3 stagioni. Una formula creata dalla ideatrice Shonda Rhimes (vincitrice del Golden Globe come Miglior Serie Drammatica), che è riuscita a condensare e miscelare al meglio le atmosfere che hanno trasformato in successi alcune popolarissime serie: gli intriganti affari di cuore di Sex & The City, la competizione medica di ER, le dinamiche di un gruppo degli amici di Friends, il tutto condito da ironia e momenti drammatici, dialoghi sempre intensi e verosimili e un cast eccezionale.
Nel piccolo mondo dell’ospedale, i giovani specializzandi lottano per diventare medici e i medici lottano per mantenere la loro umanità. Grey’s Anatomy mette a fuoco il dramma e l’intensità della carriera medica intrecciata all’esistenza dei giovani, con i suoi momenti lieti e quelli più difficili e dolorosi, mentre questi si preparano a scoprire che né la medicina né i rapporti umani possono essere definiti in bianco e nero: la vita vera è tutta un susseguirsi di zone grigie.
 
IL CAST DELLA 4a STAGIONE 
 
GLI SPECIALIZZANDI
 
Meredith Grey (Ellen Pompeo) -  Sensibile ed intelligente, è figlia di Ellis Grey, chirurgo di fama mondiale, affetta da Alzheimer. Nella terza stagione, il suo difficile rapporto con la madre è al centro di molti momenti drammatici. Meredith  ha una tormentata storia d’amore con il Dottor Stranamore, Derek Sheperd, che per lei ha deciso di divorziare da Addison. Nella quarta stagione, deve fare i conti con la presenza in ospedale di Lexie, la sorellastra entrata come tirocinante al Seattle Grace
 
Cristina Yang (Sandra Oh) – Competitiva ai limiti del cinismo,  è disposta a tutto pur di assistere ad un intervento chirurgico, ma è capace di slanci di generosità ed affetto soprattutto nei confronti di Meredith.  Nella terza stagione, la sua relazione con Preston Burke attraversa momenti complicati, ma il legame tra i due sembra destinato a durare e a condurli dritti all’altare. Nella quarta stagione, Cristina affronta la fine del rapporto con Burke e si dedica completamente alla carriera.
 
Izzie Stevens (Katherine Heigl) – Si è pagata gli studi lavorando come modella e vuole dimostrare a tutti di poter essere un bravo chirurgo. Tende ad affezionarsi troppo ai pazienti e questo la mette spesso nei guai. Nella terza stagione, supera il doloroso lutto per la scomparsa di Danny, il paziente al quale si era legata sentimentalmente,  e il suo rapporto con George supera i confini dell’amicizia, nonostante lui sia sposato con Callie. Nella quarta stagione, il suo rapporto con George arriva ad una svolta imprevista.
 
George O’Malley (T.R. Knight)  - Molto timido e impacciato, è il classico bravo ragazzo e la competizione sfrenata che regna nel reparto di chirurgia sembra fuori dalla sua portata. Ma pazienza e passione aiutano George a trovare la  strada per  affermarsi.  Durante la terza stagione, cogliendo tutti di sorpresa, sposa Callie, forse anche per superare la cotta per Meredith. Nella quarta stagione, è l’unico a dover ripetere il tirocinio, cosa che lo mette a disagio con tutti i suoi colleghi e amici.
 
Alex Karev (Justin Chambers) -  Ha un carattere diretto e sfrontato ed è il dongiovanni del gruppo. La sua presunzione ed arroganza lo portano spesso a scontrarsi con i capi. Sembra avere una corazza impenetrabile, ma nella terza stagione scopriamo che anche Alex ha dei punti deboli ed è capace di affezionarsi e dedicarsi ad una paziente con incredibile spirito di sacrificio. Nella quarta stagione scopriremo se si è dimenticato di Ava, la paziente alla quale si era legato.
 
Lexie Grey (Chailer Leigh) – Entra al Seattle Grace come tirocinante, suo malgrado. E cerca in ogni modo di stabilire un rapporto con Meredith, che non sembra intenzionata a conoscere la sorellastra.
 
I MEDICI
 
Derek Shepherd (Patrick Dempsey)  -  E’ un neurochirurgo dotato di talento e intuito fuori dal comune, tanto che nella terza stagione è in corsa per diventare il nuovo Capo del reparto di chirurgia. Ha fatto la difficile scelta di lasciare Addison per stare accanto a  Meredith e nella quarta stagione cerca di recuperare l’altalenante rapporto con lei.
 
Miranda Bailey (Chandra Wilson)  -  Soprannominata da tutti “la Nazista” per i suoi metodi a dir poco sbrigativi, è stata la responsabile degli specializzandi, ai quali ha insegnato moltissimo, pretendendo disciplina assoluta e una netta separazione tra professione e vita privata, cosa estremamente difficile in un reparto dove questi due aspetti si mescolano continuamente…Nella quarta stagione, non riesce a perdonare al Capo di aver preferito Callie a lei come capo degli specializzandi.
 
Callie Torres (Sara Ramirez)  - Tenace, tosta e vulcanica, è il chirurgo ortopedico del SGH. Deve lottare con la diffidenza del gruppo degli specializzandi dopo aver conquistato il cuore di George ed è  gelosissima del rapporto che suo marito ha con Izzi. Nella quarta stagione, diventa il nuovo Capo degli specializzandi.
 
Mark Sloan (Erik Dane) – Chirurgo plastico cinico, arrogante ed inaffidabile è l’ex miglior amico di Derek. E’ a causa sua che Derek ha lasciato New York per fuggire a Seattle, dopo che ha scoperto la relazione tra Mark ed Addison. Anche lui si trasferisce a Seattle per riconquistare Addison. Mostra ha un vero disprezzo verso i tirocinanti, ai quali affida incarichi a dir poco umilianti. Nella quarta stagione, cerca di ricucire la sua amicizia con Derek.
 
Richard Webber (James Pickens Jr.) -  Il Primario del reparto di chirurgia è un uomo carismatico e stimato da tutto il reparto. Per il Seattle Grace Hospital  ha sacrificato tutto, compreso il suo matrimonio. E’ molto protettivo e paterno nei confronti di Meredith, perché in passato ha avuto una lunga relazione con la collega Ellis Grey, la madre di Meredith. Ha deciso di prolungare la sua permanenza al Seattle Grace, non avendo ancora trovato il successore al ruolo di primario, ma nella quarta stagione lo vedremo deciso a tutto pur di riconquistare la moglie Adele.
 

PRIVATE PRACTICE

In prima visione assoluta in Italia la serie spin-off di Grey’s Anatomy
Ogni lunedì dal 10 dicembre 2007 alle 21:50  su FoxLife
 
Private Practice
 
Dopo l’episodio di anteprima trasmesso all’interno della 3a stagione della “serie madre” GREY’S ANATOMY,  arriva su FoxLife (canale 111 di SKY) un’intera stagione dell’attesissimo spin-off PRIVATE PRACTICE, la nuova serie che vede protagonista assoluta uno dei personaggi più divertenti ed amati del Seattle Grace Hospital, ovvero la dottoressa Addison Montgomery (Kate Walsh). In prima visione assoluta in Italia dal 10 dicembre, ogni lunedì alle 21:50, subito dopo i nuovi episodi della 4a stagione di GREY’S ANATOMY,  la serie segue la storia di Addison, che  ha deciso di lasciasi definitivamente alle spalle i disastri amorosi con il Dottor “Stranamore” (Patrick Dempsey) e il Dottor “Bollore” (Erik Dane), e, a 39, vuole ricominciare tutto da capo altrove. Si trasferisce nell’assolata Los Angeles per lavorare nella una clinica privata privata Ocean Wellness Center, dove lavorano Naomi (Audra Mc Donald), sua amica dei tempi dell’università, Sam (Taye Diggs), capo dello staff medico della clinica ed ex marito di Naomi, Violet (Amy Brenneman), una psichiatra in crisi sentimentale, Cooper (Paul Adelstein) il pediatra della clinica e il giovanissimo receptionist Dell (Chriss Lowel). Ma soprattutto  Pete (Tim Daly), specializzato in medicina alternativa, affascinante e magnetico, che ha già catturato l’attenzione di Addison. E chissà che la nuova vita dell’ex signora Shepherd non parta proprio dall’inizio di un nuovo amore.
 
Anche PRIVATE PRACTICE è creata da Shonda Rimes (vincitrice del Golden Globe come Miglior Serie Drammatica) ideatrice e produttrice di GREY’S ANATOMY, che anche in questo caso riesce a mescolare sapientemente dramma e commedia, casi medici e intrecci amorosi, facendo ancora centro:  ha debuttato a fine settembre negli Usa su ABC e con oltre 13 milioni di spettatori è stata una delle nuove serie più viste dell’autunno televisivo americano.

LAS VEGAS - Quarta Stagione

Prima visione assoluta in Italia
Dal 10 dicembre 2007 ogni lunedì alle 21.00 e alle 21:50 
 
Las Vegas
 
Dal 10 dicembre su FOX (canale 110 di SKY), in prima visione assoluta in Italia, parte la 4a stagione di LAS VEGAS. Ogni lunedì un doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50 con le avventure degli agenti di sicurezza del Montecito Resort & Casino, uno dei più grandi alberghi e casinò della “città del peccato”. Il carismatico Ed Deline (James Caan) e i suoi compagni saranno di nuovo alle prese con truffatori, “balene” e sofisticati sistemi di sicurezza.
 
Colpi di scena e grandi novità caratterizzano la nuova stagione fin dal primo episodio: Ed viene aggredito e gravemente ferito, e sarà costretto a rivelare scottanti verità sul suo passato. La bellissima Delinda (Molly Sims) e Danny McCoy (Josh Duhamel), figlia e braccio destro di Ed, decidono finalmente di andare a vivere insieme, ma si accorgeranno presto che la convivenza non è facile per loro. Big Ed sarà nuovamente messo alla prova dal rapimento di Delinda, e avrà a disposizione soltanto dodici ore per raccogliere la cifra richiesta come riscatto...
Tra gli “ospiti” della 4a stagione ci saranno la dottoressa Jordan Cavanaugh (Jill Hennessy) e il detective Woody Hoyt (Jerry O'Connell), in un nuovo episodio crossover con Crossing Jordan per la gioia degli appassionati di entrambe le serie.
 
Creata da Gary Scott Thompson (autore del soggetto di Fast and Furious) LAS VEGAS è una delle serie più amate negli Usa: una quinta stagione è infatti già in produzione per  il canale NBC. Tra le caratteristiche che ne hanno decretato il successo c’è sicuramente la regolarità con cui i grandi personaggi frequentano il casinò Montecito in qualità di guest star: da Sylvester Stallone a Dennis Hopper, da Paul Anka a Snoop Dogg, nutritissima è la schiera di attori apparsi in divertenti cameo, spesso interpretando sé stessi.