Instagram

Grey's Anatomy

News 2006

Mercoledì 28 Marzo 2007
28 Dicembre Sandra Oh dal 21 dicembre ufficilamente divorziata. Sandra Oh, meglio nota come Christina Yang di Grey's Anatomy, è tornata ufficialmente single lo scorso 21 dicembre. L'attrice 35enne, vincitrice di un Golden Globe per la sua performance nella serie, ha detto così definitivamente addio all'ormai ex marito, il regista Alexander Payne, noto per Sideways - In viaggio con Jack e A proposito di Schmidt. La separazione consensuale era avvenuta nel marzo 2005 dopo due anni di matrimonio; al momento rimangono da definire soltanto le questioni economiche. Lo ha riferito People.


21 Dicembre
Grey's Anatomy eletto fenomeno culturale da Entertainment Weekly Il cast di Grey's Anatomy è stato inserito nella lista dei top entertainers dell'anno dell'autorevole Entertainment Weekly per il loro forte impatto culturale; sono oltre 20 milioni i telespettatori, soltanto in USA, che -quasi- ogni settimana seguono in tv le avventure di Meredith & C. Le loro storie sono poi così coinvolgenti da diventare argomento di conversazione anche in ufficio, a scuola ecc. "'Grey's non è solo uno show, è un fenomeno" ha dichiarato l'editore di Entertainment Weekly Lori Majewski. Nella classifica che il magazine statunitense stila ogni anno, compaiono anche YouTube, Borat Sagdiyev, personaggio di Sacha Baron Cohen, James Bond, Daniel Craig, Justin Timberlake, Beyonce, Helen Mirren e Stephen Colbert.
Fonte: Hollywood Reporter


19 Dicembre I Vincitori dei Satellite Awards. Sono state annunciati domenica scorsa i vincitori dell'undicesima edizione annuale dei Satellite Awards, premi assegnati dalla rinomata International Press Academy, associazione composta da oltre 200 giornalisti provenienti da tutto il mondo, alle produzioni televisive, cinematografiche e agli attori e DVD che si sono maggiormente contraddistinti nell'ultimo anno. Neanche a dirlo, la serie tv House e la nuovissima Ugly Betty hanno fatto incetta di statutette. House è stato giudicato miglior drama e il suo protagonista, Hugh Laurie, è stato eletto miglior attore drammatico. Ugly Betty si è invece aggiudicato l'award come migliore commedia e quello di miglior attore di supporto per l'interpretazione di Tony Plana. Complimenti anche a Julie Benz della controversa serie Dexter, giudicata miglior attrice di supporto, che in Italia ricordiamo come Darla in Buffy e Angel. Premiati anche Kyra Sedgwick di The Closer come miglior attrice drammatica, l'incintissima Marcia Cross, alias Bree di Desperate Housewives per la migliore performance in un commedia e James Spader di Boston Legal per quella drammatica. Durante la serata sono stati premiati anche il mitico Jerry Lewis per la sua apparizione straordinaria in Law & Order: Special Victims Unit e Grey's Anatomy, eletto per il miglior effetto d'insieme.
Per l'elenco completo dei vincitori vi rimandiamo al sito ufficiale: www.pressacademy.com (nella caegoria cinma hanno stravinto The Departed e Dreamgirls). Questi sono invece quelli della categoria televisione e DVD:
23. Miniseries: To the Ends of the Earth [BBC]
24. Motion Picture Made for Television: A Little Thing Called Murder [LIFETIME]
25. Actress in a Miniseries or Motion Picture Made for Television: Judy Davis, A Little Thing Called Murder [LIFETIME]
26. Actor in a Miniseries or a motion Picture Made for Television: Bill Nighy, Gideon's Daughter [BBC AMERICA]
27. Actress in a Supporting Role in a Series, Miniseries, or Motion Picture Made for Television: Julie Benz, Dexter [SHOWTIME]
28. Actor in a Supporting Role in a Series, Miniseries, or Motion Picture Made for Television: Tony Plana, Ugly Betty [ABC]
29. Television Series, Drama: House [FOX]
30. Actress in a Series, Drama: Kyra Sedgwick, The Closer [TNT]
31. Actor in a Series, Drama: Hugh Laurie, House [FOX]
32. Television Series, Comedy or Musical: Ugly Betty [ABC]
33. Actress in a Series. Comedy or Musical: Marcia Cross, Desperate Housewives [ABC]
34. Actor in a Series, Comedy or Musical: James Spader, Boston Legal [ABC]

Outstanding Guest Star: Jerry Lewis, Law & Order: Special Victims Unit [NBC]
Best Ensemble, Television: Grey’s Anatomy [ABC]
DVD
Best Overall DVD: Superman Ultimate Collector’s Edition [WARNER HOME VIDEO]
DVD Extras: Mission: Impossible III [PARAMOUNT]
Youth DVD: The Little Mermaid [WALT DISNEY]
Documentary DVD: An Inconvenient Truth [PARAMOUNT]
Classic DVD: The Conformist [PARAMOUNT]
DVD Release of a TV Show: The Simpsons – The Complete Eighth Season [FOX]
Immagini Getty Images Entertainment.


15 Dicembre Le nominations ai Golden Globe 2007. Sono state annunciate ieri le nominations alla 64esima edizione annuale dei Golden Globes Awards, uno dei maggiori riconoscimenti per cinema e tv, assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association (HFPA). Nella categoria televisione, spiccano le serie "Grey's Anatomy" e "Weeds" che si aggiudicano ben 4 candidature: Grey's è nominata miglior drama oltre alla candidatura di Patrick Dempsey come miglior attore drammatico, Ellen Pompeo come miglior attrice e Katherine Heigl come migliore attrice di supporto. Bene anche i nuovi show dell'anno, come "Heroes", nominato miglior drama e per il miglior attore di supporto, Masi Oka, e "Ugly Betty", nominato migliore commedia e per la miglior attrice protagonista, America Ferrera. Immancabile "Lost", candidato a miglior drama dell'anno e Evangeline Lilly come migliore attrice, come anche "Desperate Housewvies", migliore commedia e Marcia Cross e Felicity Huffman come migliori protagoniste e neanche da dire Tony Shalhoub per "Monk" e Hugh Laurie per "House". Due nominations per 24, miglior drama e per Kiefer Sutherland. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa dal network statunitense NBC il prossimo 15 gennaio.
Il sito ufficiale: www.hfpa.org
Le nominations per la sezione tv:
Best Drama Series
"24"
"Big Love"
"Grey's Anatomy"
"Heroes"
"Lost"
Best Comedy Series
"Desperate Housewives"
"Entourage"
"The Office"
"Ugly Betty"
"Weeds"
Best Miniseries or Movie
"Bleak House"
"Broken Trail"
"Elizabeth I"
"Mrs. Harris"
"Prime Suspect: The Final Act"
Best Actor - Drama Series
Patrick Dempsey, "Grey's Anatomy"
Michal C. Hall, "Dexter"
Hugh Laurie, "House"
Bill Paxton, "Big Love"
Kiefer Sutherland, "24"
Best Actress - Drama Series
Patricia Arquette, "Medium"
Edie Falco, "The Sopranos"
Evangeline Lilly, "Lost"
Ellen Pompeo, "Grey's Anatomy"
Kyra Sedgwick, "The Closer"
Best Actor - Comedy Series
Zach Braff, "Scrubs"
Steve Carell, "The Office"
Alec Baldwin, "30 Rock"
Jason Lee, "My Name Is Earl"
Tony Shalhoub, "Monk"
Best Actress - Comedy Series
Marcia Cross, "Desperate Housewives"
America Ferrera, "Ugly Betty"
Felicity Huffman, "Desperate Housewives"
Julia Louis-Dreyfuss, "New Adventures of Old Christine"
Mary Louise Parker, "Weeds"
Best Supporting Actor - Series, Miniseries or Movie
Thomas Haden Church, "Broken Trail"
Jeremy Irons, "Elizabeth I"
Justin Kirk, "Weeds"
Masi Oka, "Heroes"
Jeremy Piven, "Entourage"
Best Supporting Actress - Series, Miniseries or Movie
Emily Blunt, "Gideon's Daughter"
Toni Collette, "Tsunami, The Aftermath"
Katherine Heigl, "Grey's Anatomy"
Sarah Paulson, "Studio 60 on the Sunset Strip"
Elizabeth Perkins, "Weeds"


6 Dicembre La terza stagione di Grey's Anatomy dal 12 febbraio su FoxLife (SKY)! Buffyfaith del sito Grey's Anatomy Italian World ci ha comunicato di aver ricevuto la conferma ufficiale dal responsabile di Grey's Anatomy del canale satellitare FoxLife di SKY, che "la terza stagione inizierà lunedì 12 febbraio alle 21.00 con i due episodi 3x01 Time Has Come Today e 3x02 I'm a tree. Ma non è finita qui, infatti lunedì 5 febbraio alle 21.55 andrà in onda anche lo speciale 3x00 Complications of the heart, uno speciale riassunto della stagione precedente, cioè della stagione 2". Countdown iniziato per le nuove avventure di Meredith&C.


14 Novembre Ellen Pompeo si è fidanzata! Profumo di fiori d'arancio per la bella interprete di Meredith, Ellen Pompeo; il produttore discografico Chris Ivery, suo compagno da tre anni, le ha chiesto di sposarlo lo scorso venerdì, giorno del suo 37° compleanno, durante una romantica colazione, porgendole in dono un anello con diamante da 3.5 carati. A comunicarlo è stata la stessa attrice durante una conferenza stampa. Auguroni!



30 Ottobre Pubbliche scuse per Isaiah Washington, paura per il fidanzato di Katherine Heigl.
Isaiah Washington ha fatto pubblica ammenda per il suo deplorevole comportamento sul set di Grey's Anatomy (per i particolari leggi la news del 24 e 12 ottobre). Intervistato da People, l'interprete del Dr. Burke si è rammaricato per le azioni e per le infelici parole utilizzate durante il recente tafferuglio con Patrick Dempsey, dichiarando di stimare tutti i suoi colleghi di lavoro. Anche Shonda Rhimes, creatrice dello show, ha minimizzato l'incidente, facendo presente che si è trattato di 4 secondi e mezzo in 3 anni di lavoro e che tutto è già dimenticato.
Paura invece per il fidanzato di Katherine Heigl, Izzie nella serie; Josh Kelley, musicista, era in tour con la sua band, i Five for Fighting, quando, secondo Us Weekly, sarebbe scampato ad un brutto incidente automobilistico contro un bus.


24 Ottobre Isaiah Washington sarà licenziato? Sembra proprio che l'attore Isaiah Washington, che in Grey's Anatomy interpreta il pacato e metodico Dr. Preston Burke, si sia messo nei guai per il suo caratteraccio! Seppur le voci di crisi sul set vengano puntualmente smentite dai vari membri del cast, stavolta la questione pare seria, tanto da far circolare insistentemente le voci di un suo rimpiazzo nella serie più seguita d'America. Tutto è iniziato con la famosa lite intercorsa tra l'attore e Patrick Dempsey, Derek 'Stranamore' Shepard. I due sono venuti quasi alle mani sul set tanto da costringere una pausa nella lavorazione di un episodio proprio a causa di una sfuriata e conseguente spintonamento che Isaiah avrebbe dato all'altro, coinvolgendo però anche T.R. Knight. L'interprete dell'impacciato Dr. George O'Malley proprio la scorsa settimana ha fatto coming out dichiarando la proprio omosessualità. Spontaneamente? Certo, ma solo per mettere a tacere le insistenti domande della stampa dovute al deplorevole insulto omofobico lanciatogli proprio in quell'occasione da Isaiah Washington! L'attore non è nuovo alle sfuriate sul set. Ricordiamo che nel 2000, durante la registrazione di in un episodio dello show Soul Food, l'attore avrebbe dovuto baciare dolcemente l'attrice Nicole Ari Parker, mentre invece prese d'assalto la donna baciandola in modo aggressivo e violento, lasciando la troupe inorridita. Nel 1997 invece è stato allontanato dalla polizia dal set dello show High Incident a causa di un litigio con un membro del cast. E ora cosa accadrà? Sarà davvero licenziato? E voi cosa fareste?


20 Ottobre Fidanzamenti, tradimenti e ...coming out! Ebbene sì, ogni tanto cadiamo anche noi nello Spetteguless, riferendo qualche succoso, quanto inutile, gossip.

E' stato riferito da "Extra" che Jaime Pressly, nomination all'Emmy per l'interpretazione di Joy Turner nella serie My name is Earl, in onda ogni giovedì su Italia 1, purtroppo in terza serata, si è ufficialmene fidanzata lo scorso week-end con Eric Cubiche. Nello show NBC, Joy è l'ex moglie del protagonista, Earl, (Jason Lee) e attuale moglie di Darnell Turner (Eddie Steeples). Auguri!

Il magazine People ha riferito che lo scorso mese l'attore scozzese Dougray Scott, new entry della terza stagione di Desperate Housewives attualmente in onda negli Stati Uniti, ha fatto la fatidica domanda alla compagna, Claire Forlani, anche lei attrice vista in serie come CSI:NY e in film come Vi presento Joe Black . L'attore le avrebbe donato un anello di fidanzamento disegnato da lui stesso. Auguri!
Riportiamo da Tgcom tgcom.mediaset.it : "L'attore 56enne Don Johnson (Miami Vice, Nash Bridges) a Trani per le riprese del film "Bastardi", ha avuto un piccantissimo flirt con la 20enne pornostar italiana Sofia Gucci, anche lei nel cast del film. E non si tratta di voci, ma di fatti confermati direttamente a Tgcom dalla stessa Sofia: "E' stato lui a sedurmi. Cena romantica e poi di corsa nella camera del mio albergo. A letto è un ottimo amante e la sua pelle è morbida come quella di un bambino". Cosa dirà la moglie di Don?
E' stato invece preso d'assalto T.R. Knight, uno dei protagonisti di Grey's Anatomy che in questa stagione televisiva ha battuto in ascolti, ovviamente negli Stati Uniti, persino CSI! L'attore che nella serie interpreta il timido e impacciato Dr. George O'Malley è stato bersagliato da domande sulla propria sessualità così che, alla fine, ha fatto coming out e ha rivelato di essere gay, auspicandosi però che la sua vita privata resti tale e che questo non sia la sua parte più interessante.


12 Ottobre Isaiah Washington e Patrick Dempsey litigano sul set! Che il Dr. Stranamore e il Dr. Burke poco si sopportino è cosa nota. Ma che i loro interpreti, gli attori Patrick Dempsey e Isaiah Washington vengano quasi alle mani è notizia da prima pagina! Il New York Daily News nell'edizione di ieri ha riportato la notizia secondo cui un litigio sul set tra i due attori ha fatto sospendere la produzione di un nuovo episodio della serie. Washington si sarebbe preparato a girare una scena particolarmente difficile e si sarebbe seccato nel vedere che il resto del cast non era pronto, finendo per litigare furiosamente con Dempsey. I loro addetti stampa si sono subito attivati a smentire la -quasi-rissa. Cynthia Snyder, responsabile di Washington, ha riferito che per chi lavora insieme tanto tempo è inevitabile qualche divergenza, ma che dopo il piccolo litigio tutto è tornato a posto. Dello stesso parere anche il portavoce di Dempsey, che ha dichiarato che in ogni famiglia possono nascere fraintendimenti. Fonti sul set parlano addirittura di un bacio tra i due a fine discussione. Kristin Veitch di E! Online ha però svelato che la tensione tra i due sarebbe nata dopo le riprese in esterno fuori Los Angeles. Cosa sarà mai successo?


30 Settembre Eric Dane, dopo una breve apparizione finalmente McSteamy nel cast regolare! SPOILER Nuovo ingresso nel cast regolare della terza stagione dell'acclamata serie tv Grey's Anatomy, che in America, nel primo episodio trasmesso in questa nuova stagione, ha addirittura battuto il rivale CSI, uscendo però sconfitta la settimana seguente. Dopo Sara Ramirez, che tornerà a vestire i panni della Dr. Callie Torres, ortopedica innamorata di George, tornerà anche Eric Dane (X-Men: The Last Stand, Gideons Crossing), già visto nell'episodio 18 della seconda stagione, intitolato Ieri, nel ruolo del famosissimo chirurgo palistico Dr. Mark Sloan, il migliore amico di Derek con cui Addison lo tradì. Nella scorsa stagione Mark era arrivato a Seattle nella speranza di farsi seguire a New York da Addison, di cui era ancora innamorato e aveva così conosciuto Meredith e Company che non avevano esitato a soprannominarlo "McSteamy". Ora Mark si ripresenterà da Meredith dopo che, finalmente, il Dr. Derek "McDreamy" (in italiano "Stranamore") Shepherd (Patrick Dempsey) romperà con la moglie Addison (Kate Walsh)... saprà Mark consolarla? O al trio Meredith-Finn-Derek si aggiungerà quello Derek-Addison-Sloan?


15 Settembre Patrick Dempsey presto di nuovo padre. Tanti auguri a Patrick Dempsey, il bel Derek di Grey's Anatomy, che presto diventerà per la seconda volta padre; la notzia è stata riferita dal magazine People. L'attore e la moglie, Jillian Fink, proprietaria di una linea di cosmetici, si sono conosciuti nel 1994 quando lui entrò nel suo salone di bellezza per farsi tagliare i capelli e nel 1999 si sono sposati. La coppia ha già una bambina di 4 anni, chimata Tallulah Fyfe. Attualmente Patrick è impegnato nelle riprese della terza, attesissima, stagione di Grey's Anatomy, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo giovedì 21 settembre, in cui i suoi problemi con Merith saranno alimentati dall'arrivo della sorella...


5 Settembre In uscita negli States Grey’s Anatomy Soundtrack Volume 2! I fan americani di Greys' Anatomy aspettano impazienti il prossimo 12 settembre! Da martedì prossimo infatti non solo potranno acquistare il cofanetto DVD contente l'intera seconda stagione, che comprende scene inedite e molti altri extra, ma troveranno nei negozi anche il CD musicale contente la seconda soundtrack ufficiale della serie! Per leggere la track list e vedere la copertina scorrete più in basso nella pagina oppure cliccate qui. Ricordiamo che in Italia la seconda stagione si è da poco concusa su Fox Life di SKY mentre in chiaro è prevista per la fine dell'anno su Italia 1; la prima stagione è invece già acquistabile in DVD (per comparla cliccate qui). La terza stagione prenderà invece il via negli Stati Uniti su ABC il prossimo 21 settembre e dovrà vedersela contro CSI!


21 Agosto Abigail Breslin e Fred Ward guest stars della terza stagione. Hollywood Reporter ha riferito che la piccola Abigail Breslin sarà guest star di uno dei primi episodi della terza stagione di Grey's Anatomy, in onda negli Stati Uniti dal 21 settembre prossimo su ABC. Mistero sul ruolo che l'attrice, di 10 anni, dovrà ricoprire; è stato annunciato però che l'episodio in questione si intitolarà "Sometimes a Fantasy" e SPOILER qualcuno ha già ipotizzato che si potrebbe trattare della figlia che Izzie ha rivelato di aver dato in adozione in gioventù! Nonostante la giovanissima età, Abigail Breslin, ha già una carriera di tutto rispetto alle spalle; nella serie tv la ricordiamo in episodi di Ghost Whisperer (Melinda's First Ghost), NCIS (See No Evil) e Le cose che amo di te (The Teddy Bear).
E' stato annunciato inoltre che nel nuovo ciclo apparirà anche il famoso attore Fred Ward, che debutta così nel ruolo di guest star in tv! Tra i tanti film di Ward, ricordiamo "Tremors" e "Una Pallottola spuntata 33 1/3: l'insulto finale" e "Il corvo 3".


25 Luglio Television Critics Assn. Awards! Dalla settimana scorsa, la tv americana si è trasferita al Ritz-Carlton Huntington Hotel di Pasadena, California. E' qui infatti che i grandi network hanno ufficialmente presentato cast e produzione dei loro show in onda nella prossima stagione televisiva. Prima è stato il turno della CBS, poi di The CW e NBC; ieri è stato il turno di FOX ma domenica invece, è stata fatta una pausa per consentire ai giornalisti di consegnare i loro premi, attraverso la 22esima edizione dei Television Critics Assn. Awards. E a trionfare è stato "The Office", premiato come miglior commedia e Steve Carell, il protagonista della serie, come miglior attore comico. "Grey's Anatomy" si è invece aggiudicato l'award come programma dell'anno; il premio fa dunque ben sperare in vista della prossima edizione degli Emmy, in cui la serie ha ottenuto 11 nominations! "High School Musical" di Disney Channel ha prevalso per quanto riguarda la categoria bambini. Grande successo anche per "Lost" che per il secondo anno consecutivo si aggiudica il premio di migliore serie tv drama, per “My Name Is Earl”, giudicata la migliore novità del 2005/2006 e per Hugh Laurie di "House" nominato miglior attore drammatico! Meritatatissimo, il premio 'eredità' è andato al defunto "The West Wing".
L'elenco completo dei vincitori:
PROGRAM OF THE YEAR: “Grey’s Anatomy” (ABC)
OUTSTANDING NEW PROGRAM: “My Name Is Earl” (NBC)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN DRAMA: “Lost” (ABC)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN COMEDY: “The Office” (NBC)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN NEWS & INFORMATION: “Frontline” (PBS)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN CHILDREN'S PROGRAMMING: “High School Musical” (Disney Channel)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN MOVIES, MINI-SERIES & SPECIALS: “American Masters: Bob Dylan -- No Direction Home” (PBS)
INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN COMEDY: Steve Carell, “The Office” (NBC)
INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN DRAMA: Hugh Laurie, “House” (Fox)
HERITAGE AWARD: “The West Wing” (NBC)
CAREER ACHIEVEMENT: Carol Burnett


21 Luglio Diahann Carroll guest star della terza stagione. Hollywood Reporter ha riferito che Shonda Rhimes, la creatrice, sceneggiatrice nonchè produttrice esecutiva di Grey's Anatomy ha rivelato ieri durante un tour per la stampa sul set, l'intenzione di avere Diahann Carroll come guest star nella terza stagione. Ancora sconosciuto però il ruolo che l'attrice, nota per Julia, Dynasty e il suo spin-off, dovrebbe ricoprire... la madre di Burke? una paziente del famoso ospedale? Lo scopriremo presto! Intanto quel che è certo è che nel cast regolare del nuovo ciclo, in onda negli Stati Uniti dal 21 settembre prossimo, ci sarà Sara Ramirez, l'attrice che ha impersonato il nuovo interesse amoroso di George (T.R. Knight) negli ultimi episodi della seconda stagione.


19 Luglio La ABC scommette su Greys' Anatomy!
Il presidente della ABC Entertainment, Stephen McPherson, ha presentato ieri durante il press tour estivo di Pasadena il palinsesto definitivo, e aggressivo (con ben 9 nuove serie!), della nuova stagione televisiva 2006/2007 del network. Da settembre, la ABC punterà sulla serata del giovedì, scommettendo sulla hit "Grey's Anatomy" che farà anche da traino alle nuove commedie s "Big Day" e "Notes From the Underbelly"; vinceranno la sfida contro la CBS e il suo "CSI"?
Durante la conferenza stampa, McPherson ha avuto anche modo di esprimere dispiacere per la partenza di J.J. Abrams, produttore esecutivo di molte serie del network come "Lost" e la defunta "Alias", che ha lasciato la Touchstone Television per la Warner Bros. Television. Nonostante Abrams sia però uscito dalla produzione, ciò non significa che abbandonerà le sue "creature"; ci si aspetta infatti che partecipi alla sceneggiatura della terza stagione di "Lost", che ne diriga qualche episodio e che collabori in qualche modo allo sviluppo delle sue serie "What About Brian" e "Six Degrees".
McPherson ha continuato poi esprimendo la piena fiducia in "Desperate Housewives", nonstante il secondo ciclo sia stato spesso oggetto di dure critiche; la terza stagione promette di ritrovare i toni maliziosi dell'inizio (nonostante l'abbandono di Tom Spezialy)! Interrogato poi sulle mancate nominations all'Emmy sia di "Lost" che delle "Casalinghe Disperate", McPherson ha avuto modo di biasimare la nuova metodologia dell'Academy!
Comunicate anche le date delle premiere delle serie: "Greys' Anatomy" 3 e la nuova "Six Degrees" partiranno dal 21 settembre; "Ugly Betty" e "Men in Trees" dal 22 settembre; "Desperate Housewives" 3 e "Brothers & Sisters " dal 24 settembre ; "Help Me Help You" e "Boston Legal" dal 26 settembre; "Lost"3 e "The Nine" dal 4 ottobre ; "Big Day" e "Notes from the Underbelly " dal 5 ottobre; "What About Brian " dal 9 ottobre; "The Knights of Prosperity" dal 17 ottobre e "Day Break" dal 15 novembre.
Riguardo a "Lost" confermata la nuova metodologia di programmazione: dal 4 ottobre andrà in onda un nuovo episodio ogni mercoledì fino all'8 novembre (per un totale di 6 episodi) per poi tornare in onda in prima visione soltanto a primavera (dopo 13 settimane!) con i rimanenti 16!


7 Luglio Grey Day: il resoconto di Telefilm Cult: http://telefilmcult.blogspot.com/2006/07/evento-la-cronaca-della-giornata.html


6 Luglio  Grey Day: Stasera il cast di Grey's Anatomy è a Milano! Appuntamento alle 20.00 all’Apollo spazioCinema di Milano, in Galleria De Cristoforis 3; i protagonisti del telefilm risponderanno alle domande di fan ed appassionati ed introdurranno la visione in anteprima di due episodi della seconda stagione. Ingresso libero!


29 Giugno  Italia 1, Buena Vista Television International e Accademia dei Telefilm organizzano il Grey Day: il cast di Grey's Anatomy a Milano! L'Accademia dei Telefilm http://www.accademiadeitelefilm.com informa che "i dottori del Seattle Grace Hospital si trasferiranno a Milano il prossimo giovedì 6 luglio per raccogliere fondi per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e incontrare giornalisti, appassionati e fan. Siete pronti per il Grey Day? Hanno confermato il loro speciale turno d'ambulatorio in Italia gli specializzandi Meredith Grey (Ellen Pompeo), George O'Malley (T.R. Knight) e Alex Karev (Justin Chambers) supervisionati da La Nazi alias Miranda Baley (Chandra Wilson), dal primario Richard Webber (James Pickens Jr.) e dalla dottoressa Addison Sheperd (Kate Walsh). L'appuntamento per il pubblico, organizzato da Italia 1, Buena Vista Television International e Accademia dei Telefilm sarà per giovedì 6 luglio. Iniziate a segnarlo in agenda e se non siete di Milano… prenotate un treno!"


20 Giugno  Chris O'Donnell in The Company. Il famoso Chris O'Donnell, recentemente apparso nella seconda stagione della serie tv Grey's Anatomy nel ruolo di Finn Dandridge, sarà uno dei protagonisti di The Company, una miniserie in 6 ore destinata alla tv via cavo TNT liberamente tratta dal libro di Robert Littell che racconta la storia delle attività della CIA durante la guerra fredda. O'Donnell sarà Jack McCauliffe, un idealista neo-laureato a Yale reclutato dalla CIA nel 1954. The Company dovrebbe debuttare sui teleschermi americani la prossima estate.


19 Giugno Katherine Heigl fidanzata! La rivista People ha pubblicato la notizia secondo cui l'attrice Katherine Heigl si sarebbe fidanzata con il musicista Josh Kelley. I due, che si sono conosciuti l'anno scorso quando lei apparse in un video di lui, "Only You", non avrebbero però ancora deciso la data del matrimonio. La Heigl, 27 anni, interpreta la Dr. Isobel "Izzie" Stevens in Grey's Anatomy ma è anche stata tra i protagonisti di Roswell. Kelley è invece in procinto di lanciare il suo terzo album, intitolato "Just Say the Word". Auguri!


14 Giugno  Squadra che vince non si cambia - anche Krista Vernoff ha firmato per altri due anni con la Touchstone. Hollywood Reporter ha riferito che anche Krista Vernoff, writer-producer di Grey's Anatomy ha siglato un nuovo contratto di due anni con la Touchstone Television. Secondo l'accordo, che ha un'opzione per un terzo anno, la Vernoff da ora affiancherà la creatrice Shonda Rhimes nel ruolo di executive producer nella famosa serie, oltre a sviluppare nuovi progetti per il network. Tra i suoi lavori, oltre a Grey's ricordiamo la produzione di episodi storici di Streghe, come Oh My Goddess!


5 Giugno Stasera su Fox Life (SKY) in onda la prima parte dell'episodio Codice Nero, record d'ascolti negli Stati Uniti! Stasera e lunedì prossimo 12 giugno alle 21.55, FoxLife manda in onda la prima e la seconda parte di un episodio “storico” di GREY’S ANATOMY.
Programmato in USA su ABC, al termine del Super Bowl di quest’anno, è stato seguito da quasi 40 milioni di spettatori, facendo registrare il record di audience della serie. Risultati che sono valsi il secondo posto nella classifica dei programmi più visti dopo il grande evento sportivo negli ultimi cinque anni, e al terzo negli ultimi diciotto.
Momenti di altissima tensione, immagini sexy delle protagoniste della serie e la presenza straordinaria nel cast di Christina Ricci nel ruolo del paramedico Hannah Davies, hanno contribuito a decretare lo straordinario successo di questo episodio.
SPOILER La storia e’ semplice. Al Grace Hospital arriva un paziente con una bomba nella pancia. E’ un caso che per la sua gravita’ costringe il personale a decretare il Codice Nero, cioe’ lo stato di massima allerta, anche perche’ la bomba potrebbe esplodere da un momento all’altro se un paramedico (Christina Ricci), con le mani letteralmente nelle viscere del paziente, non ne impedisse lo scoppio. Da qui si dipana il racconto, che come ben si puo’ immaginare, ha momenti di altissima tensione.
Intanto proprio oggi dagli USA arriva la notizia del nuovo contratto di Shonda Rhimes! Proprio grazie all'incredibile successo che ha riscosso la seconda stagione di Grey's Anatomy, la Touchstone Television si è voluta assicurare i servizi della Rhimes, creatrice e produttrice esecutiva della serie, per altri tre anni alla modica cifra di 10 milioni di dollari! La Rhimes entra così nella classifica degli sceneggiatori-produttori più pagati della storia!


2 Giugno  Aumento di stipendo per i protagonisti di Nip/Tuck e Grey's Anatomy! Pare che i due attori protagonisti di Nip/Tuck, Dylan Walsh e Julian McMahon guadagneranno quest'anno circa il doppio di quanto preso per la terza stagione! Walsh, il Dr. Sean McNamara nella serie e McMahon, il Dr. Christian Troy, riceveranno un bonus di $100,000 per ognuno dei 15 episodi della quarta stagione, che entrerà in produzione il prossimo martedì, per un totale di circa $1.6 - 1.8 milioni! L'aumento di stipendio pare sia merito del network e non della Warner Bros. TV, che produce la serie con la Shephard/Robin Prods. Non sono comunque gli unici che hanno ricevuto un extra! Dopo il grande successo della seconda stagione di Grey's Anatomy, da poco terminata negli Stati Uniti, anche la Touchstone Television che produce la serie per la Abc ha elargito $200,000 di bonus a ogni membro principale del cast, che include Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, James Pickens Jr., T.R. Knight, Sandra Oh, Katherine Heigl, Chandra Wilson, Isaiah Washington, Justin Chambers e Kate Walsh. La Touchstone non è nuova alle gratifiche, ricordiamo infatti che nel 2005 lo studo ricompensò il cast principale di "Desperate Housewives" con circa $250,000 e con un incremento di stipendio mentre a gennaio anche il cast di "Lost" ricevette un aumento ma solo Matthew Fox ottenne un bonus!


1° Giugno Television Critics Assn. Awards - Grey's Anatomy NOMINATO 2 VOLTE! Sono state rese note ieri le nomination alla 22esima edizione dei premi assegnati dalla critica televisiva americana, i Television Critics Assn. Awards. A trionfare, nella loro stagione 2005/2006 sono state le due commedie della NBC "The Office" e "My Name Is Earl" e i due drama "The Sopranos" e "24", nominate, ciascuna, tre volte. "The Office" concorre come programma dell'anno, come miglior commedia e per la migliore prestazione individuale di Steve Carell. "Earl" è stato nominato come miglior commedia, come nuovo programma dell'anno e per la miglior prestazione individuale prestata da Jason Lee. I "Sopranos" della Hbo e "24" in onda su Fox hanno invece guadagnato le nominations come programma dell'anno, migliore serie tv drama e migliore prestazione individuale, rispettivamente di James Gandolfini e Kiefer Sutherland.
Come programma dell'anno concorrono anche "Grey's Anatomy" e "Lost" mentre le nominations per il miglior nuovo programma dell'anno includono anche "Big Love", "The Colbert Report" , "Everybody Hates Chris" e "Prison Break". "Scrubs", "Everybody Hates Chris"e "The Daily Show with Jon Stewart" sono invece nominati come miglior commedia accanto a "Earl" e "Office" mentre alle nomination di miglior drama, accanto a 24" e "Sopranos" troviamo "Grey's", "Lost" e "House". Per la categoria individuale, nominati gli attori comici Stephen Colbert di "Colbert Report", Jon Stewart del "Daily Show e FINALMENTE Lauren Graham delle "Gilmore Girls" ". Per i drama, Gandolfini e Sutherland se la dovranno invece vedere contro Alan Alda di "The West Wing", Hugh Laurie di "House" e Kyra Sedgwick di "The Closer".
In bocca al lupo anche a "Will&Grace" e "The West Wing" che concorrono per il premio 'eredità'.
La lista delle nominations per quanto riguarda le serie tv:
PROGRAM OF THE YEAR
"Grey's Anatomy" (ABC)
"Lost" (ABC)
"The Office" (NBC)
"The Sopranos" (HBO)
"24" (Fox)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN COMEDY
"The Daily Show" (Comedy Central)
"Everybody Hates Chris" (UPN)
"My Name Is Earl" (NBC)
"The Office" (NBC)
"Scrubs" (NBC)
OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN DRAMA
"Grey's Anatomy" (ABC)
"House" (Fox)
"Lost" (ABC)
"The Sopranos" (HBO)
"24" (Fox)
INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN COMEDY
Steve Carell ("The Office")
Stephen Colbert ("The Colbert Report")
Lauren Graham ("Gilmore Girls")
Jason Lee ("My Name Is Earl")
Jon Stewart ("The Daily Show with Jon Stewart")
INDIVIDUAL ACHIEVEMENT IN DRAMA
Alan Alda ("The West Wing")
James Gandolfini ("The Sopranos")
Hugh Laurie ("House")
Kiefer Sutherland ("24")
Kyra Sedgwick ("The Closer")
OUTSTANDING NEW PROGRAM OF THE YEAR
"Big Love" (HBO)
"The Colbert Report" (Comedy Central)
"Everybody Hates Chris" (UPN)
"My Name Is Earl" (NBC)
"Prison Break" (Fox)
HERITAGE AWARD
"Hallmark Hall of Fame" (CBS)
"The West Wing" (NBC)
"Will & Grace" (NBC)


30 Maggio Jeffrey Dean Morgan in una nuova serie. La creatrice della serie tv sempre più seguita "Greys' Anatomy", Shonda Rhimes, deve essersi trovata bene a lavorare con l'attore Jeffrey Dean Morgan, ricorrente nella seconda stagione attualmente in onda in Italia su FoxLife (SKY) poichè l'ha voluto nel cast regolare del suo nuovo progetto destinato sempre alla Abc. La nuova serie, ancora senza titolo e di cui per ora è stato ordinato solo l'episodio pilota, sarà incentrata su un gruppo di giornaliste. E come per "Grey's" anche questo progetto sarà prodotto dalla Touchstone TV.
SPOILER In "Greys' Anatomy" Morgan ha interpretato Denny Duquette, paziente affetto da problemi al cuore, che si lega sentimentalmente a Izzie (Katherine Heigl) ma che purtroppo muore nell'episodio finale della seconda stagione. Morgan è apparso in molte altre serie tv; lo ricordiamo ricorrente in "Supernatural" e in "Weeds".


18 Maggio Video dagli upfront, preparatevi a ridere! La presentazione del nuovo palinsesto di un network è anche un'occasione per vedere riuniti sullo stesso palco tutti i protagonisti delle serie tv rinnovate per un nuovo anno.
E agli upfront della Abc che si sono svolti martedì scorso 16 maggio nel momento di Grey's Anatomy c'è stato da ridere! Tutto il cast, compreso i nuovi arrivi, hanno salutato la platea preceduti da una breve sintesi della seconda stagione da poco terminata negli Stati Uniti (da noi ancora in onda su Fox Life di SKY) dopodichè Chandra Wilson, la Bailey, ha preso la parola e ha lanciato sul grande monitor un nuovo video.
Ricordate quando George ha sognato Cristina, Izzie e Meredith che facevano la doccia insieme? questa volta tocca a Miranda sognare, e sotto la doccia ci sono Dereck, Preston e il capo Richard! Si insaponano l'uno con l'altro finchè non arriva la nazista ed entra con loro! YouTube ha messo il divertente video online, potete vederlo a quest'indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=jVGLTfgUBtk ma ATTENZIONE AGLI SPOILER(anticipazioni)!


12 Maggio La prima stagione in DVD dal 17 maggio! La prima stagione di “Grey’s Anatomy”, la serie TV che in Italia ha conquistato 3 milioni di fan, sarà disponibile in dvd dal 17 maggio. Commenti audio, scene inedite e particolari dietro alle quinte arricchiscono ulteriormente questo cofanetto, distribuito da Buena Vista Home Entertainment e che darò modo anche ai fan di “dissezionare” le avventure dei 5 medici protagonisti. Per la copertina e i dettagli tecnici clicca qui.


11 Maggio Debora Cahn si aggiunge al team! Debora Cahn, che era tra gli sceneggiatori e produttori di The West Wing, ha firmato un contratto di due anni con la Touchstone Television; l'accordo prevede che si unisca al team della serie tv "Grey's Anatomy" nelle vesti di a supervising producer e che nel frattempo, sviluppi nuovi progetti seriali.


8 Maggio Questa settimana in tv : Grey's Anatomy, la seconda inedita stagione continua lunedì alle 21.55 su Fox Life con l'episodio Grandma Got Run Over By a Reindeer seguito giovedì alle 21.00 dallo SPECIALE DRITTO AL CUORE, in originale Straight to the Heart , trasmesso negli Stati Uniti lo scorso 8 gennaio 2006.


8 Maggio The OC eletto Telefilm dell’anno! Si è conclusa ieri la quarta edizione del Telefilm Festival che rimarrà nella storia per l'assalto dei fan ai protagonisti di The OC, Ben McKenzie e Kelly Rowan, ospiti ieri della manifestazione (ma che rimarranno in Italia ancora qualche giorno). E dopo tutto questo delirio, non poteva giungere inaspettato il risultato del grande sondaggio indetto dagli organizzatori in collaborazione di Tv Sorrisi e Canzoni: il premio al miglior Telefilm straniero dell'anno è andato a The OC, seguito da Lost e CSI. Solo quarta Una mamma per amica mentre la grande rivelazione della scorsa estate, il Dr. House è dietro a Angel, spinoff di Buffy, di cui attendiamo impazienti la seconda stagione su Italia1! Gente di mare è stato invece scelto come miglior telefilm italiano seguito da RIS 2 e Distretto di Polizia5. Le classifiche complete:
Telefilm Stranieri
1. The O.C.
2. Lost
3. CSI: Scena del crimine
4. Una mamma per amica
5. Streghe
6. Angel
7. Dr. House
8. Desperate Housewives
9. CSI: Miami
10. Smallville
11. The L Word
12. Grey's Anatomy
13. Tru Calling
14. Alias


18 Aprile Katherine Heigl in"Knocked Up". Katherine Heigl, la bella Izzie di "Grey's Anatomy", ma già conosciuta per "Roswell" parteciperà al film "Knocked Up", il seguito ideale del campione d'incassi "40 anni vergine" (in originale "The 40-Year-Old Virgin"). Il progetto della Universal Pictures racconterà di una inaspettata gravidanza e le consegunze che questa porterà nella vita del ...papà (Seth Rogan). La Heigl sostituirà Anne Hathaway ("The Princess Diaries"), che ha lasciato il cast per divergenze artistiche. Nel cast confermati, oltre a Rogan, anche Paul Rudd e Leslie Mann.


22 Marzo Pronti per la season finale! La ABC ha comunicato ufficialmente le date in cui andranno in onda gli ultimi episodi delle sue serie tv più seguite. Il doppio episodio conclusivo della quinta, e purtroppo anche ultima, stagione di Alias andrà in onda lunedì 22 maggio a partire dalle ore 21.00. La seconda stagione di Grey's Anatomy terminerà invece con un doppio appuntamento consecutivo, per un totale di tre ore, domenica 14 maggio dalle 22.00 alle 23.00 e lunedì 15 maggio dalle 21.00 alle 23.00! Desperate Housewives e Lost termineranno invece la loro seconda stagione con un doppio appuntamento di due ore ciascuno rispettivamente domenica 21 maggio e mercoledì 24 maggio.


17 Marzo  Chris O'Donnell nella serie! PICCOLO SPOILER - Grey's Anatomy continua a spopolare in America; i suoi dati d'ascolto della seconda stagione superano ormai costantemente quelli delle 'casalinghe disperate'. E per mantenere il primato hanno pensato bene di rinforzare il cast con un bellissimo: Chris O'Donnell! L'attore, visto in Head Cases, The Practice e soprattutto in Batman & Robin al fianco di George Clooney, sarà presente in almeno 8 episodi! Il suo debutto è previsto per il prossimo 2 aprile. Interpreterà un affascinate veterinario che avrà il difficile compito di far dimenticare Derek a Meredith... mission impossible?


13 Marzo  Peter Horton firma per altri due anni con la Touchstone Television. Il regista principale e produttore esecutivo della serie tv "Grey's Anatomy" Peter Horton ha firmato un contratto che lo lega per altri due anni alla Touchstone Television, che produce il medical drama sempre più seguito in America come in Italia. L'uomo si unirà inoltre alla creatrice e produttrice esecutiva della serie, Shonda Rhimes, per dirigere e aiutarla nella produzione di un nuovo telefilm da lei creato, ancora senza titolo e destinato sempre alla ABC.


6 Marzo Incidente sul set per la guest Natalie Cole. C'erano molti medici attorno a Natalie ma sfortunatamente, erano tutti finti. La famosa interprete di "Unforgettable", vincitrice di un Grammy, si è rotta un braccio sul set di Grey's Anatomy, in cui è comparsa come guest star; lo ha confermato lei stessa al party di E! Thursday night di Los Angeles. La settimana scorsa, durante le riprese di un episodio della serie, la cantante si è infortunata ed è stata subito trasportata all'ospedale in ambulanza. Subito dimessa, è stata in grado di ultimare la sua comparsata.


20 Febbraio  Da stasera la seconda stagione in anteprima su Fox Life (SKY)!

GREY'S ANATOMY
2° stagione inedita e in esclusiva
28 episodi da 60’
Da stasera ogni lunedì alle 21.55

Parte la seconda stagione di GREY’S ANATOMY, la serie ambientata nel Grace Hospital di Seattle che racconta le vicende di Meredith Grey (Ellen Pompeo), specializzanda in chirurgia appena assunta, di Derek Shepherd (Patrick Dempsey), capo e flirt di Meredith, e di altri personaggi come Isobel “Izzie” Stevens (Katherine Heigl), ex modella di biancheria intima, Cristina Yang (Sandra Oh) dalla sfrenata ambizione, George O'Malley (T.R. Knight), ragazzo della porta accanto facile alle gaffe, e Alex Karev (Justin Chambers), arrogante e sexy, che cerca di nascondere dietro la spavalderia le sue origini umili.
L’inizio della nuova stagione è ricco di colpi di scena. Avevamo lasciato Meredith sconvolta per l’arrivo della moglie di Derek e la ritroviamo distrutta e delusa tentare di affogare i dispiaceri nell’alcol all’Emerald City Bar. Con le c’è Cristina, e anche Cristina è distrutta per aver scoperto di essere incinta. La loro sessione di lamenti è bruscamente interrotta dal collasso del barman, Joe. Tutti di corsa in ospedale. La vita ricomincia tra emergenze e cuori in subbuglio. Per Meredith tutto è molto più difficile ora che in ospedale c’è anche la moglie.
Nel corso delle prime sei settimane di messa in onda, in USA su ABC, Grey’s Anatomy ha avuto una media di 18 milioni di spettatori a puntata. Una conferma che fa di Grey’s Anatomy una delle serie più amate anche quest’anno.


30 Gennaio 
I vincitori della dodicesima edizione dei SAG Awards. Si è svolta ieri sera allo Shrine Exposition Center di Los Angeles la cerimonia di premiazione della dodicesima edizione annuale dei Screen Actors Guild Awards, riconoscimenti per le migliori interpretazioni cinematografiche e televisive impartiti dall'Associazione degli attori americani. L'evento, considerato l’anticamera degli Oscar, potremo seguirlo anche in Italia, seppur non in diretta, su Jimmy (SKY) in versione originale sottotitolata in italiano il 1° febbraio alle 22.35 (in replica il 4 alle 11.35, il 5 alle 15.20 e il 6 alle 00.35).
A fare da padrona di casa, l'attrice Jamie Lee Curtis. Il premio alla carriera, il SAG Life Achievement Award, quest'anno è andato a Shirley Temple Black, introdotta da Dakota Fanning.
Per la categoria cinema, ha trionfato il drama 'Crash', mentre Philip Seymour Hoffman e Reese Witherspoon, dopo il Golden Globes, si aggiudicano anche il SAG Awards come miglior attore e attrice, per i loro ruoli in Capote e Walk the Line. Premiati anche Paul Giamatti di Cinderella Man e Rachel Weisz per The Constant Gardener. A bocca asciutta Brokeback Mountain di Ang Lee.
Per la categoria movie tv e miniserie, vincono Paul Newman per il suo ruolo in Empire Falls e S. Epatha Merkerson per la sua interpretazione in Lackawanna Blues, entrambi trasmessi dalla HBO.
Per quanto riguarda le serie televisive, come per il cinema nessuna grande novità (tutto visto e rivisto ai Golden Globe Awards!) tranne il grande e meritato successo per Kiefer Sutherland, protagonista di 24 che si aggiudica il premio di miglior attore in un drama; è il suo secondo SAG Awards ma dato che altri premi tardano ad arrivare... Una nuova conferma per Sandra Oh del medical drama Grey's Anatomy, che ancora una volta viene eletta migliore attrice. Per la categoria commedia si sono aggiudicati l'awards gli attori Sean Hayes di Will&Grace (che ha salutato fan e colleghi perchè, come sappiamo, è l'ultima stagione della serie) e, dopo il Golden, ancora una volta Felicity Huffman per Desperate Housewives! E le serie che nell'ultimo anno si sono contraddistinte sono -sempre- Desperate Housewives, premiata come migliore commedia, e Lost, premiata come miglior drama (il premio è stato ritirato da Terry O'Quinn).
Continua così il monopolio della ABC sui maggiori awards americani: anche questa volta la rete se ne aggiudica 4 su 6!

La lista completa dei vincitori:
FILM
Actor
Philip Seymour Hoffman, "Capote" (Sony Pictures Classics)
Actress
Reese Witherspoon,"Walk the Line" (20th Century Fox)
Supporting Actor
Paul Giamatti, "Cinderella Man" (Universal)
Supporting Actress
Rachel Weisz, "The Constant Gardener" (Focus Features)
Cast
"Crash" Chris "Ludacris" Bridges, Sandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Jennifer Esposito, William Fichtner, Brendan Fraser, Terrence Howard, Thandie Newton, Ryan Phillippe, Larenz Tate (Lionsgate)
TELEVISION
Actor, Telefilm or Miniseries
Paul Newman, "Empire Falls" (HBO)
Actress, Telefilm or Miniseries
S. Epatha Merkerson, "Lackawanna Blues" (HBO)
Actor, Drama Series
Kiefer Sutherland, "24" (Fox)
Actress, Drama Series
Sandra Oh, "Grey's Anatomy" (ABC)
Actor, Comedy Series
Sean Hayes, "Will & Grace" (NBC)
Actress, Comedy Series
Felicity Huffman, "Desperate Housewives" (ABC)
Ensemble, Drama Series
"Lost" Adewale Akinnuoye-Agbaje, Naveen Andrews, Emilie De Ravin, Matthew Fox, Jorge Garcia, Maggie Grace, Josh Holloway, Malcolm David Kelley, Daniel Dae Kim, Yunjin Kim, Evangeline Lilly, Dominic Monaghan, Terry O'Quinn, Harold Perrineau, Michelle Rodriguez, Ian Somerhalder, Cynthia Watros (ABC)
Ensemble, Comedy Series
"Desperate Housewives" Roger Bart, Andrea Bowen, Mehcad Brooks, Ricardo Antonio Chavira, Marcia Cross, Steven Culp, James Denton, Teri Hatcher, Felicity Huffman, Brent Kinsman, Shane Kinsman, Eva Longoria, Mark Moses, Doug Savant, Nicollette Sheridan, Brenda Strong, Alfre Woodard (ABC)
Life Achievement Award
Shirley Temple Black


17 Gennaio I vincitori dei Golden Globes! Ieri sera si è svolta la cerimonia della 63esima edizione annuale dei Golden Globe Awards, premi assegnati dalla stampa estera, l'Hollywood Foreign Press Association che conta 80 membri, alle produzioni sia televisive che cinematografiche più meritevoli americane. In Italia abbiamo potuto seguirla in diretta su Coming Soon a partire dalla mezzanotte. La serata ci ha riservato poche sorprese. La più grande, e forse unica, è stata il premio alla miglior attrice di una commedia tv andato a Mary-Louise Parker, star di 'Weeds', che lo ha 'soffiato' per così dire alle super 4 favorite 'casalinghe disperate', Marcia Cross, Teri Hatcher, Felicity Huffman e Eva Longoria che si sono però ben consolate poichè 'Desperate Housewives' ha vinto come miglior commedia. Felicity Huffman si è anche aggiudicata l'award come miglior attrice di un drama, per la sua performance nel film 'Transamerica'. Per il resto tutto è scorso come da copione, i film 'Brokeback Mountain' e 'Walk the Line', la saga di Johnny Cash, si sono aggiudicati i premi maggiori per la categoria cinema mentre per la sezione tv, i telefilm premiati sono stati come dicevamo 'Desperate Housewives' e 'Lost' per la sezione tv drama. Per quanto riguarda i protagonisti delle serie tv, oltre a Mary-Louise Parker, è stata premiata Geena Davis per il suo ruolo del primo Presidente degli Stati Uniti donna nel nuovo 'Commander in Chief' e Sandra Oh come miglior attrice di supporto per la sua interpretazione in 'Grey's Anatomy'. Per la categoria uomini, è stato premiato il bravo Hugh Laurie, alias 'Dr. House 'come miglior attore di un drama, e il divertente Steve Carell per la commedia 'The Office'.
Inutile dire che alla serata e ai party che sono seguiti erano presenti tutti i più famosi divi di Hollywood e star della tv. Online, a cominciare dal sito ufficiale : www.hfpa.org, potete trovare moltissime immagini, dall'arrivo sul red carpet, alla cerimonia, al backstage con il premio in mano e le feste offerte dalle maggiori casi di produzione. E proprio nella press room dietro il palco, per le foto di rito, le star di Will&Grace hanno posato insieme, e ... Eric McCormack si è calato i pantaloni!
La lista dei vincitori per la sezione televisione :
BEST TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY
Desperate Housewives
BEST PERFORMANCE BY AN ACTRESS IN A TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY
Mary-Louise Parker (Weeds)
BEST TELEVISION SERIES - DRAMA
Lost
BEST PERFORMANCE BY AN ACTOR IN A TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY
Steve Carell (The Office)
BEST PERFORMANCE BY AN ACTOR IN A TELEVISION SERIES - DRAMA
Hugh Laurie (House)
BEST PERFORMANCE BY AN ACTRESS IN A TELEVISION SERIES - DRAMA
Geena Davis (Commander in Chief)
BEST PERFORMANCE BY A SUPPORTING ACTRESS - SERIES, MINISERIES OR MOTION PICTURE MADE FOR TELEVISION
Sandra Oh (Grey's Anatomy)




6 Gennaio Le nominations ai SAG Awards. Puntuali come ogni anno, sono state rese note le nominations ai SCREEN ACTORS GUILD AWARDS, meglio conosciuti come i SAG Awards. Ieri, al Pacific Design Center’s SilverScreen Theater di Los Angeles , il presidente dell'associazione Alan Rosenberg ha introdotto Ellen Pompeo (Grey’s Anatomy) e Benjamin Bratt (E-Ring) che hanno così annunciato i nominati dell'anno. La premiazione, la dodicesima, avrà luogo il 29 gennaio prossimo al Los Angeles Shrine Exposition e sarà trasmessa in diretta dalle reti televisive americane TNT e TBS.

Grande successo per il film BROKEBACK MOUNTAIN , commedia romantica gay, che si aggiudica ben 4 nominations e prenota così la vincita all'Oscar! Nel cast, oltre al candidato come miglior attore maschile Heath Ledger, anche l'attrice Linda Cardellini, l'infermiera Samantha Taggart di ER e Michelle Williams, l'indimenticabile Jen di DAWSON'S CREEK che è stata nominata come miglior attrice di supporto in un film.
E sempre per la categoria cinema, nominata Felicity Huffman, per il suo ruolo, già ultra premiato, in TRANSAMERICA, che raddoppia con la nomina a miglior attrice protagonista di una commedia per il suo ruolo in DESPERATE HOUSEWIVES. E' l'unica 'casalinga disperata' ad aggiudicarsi una candidatura singola, e insieme alla precedente e quella della commedia come migliore dell'anno, diventa l'attrice più nominata dell'edizione 2006! Complimenti!
Nominata come miglior attrice per una mini serie o film tv, l'attrice, ex SEX AND THE CITY, Cynthia Nixon, per 'Warm Springs'.
Per la nostra categoria preferita, da segnalare la quarta nomination a Kiefer Sutherland, 24, come miglior attore protagonista di una serie tv drama. Concorrerà contro i nominati per la prima volta in questa categoria Alan Alda (THE WEST WING), Patrick Dempsey (GREY’S ANATOMY), Hugh Laurie (HOUSE) e Ian McShane (DEADWOOD).
E nuovissime anche le nominations della categoria miglior attrice protagonista di un telefilm drama; oltre a Mariska Hargitay di LAW & ORDER: SVU, che concorre per la seconda volta, battesimo per Patricia Arquette di MEDIUM, Geena Davis del nuovissimo COMMANDER IN CHIEF, Sandra Oh di GREY’S ANATOMY e Kyra Sedgwick per la prima stagione di THE CLOSER.
Per la categoria commedia, segnaliamo la sesta nomination consecutiva per Sean Hayes e Megan Mullally, per il loro ruolo in WILL & GRACE e quinta consecutiva per Patricia Heaton di EVERYBODY LOVES RAYMOND.
I drama che si contendono il premio di migliore dell'anno sono THE CLOSER, GREY’S ANATOMY e LOST, tutti per la prima volta, inoltre per la quinta volta consecutiva SIX FEET UNDER con THE WEST WING, per la sesta volta consecutiva. Mentre per la categoria commedia, in lizza per la prima volta BOSTON LEGAL, CURB YOUR ENTHUSIASM e MY NAME IS EARL, mentre per la seconda volta ARRESTED DEVELOPMENT e DESPERATE HOUSEWIVES e per la settima EVERYBODY LOVES RAYMOND.
Tirando le somme, BOSTON LEGAL con4 candidature è la serie più nominata, seguita da GREY’S ANATOMY con 3. La ABC e la HBO si aggiudicano il titolo di netwotk più importanti, dall'alto delle loro 11 nominations a testa ricevute. Seguono NBC con 8, FOX e TNT con 3 e infine solo 2 per CBS (la più seguita in termini di ascolto).
Sul sito ufficial www.sagawards.com potrete leggere tutte le nominations, dalla categoria cinema alle mini serie e film-tv.
Outstanding Performance by a Male Actor in a Drama Series
Alan Alda / THE WEST WING – Arnold Vinick (NBC)
Patrick Dempsey / GREY’S ANATOMY – Dr. Derek Shepherd (ABC)
Hugh Laurie / HOUSE – Dr. Gregory House (FOX)
Ian McShane / DEADWOOD – Al Swearengen (HBO)
Kiefer Sutherland / 24 – Jack Bauer (FOX)
Outstanding Performance by a Female Actor in a Drama Series
Patricia Arquette / MEDIUM – Allison Dubois (NBC)
Geena Davis / COMMANDER IN CHIEF – Mackenzie Allen (ABC)
Mariska Hargitay / LAW & ORDER: SPECIAL VICTIMS UNIT – Det. Olivia Benson (NBC)
Sandra Oh / GREY’S ANATOMY – Dr. Cristina Yang (ABC)
Kyra Sedgwick / THE CLOSER – Deputy Chief Brenda Leigh Johnson (TNT)
Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series
THE CLOSER (TNT)
G.W. Bailey Det. - Lt. Provenza
Tony Denison - Det. Andy Flynn
Robert Gossett - Captain Taylor
Corey Reynolds - Sgt. David Gabriel
Kyra Sedgwick - Dep. Chief Brenda Leigh Johnson
J.K. Simmons - Asst. Chief Will Pope
Jon Tenney - FBI Agent Fritz Howard
GREY’S ANATOMY (ABC)
Justin Chambers - Alex Karev
Patrick Dempsey - Derek Shepherd
Katherine Heigl - Isobel “Izzie” Stevens
T.R. Knight - George O’Malley
Sandra Oh - Cristina Yang
James Pickens, Jr. - Richard Webber
Ellen Pompeo - Meredith Grey
Kate Walsh - Addison Forbes Montgomery Shepherd
Isaiah Washington - Preston Burke
Chandra Wilson - Miranda Bailey
LOST (ABC)
Adewale Akinnuoye-Agbaje - Mr. Eko
Naveen Andrews - Sayid
Emilie de Ravin - Claire
Matthew Fox - Jack
Jorge Garcia - Hurley
Maggie Grace - Shannon
Josh Holloway - Sawyer
Malcolm David - Kelley Walt
Daniel Dae Kim - Jin
Yunjin Kim - Sun
Evangeline Lilly - Kate
Dominic Monaghan - Charlie
Terry O’Quinn - Locke
Harold Perrineau - Michael
Michelle Rodriguez - Ana Lucia
Ian Somerhalder - Boone
Cynthia Watros - Libby
SIX FEET UNDER (HBO)
Lauren Ambrose - Claire Fisher
Joanna Cassidy - Margaret Chenowith
Frances Conroy - Ruth Fisher
James Cromwell - George Sibley
Rachel Griffiths - Brenda Chenowith
Michael C. Hall - David Fisher
Tina Holmes - Maggie Sibley
Peter Krause - Nate Fisher
Justina Machado - Vanessa Diaz
Freddy Rodriguez - Federico Diaz
Jeremy Sisto - Billy Chenowith
Mathew St. Patrick - Keith Charles
THE WEST WING (NBC)
Alan Alda - Arnold Vinick
Kristin Chenoweth - Annabeth Schott
Janeane Garofalo - Louise Thornton
Dulé Hill - Charlie Young
Allison Janney - C.J. Cregg
Joshua Malina - Will Bailey
Mary McCormack - Kate Harper
Janel Moloney - Donna Moss
Teri Polo - Helen Santos
Richard Schiff - Toby Ziegler
Martin Sheen - Josiah Bartlet
Jimmy Smits - Matthew Santos
John Spencer - Leo McGarry
Bradley Whitford - Josh Lyman
 
 
 
 

News 2005

Mercoledì 28 Marzo 2007
22 Dicembre  Christina Ricci guest star Christina Ricci sarà guest star in un prossimo episodio della serie tv "Grey's Anatomy" che sarà trasmesso in America pare il 5 febbraio. Nessuna notiza certa sul personaggio che dovrà interpretare ma sembra che arriverà al Seattle Grace Hospital in critiche condizioni, ma non come paziente. Christina non è nuova ai telefilm; ricordiamo infatti il ruolo ricorrente in 'Ally McBeal' e le sue comparsare in 'Joey'. Tra i suoi film invece ricordiamo 'Monster', 'Sleepy Hollow', 'Casper' e i movie de 'La famiglia Addams'. Fonte: Reuters/Hollywood Reporter


15 Dicembre Le nominations ai Writers Guild of America!
L'associazione di scrittori e sceneggiatori americani, Writers Guild of America, che ogni anno conferisce i premi ai migliori script di film e telefilm, ha reso note le candidature del 2005. Gli awards saranno presentati con una doppia cerimonia che si svolgerà a Los Angeles e a New York. Per la prima volta nella loro storia, quest'anno sono stati presi in considerazione anche le sceneggiature dei singoli episodi.
Ci complimentiamo con il team di "Grey's Anatomy", della ABC, on quello di "Six feet under" e delle commedie "My Name Is Earl" e "The Office", della NBC, per le loro doppie nominations! Complimenti anche a Larry David, nominato come sceneggiatore 'singolo' di "Curb Your Enthusiasm", della HBO, in cui appare anche nelle vesti di attore.
Ecco qui sotto qualche nominations; per l'elenco completo vi rimandiamo al sito ufficiale dell'associazione Writers Guild of America: www.wga.org .
Dramatic series: "Deadwood," HBO; "Grey's Anatomy," ABC; "Lost," ABC; "Six Feet Under," HBO; "The West Wing," NBC.
Comedy series: "Arrested Development," Fox; "Curb Your Enthusiasm," HBO; "Entourage," HBO; "My Name Is Earl," NBC; "The Office," NBC.
New series: "Everybody Hates Chris," UPN; "Grey's Anatomy," ABC; "My Name Is Earl," NBC; "The Office," NBC; "Rome," HBO.
Episodic drama: "Autopsy," "House," Fox; "A Good Day," "The West Wing," NBC; "Grave Danger," "CSI: Crime Scene Investigation," CBS; "Normal is the Watchword," "Veronica Mars," UPN; "Rhea Reynold," "Nip/Tuck," FX; "Singing for Our Lives," "Six Feet Under," HBO.
Episodic comedy: "Diversity Day," "The Office," NBC; "Exile on Main Street" pilot, "Kitchen Confidential," Fox; "Motivational Speaker," "Malcolm in the Middle," Fox; "Next," "Desperate Housewives," ABC; "My Name is Earl" pilot, "My Name is Earl," NBC; "You Can't Miss the Bear" pilot, "Weeds," Showtime.
Long form, original: "Dirt," Showtime; "The Librarian: Quest for the Spear," TNT; "The Reading Room," Hallmark; "Warm Springs," HBO.


14 Dicembre Le nominations ai Golden Globe!
Annunciate le nominations delle 63° edizione dei Golden Globe Awards, il più alto riconoscimento ai migliori film e programmi televisivi della stagione insieme al premio Oscar (per il cinema) e all' Emmy (per la tv).
La coproduzione 'Rome' si è aggiudicata l'ambita nomination come migliore serie tv! Concorrerà contro ' Commander in Chief ' , 'Grey's Anatomy' e 'Lost', tutte trasmesse dalla ABC a e con 'Prison Break ' della Fox. Ma è 'Desperate Housewives' che domina le nominations, aggiudicandosene ben 5: miglior commedia e migliori attrici Marcia Cross, Teri Hatcher, Felicity Huffman e Eva Longoria.
Ottimi risultati anche per 'Grey's Anatomy' e 'Lost' che hanno ottenuto ben 3 nominations ciascuno!
I vincitori delle 13 categorie per i film e delle 11 per la televisione saranno annunciati il 16 gennaio prossimo!

Best TV Series (Drama)
Commander In Chief - ABC
Grey's Anatomy - ABC
Lost - ABC
Prison Break - Fox
Rome - HBO, BBC
Best Actor - TV (Drama)
Patrick Dempsey, Grey's Anatomy - ABC
Matthew Fox, Lost - ABC
Hugh Laurie, House - Fox
Wentworth Miller, Prison Break - Fox
Kiefer Sutherland, 24 - Fox
Best Supporting Actress - TV
Candice Bergen, Boston Legal - ABC
Camryn Manheim, Elvis - CBS
Sandra Oh, Grey's Anatomy - ABC
Elizabeth Perkins, Weeds - Showtime
Joanne Woodward, Empire Falls - HBO Films


21 Ottobre  Errore nella cronologia degli episodi. Lunedì scorso, 17 ottobre, Fox Life avrebbe dovuto trasmettere il settimo episodio della serie, intitolato The Self Destruct Button, tradotto in Cerchi di fuoco, mentre invece, per sbaglio è andato in onda l'ottavo, intitolato Save Me, in italiano Salvami. Il canale SKY provvederà all'errore trasmettendo il settimo episodio lunedì 24, seguito poi dall'ottavo visto qualche giorno fa. Ma già in questi giorni, anzichè le repliche dell'ottavo episodio sta andando in onda Cerchi di fuoco. Dal giorno 31 ottobre la programmazione di Grey's Anatomy tornerà ad essere regolare.



28 Luglio  Arriva in Italia la nuova serie definita dalla critica USA un mix tra ER e Sex & the City dal 5 settembre ogni lunedì alle 21.00 su FoxLife!

Quando E.R. incontra Sex and The City, il risultato non può che essere una serie televisiva di successo. E così, intrecciando le vicende di un gruppo di medici di un grande ospedale alle aspirazioni sentimentali delle trentenni in carriera è nata Grey's Anatomy, serie lanciata negli Stati Uniti all'inizio di aprile da Abc. Il successo è stato immediato e clamoroso e Grey’s Anatomy, assieme a Desperate Housewives e Lost è stato il terzo pilastro del rinnovato successo di Abc. A proporla al pubblico di SKY in anteprima per L’Italia, sarà FoxLife.
 
LA SERIE
Il titolo della serie fa il verso a un famoso manuale di anatomia, il Gray, ma si riferisce anche a Meredith Grey (l'attrice Ellen Pompeo), versione ospedaliera e tormentata della Carrie Bradshaw di Sex and The City. La trama, come in E.R., si sviluppa intorno ai giovani specializzandi alle loro vite e al loro lavoro, a quello che nel gergo dell’ospedale viene definito the Game: “la partita”.
Nell’episodio iniziale della serie, la sera prima di prendere servizio al Grace, Meredith rimorchia uno sconosciuto in un bar per scoprire, il mattino successivo, che l'uomo che dorme nel suo letto e di cui a stento ricorda il nome è uno dei suoi nuovi capi.
Grey's Anatomy, non descrive nel dettaglio le attività mediche come E.R. ma rende bene il carico di stress emotivo di chi lavora in ospedale. Ognuno dei personaggi ha un carattere ben definito con i suoi tratti nevrotici, esuberanti, ambiziosi a tratti estremi. "L'insistenza sull'ambizione di Cristina o sui tormenti di Meredith sono forse monodimensionali, ma sono anche ciò che ci tiene incollati al divano", ha commentato in un forum on line una fan della serie. Sempre on line, qualcuno si è lamentato del fatto che, guardando la serie, non si impari niente di medicina ma i meno esigenti ribattono che è assurdo pensare di imparare queste cose da una serie tv e che Grey's Anatomy, non vuole e non può essere la copia di E.R. Più che la chirurgia, infatti, sono le relazioni tra colleghi, gli intrecci amorosi e la vita privata dei protagonisti a rendere interessante la serie.
Su una cosa sono comunque tutti i fan sono d'accordo: la bellezza e la grazia di Ellen Pompeo che Tom Shales, columnist del Washington Post, ha definito "uno dei sorrisi più belli mai visti sul piccolo schermo".
Negli Stati Uniti la serie ha ottenuto degli ottimi ascolti: sin dagli esordi ha conquistato il pubblico e la critica guadagnandosi una media di 20 milioni di telespettatori a puntata. Inserita nel palinsesto di Abc immediatamente dopo Desperate Housewives, ogni settimana ha tenuto incollato allo schermo il 76% dei telespettatori tra i 18 e i 49 anni.
 
I PROTAGONISTI
Cosa vuol dire cercare di avere una vita privata quando si fa un lavoro impossibile? Chiedetelo a Meredith Grey (Ellen Pompeo). Meredith è al primo anno di specializzazione in chirurgia presso il Seattle Grace Hospital, il praticantato chirurgico più “tosto” dopo quello di Harvard. Per lei e i suoi colleghi del primo anno, Cristina Yang (Sandra Oh), Isobel “Izzie” Stevens (Katherine Heigl), George O’Malley (T.R. Knight) e Alex Karev (Justin Chambers), i giorni da studenti sono finiti. Ora sono dei medici. Lavorano in un settore in cui la formazione pratica può essere una questione di vita o di morte e tutti cercano di barcamenarsi tra le pressioni del lavoro e gli alti e bassi della vita privata.
I cinque specializzandi protagonisti della serie si sforzano di farsi degli amici, anche se l’atmosfera stressante e competitiva dell’ospedale non aiuta e ognuno ha i suoi problemi personali.
Le ambizioni professionali di Meredith sono offuscate da un’angoscia segreta: sua madre, chirurgo noto per il suo lavoro pionieristico, lotta contro una tremenda e devastante malattia.
Cristina è una contraddizione vivente: molto determinata e competitiva, rifiuta però ogni aiuto e ogni confronto coi colleghi, fermamente intenzionata a farcela da sé.
Izzie è una ragazza di provincia cresciuta in povertà che, nonostante sia riuscita a pagarsi gli studi facendo la modella, ha ancora forti problemi di autostima.
George è il classico ragazzo della porta accanto, affettuoso ma insicuro, che riesce sempre a dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. A dispetto della sua attrazione per le donne, queste sono convinte che sia gay e si ostinano a non considerarlo altro che “una di noi”.
Alex invece è il collega che tutti detestano, il tipo che nasconde il suo senso di inadeguatezza dietro una maschera di arroganza e ambizione.
Gli specializzandi sono coordinati da una équipe medica determinata a farne degli ottimi chirurghi o a farli “a pezzi”: Miranda Bailey (Chandra Wilson) è la responsabile della formazione, soprannominata per i suoi metodi “La Nazista”. Derek Shepherd (Patrick Dempsey) è il chirurgo in gamba con la fama di sciupafemmine e che ha nei confronti di Meredith una forte attrazione fisica tanto proibita quanto innegabile e ricambiata. Preston Burke (Isaiah Washington) è il trionfo del virtuosismo operatorio e dell’arroganza. Su tutti veglia il Dottor Richard Webber (James Pickens Jr.), primario di chirurgia del Seattle Grace, uomo paterno ma severo ed esigente.
Nel piccolo mondo dell’ospedale i giovani lottano per diventare medici, e i medici lottano per mantenere la loro umanità. Grey’s Anatomy mette a fuoco il dramma e l’intensità della carriera medica intrecciata all’esistenza dei giovani specializzandi, con i suoi momenti umoristici e quelli più difficili e dolorosi, mentre questi si preparano a scoprire che né la medicina né i rapporti umani possono essere definiti in bianco e nero: la vita vera è tutta un susseguirsi di zone grigie.