Instagram

Grey's Anatomy

Titolo Originale : Grey's Anatomy (2005 - ... )

Titolo Italiano : Grey's Anatomy

Genere : Drama

in Italia: La tredicesima stagione andrà in onda prossimamente su La7. Le prime sette stagioni sono state trasmesse su Italia 1.
in USA:

La quattordicesima stagione andrà in onda dal 28 settembre 2017 il giovedì alle 20.00 su ABC.

in Italia sul satellite:
La quattordicesima stagione andrà in onda prossimamente su FoxLife di SKY .
in Italia in streaming: La settima stagione è stata disponibile a sole 24 ore dalla messa in onda negli USA in modalità on demand su www.webtv.cubovision.it e sull’IPTV, la TV via ADSL di Telecom Italia. Le puntate sono in lingua originale sottotitolate in italiano, a 1,99 Euro per singolo episodio.

Meet Meredith Grey. She's a woman trying to lead a real life while doing a job that makes having a real life impossible.

Grey's Anatomy

Quando E.R. incontra Sex and The City, il risultato non può che essere una serie televisiva di successo. E così, intrecciando le vicende di un gruppo di medici di un grande ospedale alle aspirazioni sentimentali delle trentenni in carriera è nata Grey's Anatomy! Il titolo della serie fa il verso a un famoso manuale di anatomia, il Gray, ma si riferisce anche a Meredith Grey (l'attrice Ellen Pompeo), versione ospedaliera e tormentata della Carrie Bradshaw di Sex and The City. La trama, come in E.R., si sviluppa intorno ai giovani specializzandi alle loro vite e al loro lavoro, a quello che nel gergo dell’ospedale viene definito the Game: “la partita”.

Grey's Anatomy, non descrive nel dettaglio le attività mediche come E.R. ma rende bene il carico di stress emotivo di chi lavora in ospedale. Ognuno dei personaggi ha un carattere ben definito con i suoi tratti nevrotici, esuberanti, ambiziosi a tratti estremi. "L'insistenza sull'ambizione di Cristina o sui tormenti di Meredith sono forse monodimensionali, ma sono anche ciò che ci tiene incollati al divano", ha commentato in un forum on line una fan della serie. Sempre on line, qualcuno si è lamentato del fatto che, guardando la serie, non si impari niente di medicina ma i meno esigenti ribattono che è assurdo pensare di imparare queste cose da una serie tv e che Grey's Anatomy, non vuole e non può essere la copia di E.R. Più che la chirurgia, infatti, sono le relazioni tra colleghi, gli intrecci amorosi e la vita privata dei protagonisti a rendere interessante la serie.

Su una cosa sono comunque tutti i fan sono d'accordo: la bellezza e la grazia di Ellen Pompeo che Tom Shales, columnist del Washington Post, ha definito "uno dei sorrisi più belli mai visti sul piccolo schermo". (fonte: Fox Life di SKY).



Grey's Anatomy © Touchstone Television Production