Instagram

Greek

Cast

Sabato 08 Dicembre 2007

 Spencer Grammer è Casey Cartwright

Spencer Grammer Casey è la ragazza perfetta: è affiliata alla confraternita delle Zeta Beta Zeta (la migliore dell'intero sistema delle confraternite), con l'importante ruolo di responsabile delle nuove sorelle (e destinata a diventarne la presidentessa), eimpegnata in una relazione seria con Evan. Insomma, la vita di Casey non potrebbe essere migliore e il suo futuro sembra essere già scritto, ma due matricole appena arrivate alla Cyprus-Rhodes University la costringono, in un modo o nell'altro, a rivedere il suo mondo. Innanzitutto il fratello Rusty, col quale ha sempre avuto un "non-rapporto", che cerca in lei un appoggio per questa sua nuova esperienza e che si rivelerà a sua volta un importante supporto; e Rebecca, che nella sera del suo reclutamento, va a letto con Evan. Scoperto il tradimento, Casey comincia seriamente a chiedersi cosa vuole davvero dalla sua vita: se sia giusto perseguire ad ogni costo il futuro che ha sempre sognato (essere una persona importante, stimata e ammirata da tutti) e che forse non potrà ottenere senza Evan al suo fianco, o se altri valori, che lei ha deliberatamente deciso di mettere in secondo piano fino a quel momento, possano invece essere quelli veri. Cappie, il suo primo amore, cercherà di fargli capire che forse è proprio così. 

Scott Michael Foster è Cappie

Scott M. Foster Cappie è un insieme indistricabile di incoerenze: con un’intelligenza e una sensibilità di molto superiore alla norma, non perde occasione di dimostrare il contrario. Il suo motto è divertirsi e spremere il presente: non perde tempo a frequentare i corsi e si occupa esclusivamente di organizzare feste distruttive a base di alcol e sesso per la confraternita di cui è presidente (la Kappa Tau Gamma). Sin dall’inizio prende in simpatia Rusty, sia in quanto fratello di Casey (sua ex-ragazza per cui prova ancora importanti sentimenti e che, a modo suo, tenta di riconquistare) sia per il suo essere totalmente imbranato, e cerca di indirizzarlo sulla “giusta” strada, offrendogli una mano in varie circostanze. Ha una grande capacità di cavarsela in ogni situazione, ma ancora più grande è quella di cacciarsi nei guai.

Jacob Zachar è Rusty “Spitter” Cartwright

Jacob ZacharRusty è un giovane “nerd” iscritto a “scienza dei polimeri”. Rusty approda all’università con una sola speranza: dimenticarsi della sua totale mancanza di vita sociale del liceo e riuscire a far parte di una confraternita. Al suo arrivo conta di ricevere l’aiuto della sorella Casey, già perfettamente inserita, la quale però inizialmente glielo nega, in quanto non crede nelle possibilità del fratello di farcela in un mondo così diverso da quello a cui è abituato. Il rapporto tra loro cambia nel momento in cui Casey capisce quanto Rusty le sia devoto e i due diventano una spalla l’una per l’altro. Rusty viene inoltre preso in simpatia da Cappie, che lo accoglie nella sua confraternita proponendosi come suo mentore. Nonostante ciò, Rusty non smette di essere un piccolo genio imbranato, ma a dispetto della sua totale mancanza di esperienze di vita, grazie ai suoi importanti valori, ha sempre molto da insegnare a tutti.

Amber Stevens è Ashleigh

Amber Stevens Ashleigh è la spalla di Casey, l’amica fidata su cui può sempre contare. Ovunque arrivi porta una ventata di allegria. Sempre sorridente e pronta a fare festa; talvolta frivola, ma soprattutto spontanea e genuina. Vive una storia d’amore a distanza, ma che apparentemente va a gonfie vele.

  

 

Jake McDorman è Evan Chambers

Jake McDorman Evan è il classico ragazzo per bene, giovane rampollo di un'influente famiglia e presidente della confraternita Omega Chi Delta (che accoglie tutti i figli di papà destinati a diventare qualcuno). Nonostante il tradimento, sembra essere realmente innamorato di Casey e fa di tutto perchè il loro rapporto funzioni. Sempre misurato e corretto, arriva addirittura a ribellarsi ai suoi genitori per amore di Casey, ma alle volte anche un solo errore può costare caro.

 
Paul James è Calvin Owens

Paul James Calvin è una matricola come Rusty ed è la prima persona che si dimostra realmente amica nei suoi confronti. Consapevole del funzionamento della vita delle confraternite l’aiuta a superare i primi difficili momenti. Omosessuale, cerca di tenere nascosta la sua sessualità per non avere problemi all’interno della confraternita Omega Chi, a cui si unisce; ciò gli impedisce di vivere serenamente e alla luce del sole la relazione con un altro ragazzo.

Dilshad Vadsaria è Rebecca Logan

Dilshad VadsariaRebecca è figlia di un senatore degli Stati Uniti e, per il prestigio legato al suo nome, le ZBZ fanno in modo di averla tra le sorelle. Tuttavia non sono in molti ad amarla: ostile sin dall’inizio a Casey, e dopo essere andata a letto con Evan, fa di tutto per osteggiarla in qualsiasi delle sue iniziative. Non esita a mostrarsi con tutti saccente e sgarbata, o semplicemente a far pesare la sua posizione di figlia di un senatore. Nonostante ciò, Rebecca possiede anche un lato “umano” che mostra però solo in poche occasioni. 

 Clark Duke è Dale

Clark Duke Dale è il compagno di stanza di Rusty, col quale condivide anche il corso.  Eccessivamente dedito allo studio e alla religione, Dale disapprova la decisione di Rusty di unirsi ad una “peccaminosa” confraternita e cerca costantemente di portarlo sulla strada della redenzione, suscitando spesso in quest’ultimo moti di stizza. Nonostante la sua invadenza, Dale si dimostra un ottimo e sincero amico per Rusty.