Instagram

Glee

Titolo Originale : Glee (2009 - 2015 )

Titolo Italiano : Glee

Genere : Musical comedy-drama

in Italia: La serie è stata trasmessa su La5.
in USA: La serie è composta da sei stagioni, trasmesse dal 19 maggio 2009 al  20 marzo 2015 su Fox.
in Italia sul satellite:
Le prime quattro stagioni sono state trasmesse  in anteprima, su Fox (SKY), la quinta e la sesta sono state trasmesse, invece, su Sky Uno.

 Don't Stop Believin'

Glee

Scritta da Ryan Murphy (Nip/Tuck), la serie è ambientata alla McKinley High School di Lima (Ohio) dove, come in molte scuole americane, tutto ruota  attorno ai giocatori di football e alle cheerleader. Una situazione, questa, che non piace all’insegnante Will Schuester (Matthew Morrison, già nei musical Footloose e Rocky Horror Picture Show a Broadway) che vuole riportare in auge il Glee Club; un’attività extrascolastica dove si studia canto, ballo e musica, in pratica tutte discipline che alla McKinley vengono ora considerate da sfigati.

Ma Schuester non demorde. Inizialmente nessuno studente sembra interessato, almeno fino a quando Will non scopre la passione per il canto del quarterback della squadra Finn Hudson (Cory Monteith, Final Destination 3, Kyle XY). Tramite un ricatto, Schuester obbligherà Finn a entrare nel Glee Club, assieme alle ‘dive’ Rachel Berry (Lea Michele) e Mercedes Jones (Amber Riley), al soprano Kurt Hummel (Chris Colfer), al chitarrista sulla sedia a rotelle Artie Abrams (Kevin McHale) e alla balbuziente Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkovitz).

Talento, impegno e soprattutto un incredibile repertorio musicale sono le caratteristiche più apprezzate della serie, che con battute brillanti, dialoghi freschi e una selezione di canzoni  che attingono al meglio della musica del passato del presente, (da Bon Jovi a Celine Dion, da Dionne Warwick a Rihanna, dai Queen a Kanye West passando per Madonna fino ai musical più famosi come Cabaret o My Fair Lady), coinvolgeranno il telespettatore! (Fonte: Fox - SKY)


Glee © Ryan Murphy Television in association with 20th Century Fox Television.