Instagram

Ghost Whisperer diventa un videogame

Mercoledì 25 Novembre 2009
La CBS Consumer Products ha annunciato che 6 show televisivi verranno trasformati in videogame entro il prossimo anno: "L’isola dei famosi", "The Amazing Race", "Criminal Minds", "Un detective in corsia", "Ghost Whisperer" e "Il gioco dei nove".
Sono stati creati numerosi bei videogame basati su film ("Star Wars," "007 GoldenEye", "Il Signore degli Anelli"...), ma finora non si può dire lo stesso di quelli basati su show televisivi. Ecco i dettagli sulle uscite:
The Amazing Race (Ludia Inc.)
Si tratta di un reality show americano in cui squadre di due persone, legate da vari tipi di rapporti - amici, fratelli, fidanzati, coppie sposate - gareggiano in una corsa intorno al mondo. Preparatevi quindi a un viaggio in posti esotici in una corsa contro il tempo. I giocatori affronteranno sfide frenetiche in un percorso tra deviazioni, blocchi stradali ed altri elementi di gioco imprevedibili basati sulla serie televisiva. Il lavoro di squadra durante tutto il gioco è essenziale per riuscire a trovare gli indizi nascosti, fondamentali per arrivare per primi a ogni Pit Stop e quindi alla vittoria finale. Questo videogame uscirà in America contemporaneamente alla 16a stagione dello show.
L’isola dei famosi (Mindscape)
Questo videogame è perfetto per tutti i fan del programma. I giocatori potranno vivere esattamente come i partecipanti veri, affrontando sfide come pescare e reperire cibo, e partecipando a sfide per l’immunità. Gareggeranno per  battersi in astuzia, sopravvivere più a lungo e sconfiggersi per essere incoronati i soli e unici sopravvissuti. Disponibile per Wii e Nintendo DS.
Un detective in corsia (Merscom)
Disponibile agli inizi del 2010, questo è un gioco di avventura in cui il partecipante deve trovare diversi oggetti e utilizzarli come indizi per poter risolvere il mistero.  Disponibile per PC e Mac.
Criminal Minds (Legacy Interactive)
In questo gioco i partecipanti potranno impersonare i diversi membri dell’Unità di Analisi Comportamentale per riuscire a risolvere una serie di cinque crimini efferati. Per poter scovare gli assassini e risolvere ogni caso, i giocatori dovranno esaminare le scene del crimine alla ricerca di indizi, intervistare testimoni e sospetti, analizzare le prove e costruire un profilo basandosi sulle tecniche utilizzate per identificare veri criminali. Disponibile per PC a fine 2010.
Ghost Whisperer (Legacy Interactive)
Disponibile agli inizi del 2010. Il videogame per PC, scritto dallo sceneggiatore televisivo vincitore di un Emmy Lance Gentile, coinvolgerà i giocatori in un’avventura per aiutare gli spiriti delle persone appena morte a passare oltre e le persone amate a lasciarli andare.
Il gioco dei nove (Ludia, Inc.)
Il videogioco conterrà tutti gli elementi principali del programma: due partecipanti si sfideranno testa a testa per poter vincere denaro e premi. Celebrità e personaggi televisivi occuperanno nove cubi e risponderanno ad alcune domande; i concorrenti dovranno giudicare se le risposte sono vere o false. Il tutto condito da commenti caustici e bluff che aumenteranno il divertimento. Ogni risposta esatta fa guadagnare al concorrente un punto che verrà segnato sul tabellone, ed il primo a segnarne tre in fila vince. Il gioco includerà anche un video extra contenente i momenti più divertenti del gioco televisivo. Sarà disponibile dal 2010 per PC e Mac, console, iPhone e iPod.
(a cura di Silvia e Giulia)