Jennifer Love Hewitt è Melinda Gordon Melinda è una giovane sposina che possiede un negozio di antiquariato e un grandissimo dono, lasciatole dalla nonna defunta. E’ graziosa e sempre disponibile verso il prossimo da quando ha capito di poter parlare con l’anima dei morti non ancora passati all’aldilà. Si prende cura delle anime sperdute e dei loro cari rimasti in vita, consegnando loro i messaggi dei defunti, posticipando i suoi impegni a favore di questi ultimi. Melinda aveva uno splendido rapporto con la nonna, che prima di morire le parlò spesso del dono che entrambi possedevano e la rassicurò promettendole che in sua assenza, lei se la sarebbe cavata da sola. Sempre aiutata dal marito, Melinda vive questa doppia vita come giovane moglie in “carriera” e come comunicatrice degli spiriti.
David Conrad è Jim Clancy Jim è un paramedico che nel tempo libero ama dedicarsi alla ristrutturazione dell’ abitazione nella quale vive con Melinda. Premuroso ed attento, Jim, ha accettato il dono della moglie e non manca di aiutarla nel caso in cui lei ne abbia bisogno.
Camryn Manheim è Delia Banks dalla stagione 2 in avanti Vedova e madre single; quando scopre il dono di Melinda, decide di aiutarla e non sopportando più il proprio lavoro troppo stressante accetta la proposta di lavorare con la sua nuova amica.
Jay Mohr è Rick Payne stagioni 3 e 4 Payne è un arrogante professore di psicologia esperto di occulto e sovrannaturale della Rockland University.
Jamie Kennedy è Eli James dalla stagione 4 in avanti  Professore di psicologia, che dopo essere morto per pochi secondi, torna in vita con il dono di sentire i fantasmi, aiutando così Melinda .
Christoph Sanders è Ned Banks dalla stagione 3 in avanti  E' il figlio di Delia.
Aisha Tyler è Andrea Marino stagione 1  Andrea è la migliore amica di Melinda e sua socia del negozio di antiquariato. Bella e cordiale, aiuta Melinda con i suoi problemi con la volontà di rimanere all’oscuro in fatto di presenze e Co. Vive da sola in un piccolo appartamento ed è in cerca del principe azzurro. |