Instagram

Ghost Whisperer

News 2005/2006

Martedì 03 Aprile 2007
18 Settembre 2006 Aisha Tyler in "Death Sentence. L'attrice Aisha Tyler, nel cast della prima stagione della serie tv Ghost Whisperer, ma vista anche in CSI, 24 e Friends, reciterà al fianco di Kevin Bacon nel film intitolato "Death Sentence", attualmente in pre-produzione. Il progetto Fox racconta di un padre (Bacon) in cerca di vendetta e giustizia dopo che la sua famiglia è stata brutalmente assassinata. La Tyler interpreterà la detective della omicidi che aiuterà il personaggio di Bacon nelle indagini. A dirigere l'adattamento del romanzo Brian Garfield, non poco rielaborato (il personaggio della Tyler avrebbe dovuto essere un uomo di 50 anni) sarà James Wan. Lo ha riferito Hollywood Reporter.


17 Luglio 2006 Camryn Manheim in Ghost Whisperer.
Confermato ufficialmente l'arrivo sul set della seconda stagione di "Ghost Whisperer" dell'ex "The Practice" Camryn Manheim; l'attrice, nota anche per la sua partecipazione a "The L Word" interpreterà la nuova migliore amica della protagonista Melinda impersonata da Jennifer Love Hewitt.


15 Giugno 2006 La nuova confidente di Melinda (SPOILER-non legga chi non vuole rovinarsi la sorpresa sul finale della prima stagione!). Il finale della prima stagione della serie tv Ghost Whisperer ha avuto un risvolto drammatico; il personaggio interpretato dall'attrice Aisha Tyler è morto e il suo ritorno non è dunque previsto nel secondo ciclo, in onda dall'autunno 2006 sulla Cbs. Secondo il critico tv statunitense Ausiello, il ruolo di confidente della protagonista Melinda, interpretata da Jennifer Love Hewitt, sarà raccolto da Camryn Manheim, volto molto noto ai fan della serie The Practice, in cui l'attrice interpretava Ellenor Frutt. Camryn è apparsa però come guest star in molti altri telefilm, come How I Met Your Mother, The L Word, Due uomini e mezzo, Will&Grace, Boston Public e Squadra Med.


12 Giugno 2006 Il creatore John Gray confermato per altri due anni! Hollywood Reporter ha fatto sapere che il creatore di "Ghost Whisperer", John Gray, ha firmato un nuovo contratto di due anni con la Touchstone Television; Gray continuerà ad essere executive producer/showrunner della serie con protagonista Jennifer Love Hewitt e a scriverne e dirigerne qualche episodio. In particolare Gray, che ha scritto e diretto il pilot e gli ultimi due episodi della prima stagione, sceneggerà e dirigerà anche le prime due ore della seconda stagione del drama supernatural in onda dal prossimo autunno sulla CBS!


18 Aprile 2006
Successo per James Van Praagh! James Van Praagh, medium, autore di numerosi libri dedicati al paranormale nonchè co-executive producer del drama "Ghost Whisperer" della CBS, attualmente in onda anche in Italia su Fox Life (SKY), ha firmato un contratto milionario con la CBS Paramount Network Television di un anno, con l'opzione per un secondo. Dato il successo della serie, il gruppo ha richesto la sua partecipazione a numerosi nuovi progetti, che spaziano dai reality a nuovi film tv! Tutti ovviamente rigorosamente... supernatural!


7 Marzo 2006 Mercoledì su FoxLife (SKY) i primi due episodi a partire dalle 21.00. Lo scorso mercoledì, 1° marzo, Fox Life (SKY) ha trasmesso per la prima volta in Italia Ghost Whisperer; purtroppo però l'episodio andato in onda non era il primo, il pilot, ma il quarto della serie, intitolato Mended Hearts. Poco male, poichè il canale riparerà subito all'errore, trasmettendo domani sera a partire dalle 21.00 sia il pilot che quello che sarebbe dovuto andare in onda, The Crossing, il secondo episodio.


7 Marzo 2006  La CBS rinnova 14 shows per la stagione 2006/2007! Non perde tempo la CBS; appena a marzo guarda già alla nuova stagione televisiva 2006/2007. Il network ha ufficialmente comunicato di aver già rinnovato il contratto alle nuove serie tv Ghost Whisperer, Criminal Minds e How I Met Your Mother. Rinnovate anche (ma c'erano dubbi?) i tre CSI (Las Vegas, Miami e New York), 60 Minutes, Two And A Half Men, NCIS, Without A Trace, Cold Case e Numb3rs. Rinnovati anche i reality Survivor e The Amazing Race. Il presidente della CBS Entertainment Nina Tassler ha riferito che tutti questi show sono numeri uno e costituiscono le fondamenta del successo della rete! Il destino dei rimanenti show si saprà a maggio.


6 Marzo 2006 Ghost Whisperer - Presenze, la prima stagione in anteprima su Fox Life mercoledì alle 21.00. Repliche domenica alle 18.15 e martedì alle 22.50. Ricordiamo che il canale ha erroneamente trasmesso, la scorsa settimana, il quarto episodio della serie, per cui, mercoledì, dovrebbe andare in onda il pilot. Maggiori info al più presto!


17 Febbraio 2006 Le nominations ai Saturn Awards.
L' Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror films ha annunciato le nominations per la 32esima edizione annuale dei Saturn Awards (i premi più importanti del genere). Primeggia George Lucas con l'epico “Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith” che si porta a casa ben 10 nominations. Segue “Batman Begins” con 9 mentre “The Chronicles of Narnia: The Lion, The Witch, & The Wardrobe” e “Harry Potter and the Goblet of Fire” ricevono 8 nominations ciascuno. Per la categoria televisione “Lost” e “Smallville” ricevono ciascuno ben 6 nominations. Seguono “Battlestar Galactica” con 4 e “Stargate SG-1” e “The Triangle” con 3 nominations ciascuno. La premiazione, condotta da Jeffrey Ross, avverrà il prossimo 2 maggio. Per l'elenco di tutte le nominations questo è il sito ufficiale : www.saturnawards.org . Noi riportiamo qui di seguito quelle inerenti alla televisione e ai DVD che interessano le serie :
BEST ACTRESS ON TELEVISION
Patricia Arquette (“Medium”) (NBC)
Kristen Bell (“Veronica Mars”) (UPN)
Jennifer Garner (“Alias”) (ABC)
Jennifer Love Hewitt (“The Ghost Whisperer”) (CBS)
Kristin Kruek (“Smallville”) (The WB Network)
Evangeline Lily (“Lost”) (ABC)


24 Gennaio 2006
 
Ghost Whisperer - Presenze
1° stagione inedita e in esclusiva
22 episodi da 60’
In onda ogni mercoledì alle 21:00 a partire dal 1° marzo su FOXLIFE (SKY)


“Potrei essere proprio come te.” - dice la voce di Melinda Gordon (Jennifer Love Hewitt), protagonista di GHOST WHISPERER, la nuova serie in onda a marzo su FoxLife ogni mercoledì alle 21:00 aprendo ogni episodio - “Tranne che da quando sono piccola so che posso parlare con i morti”.
Melinda è infatti una giovane donna che si è sposata da poco, che da poco si è trasferita in una cittadina e che ha appena aperto un negozio di antiquariato. Una donna come tante, se non fosse, come lei stessa afferma, di avere il dono speciale di poter parlare con gli spiriti e di poterli vedere. Sua nonna li chiamava “spiriti intrappolati”. Sono quegli spiriti che vagano sulla terra alla ricerca di qualcuno che risolva una situazione sospesa: sia questa una mancata accettazione delle scelte di un proprio caro oppure un messaggio indispensabile da comunicare ai posteri. Quel qualcuno è Melinda.
Melinda li aiuta, anche se talvolta è combattuta tra il desiderio di vivere una vita sicuramente più banale ma meno impegnativa, e le continue, eteree presenze degli spiriti. Suo marito Jim Clancy (David Conrad) naturalmente sa del potere di sua moglie, così come la sua amica e socia Andrea Moreno (Aisha Tyler). I due le danno una mano, felici di aiutarla a portare a termine una buona azione, perché a differenza di altri prodotti sul tema, l’approccio di Ghost Whisperer al soprannaturale è avvincente, pacato ed empatico. Le atmosfere non sono mai cupe e non si respira mai angoscia o paura.
Ghost Whisperer si ispira a una miniserie televisiva dal titolo Living with the dead che raccontava le vicende di James Van Praagh, il medium che grazie all’aiuto degli spiriti imprigionati sulla Terra riuscì a risolvere un crimine cruento. E proprio Van Praagh, tra l’altro, è coproduttore di Ghost Whisperer. Consulente della serie è un’altra famosa ghost buster: Hannah Storm, che pare abbia aiutato la stessa Jennifer Love Hewitt a cacciare due fantasmi dalla sua casa d’epoca.
 

2005



24 Ottobre 2005
Nuovi telefilm Rai, punto della situazione a cura di Emanuele
Come riportato nella sezione in tv prossimamente e da Antonio Genna, la Rai ha dato inizio alla sua campagna acquisti di nuove serie USA partite lo scorso settembre. La novità, che abbiamo già evidenziato qualche settimana addietro, sta nel fatto che RaiUno, dopo anni di disinteresse, è tornata ad acquistare telefilm. Come avvenuto lo scorso anno con Desperate Housewives e Lost, anche questa stagione i serial della Touchstone Television (della Disney, a cui la Rai è legata) andranno in onda in anteprima su Sky nel marzo/aprile 2006. Si tratta di Commander in Chief, Ghost Whisperer e Criminal Minds. Commander in Chief e Ghost Whisperer sono state acquistate da RaiUno mentre Criminal Minds da RaiDue. Sempre RaiDue si è poi assicurata l’esclusiva di Threshold e di Supernatural la nuova serie giovanile della TheWB. Tra gli acquisti più significativi è importante c’è da segnalare Commander in Chief di RaiUno che è attualmente il telefilm più visto negli USA tra quelli partiti questa stagione e poi Supernatural della giovane TheWB che è diventato un vero e proprio cult conquistando critica e ascolti.



13 Ottobre 2005 Buone notizie per Alyson Hannigan, Willow in Buffy. Dati i buoni ascolti, la rete CBS ha fatto sapere di aver ordinato una stagione completa della commedia che la vede tra i protagonisti, How I Met Your Mother. Stesso -fortunato-destino anche per i drama Ghost Whisperer e Criminal Minds.



23 febbraio 2005 Jennifer Love Hewitt in un nuovo drama della CBS! Jennifer Love Hewitt, che ricordiamo in Party of Five e nello spin off Time of Your Life, parteciperà al pilot di un nuovo drama della CBS dal titolo ancora sconosciuto incentrato sul lavoro di James Van Praagh, chiamato "Ghost Whisperer". L'attrice interpreterà una giovane in contatto con i morti. Sarah sarebbe dovuta essere la protagonsita della serie "In the Game" per la ABC che però è stata cancellata ancor prima di iniziare.