Instagram

FlashForward

Titolo Originale : FlashForward (2009 - 2010 )

Titolo Italiano : FlashForward

Genere : Drama

in Italia: La serie è stata trasmessa su Italia 1.
in USA:
La serie è composta da un'unica stagione di 22 episodi, trasmessi il giovedì  su ABC dal 24 settembre 2009 al 27 maggio 2010.
in Italia sul Satellite:
La serie è stata trasmessa in anteprima da Fox (SKY).
 
Un evento misterioso cambia per sempre il senso del destino

FlashForward

Cosa succederebbe se l’umanità intera avesse la possibilità di vedere un frammento del proprio futuro? Questo è l’interrogativo attorno a cui ruota FLASH FORWARD

In un misterioso blackout simultaneo della durata di 2 minuti e 17 secondi, ogni singolo individuo sulla terra perde coscienza e vede il proprio futuro da lì a sei mesi. Al risveglio, tutto torna come prima, ma tutti si chiedono se ciò che hanno visto accadrà realmente. Stabilire cosa si nasconde dietro questo incredibile avvenimento è il compito dell’agente dell’FBI Mark Benford (Joseph Fiennes, Io Ballo da Sola, Shakespeare In Love) che, con il suo team, ha il compito di raccogliere le testimonianze di tutti coloro che hanno visto parte del proprio futuro, realizzando così un immenso database conosciuto come il Mosaico Collettivo. Sistemando i primi pezzi del puzzle, Benford cerca di ricostruire le connessioni tra persone le cui vite nei prossimi mesi si intrecceranno, con esiti imprevedibili. Molti si spaventeranno, altri ne saranno entusiasti, ma nessuno vivrà più come prima.

Ispirata all’omonimo romanzo di Robert J. Sawyer, la serie è stata acclamata dalla critica americana come l’erede di Lost.  La serie è prodotta da David Goyer (Batman Begins, Blade). Nel cast, anche Sonya Walger (Lost, Tell me you love me) e Dominic Monaghan (Lost, La trilogia del Signore degli anelli ).  (fonte: Fox di SKY)

 

FlashForward © ABC Studios