Instagram

Firefly




Compriamo i diritti della serie!

Giovedì 07 Aprile 2011
I fan di Firefly hanno lanciato un sito internet e una pagina su Facebook per cercare di raccogliere adesioni ed aiutare Nathan Fillion a comprare i diritti della serie cancellata dalla Fox.
Fillion di recente aveva riferito ad Entertainment Weekly di essere disposto a tornare a vestire i panni del Capitano Mal; poi aveva aggiunto: “Se vincessi 300 milioni di dollari alla lotteria della California, la prima cosa che farei sarebbe quella di comprare i diritti di Firefly, farlo per conto mio e distribuirlo su internet.”
Jose Molina, che ha prodotto Castle (di cui Fillion è il protagonista principale) ed è autore di due episodi di Firefly, aveva commentato via Twitter l’affermazione dell’attore: “Per quanto possa valere, gli ho detto che mollerei qualsiasi cosa stessi facendo e lo seguirei.”
Successivamente Jane Espenson (che ha scritto un episodio di Firefly, è stato uno dei produttori di Battlestar Galactica e co-creatore di Warehouse 13) ha replicato a Molina: “Ci sarò, se avrete bisogno di me.”
Il problema principale, oltre al reperire i soldi necessari non solo per comprare i diritti ma anche per produrre la serie, è che la 20th Century Fox molto probabilmente non sarà disposta a vendere i diritti stessi. Gli studios infatti tendono a conservare la proprietà delle produzioni come investimenti a lungo termine.
Il sito non accetta vere donazioni in denaro, solo impegni (saggiamente), per capire se Fillion avrà l’appoggio necessario. Comunque, probabilmente l’affermazione dell’attore è stata presa troppo alla lettera. In ogni caso, se anche per miracolo i fan riuscissero a raccogliere svariati milioni, gli Studios avrebbero un motivo in più per ritenere che valga la pena tenersi stretti i diritti della serie.
 

Miami Vice e Firefly in DVD HD.

Giovedì 11 Gennaio 2007
Da ieri, 10 gennaio 2007, la Universal Pictures Italia propone alcuni titoli in DVD nel nuovissimo formato HD. Come da comunicato stampa, il primo titolo novità ad essere distribuito in HD è MIAMI VICE di Michael Mann, che uscirà contemporaneamente anche nel tradizionale supporto DVD....
Leggi tutto...
 

Gina Torres in dolce attesa.

Lunedì 08 Gennaio 2007
Tanti auguri a Gina Torres, che secondo quanto riferisce People, sarebbe in dolce attesa.
Leggi tutto...