Instagram

Firefly

Titolo Originale : Firefly (2002)

Titolo Italiano : Firefly

Genere : Action / Sci-Fi / Adventure

in Italia: La serie, INEDITA, andrà in onda prossimamente su Italia 1.
in USA: La serie, composta da una sola stagione, è andata in onda nel 2002 su FOX, che l' ha cancellata a soli tre episodi dalla fine. La versione cinemtrografica, Serenity, è uscita al cinema il 30 settembre 2005. Sci Fi Channel ha trasmesso le repliche e i tre episodi inediti dal 22 luglio 2005.
in Italia sul satellite : La serie è stata trasmessa da Jimmy (SKY).

Five hundred years in the future, aboard a small, incredibly mobile spaceship a crew tries to survive.

Firefly

Dal genio visionario di Joss Whedon, creatore di pietre miliari del panorama televisivo anni '90 come ''Buffy'' e ''Angel'', una serie di fantascienza diventata rapidamente oggetto di culto.
Ambientata 500 anni nel futuro, un'epoca in cui le corporation globali di origine anglo-cinese dominano gli scenari socio-politici dei mondi di frontiera colonizzati dalla Terra, Firefly amalgamala 'space opera' classica (ovvero le avventure spaziali rese celebri da ''Guerre Stellari'') con un'eccentrica ambientazione dal sapore western.
Al centro dei 15 episodi della serie, i rinnegati che compongono l'equipaggio dell'astronave Serenity, al comando di Malcolm Reynolds, veterano della sanguinosa guerra civile interplanetaria che ha portato le colonie terrestri sotto la guida dell'opprimente Alleanza.
Purtroppo la Fox, produttrice della serie, interruppe la produzione a metà della prima stagione, lasciandoci solo una manciata di episodi (14, incluso il pilot doppio) e mille questioni aperte.
Whedon cercó di spostare la serie su altri canali, ma purtroppo non riuscì nell'intento. Nonostante tutto, sapendo di avere ancora molto da dire con questi personaggi e questo universo, nell'estate 2003 scrisse la sceneggiatura per un film tratto da ''Firefly'', ''Serenity'', da portare sul grande schermo e convinse la Universal a produrlo. (fonte: Canal Jimmy, SKY)

 

Firefly © 2002 Twentieth Century Fox.