Instagram

Felicity

Info

Lunedì 04 Settembre 2006
Questa sezione è realizzata in collaborazione di Emanuele.

La serie è andata in onda per quattro stagioni su TheWB in tre time slot diversi. In Italia è stata trasmessa in esclusiva da RaiDue il sabato pomeriggio.

Felicity sarebbe in un primo momento dovuta andare in onda su RaiDue in prima serata. La rete poi cambiò idea e optò per la fascia pomeridiana. Così fu stabilito che la serie sarebbe andata in onda dal settembre 2001 dal lunedì al venerdì alle 16.10
RaiDue nell’estate del 2001 mandava in onda un spot che diceva “Nella Grande Mela con RaiDue” e dove si sponsorizzavano i nuovi episodi di Friends e la nuova serie Felicity. Dopo l’11 settembre entrambe le serie furono posticipate e Felicity venne trasmessa per la prima volta nel febbraio del 2002 ogni sabato intorno alle 15.00 La collocazione del sabato ha accompagnato la serie fino all’autunno del 2003 quando, a otto episodi dalla conclusione, la serie fu sospesa per bassi ascolti.
Nell’estate del 2004 gli ultimi otto episodi sono stati trasmessi da RaiDue il sabato nel tardo pomeriggio due per volta in quattro settimane.

Curiosità: Mentre si giravano gli episodi dell’ultima season di Felicity nello scantinato di sotto iniziava la produzione del Pilot di Alias, altro grande successo targato J.J. Abrams. Greg Grunberg, amico d'infanzia di J.J.Abrams, appare in questa serie e anche in tutte le altre successive create e prodotte da J.J. come appunto in tutte le stagioni di Alias e nel pilot di Lost. Jennifer Garner, protagonista di Alias, è apparsa in un episodio della serie (era Hannah Bibb nell'episodio "The Power of the Ex") dove ha lavorato con il suo primo e ormai ex marito Scott Foley, uno dei protagonsti di Felicity. Anche Amanda Foreman dopo Felicity è approfdata ad Alias, nel ruolo di guest star ricorrente di Carrie Bowman, moglie di Marshall.
 

Produzione

Creator: J.J. Abrams e Matt Reeves
Producer: .J. Abrams,Mychelle Deschamps e Brian Grazer
for Imagine Television, Touchstone Television and TheWB.

 

Doppiaggio italiano:

a cura di SAS – Società attori sincronizzati

direzione del doppiaggio: Gianni Giuliano e Bruno Alessandro

Le voci:

Felicity Porter .... Stella Musy
Ben Covington .... Francesco Bulckaen
Noel Crane .... Massimiliano Alto
Elena Tyler .... Fabiana Felici
Meghan Rotundi .... Tatiana Dessi
Julie Emrick ..... Emanuela D’Amico
Sean Blumberg ..... Marco De Risi
Javier Clemente Quintata ...... Guido Cerniglia (s.1-3) / Oliviero Dinelli (s.4)

 

Indirizzi a cui scrivere 

Keri Russell
c/o The Gersh Agency
P.O. Box 5617
Beverly Hills, CA. 90210

Scott Speedman
c/o BWR PR
9100 Wilshire Blvd
6th Floor, West Tower
Beverly Hills, CA. 90212

Scott Foley
c/o United Talent Agency - Ca Office:
9560 Wilshire Blvd.
5th Floor
Beverly Hills, CA 90212
USA