Instagram

E.R. Medici in prima linea

Cast

Martedì 05 Dicembre 2006
Goran Visnjic è il Dr. Luka Kovac
dalla stagione 6 in avanti
 
Goran Visnjic Il Dr. Kovac viene inizialmente assunto part time e chiamato al bisogno, per poi essere integrato nello staff del Pronto Soccorso. Proveniente dalla Croazia, ha una drammatica storia alle spalle: durante la guerra perse la moglie e i due figli. Inizialmente cerca di aiutare Carol nel crescere le due gemelle avute da Doug, ormai lontano dalla città. Dopo la partenza di Carol, ha una relazione con Abby, che però finisce per i problemi di entrambi. Luka comincia ad avere sempre più problemi con i colleghi, e non riesce a rinunciare all'alcool e al sesso occasionale. Per mettere fine a questo e ricominciare a capire il senso del proprio lavoro parte per L'Africa con medici senza frontiere a tempo indeterminato e qui, viene raggiunto da Carter. Dopo essere creduto morto, viene raggiunto da Carter e poi riparte per Chicago. Iniza una relazione con l'infermiera Sam, con cui va a convivere dopo poco tempo. La donna ha anche un figlio, Alex, diabetico, a cui l'uomo si è molto affezionato, ma non è abbastanza: i due dopo un anno entrano in crisi e si rivolgono a una psicoterapeuta.
 
Maura Tierney è l'infermiera/ Dr. Abby Wyczenski Lockhart
dalla stagione 7 in avanti

Maura TierneyStudentessa brillante di medicina, deve interrompere gli studi e divenire infermiera a tempo pieno poichè l'ex marito smette di pagarle le tasse. Abby ha una situazione molto difficile alle spalle, che la spinse in passato a diventare una alcoolista: abbandonata dal padre in tenera età, è costretta a prendersi cura del fratello più piccolo perchè la madre soffre di depressione bi-polare, facendole passare momenti di pura follia seguiti da momenti di diperazione totale. Abby riesce negli anni a convincere la madre, che vive in un'altra città, a curarsi. Il fidanzato Carter le sta vicino in questa situazione, che diventa sempre più difficile quando si scopre che anche il fratello minore di Abby ha ereditato la malattia. La ragazza corre in suo aiuto, trascurando il fidanzato che ha appena perso la sua amata nonna. Carter parte per l'Africa a tempo indeterminato e la lascia attraverso una lettera che le viene consegnata da Kovac. Decide di riprendere gli studi in medicina, si laurea e fa il suo internato allo stesso policlinico.

Mekhi Phifer è il Dr. Greg Pratt
dalla stagione 9 in avanti
 
Mekhi Phifer Impulsivo e spesso indisciplinato medico assistente del Pronto Soccorso, non sempre viene preso nella giusta considerazione dai colleghi. La sua vita è segnata dalla morte della madre: da allora si prende cura del fratello Leo, che ha perso molte capacità intellettive a causa di una ferita d'arma da fuoco alla testa e viene sfruttato da cattive compagnie. Intraprende una relazione con la Dr.ssa Chen, che però sembra non volersi impegnare.
 

Linda Cardellini è l'nfermiera Samantha 'Sam' Taggart
dalla stagione 10 in avanti
 
Linda Cardellini Madre single di Alex, diabetico, Sam sostituisce Abby come infermiera al Pronto Soccorso. Inizia una relazione con Kovac con cui va a convivere.
 
 
 

 
Parminder K. Nagra è la Dr. Neela Rasgotra
dalla stagione 10 in avanti
 
Parminder K. Nagra Studentessa al Pronto Soccorso, riceve le attenzioni di Pratt attirando le gelosie di Chen ma si innamora di Gallant, che parte però per la guerra in Iraq. All'inizo commette molti errori.
 
 
 

 
Scott Grimes  è il Dr. Archie Morris
dalla stagione 12 in avanti; ricorrente in precedenza
 
Scott GrimesE' il meno promettente medico di tutti i tempi, ma riesce ugualmente a divenire capo dei borsisti.
 
 
 
 
 
 
 John Stamos è il Paramedico Tony Gates
dalla stagione 13 in avanti; ricorente in precedenza
 
John StamosGià paramedico, arriva al Pronto Soccorso come studente di medicina.
 
 
 
 
 
 
Shane West è il Dr. Ray Barnett
stagioni 11 - 12; ricorrente successivamente
 
Shane West Neo laureato dal look aggressivo, arriva al Pronto Soccorso e si unisce ad Abby e Neela come borsista. Medico di giorno, alla sera suona in una band. 
 
 
 
 
 
 
Noah Wyle è il Dr. John Carter
stagione 1 - 11; ricorrente successivamente

Noah Wyle  Carter, che fa parte di una ricca e influente famiglia e il cui nome completo è John Truman Carter III, arriva come studente al policlinico. Divenuto medico, sceglie come specializzazione chirurgia sotto la guida del Dr. Benton, ma scopre presto di essere più adatto al lavoro a contatto con la gente, al Pronto Soccorso e cambia indirizzo. Dopo essere stato aggredito da uno schizofrenico, in cui muore anche la Dr.ssa Lucy Night, che è sotto la sua guida, diventa tossicodipendente da farmaci. Ne esce grazie all'aiuto del Dr. Benton e a una casa di cura. Tornato al lavoro intraprende una difficile relazione con l'infermiera Abby. Dopo la scomparsa della nonna e nonostante il parere contrario della fidanzata parte per l'Africa con l'organizzazione Medici senza frontiere. Tornato brevemente a Chicago, riparte dopo la notizia della morte di Kovac. Assicuratosi che l'amico sta bene decide di rimanere a tempo indeterminato in Africa e lacia Abby attraverso una lettera che consegna a Kovac. Tornerà al policlinico con Kem, da cui aspetta un bambino e si stabilisce in una nuova casa. Purtroppo però il bambino muore prima della nascita e allora Kem riparte per l'Africa. Sconvolto per gli avvenimenti, si butta in una nuova relazione ma non riuscendo a dimenticare Kem, torna in Africa e lascia definitivamente Chicago...

Laura Innes è la Dr. Kerry Weaver
stagioni 2 -13
 
Laura InnesLa Dottoressa Weaver arriva al Pronto Soccorso come co- direttrice e viene presto odiata da tutti per la sua grande ambizione, che la porterà però a dirigerlo da sola. Dopo l'incidente al Dr. Romano assume la direzione dell'ospedale. Kerry si scopre lesbica e, nonostante un iniziale imbarazzo, rende pubblica la sua relazione. E' alla continua ricerca della madre biologica e ha difficoltà a camminare, per cui utilizza sempre una gruccia.
 
 
 
Sherry Stringfield è la Dr. Susan Lewis
stagioni 1-2 e 8-11

Sherry Stringfield La dottoressa Lewis lavora al Pronto Soccorso insieme al collega ma anche grande amico Dr. Mark Greene e si occupa della figlia della sorella, tossicodipendente. Ma la sorella riesce a superare il problema e si sposa e riprende con sè la figlioletta, trasferendosi a Phoenix. Ormai affezzionata alla bambina, decide di trasferirsi lei stessa, lasciando Chicago e Mark, con il quale stava per avviare una relazione... Torna però a lavorare al Pronto Soccorso dopo 5 anni, e intraprende una brevissima relazione con Carter e assiste l'amico Mark, ormai sposato ma malato. Un anno dopo, insieme a delle amiche, parte per Las Vegas, e conosce un paramedico, Chuck, che, presa dall'entusiasmo, sposa. Tornati alla realtà, i due decidono di far annullare il matrimonio ma lei rimane incinta e i due tornano insieme. Diviene poi Capo di medicina d'urgenza, ma non promossa professore associato: per questioni di denaro il posto viene dato a Carter.

Ming-Na è la Dr. Jing-Mei 'Deb' Chen
stagione 2 e stagioni 7-11
 
Ming-Na Deb arriva al Pronto Soccorso come studente ma, nonostante la sua grande passione per il lavoro, dopo un errore se ne va. Tornerà qualche anno più tardi, stavolta con il suo vero nome, Jing-Mei Chen, ormai laureata. Dopo una breve relazione, si scopre incinta, ma per paura di non essere accettata e non pronta per il ruolo di madre, lo cede in adozione. Dopo un ennesimo errore sul lavoro, viene ingiustamente licenziata dalla Dr.ssa Weaver. Dimostrata la negligenza della Weaver, e non la sua, torna di ruolo al Pronto Soccorso. Intraprende una relazione con il Dr. Pratt che però lascia. Purtroppo in un incidente automobilistico perde la madre e il padre rimane gravemente ferito. Quando i dolori dell'uomo sono troppo forti, la donna decide di praticare l'eutanasia assistita da Pratt, il tutto in segreto. Parte poi per la Cina...
 
Alex Kingston è la Dr. Elizabeth Corday Greene
stagioni 4-10
 
Alex KingstonLa Dr.ssa Corday, medico chirurgo, arriva da Londra e fatica non poco per inserirsi in America. Intraprende una breve ralazione con il Dr. Benton, suo collega, ma si sposerà poi con il Dr. Mark Greene, dal quale avrà anche una bambina, Ella. Purtroppo il marito muore e lei se ne torna a Londra dalla sua famiglia, ma gli amici, l'ospedale e gli Stati Uniti le mancano e decide di tornare. Madre single, cerca di organizzare al meglio la propria vita, per essere un efficiente medico ma anche una madre premurosa. Verrà licenziata per aver eseguito un trapianto su di un malato.
 
 
Sharif Atkins è il Dr. Michael Gallant
stagioni 9-10 ricorrente successivamente
 
Sharif AtkinsSpecializzando al Pronto Soccorso, fa parte dell'Esercito; molto disciplinato, preciso e preparato, ha anche un gran cuore e va d'accordo con l'intero staff. Ma la sua grande generosità e fiducia nelle persone a volte gli si rivolge contro. Viene poi richiamato dall'esercito per prestare servizio medico in una base USA in Iraq.
 
 
 
 
Paul McCrane è il Dr. Robert Romano
stagioni 3-9
 
Paul McCraneEgoista e egocentrico capo di chirurgia, diventa primario dell'ospedale e causa non pochi problemi nella gestione del pronto Soccorso. Durante un'epidemia all'ospedale, nel tentativo di trasferire un paziente in elicottero perde un braccio e la capacità di operare come prima. Da sempre nutre profondi sentimenti per la Dott.ssa Elisabeth Corday. Un altro elicottero purtroppo gli è fatale: cercando Morris all'esterno dell'ospedale, muore schiacciato da un veicolo che precipita.
 
 
 Anthony Edwards è il Dr. Mark Greene
stagioni 1 -8
 
Anthony EdwardsMark, sposatosi giovanissimo con Jennifer, dalla quale ha una figlia, Rachel, è il punto di riferimento del Pronto Soccorso di Chicago, nel quale lavora anche il suo miglior amico, il rubacuori pediatra Doug Ross, che lo chiama simpaticamente Ciccio. Quando Jennifer si trasferisce in un'altra città il suo matrimonio entra in crisi. Dopo il divorzio intraprende brevi relazioni fino a quando si innamora di Elisabeth Corday, che sposa. Quando Elisabeth gli comunica di essere incinta lui le annuncia di avere un tumore al cervello. Emma nasce e dopo una difficile operazione sembra che la malattia regredisca, ma purtroppo, all'improvviso ricompare e non c'è più nessuna speranza. Nel tentativo di recuperare il rapporto con Rachel, ormai adolescente, mette in pericolo il suo matrimonio negli ultimi giorni della sua vita. Mark muore alle isole Hawaii con le figlie e Elisabeth.
 
 Eriq LaSalle è il Dr. Peter Benton
stagioni 1 -8
 
Eriq LaSalleAbile chirurgo, è la prima guida del giovane Carter. Il suo lavoro lo assorbe completamente tanto da trascurare gli affetti e la famiglia. Il suo carattere duro si addolcisce con la nascita del figlio Reese, avuto dalla ex fidanzata Carla. Il bambino purtroppo nasce sordo e Peter cerca in tutti i modi di aiutarlo. Perde un nipote perchè appartenente a una gang e cerca di aiutare la sorella a riprendersi. Inizia anche una battaglia legale per non far trasferire Carla col nuovo marito e il figlio in Germania. Intraprende una relazione con la Dott.ssa Cleo Finch. Carla ha un incidente e muore e avvia una nuova battaglia legale per la custodia del bambino, che potrebbe anche non essere suo. Per ottenerne l'affidamento, chiede al Dr. Romano una riduzione dell'orario di lavoro, che gli viene negato e decide così di trasferirsi in una clinica privata, la stessa in cui lavora Cleo.
 
Michael Michele è la  Dr. Cleo Finch
stagioni 6-8
 
Michael MicheleLa Dott.ssa Cleo Finch arriva al Pronto Soccorso per sostituire il pediatra Doug Ross. Salutista, sportiva, intraprende una relazione con il Dr. Peter Benton e si affeziona sinceramente al piccolo Reese. Si trasferisce in una clinica pediatrica per l'opportunità di dirigerne il Pronto Soccorso.
 
 
 
 
Erik Palladino è il  Dr. Dave Malucci
stagioni 6-7
 
Erik PalladinoIl Dr. Malucci si fa semplicemente chiamare da tutti Dave. Medico dall'apparenza incompetente e insensibile a volte sorprende per la generosità. Ha un figlio di cui non fa parola con nessuno. Viene licenziato dalla Datt.ssa Weaver dopo aver commesso un imperdonabile errore medico costato la vita al paziente.
 
 
 
 
Julianna Margulies è l'infermiera Carol Hathaway
stagioni 1 - 6

Julianna MarguliesEx fidanzata del Dr. Doug Ross tenta il suicidio per i troppi fallimenti nella vita. Ormai in salvo grazie ai colleghi, riprende la sua mansione di capo infermiera del Pronto Soccorso. Intraprende varie relazioni sentimentali, ma alla fine torna sempre da Doug, il suo vero amore. I due cominciano una seria relazione, tra alti e bassi. Doug tuttavia decide di lasciare Chicago per Seattle e Carol non lo segue. Scopre di essere incinta e spera in un ritorno del fidanzato, che non avviene. Sostenuta dall'amico Mark e dall'aiuto dell'infermiera Abby dà alla luce due gemelline, Kate e Tess. Nonostante la vicinanza e l'aiuto degli amici e in particolare del nuovo arrivato Dr. Kovac, non riesce a dimenticare Doug, così che decide di raggiungerlo e lascia Chicago.
Curiosità: il personaggio di Carol sarebbe dovuto morire a poche puntate dall'inizio ma il grande consenso di pubblico ha fatto cambiare idea ai produttori.

Gloria Reuben è il Paramedico Jeanie Boulet
stagioni 2-6
 
Gloria ReubenParamedico e fisoterapista diventa coadiuvatrice medica. E' la fisioterapista della madre di Peter Benton, fin quando è in vita. Sposata, lascia il marito e intraprende una breve relazione con Peter. Scopre però di essere stata infettata dall'ex e di essere sieropositiva. Continua il suo lavoro nonostante le discriminazioni. Dopo una nuova relazione con l'ex marito, si sposa con Reggie, un poliziotto e insieme adottano un bambino sieropositivo bisognoso di cure. Per accudirlo lascia il lavoro.
 

 

George Clooney è il Dr. Doug Ross
stagioni 1 - 5
 
George Clooney Pediatra del Pronto Soccorso è anche il migliore amico del Dr. Mark Greene. In perenne disaccordo con la Dott.ssa Kerry Weaver è però un ottimo medico. Ribelle al lavoro, lo è altrettanto nella vita privata: passa le serate libere a bere e con belle donne, la sua vera passione. Dopo varie disavventure decide di intraprendere una seria relazione con Carol e gli viene assegnato il compito di responsabile del Pronto Soccorso pediatrico. Sensibile al dolore dei bambini, aiuta una madre a uccidere il figlio, malato terminale. Le critiche dei colleghi, e del suo migliore amico, lo spingono ad accettare un nuovo lavoro a Seattle e a trasferirsi. Carol lo raggiungerà l'anno successivo.
 
Kellie Martin è la Dr. Lucy Knight
stagioni -6
 
Kellie MartinLucy è una studentessa molto diligente del terzo anno che viene affidata alla supervisione di Carter. Durante la visita a un paziente, l'anno successivo, viene accoltellata insieme al suo mentore. La ragazza, purtroppo, muore in sala operatoria gettando tutti nello sconforto, compreso il freddo Dr. Romano.
 
 
 
 
Maria Bello è la Dr. Anna Del Amico
stagione 4
 
Maria BelloTirocinante, specializzata in pediatria, proviene da una famiglia modesta di Philadelphia. Intraprende una relazione con Carter, che però entra in crisi quando la ragazza scopre che l'uomo è ricco sfondato. Quando il suo ex ragazzo arriva in città, si accorge di amarlo ancora e torna con lui a Philadelphia.
 
 
 
 
Supporting Cast

Conni Marie Brazelton è l'Infermiera Conni Oligario
Laura Ceron è l'Infermiera Chuny Marquez
Yvette Freeman è l'Infermiera Haleh Adams
Lily Mariye è l'Infermiera Lily Jarvik
Ellen Crawford è l' Infermiera Lydia Wright
Deezer D è l' Infermiere Malik McGrath
Gedde Watanabe è l'Infermiere Yosh Takata
Kristin Minter è Randi Fronczak