Instagram

E.R. Medici in prima linea

News 2006

Venerdì 08 Dicembre 2006
11 Dicembre Il direttore di Rai 2, Antonio Marano, annuncia ER a Capodanno e Lost a febbraio. Durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri in occasione del concerto di Natale, traslocato dopo 13 anni da Canale 5 a Raidue e dal Vaticano a Montecarlo, il direttore delle rete, Antonio Marano, ha parlato dei nuovi progetti, annunciando la soppressione di Music Farm e dei debutti di un nuovo 'reality non reality' condotto da Monica Leofreddi e del nuovo show di Cochi e Renato, in odna ogni mercoledì a partire dal 10 gennaio. Annunci importanti anche per quanto riguarda i telefilm; citiamo fedelmente la notizia Ansa:
" Sul fronte dei telefilm, il palinsesto primaverile della seconda rete Rai punta ancora sulle serie di successo di importazione. Se 'Le casalinghe disperate' (Desperate Housewives) "hanno fatto il loro tempo - spiega Marano - oggi prendono il sopravvento i serial di azione". La sorpresa di Capodanno sarà 'Er'. Dai medici in prima linea si passerà poi alla nuova edizione di 'Lost', il fortunato telefilm che racconta la difficile sopravvivenza su un'isola deserta di un gruppo di superstiti dopo un incidente aereo. La nuova serie di 'Lost', su Raidue da fine febbraio, racconterà le nuove avventure dei naufraghi tra stenti e incontri con misteriose presenze .Un filone, quello dei fenomeni paranormali, che si rivela vincente anche negli Stati Uniti e che ritroveremo in primavera su Raidue con un'altra serie, 'Supernatural'. "
Se la notizia sarà confermata, potremo seguire dunque i nuovi episodi della dodicesima stagione di ER già dal 1° gennaio 2007!
 
 
28 Novembre Noah Wyle debutta alla regia, John Stamos in A Raisin in the Sun.
Noah Wyle, l'indimenticabile Dr. Carter di E.R., debutta alla regia con Prince Test, una commedia romantica prodotta da Peter Sussman della Steppingstone Park, Arthur Sarkissian e Morris Levy. Il film è incentrato sulle avventure di una investigatrice privata che utilizza metodi poco ortodossi per provare l'infedeltà degli uomini, sposati o fidanzati. La produzione avrà inizio ad aprile a Chicago, in bocca al lupo Noah!

John Stamos, ricorrente nella stagione 12 e regolare nella 13 di ER, si è unito al cast del film tv destinato al network ABC intitolato A Raisin in the Sun, adattamento dell'omonima commedia teatrale musicale di Lorraine Hansberry che ha debuttato a Broadway nel 1959 come il primo spettacolo scritto, diretto e interpretato da afroamericani. Nel film, incentrato sulle vicende di una famiglia di Chicago degli anni '50, Stamos sarà Carl Lindner, il rappresentante della comunità bianca di Claybourne Park che cercherà di sfrattare la familgia di colore Younger. Nel cast anche Sean Combs, Phylicia Rashad, Audra McDonald e Sanaa Lathan, che rirpenderanno il loro ruolo dal revival di Broadway del 2004.


25 Novembre L'anno prossimo si chiude? Il critico televisivo Michael Ausiello di TV Guide, che si preparata all'ennesima comparsata in un telefilm (stavolta tocca a Scrubs) ha riferito che secondo fonti, ER si prepara al gran finale. La produzione del medical drama ha infatti negato di voler usufruire del ritorno di Noah Wyle (John Carter) in questa stagione, ma di volerla sfruttare al meglio per un potenziale finale di serie nel ciclo in onda negli Stati Uniti il prossimo anno, il quattrodicesimo! Ma dopo i straordinari risultati d'ascolto di quest'anno, cosa deciderà NBC?


31 Ottobre Nuovo film per Maria Bello, Maggie Grace e Amy Brenneman. Hollyood Reporter ha riferito ieri che il nuovo film "The Jane Austen Book Club", adattamento cinematografico di Robin Swicord del romanzo di Karen Joy Fowler, avrà tre protagoniste telefilmiche: Maria Bello, vista in ER, Maggie Grace di Lost e Amy Brenneman di Giudice Amy! Con loro nel cast anche Emily Blunt, Kevin Zegers, Hugh Dancy e Jimmy Smits, già visto in serie come West Wing e NYPD. Il film, che sarà distribuito dalla Sony Pictures Classics, racconta di un gruppo formato da diverse donne e un uomo della California che costituiscono un club di lettura per incontri di discussione sui romanzi di Jane Austen. Grazie a questi appuntamenti le loro vite prenderanno nuove direzioni. La Brenneman sarà Sylvia, lasciata dal marito Daniel (Smits) dopo 32 anni di matrimonio; la Bello interpreterà Jocelyn, la sua migliore amica mai sposata mentre la Grace sarà la figlia lesbica di Sylvia e Daniel. Le riprese avranno inizio domani a Los Angeles.


27 Ottobre Genna anticipa Casalinghe dal 28 e Senza Traccia dal 17 novembre. ER rimandato al 2007. Grandi notizie quelle che pubblica oggi l'informatissimo Antonio Genna sul suo blog, antoniogenna.wordpress.com. Riportiamo fedelmente: "
- Senza traccia: l’inedita stagione 3 della serie con Anthony LaPaglia è in onda dal 17 novembre ogni venerdì alle ore 21.05 con un doppio episodio (sostituendo l’analoga Criminal Minds; a seguire, alle 22.40, è confermata la replica di un episodio della stagione 1 della stessa serie, già in onda da un paio di settimane.
-Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane: l’inedita stagione 2 della serie (già trasmessa su Fox Life) è in arrivo dal 28 novembre, e quest’anno andrà in onda ogni martedì alle ore 21.05 con un triplo (o doppio) episodio.
L’atteso appuntamento con l’inedita stagione 12 di E.R. - Medici in prima linea è perciò rimandato ai primi mesi del 2007, sempre in prima serata: come al solito, troverete maggiori notizie in merito su questo blog quando saranno disponibili. "


19 Ottobre In arrivo in ER un attore di Buffy? Chi dice che il 13 porta sfortuna? Non certo ER che giunto proprio alla tredicesima stagione è ben lontano dal tramonto! I nuovi ingressi nel cast hanno decisamente rinvigorito la serie che ogni settimana ottiene ascolti eccellenti! Tali risultati hanno convinto NBC a continuare la trasmissione per tutto l'anno e probabilmente a prolungare il nuovo ciclo di un paio di episodi. Ricordiamo che il network statunitense aveva comunicato nel maggio scorso che in questa stagione televisiva 2006/2007 avrebbe sospeso il nuovo ciclo di ER dopo 13 episodi per lasciare il posto in palinesto alla nuova serie The Black Donnellys e che la serie sarebbe tornata con le rimanenti puntate inedite non prima di primavera. Ora però a cercare un nuovo spazio sarà proprio The Black Donnellys perchè ER continuerà e ... con una grande novità! PICCOLO SPOILER Circola da tempo la notizia secondo cui la produzione del famoso medical drama è alla ricerca di un attore che interpreti il nuovo interesse amoroso di Sam, l'infermiera impersonata da Linda Cardellini. Tra i prescelti era persino spuntato il nome di Michael Vartan, Vaughn in Alias, però prontamente smentito. Ora Micheal Ausiello di TV Guide svela che tra i candidati finalisti al ruolo c'è anche un attore che ha fatto parte del cast regolare della serie tv Buffy. Chi sarà? Occhi puntati su Nicholas Brendon (Xander), James Marsters (Spike), Anthony Head (Giles) e Marc Blucas (Riley)! Chiunque sia pare dovrà vedersela con un attore di calibro...titanico. Almeno secondo Ausiello.
AGGIORNAMENTO 23 ottobre - Pare purtroppo che le trattative in corso siano andate male e quindi almeno per il momento, niente star di Buffy in ER. Peccato.
AGGIORNAMENTO 24 ottobre - TV Guide ha svelato che per il ruolo è stato scelto Kip Pardue.
AGGIORNAMENTO 25 ottobre - Si trattava di Marc Blucas!


24 Agosto Busy Philipps e Forest Whitaker nella tredicesima stagione! Hollywood Reporter ha riferito che l'attrice Busy Philipps, meglio nota come l'Audrey di Dawson's Creek, parteciperà nel ruolo di guest star ad almeno quattro episodi della nuova stagione del medical drama E.R. - Medici in prima linea, in onda negli Stati Uniti dal prossimo 21 settembre su NBC, come anche l'attore Forest Whitaker (The Shield, The Twilight Zone) che parteciperà ad almeno cinque episodi. La Philipps impersonerà una devota Cristiana che lavora come internista al Pronto Soccorso in attesa di diventare medico mentre Whitaker è stato chiamato a sostituire l'attore Andre Braugher nel ruolo di un carpentiere che entra nell' emergency room per una semplice tosse e viene invece colto da malore che gli causerà una paralisi, nonostamnte gli sforzi del Dr. Kovac (Goran Visnjic). In Italia siamo invece in attesa della dodicesima stagione di ER, prevista, secondo TV Sorrisi e Canzoni, per settembre su Rai Due.


21 Agosto Kellie Martin in attesa del primo figlio. Kellie Martin, 30 anni, ha riferito che lei e il marito, Keith Christian, sono in attesa del loro primo figlio; la nascita è prevista per ottobre. L'attrice è un volto molto popolare anche in Italia; la ricordiamo molto giovane nella serie drammatica anni '80 Una famiglia come tante, trasmessa da Canale 5, in E.R. nel ruolo della compianta Lucy Knight e più recentemente nella saga di film gialli Mystery Woman, trasmessi attualmente da Rai Uno il martedì sera con il nome di Le signore del giallo - La libreria del mistero. Auguri!


14 Agosto Keith David predicatore nella nuova stagione! Keith David sarà una delle tante, nuove presenze, della prossima stagione della serie tv E.R., che andrà in onda negli Stati Uniti dal prossimo 21 settembre su NBC. L'attore, famoso per aver partecipato a film come "Mr. & Mrs. Smith" e "Barbershop", comparirà nel ruolo ricorrente di un predicatore che vuole aituare la propria comunità a prendersi cura della propria salute e sarà aiutato dal Dr. Pratt (Mekhi Phifer). In Italia attendiamo invece per settembre gli episodi inediti della dodicesima stagione.


1° Agosto Julianna Margulies in The Lost Room Julianna Margulies, l'indimenticabile infermiera Carol Hathaway di ER, è stata scelta come protagonista femminile della miniserie Sci-Fi di 6 ore "The Lost Room" che dovrebbe debuttare negli Stati Uniti il prossimo dicembre. La Margulies reciterà dunque accanto a un altro attore famoso grazie ad una serie tv, Peter Krause, star di Six Feet Under. L'attrice impersonerà Jennifer, una donna misteriosa che contatterà il Detective Joe Miller (Krause) sostenendo che il fratello sia stato ucciso a causa di una apparentemente innocua chiave di motel, chiave che però ha inimmaginabili poteri! Dopo che Miller entrerà in possesso della chiave e la figlia (Elle Fanning) svanirà nella stanza, formerà una alleanza con Jennifer. Nel cast anche Roger Bart ("Desperate Housewives") .


31 Luglio Maura Tierney di nuovo single. E! Online ha riferito che dopo 13 anni di matrimonio, Maura Tierney, 41 anni, ha divorziato dal marito, l'attore-regista Billy Morrissette. La coppia, che non ha figli, era separata dal marzo scorso. L'attrice, che in ER impersona Abby Lockhart, al centro del cliffhanger della dodicesima stagione (di cui non sveliamo niente per non rovinarvi la sorpresa!) ha firmato i documenti mercoledì scorso presso la Corte di Los Angeles, riportando "differenze inconciliabili". La coppia si era conosciuta e pazzamente innamorata sul set, dopo che entrambi erano stati licenziati da una serie tv con protagonista Ralph Macchio e si era sposata nel febbraio del 1993. Anche Morrissette è un volto noto ai fan dei telefilm, perchè apparso in serie come Party of Five e Mad About You.


25 Luglio ER - stagione 13 al via! Breve riepilogo.
Negli Stati Uniti tutto è pronto per il debutto della tredicesima stagione di ER, previsto per il prossimo 21 settembre su NBC. La serie andrà in onda con i primi 12 nuovi episodi (che finiranno un grande cliffhanger) fino a dicembre, per poi tornare dopo che la prima stagione di "The Black Donnellys", che lo sostituirà nel palinsesto, sarà terminata, presumibilmente in primavera.
John Stamos, ("Jake in Progress" , "Full House") già comparso l'anno scorso come guest star nel ruolo di Tony Gates, paramedico ma anche studente di medicina, entra nel cast regolare della serie.
Ma la vera novità della stagione consiste nell'arrivo sul set di importanti guest star: da Paula Malcomson (Trixie on "Deadwood"), a Andre Braugher ("Homicide: Life on the Street"), John Mahoney ("Frasier") al grande ritorno di Sally Field, che riprende il ruolo della problematica madre di Abby (Maura Tierney) dal secondo episodio. Ricordiamo che per tale ruolo, la Field vinse quattro anni fa un Emmy come Outstanding Guest Actress in a Drama Series e che ora è impegnata nella nuova serie tv dell'ABC "Brothers & Sisters" con Calista Flockhart.
Paula Malcomson apparirà in qualche episodio nel ruolo della vedova del migliore amico di Gates (Stamos), in cerca di conforto e di una figura paterna per il figlio. Braugher invece appairirà in sei episodi a partire dalla puntata numero cinque della stagione, nel ruolo di un carpentiere che arriva al Pronto Soccorso per una banale tosse ma che invece finirà paralizzato. Infine Mahoney interpreterà una drag queen che vuole assumere la patria potestà del suo partner, morente.
In Italia arriverà invece a settembre, su Rai Due, la dodicesima stagione inedita mentre su Fox Life (SKY)è in arrivo, dal 2 settembre, l'undicesima stagione in replica.


19 Luglio Paula Malcomson in ER Paula Malcomson, meglio conosciuta come Trixie di Deadwood, parteciperà a qualche episodio del nuovo ciclo della serie tv E.R., giunto alla tredicesima stagione. L'attrice interpreterà il nuovo interesse amoroso del personaggio impersonato da John Stamos, Tony Gates. Paula sarà la vedova del miglior amico di Gates, che si rivolge al paramedico per avere un pò di conforto e ottenere una figura paterna per il figlio.


8 Maggio Dal Telefilm Festival tutte le novità dei telefilm di RaiDue a cura di Emanuele
Direttamente dal Telefilm Festival vi illustriamo tutto quello che è stato detto a proposito dei telefilm di RaiDue da Giornio Buscaglia, responsabile della struttura cinema e fiction delle seconda rete. Con questa news finalmente potrete sapere con certezza tutte le nuove collocazioni di tutti i telefilm. Partiamo dall’estate dove cinque serata su sette vedranno schierati telefilm: Streghe (giovedì dal 29 giugno), Alias, N.C.I.S., J.A.G. e le repliche della prima stagione di Desperate Housewives (dal 25 luglio il martedì). The Dead Zone tornerà dal 3 giugno il sabato in seconda serata. Da giugno partirà la fascia preserale dedicata alle sit-com con Joey e Due uomini e mezzo ma arriverà anche Le cose che amo di te. Per l’autunno in prime time andranno la seconda stagione di Desperate Housewives (dal 18 settembre il lunedì), la dodicesima di E.R. e la terza di Senza traccia. Novità in seconda serata con le repliche della prima stagione di Lost. Sempre in autunno tornerà One Tree Hill che inaugurerà la nuova fascia pomeridiana di telefilm giovanili (dal lunedì al venerdì alle 16.00). Sempre in autunno andrà anche la sit-com di successo Tutti odiano Chris. In attesa di collocazione Criminal Minds mentre nel 2007 arriveranno il cult Supernatural, la seconda di Lost e la terza di Cold case. Numb3rs tornerà in onda verso dicembre.


4 Aprile  John Stamos entra nel cast regolare! E finalmente la produzione di ER avrà John Stamos nel cast! L'attore avrebbe già dovuto partecipare a tempo pieno alla attuale, dodicesima, stagione del medical drama più famoso al mondo, ma il suo impegno con la nuova stagione di Jake in Progress, rinnovato per un secondo (sfortunato) ciclo improvvimente, gli aveva permesso di comparire soltanto in qualche episodio come guest star lo scorso novembre! Ora, libero da impegni, ha firmato un contratto che lo lega alla tredicesima stagione di ER, in onda dal prossimo autunno in America. Stamos riprenderà il suo ruolo di Tony Gates, un paramedico, ma anche studente di medicina e veterano della guerra del Golfo.
Ma John non sarà certo l'unica sorpresa della tredicesima stagione! Sally Field ritornerà ad apparire come guest star in almeno un episodio del nuovo ciclo!


3 Aprile ER rinnovato per altri due anni! La NBC ha comunicato di aver ufficialmente rinnovato la serie tv ER per altre due stagioni. Il medical drama dunque, raggiungerà come minimo quota 14 stagioni!!


7 Marzo  Sherry Stringfield in una nuova serie tv Sherry Stringfield (Susan in "ER") è nel cast dell'episodio pilota di "Company Town". L'attrice sarà la madre di ragazzi teenagers. Anche Blair Underwood è stato scelto come uno dei protagonisti del drama; sarà un agente dell'FBI.


6 Marzo George vince l'Oscar! Possiamo dire, è inziato tutto da qui. La carriera di George Clooney ha inziato a decollare proprio sul set del telefilm E.R. che lo ha portato dritto... all'Oscar! Ieri sera è stato premiato con la famosa e importante statuetta per la interpretazione di attore di supporto nel film "Syriana". Complimenti!


22 Febbraio Addio a un altro personaggio?! ATTENZIONE SPOILER - Il critico tv statunitense Ausiello ha fatto sapere che a maggio, in uno degli episodi conclusivi della dodicesima stagione, dovremo dire addio a uno dei personaggi principali della serie E.R. - Medici in prima linea. Di chi si tratta non è ancora dato saperlo, ma l'uscita di scena sarà davvero strappalacrime e devastante poichè tale personaggio... morirà improvvisamente!
Inoltre, anche Morris (Scott Grimes) potrebbe andarsene poichè accetterà un lavoro per una compagnia farmaceutica.


6 Gennaio Le nominations ai SAG Awards. Puntuali come ogni anno, sono state rese note le nominations ai SCREEN ACTORS GUILD AWARDS, meglio conosciuti come i SAG Awards. Ieri, al Pacific Design Center’s SilverScreen Theater di Los Angeles , il presidente dell'associazione Alan Rosenberg ha introdotto Ellen Pompeo (Grey’s Anatomy) e Benjamin Bratt (E-Ring) che hanno così annunciato i nominati dell'anno. La premiazione, la dodicesima, avrà luogo il 29 gennaio prossimo al Los Angeles Shrine Exposition e sarà trasmessa in diretta dalle reti televisive americane TNT e TBS.
Grande successo per il film BROKEBACK MOUNTAIN , commedia romantica gay, che si aggiudica ben 4 nominations e prenota così la vincita all'Oscar! Nel cast, oltre al candidato come miglior attore maschile Heath Ledger, anche l'attrice Linda Cardellini, l'infermiera Samantha Taggart di ER e Michelle Williams, l'indimenticabile Jen di DAWSON'S CREEK che è stata nominata come miglior attrice di supporto in un film.
E sempre per la categoria cinema, nominata Felicity Huffman, per il suo ruolo, già ultra premiato, in TRANSAMERICA, che raddoppia con la nomina a miglior attrice protagonista di una commedia per il suo ruolo in DESPERATE HOUSEWIVES. E' l'unica 'casalinga disperata' ad aggiudicarsi una candidatura singola, e insieme alla precedente e quella della commedia come migliore dell'anno, diventa l'attrice più nominata dell'edizione 2006! Complimenti!
Nominata come miglior attrice per una mini serie o film tv, l'attrice, ex SEX AND THE CITY, Cynthia Nixon, per 'Warm Springs'.
Per la nostra categoria preferita, da segnalare la quarta nomination a Kiefer Sutherland, 24, come miglior attore protagonista di una serie tv drama. Concorrerà contro i nominati per la prima volta in questa categoria Alan Alda (THE WEST WING), Patrick Dempsey (GREY’S ANATOMY), Hugh Laurie (HOUSE) e Ian McShane (DEADWOOD).
E nuovissime anche le nominations della categoria miglior attrice protagonista di un telefilm drama; oltre a Mariska Hargitay di LAW & ORDER: SVU, che concorre per la seconda volta, battesimo per Patricia Arquette di MEDIUM, Geena Davis del nuovissimo COMMANDER IN CHIEF, Sandra Oh di GREY’S ANATOMY e Kyra Sedgwick per la prima stagione di THE CLOSER.
Per la categoria commedia, segnaliamo la sesta nomination consecutiva per Sean Hayes e Megan Mullally, per il loro ruolo in WILL & GRACE e quinta consecutiva per Patricia Heaton di EVERYBODY LOVES RAYMOND.
I drama che si contendono il premio di migliore dell'anno sono THE CLOSER, GREY’S ANATOMY e LOST, tutti per la prima volta, inoltre per la quinta volta consecutiva SIX FEET UNDER con THE WEST WING, per la sesta volta consecutiva. Mentre per la categoria commedia, in lizza per la prima volta BOSTON LEGAL, CURB YOUR ENTHUSIASM e MY NAME IS EARL, mentre per la seconda volta ARRESTED DEVELOPMENT e DESPERATE HOUSEWIVES e per la settima EVERYBODY LOVES RAYMOND.
Tirando le somme, BOSTON LEGAL con4 candidature è la serie più nominata, seguita da GREY’S ANATOMY con 3. La ABC e la HBO si aggiudicano il titolo di netwotk più importanti, dall'alto delle loro 11 nominations a testa ricevute. Seguono NBC con 8, FOX e TNT con 3 e infine solo 2 per CBS (la più seguita in termini di ascolto).
Sul sito ufficial www.sagawards.com potrete leggere tutte le nominations, dalla categoria cinema alle mini serie e film-tv.
 

News 2005

Venerdì 08 Dicembre 2006
22 Novembre Arrivederci Carter!  Stasera alle 21.00 su Rai Due andranno in onda gli ultimi due episodi in cui vederemo protagonista Noah Wyle nei panni del Dr. John Carter! Tornerà come guest star ma per noi ER non sarà più lo stesso...


21 Ottobre Desperate torna di lunedì e E.R. dopo tra stagioni torna il martedì. a cura di Emanuele
Ritocchi al palinsesto di RaiDue. Desperate Housewives cambia giorno (ancora!!!) e torna al lunedì a partire dalla settimana prossima come si evince dagli spot in onda in continuazione su RaiDue.
Novità anche per E.R. che nonstante batte costantemente Smallville su Italia 1, torna (dal 1°novembre) nella sua collocazione originaria del martedì (dalla quale fu estromesso tre stagioni fa, nel settembre del 2002 per sostituire La Grande Notte che passò in seconda serata).


20 Ottobre Baby Boom! Nata la secondogenita di Noah Wyle. Noah Wyle, in Italia meglio noto come l'affascinante Dr. Carter in E.R. - Medici in prima linea, e la moglie Tracy hanno annunciato felici al People Magazine la nascita della loro secondogenita, chiamata Auden, in onore del poeta W.H. Auden. La bambina è nata domenica scorsa a Los Angeles. La coppia, conosciutasi sul set del film "The Myth of Fingerprints", in cui Noah recitava e lei era make up up artist, ha già un figlio, Owen Strausser Wyle di quasi tre anni. In Italia stiamo assistendo, tutte le domenica alle 21.00 su Rai Due, agli episodi inediti della undicesima stagione, l'ultima in cui Noah appare nel cast.


17 Ottobre Congratulazioni a Ming-Na! Congratulazioni a Ming-Na, l'affascinante Dr. Jing-Mei di E.R., che ha dato alla luce il suo secondo figlio, chiamato Cooper Dominic Zee. Il marito, l'attore Eric Zee visto in "La signora del west", ha fatto sapere al People magazine che madre e figlio sono perfettamente in salute! La coppia ha già una bambina di 4 anni che si chiama Michaela (come la signora del West!).
In Italia stiamo seguendo gli ultimi episodi che la vedono nel cast del medical drama più famoso al mondo. L'attrice ha recitato poi in "Inconceivable" per la NBC, serie recentemente cancellata.


5 Ottobre La CBS vuole Eriq La Salle Eriq La Salle, meglio conosciuto come il burbero Dr. Peter Benton in ER, ha firmato un contratto che lo lega alla rete americana CBS (la stessa di CSI). Il contratto prevede la partecipazione di Eriq a un qualche progetto in qualità sia di attore che di produttore. Il settimanale americano Variety ha riportato la notizia che Eriq potrebbe essere il co-autore di un movie o serial di cui potrebbe esserne anche il protagonista. Quel che è certo è che lo rivedremo presto!


22 Settembre La prima stagione in DVD con Panorama! Dopo Tv Sorrisi e canzoni ci prova Panorama! Da domani, 23 settembre, al settimanale sarà abbinato il DVD contenente i primi 7 episodi di E.R. - Medici in prima linea e il cofanetto che permetterà la raccolta, il tutto a soli 7.90 Euro in più! Non perdetelo!


20 Settembre John Stamos guest star! L'attore John Stamos, protagonista della commedia ABC "Jake in Progress", comparirà come guest star in due episodi della dodicesima stagione di E.R. trasmessi verso novembre in America. John interpeterà un veterano della guerra del golfo che lavora come paramedico ma che nello stesso tempo studia medicina. L'attore sarebbe dovuto essere nel cast regolare della stagione, ma l'improvvisa conferma di una seconda stagione della sua commedia "Jake in Progress" lo ha costretto al ritiro. John si è dichiarato più volte fan della serie e del suo produttore esecutivo, John Wells. Il telefilm "Jake in progress" andrà in onda in prima visione dal prossimo ottobre su Fox Life (SKY).


31 Agosto Leguizamo nel cast! John Leguizamo sarà uno dei nuovi medici della dodicesima stagione di ER. L'attore, di origini colombiane, apparirà inizialmente in 12 episodi come ricorrente, ma se il pubblico apprezzerà il suo personaggio, potrebbe entrare nel cast regolare e c'è chi dice, prendere il posto del tanto amato Dr. John Carter (Noah Wyle), uscito di scena la scorsa stagione televisiva. Tra i suoi film ricordiamo "Cronicas", "Hangin' with the Homeboys," "Carlito's Way," "Summer of Sam" e "Moulin Rouge".


22 Agosto Casting News!
Scott Grimes nel cast! L'attore Scott Grimes è entrato nel cast regolare della undicesima stagione di ER, al via dal 23 settembre in America. Scott passa così dallo stato di personaggio ricorrente a star fissa, nel ruolo del Dr. Archie Morris, volto già noto anche ai telespettatori italiani!
Sherry Stringfield di nuovo via! Pare ormai certa la partenza dal set (di nuovo!) di Sherry Stringfield, l'interprete della bella Dr. Susan Lewis, che pur essendo grata allo show, ha voglia di provare nuove esperienze!
Kristen Johnston in ER! Kristen Johnston, vincitrice di due Emmy, avrà, nella nuova stagone di ER, il ruolo ricorrente dell'infermiera Eve Peyton, nuova mentore di Sam Taggart (Linda Cardellini).


29 Giugno I nuovi progetti di Mekhi Phifer e Goran Visnjic! Mekhi Phifer debutta alla regia: dirigerà infatti la commedia indipendente intitolata EASIER, SOFTER WAY. La commedia, di cui sarà anche produttore e protagonista, racconta la storia di due fumatori abituali di marijuana che vogliono arrichirsi. Le riprese inizeranno il 5 di luglio. Ma non è il solo protagonista di ER che si vorrebbe dare al cinema: Goran Visnjic potrebbe essere infatti il nuovo volto dell'agente 007 o comunque comparire nel nuovo film della saga intitolato Casino Royale. Per il ruolo di James Bond si sono fatti anche i nomi di Clive Owen e Daniel Craig . Goran sosterrà il provino proprio in questi giorni a Londra: in bocca al lupo!


27 Giugno Il ritorno di George Clooney ? Secondo The Mirror, i produttori della serie TV E.R. starebbero provando a convincere George Clooney a fare ritorno nello show! Quello che sperano, è che l'attore che ormai gode di fama mondiale, anche grazie al telefilm, appaia in uno o due episodi della nuova stagione. L'ultima apparizione del personaggio di Doug Ross è stato nel 2000 quando l'infermiera Carol Hathaway lo ha raggiunto per vivere insieme, con le loro due bambine, e consentire così all'attrice Julianna Margulies di uscire dal cast.


15 Giugno Ming-Na in dolce attesa Ming- Na, la bella interprete della Dr. Jing-Mei Chen - Deb in ER, uscita di scena nel corso della scorsa stagione in America, è in attesa del suo secondo figlio. Lei e il marito Michael Zee hanno già una figlia, Michaela, di quattro anni. Michael Zee è conosciuto anche in Italia perchè guest star di molti episodi della serie tv La Signora del West, nel ruolo di Peter Chow. Ricordiamo che Ming-Na è entrata nel cast di una nuova serie tv, intitolata Inconceivable, in onda sulla NBC dal prossimo autunno ogni venerdì; sarà Rachel, la co-fondatrice della clinica per la fertilità. Nel cast anche Alfre Woodard and Jonathan Cake.


19 Maggio I nuovi progetti di Noah Wyle! Noah Wyle ha dato l'addio al set di ER lo scorso 26 aprile, o almeno, lo ha caldamente salutato, perchè nei prossimi due anni comparirà come special guest star. Come ricordo degli undici anni trascorsi, si è portato a casa il manichino utilizzato per le esercitazioni mediche sul set, lo stesso utilizzato anche da George Clooney. Attualmente Noah sta lavorando a due progetti: il primo, il più importante di tutti, è un altro figlio! Dopo un maschietto di due anni, Owen, l'attore si prepara a diventare di nuovo papà, stavolta magari di una femminuccia. Il secondo, è girare il sequel del film dello scorso anno "The Librarian" . Dopo il grande successo infatti, Noah rivestirà i panni dell'eroe Flynn Carsen .


17 Maggio Speciale Upfronts: Nbc 2005/2006! a cura di Emanuele
Ieri, 16 maggio 2005, Jeff Zucker, presidente dell’ Nbc Universal Television Group e Kevin Reilly presidente dell’ Nbc Entertainment hanno reso noto il palinsesto per la prossima stagione.
Il Palinsesto:
GIOVEDI’
20.00 Joey (2°stagione)
20.30 Will & Grace (8°stagione)
22.00 E.R. (12°stagione)


9 Maggio I risultati del grande sondaggio lanciato da TV Sorrisi e Canzoni e dall'Accademia dei Telefilm! Sono stati resi noti ieri mattina al cinema Arcobaleno di Milano, durante la terza edizione del Telefilm Festival, i risultati del grande sondaggio per votare le serie tv più amate indetto da TV Sorrisi e Canzoni e dall'Accademia dei Telefilm. La votazione è avvenuta tramite sms e il telefilm preferito, italiano o straniero, si poteva scegliere tra 75 titoli raccolti. Al primo posto di entrambe le classifica si posiziona un telefilm del genere Crime / Drama scientifico: CSI è risultato il telefilm straniero più amato mentre RIS – Delitti Imperfetti quello italiano più seguito! Nella classifica dei telefilm stranieri, al secondo posto troviamo Una mamma per Amica, poi Buffy, E.R., Roswell, The O.C. e al settimo posto Streghe . Al secondo posto per quel che riguarda le serie italiane troviamo Il capitano, poi Camera Cafè, Carabinieri 4, Un medico in famiglia, Grandi Domani e Love Bugs . La giura della critica televisiva ha invece eletto come migliore serie tv dell'anno Desperate Housewives, in onda attualmente su Fox Life di Sky.


1° Aprile Noah Wyle lascia la serie! La rivista USA Today ha pubblicato la notizia che tutti i fan di ER non avrebbero mai voluto leggere: Noah Wyle lascia la serie al termine della undicesima stagione, attualmente in onda in America.
Ma dopo l'ultimo episodio in onda il 19 maggio, rivedremo il Dr. John Carter in quattro episodi della dodicesima stagione e in altrettanti della tredicesima, per cui l'addio sarà meno doloroso....
Carter saluterà i colleghi del Chicago County General Hospital per raggiungere Kem (Thandie Newton) a Parigi. Le scene saranno girate nella capitale francese in questi primi giorni di aprile.
Il titolo provvisorio dell'episodio, season finale, è "Carter Est Amoureux".
Wyle fa parte del cast originale della serie che includeva tra gli altri George Clooney, Anthony Edwards e Eriq La Salle. Della prima stagione ora rimarrà solo Sherry Stringfield, che però in passato è mancata per ben cinque anni dallo show.
ER sarà lo stesso senza Carter?


30 Marzo Il Terzo "Telefilm Festival", in programma dal 5 all'8 maggio a Milano, presentato dall'Accademia dei Telefilm e da Tv Sorrisi e Canzoni, proporrà le puntate inedite del serial cult medico ER!


26 Marzo Danny Glover guest star Danny Glover ha firmato per apparire in qualche episodio di ER : sarà guest star negli ultimi episodi della undicesima stagione, attualmente in onda in USA e presto su Rai Due, e nei primi della dodicesima stagione, in onda in autunno in USA sempre sulla rete NBC. La prima apparzione prevista è per il prossimo 19 maggio. Glover interpreterà Charlie Pratt, il padre del Dr. Gregory Pratt, impersonato da Mekhi Phifer. Glover lo ricordiamo per le sue apparizioni in Lethal Weapon, Mandela e Lonesome Dove.
In America ER continua a essere una delle serie TV più amate, tanto da aggiudicarsi la serata di giovedì scorso, insieme alla commedia debuttante The Office, nonstante la forte concorrenza delle altre reti .


18 Marzo La NBC rinnova molte serie TV Il canale NBC ha commissionato un'altra stagione per le serie Joey, the West Wing, Las Vegas e Crossing Jordan mentre ha rinnovato ER per altre due stagioni! Lo spin off di Friends, Joey, considerato dalla rete come la miglior commedia della TV, tornerà dunque nella stagione televisiva 2005/2006 con la seconda stagione mentre di The West Wing, come già anticipato, sarà prodotta la settima stagione, di Crossing Jordan sarà prodotta la quinta e di Las Vegas la terza. Confermate dunque anche le voci che circolavano nei giorni scorsi riguardo al destino di ER, che arriverà come minimo alla tredicesima stagione nel 2007/2008.


11 Marzo ER in onda almeno fino al 2007-08 ! Sembra che la rete NBC abbia ordinato, anche se non ha confermato, alla produttrice Warner Bros. TV almeno altre due stagioni del telefilm - drama ER. Questo porterà ER ad essere trasmesso almeno fino alla stagione 2007/2008 e fargli raggiungere il traguardo della tredicesima stagione nel 2007/2008!


6 Marzo E .R. ANTICIPA E VA IN CONTEMPORANEA CON GLI STATES a cura di Emanuele Dopo Streghe anche E.R. - Medici in prima linea sarà trasmessa da RaiDue per la prima volta "in contemporanea con gli States". La serie infatti tornerà in onda da fine aprile nella prima serata di RaiDue. Andrà però in onda solo la prima parte (10 o 11 episodi circa). La seconda parte invece andrà in autunno.


3 marzo Eriq La Salle in una nuova serie! Eriq La Salle, indimenticato Dr. Benton di ER, apparirà nella nuova serie della CSB intitolata "Conviction" e incentrata su avvocati alle prese con importani cause. Il telefilm sarà prodotto dalla Warner Bros. TV e dalla 25C Prods. Ricordiamo che La Salle per il suo ruolo in ER ha vinto tre Emmy e tre Screen Actors Guild Awards .


11 febbraio  Ming-Na in una nuova serie! Uscita dal cast di ER, Ming-Na non è rimasta a lungo disoccupata, è infatti nel cast del pilot del nuovo drama della NBC intitolato "Inconceivable" , prodotto dalla Touchstone TV and Tollin/Robbins Prods e diretto da Jonathan Kaplan. La serie si svolge in una clinica per la fertilità in cui compaiono medici, psicolgici e avvocati. Ming-Na sarà la co-proprietaria della clinica. Nel cast anche Jonathan Cake.


11 febbraio Noah Wyle nella dodicesima stagione? Nonostante avesse dichiarato che se ne sarebbe andato a fine undicesima stagione, ci sono voci che confermano che Noah Wyle stia negoziando per ritornare anche nella dodicesima ! Incrociamo le dita! Recentemente anche Goran Visnjic ha rinnovato il contratto che lo legava alla serie, scaduto a fine stagione.


11 febbraio In USA la terza stagione in DVD! Il cofanetto contenente la terza stagione in DVD di ER uscirà in America il 26 aprile 2005 , costerà circa 50 dollari per 993 minuti e sarà composto da 6 Cd; il formato è di 16x9 anamorphic widescreen video; molti gli extra tra cui commenti audio, documentari, outtakes . Ricordiamo che in Italia la terza stagionein DVD è già disponibile nei negozi!


10 febbraio  Varie dagli USA!
Laura Innes (Dr. Kerry Weaver in ER) ha diretto l'episodio di West Wing andato in onda in USA ieri, 9 febbraio.
Noah Wyle è candidato come migliore attore ai Saturn Awards per aver recitato nel film della TNT The Librarian:The Quest For the Spear . In totale il film si aggiudica ben4 nominations.



1° febbraio Elektra al cinema! Venerdì 4 febbraio uscirà nei migliori cinema italiani il film Elektra, spin off se si può dire di Daredevil, con protagonista Jennifer Garner e Goran Visnjic.

Il sito ufficiale: www.elektramovie.com
Titolo originale: Elektra
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Fantastico, Azione
Durata:
Regia: Rob Bowman
Cast: Jennifer Garner, Terence Stamp, Will Yun Lee, Goran Visnjic, Cary-Hiroyuki Tagawa
Produzione: Regency Enterprises, Marvel Enterprises, 20th Century Fox, Horseshoe Bay Productions, New Regency Pictures
Distribuzione: 20th Century Fox


10 gennaio  Cynthia Nixon guest star! Cynthia Nixon ("Sex and the City") comparirà come guest star nell'episodio di ER in onda in USA il prossimo 17 febbraio mentre il 10 di febbraio sarà la volta di Frances Fisher e intepretetà una donna del passato di Kerry....


3 gennaio E.R. Medici in prima linea - A settembre arriverò io, Ray Barnett : a questo link http://www.sorrisi.com/sorrisi/upload/libro2004/tv/tv2005/er50.pdf l'articolo di TV Sorrisi a canzoni sul nuovo personaggio in arrivo nell'undicesima stagione, da settembre in Italia.
 
 
 

News 2004

Venerdì 08 Dicembre 2006
14 dicembre Confermata l'uscita di Ming-Na! Come avevamo preannunciato, l'undicesima stagione si sta rivelando un punto di svolta per una delle serie più amate e longeve... Dopo l'addio a Alex Kingston è la volta di Ming-Na. L'attrice è uscita dal cast di ER nella puntata andata in onda il 10 dicembre scorso in USA; è la terza volta che salutiamo la Dr. Jing-Mei Chen - Deb, ma questa pare la definitiva! La decisione, per stessa ammissione di Ming - Na, è stata presa di comune accordo coi produttori; Ming - Na era entrata in contrasto con gli sceneggiatori quando il personaggio della timida Deb aveva preso una piega un pò troppo...selvaggia... Ora si dedicherà ad altri progetti, come interpretare una commedia!
Ancora nulla di ufficiale per quanto riguarda l'uscita di scena di Noah Wyle, alias John Carter, che dovrebbe avvenire a fine stagione. L'attore ha comunque dichiarato che la difficile decisione è già stata presa; passare nove mesi sul set di ER gli pesa troppo, ora ha un filgio, una famiglia e vuole dedicarsi ad altri progetti...ma è proprio detta l'ultima parola?
 

1° dicembre Noah Wyle in USA con The Librarian: Quest for the Spear ! Uscirà il 5 dicembre il film The Librarian: Quest for the Spear, con protagonisti Noah Wyle, Sonya Walger (Coupling, The Mind of the Married Man), Kyle MacLachlan( Sex and the City, Twin Peaks), Jane Curtin e Bob Newhart . Film drama - d'azione e avventura ha come produttore esecutivo il famoso Dean Devlin (Independence Day, The Patriot). Flynn Carsen (Wyle) è un brillante studioso che incontra un professore che invece, vuole farlo andare incontro alla vita reale. Rimasto senza lavoro, trova un impiego presso una libreria (Metropolitan Public Library), che nasconde preziosi tesori storici!. Dopo un furto, toccherà proprio a Flynn ritrovare gli oggetti trafugati e... salvare così il mondo!

 
15 novembre Dopo Alex Kingston e (forse) Noah Wyle lascerà anche Ming-Na ? Alex Kingston è stata licenziata mentre Noah Wyle (Carter) è intenzionato a lasciare la serie ma non ha ancora parlato con i produttori (o forse si, ma ci lasciano nel dubbio, giustamente, chi vuole rovinarsi la sorpresa?). Ma dagli USA arriva la voce che anche Ming-Na (Dr. Jing-Mei Chen) lascerà la serie...un'altra volta! Alcuni siti fanno sapere che Ming-Na ha girato la sua ultima scena il 1° novembre! Sarebbe un duro colpo per lo show, già battuto in USA dal telefilm Senza Traccia nella dura gara degli ascolti! Riusciranno i nuovi Phifer, Nagra, Linda Cardellini e Shane West a mantenere vivo l'interesse? I produttori promettono di sì!
 

10 novembre Il 14 di gennaio, in USA, esce Elektra, il nuovo film di Jennifer Garner, protagonista della diabolica assassina sulla via della redenzione! Diretto da Rob Bowman (X Files), nel cast anche Goran Visnjic (ER), il film è caratterizzato da scene di azione spettacolari e sequenze elettrizzanti di arti marziali !
Elektra ha un nuovo sito web dalla introduzione spettacolare http://www.elektramovie.com ! Questa la descrizione ufficiale del film :
Avvolta nel mistero. Segnata dalla tragedia. Addestrata a uccidere. Poi allontanata. Ma per ELEKTRA, la morte era solo l’inizio. Ora è tornata… in un impeto d’ira incontrollabile.
Torturata dal passato e ossessionata dalla propria morte misteriosa, Elektra (Jennifer Garner) viene riportata in vita. Sebbene il suo sensei l’abbia addestrata alla severa disciplina del ninjutsu, egli non può fare nulla per attenuare la rabbia della ragazza per la morte dei genitori. Il bisogno di vendicarsi contro questo intollerabile crimine costringe Elektra all’esilio. Ella diventa un’assassina, la migliore sul mercato. Ma per una donna come lei, uccidere non può essere un modo per guadagnarsi da vivere.
Per salvarsi, più che di una ragione per uccidere, Elektra ha bisogno di una ragione per vivere… e la trova nel suo ultimo bersaglio: Abby, un’esuberante tredicenne in cui Elektra vede moltissime cose di sé, e Mark (Goran Visnjic), il padre della ragazza. Nella disperata lotta per salvarli entrambi, Elektra trova qualcosa che non sapeva neanche stesse cercando: la redenzione.
Lungo la strada, Elektra si confronta con un esercito di inseguitori dotati di poteri soprannaturali micidiali, da un assassino i cui tatuaggi hanno vita propria sino al demone Typhoid Mary che diffonde malattie. I suoi soli alleati sono l’abilità nel combattimento corpo a corpo, il fidato sai, l’arco compound e, soprattutto, un potere mistico chiamato Kimagure: la capacità di predire l’esito degli eventi prima che accadano.

 

28 ottobre Nasce in Italia il Gioco di ruolo su ER – Medici in prima linea!
Volentieri promuoviamo questo progetto, di cui ci parlano in prima persona le creatrici:

Emergency Room – Gioco di ruolo su ER – Medici in prima linea
http://www.emergencyroom.splinder.com


Ciao a tutti! Siamo Valentia e Silvia, le creatrici di Emergency Room un nuovo Gioco Ruolo dedicato alla serie televisiva ER.
Siamo qui per presentarvi un po’ la nostra iniziativa, se qualcuno si sta chiedendo cos’è un Gioco di Ruolo la risposta è molto semplice, come dice la parola stessa è un gioco in cui si può può scegliere un personaggio di ER e interpretarlo! Ma andiamo con ordine!
Il nostro Sito comprende un Blog ed una Chat: per iniziare un blog una specie di diario online su cui una persona scrive periodicamente i suoi pensieri ecc ecc… e nel caso specifico i diari saranno i diari dei personaggi di ER che ognuno dei giocatori intepreta.
L'interpretazione del personaggio pyò avvenire come meglio si crede, e il personaggio scelto può anche essere modificato caratterialmente, e prendere gli atteggiamenti più inclini alla persona che lo interpreta, naturalmente nei limiti della decenza^.^;
Per iscriversi è necessario scegliere uno dei protagonisti di ER e mandare un'e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) con una prova di diario allo staff, impersonando il personaggio scelto (tutti i regolamenti, spiegati in maniera ben più dettagliata sono comunque nel sito con i link alla e-mail e alla lista dei personaggi disponibili o già occupati).
Dopo essere stati accettati bisogna iscriversi a Splinder con il nome del personaggio scelto in modo da poter essere aggiunti alla lista dei giocatori nel blog principale e per poter iniziare a postare il proprio diario.
Il gioco non si svolge sul forum, né via e-mail, come accade in altri Giochi di Ruolo ma in Chat! Ed è tutto molto più discorsivo che nelle chat normali! Si entra con il Nickname del personaggio scelto e, da quel momento si passa ad interpretare proprio quel personaggio, si parla e si interagisce con gli altri giocatori come se si recitasse nella serie stessa!
Il Sito comprende poi anche un forum d'appoggio, che serve a decidere poi le varie trame ed anche a conoscere un po' meglio gli altri giocatori!
Questo è un quadro generale di quello che potete trovare su http://emergencyroom.splinder.com !
Se vi abbiamo almeno un po’ incuriosito fateci un giro e date un’occhiata a quello che offriamo e a come questo gioco è strutturato e magri, perché no, provate ad iscrivervi e a giocare, all’inizio anche per un periodo di tempo limitato, per farvi un’idea di com’è entrare nel Policlinico più famoso del mondo!

Silvia e Vale

 
 9 ottobre  TV sorrisi e canzoni pubblica, per i fan italiani, la lettera d'addio che il Dr. Carter manda ad Abby, oggetto al centro dell'episodio andato in onda lo scorso lunedì durante l'episodio Novita' al County.

Cara Abby,
quando leggerai questa lettera, Luka dovrebbe essere al sicuro in America e tu probabilmente ti chiederai perché io non sia con lui. Prima che tu incolpi te stessa, lascia che ti dica che non sei tu, sono io... Mi accorgo mentre scrivo che suona come una di quelle classiche espressioni che si usano quando ci si lascia, ma prova a trattenere per un minuto il tuo giudizio e la tua condanna e forse riuscirai davvero a capire che cosa sto cercando di dirti. Stare qui mi ha cambiato come mai avrei immaginato. Ora vedo tutto nella giusta prospettiva. L'ospedale, la morte di nonna, tu. Beh, tu ed io. Abbiamo dovuto lavorare con fatica su ogni cosa. Troppa fatica, capisci? Quando penso all'ultimo anno insieme, tutto appare confuso. In congo, invece, è tutto molto chiaro. La gente soffre. Io posso aiutarla. Ha bisogno di me. Tu invece no. Sei molto più forte di quanto tu pensi. Non hai bisogno di me, Abby, e forse non ne hai mai avuto. Sappiamo entrambi che ce la caviamo meglio da soli. Penso che a un certo punto tu ti sia convinta che fossi l'uomo giusto per te - affidabile e sicuro, stabile - ma sono convinto che tu non voglia questo. Quando eravamo solo amici, andava tutto bene. Forse l'uno ha messo l'altra sul piedistallo e viceversa, non lo so. E poi, quando ci siamo messi insieme, non è stato come credevamo potesse essere. Io mi sono rivelato diverso da quello che tu aspettavi, e tu ti sei rivelata... Scusa, sto straparlando. Ti ho dato quanto ho potuto, ma non è stato abbastanza. È chiaro adesso che c'erano tante cose nella tua vita più importanti, è comprensibile. La malattia di Erik, tua madre. La tua vita è complicata, e io non mi sono inserito bene, vero? Ho cercato di aiutarti, ma poi quando ho avuto bisogno di te... Non lo so.
La luce si sta spegnendo...
Non voglio consumare altro kerosene.
Non so per quanto tempo ancora resterò qui. Non aspettarmi punto.
Voglio anche dirti grazie. Sei ancora una delle persone migliori che io conosca.
Con amore,
John

 

9 settembre NOAH WYLE LASCIA ER ALLA FINE DELLA STAGIONE USA! Noah Wyle, l'unico attore rimasto in ER del cast originale, ha deciso di lasciare lo show al termine dell'undicesima stagione, in onda dal 23 settembre in USA... L'attore, che interpreta l'amato Dr. John Carter, lo ha dichiarato al E! Entertainment Television . Noah ha confidato di volersi dedicare di più alla sua famiglia, a sua moglie e al suo bambino, e di tornare a frequentare i suoi amici, che per 12 anni non ha quasi visto; del suo addio non ha ancora parlato però con il creatore della serie John Wells o i produttori della WB, che hanno saputo dall'intervista e hanno detto che da qui alla fine della stagione succederanno molte cose e di stare qundi attaccati alla TV! Non è però la prima volta che l'attore minaccia di andarsene, gli anni passati, come lui stesso ha dichiarato , un ottimo compenso lo fece rimanere anche se stavolta pare deciso... il futuro per la WB è Shane (West), Linda (Cardellini) e Parminder (Nagra). Addio Carter?
 
 

2 settembre Guest star nell'undicesima stagione in onda in USA sarà il grande attore Ray Liotta, che interpreterà un ex alcoolizzato in preda ad allucinazioni, che verrà ricoverato e verrà così in contatto con il personale medico del pronto soccorso. Il suo debutto è previsto per novembre. L'episodio sarà diretto dal produttore esecutivo Christopher Chulack e sarà simile ad un episodio di 24! Sarà infatti come in "presa diretta" e seguiremo i 44 minuti del ricovero del paziente. Un episodio simile lo abbiamo già visto nel 1997 nella premiere!

 

20 agosto Nell'unidicesima stagione, in onda dal 23 settembre in USA e da noi dal prossimo anno, sarà ricorrente il personaggio interpretato da Madchen Amick ("Twin Peaks," "Face to Face") . Secondo indiscrezioni l'attrice interpreterà un' affascinante assistente sociale, che, trovatasi al Pronto Soccorso, sarà attratta dal Dr. Carter. Il debutto sarà verso il quarto episodio. A conferma dell'ingaggio dell'attrice c'è la sua foto (che pubblichiamo in piccolo a lato) sul sito ufficiale di ER della NBC.
 
 

20 luglio Il cast di ER è sulla copertina di TV Sorrisi e Cazoni di questa settimana, che dedica uno speciale ai telefilm e rende noto la data del ritorno della serie: la nuova stagione andrà in onda su Rai Due a partire dal 20 settembre!

 

15 luglio 4 Nominatione agli Emmy. ER ha ottenuto 4 nomination ai prestigiosi Oscar della TV USA, gli Emmy Awards. La premiazione si svolgerà il 19 settembre allo Shrine Auditorium di Los Angeles e sarà trasmessa in diretta dalla rete ABC.

1.Outstanding Directing For A Drama Series
ER • The Lost • NBC • Constant c Productions and Amblin
Television in association with Warner Bros. Television
Productions, Inc.
Christopher Chulack, Director
2. Outstanding Single-Camera Picture Editing For A Drama Series
ER • Freefall • NBC • Constant c Productions and Amblin
Television in association with Warner Bros. Television
Productions, Inc.
Kevin Casey, Editor
3. Outstanding Guest Actor In A Drama Series
ER • NBC • Constant c Productions and Amblin Television
in association with Warner Bros. Television Productions, Inc.
Bob Newhart as Ben Hollander
4. Outstanding Sound Editing For A Series
ER • Drive • NBC • Constant c Productions and Amblin
Television in association with Warner Bros. Television
Productions, Inc.
Walter Newman, Supervising Sound Editor
Tom Harris, Sound Editor
Darleen Stoker, Sound Editor
Rick M. Hromadka, Sound Editor
Darren Wright, Sound Editor
Kenneth Young, Sound Editor
Constance Kazmer, Sound Editor
Karen Spangeberg, Sound Editor
David Werntz, Sound Editor
Sharyn Tylk-Gersh, Music Editor
Casey Crabtree, Foley Artist
Mike Crabtree, Foley Artist

 

14 Giugno  Alex Kigston licenziata perchè troppo vecchia! Non vedremo più la bella Elizabeth Corday in E.R.; la notizia è stata data dalla stessa Alex Kigston, che la interpreta, in una intervista piena di risentimento verso la Warner Bros pubblicata dalla rivista britannica Radio Times! L'attrice confessa di essere stata licenziata dalla Warner perchè troppo vecchia e troppo costosa!

 

1° Maggio  E' uscito nei giorni scorsi al cinema l'ultimo film di Mekhi Phifer, a lato la locandina del film. Attrice principale Jessica Alba (Dark Angel).

Titolo originale: Honey
Durata: 94 min. (colore)
Paese: USA
Anno: 2003
Genere: Romantico
Interpreti:
Jessica Alba - Honey Daniels
Lil' Romeo - Benny
Mekhi Phifer - Chaz
David Moscow - Michael Ellis
Zachary Williams - Raymond
Joy Bryant - Gina
Anthony Sherwood - Mr. Daniels
Lonette McKee - Mrs. Daniels

 

26 Aprile Secondo figlio per Sherry Stringfield : è nato il secondo figlio dell'attrice Sherry Stringfield e del marito, lo scrittore Larry Joseph ! La coppia aveva già una bambina di tre anni, Phoebe.
 
 
 
6 Aprile nel cast della prossima stagione si unirà Shane West ! L'attore è conosciuto anche in Italia per essere stato uno dei protagonisti de La leggenda degli uomini straordinari (The League of Extraordinary Gentlemen (2003)) nel ruolo del Detective Thomas 'Tom' Sawyer. In ER Interpreterà il Dr. Ray Barnett .
 
 
1° Gennaio La decima stagione di ER, attualmente trasmessa in America, sarà trasmessa da Rai Due a partire dal 20 settembre 2004 .
 
 
11 Novembre 2003 Come già preannunciato, nella stagione attualmente in onda in Amerca, il dr. Carter (Noah Wyle) non comparirà in ben 6 episodi; l'attore ha chiesto un periodo di riposo, la scusa che hanno adottato è che il dr. Carter si trova a fare volontariato in Congo! Ma la vera novità è che il bel dottore tornerà a Chicago, al policlinico, con una sorpresa: la sua nuova fidanzata, incinta! La ragazza si chiamerà Kem e sarà interpretata da Thandie Newton (“Mission: Impossibile 2”, “L’assedio”). Il parto di Kem si vedrà alla fine della stagione. Da noi questi episodi sono previsiti a partire dal prossimo settembre/ottobre su Rai Due.