Instagram

House Stagione 8: Cuddy fuori, Sangue Fresco e un Ritorno alle Origini

Giovedì 15 Settembre 2011
House Season 8 Scoop: Cuddy Fallout, New Blood, and a Return to the Show's Roots

di Adam Bryant di TVGuide.com
traduzione a cura di Ladygala

Gli sceneggiatori televisivi fanno sempre così: mettono i personaggi con le spalle al muro nel finale di stagione e trascorrono l'estate tramando come farli fuori. Se solo fosse stata così semplice l’estate per il creatore di House, David Shore....

Oltre il finale mozzafiato (che ha visto House -Hugh Laurie -  guidare la sua auto nel salotto della ex fidanzata Cuddy - Lisa Edelstein-  prima di fuggire in un locale tropicale) Shore ha avuto anche a che fare con improvvisa decisione della Edelstein di non ritornare nello show.

"Non ho intenzione di mettere nessuno con le spalle al muro quest'anno," dice Shore a TVGuide.com con una risata che suggerisce che cerca il lato positivo della cosa. "Devo dire che sono sorprendentemente entusiasta di come le cose si sono svolte nel finale di stagione, ho pensato che non era questo, quello che volevo ma sono molto soddisfatto di come le cose sono andate ". SPOILER

Parte del piano prevede House in galera e il salto della storia in avanti di un anno, poi include portare nuova linfa al Princeton-Plainsboro, spostare il potere dei diversi caratteri da House. Continua a leggere per sapere di più sui volti nuovi e perché Shore crede che questa stagione tornerà alle sue radici. In più: sarà questa stagione l’ultima dello show?

Dr. HouseÈ stato difficile scrivere il finale dello scorso anno, dato che avete perso un membro del cast durante l'estate?
Shore: Beh, non era previsto e siamo delusi. Ma la buona notizia è che stiamo così male a pianificazione che non abbiamo davvero saputo come avremmo iniziato questa stagione in ogni caso. Così, siamo giunti a questo punto: "Ecco cosa abbiamo, quali sono le opportunità?"

E cosa volete fare?
Shore: Portare nuova linfa in ospedale è sempre un'opportunità. House dà il meglio di sé quando ha a che fare con nuove persone e situazioni, e facendo deduzioni sulle nuove persone e situazioni. Quindi stiamo portando alcune persone nuove. Siamo molto eccitati al riguardo. Certamente penso che il modo in cui partiremo quest'anno è davvero tonificante, torniamo un po’ alle nostre radici.

Ma prima dovete far uscire House dalla prigione. È sicuro che la sua pena sia legata alla guida della sua auto in casa di Cuddy, o c'è qualcosa di più?
Shore: Questa è la giusta supposizione. Ma a questo c'è sempre qualcosa di più dal punto di vista psicologico.

House sarà in carcere solo nel primo episodio?
Shore: Non voglio fornire dettagli. Ma abbiamo pensato che fosse importante che pagasse un prezzo per il modo in cui lo scorso anno si è concluso e per quello che ha fatto. Ha sicuramente fatto qualcosa d’illegale e pericoloso e, direi, irrazionale. House è un essere razionale, e lui deve pagare un prezzo. Ma allo stesso tempo, il nostro desiderio di quest'anno è quello di divertirci. Vogliamo esplorare, ma anche tornare alle nostre radici, tornare ai casi che sono al centro del nostro spettacolo. Abbiamo fretta di tornare al cuore dello show. Così, noi torneremo rapidamente al nostro vecchio House.

Servirà del tempo per riottenere in qualsiasi modo la sua abilitazione a esercitare la medicina?
Shore: Certamente, ma non vogliamo trasformare lo show in un legal show. Si trova in questa situazione, ma non vogliamo trasformare questo in un documentario su House che cerca di riottenere la licenza e la legittimità di tutto questo. Vogliamo House di nuovo in ospedale e farlo praticare.

Anche se guardate avanti, come avete intenzione di affrontare l'assenza di Cuddy?
Shore: Ci sarà un cenno, ma non faremo una grande storia su di lei perché purtroppo non abbiamo a fare con questa storia.

Pensi che Lisa potrà mai tornare per dare alla Cuddy un giusto finale?
Shore: Alla fine, può essere appropriato. Dato che lei è andata via, abbiamo deciso che era meglio non averla, che farla tornare per mandarla via. Più avanti potrebbe essere più appropriato. Non lo sembrava adesso.

Avete Robert Sean Leonard , che era anche lui molto a rischio in quella scena finale. Come cambierà la dinamicaWilson-House?
Shore: Dovrete guardare gli episodi, ma certamente Wilson non si limiterà semplicemente a perdonare e dimenticare.

Torniamo a questi nuovi medici. Dicci di più sul personaggio di Charlyne Yi.
Shore: È un po’ vecchio stile. I suoi genitori sono immigrati e ha rispetto per le loro tradizioni. Lei crede nel duro lavoro, nel guadagnarsi le cose e nell’andare avanti. È molto deferente, ma ha anche un altro lato che la incoraggeremo a esplorare.

Il lato comico di Charlyne si basa sulla sua goffaggine. Volete usarlo o andare contro di esso?
Shore: Questo è ciò che ci attratto di lei. Non credo che farà obiezioni se dico che lei è una persona singolare. Questa è la sua comicità e questa è lei. Saremmo idioti a non accettarlo.

E House incontra il personaggio intepretato da Odette Annable mentre è in carcere, giusto?
Shore: S’incontrano in carcere e sviluppano una connessione, e quando il prezzo è pagato... Lavora in carcere. Lei non deve lavorare in carcere. Ha scelto di lavorare in carcere e questo dice tutto di lei.

Hai detto che quest'anno si torna alle origini, ma ci sarà anche sangue fresco. Non c’è contraddizione?
Shore: Penso che sia il modo migliore per tornare alle origini. Questo ci permette di vedere con occhi nuovi chi è House, il suo carattere e quanto insolito lui sia. Penso che questa sia la sua essenza. Attraverso il punto di vista di questi nuovi personaggi, ci allontaneremo da una stanca idea di House.

Cosa dire dei rapporti non lavorativi di House? È ancora un uomo sposato?
Shore: Il matrimonio green card? Non parleremo di questo. Egli può essere sposato, ma non ci occuperemo di questo. Tutto è andato avanti. Il mondo è cambiato. House è ancora House, e cerca di mettere di nuovo insieme i pezzi.

Così House non avrà una relazione romantica in questa stagione?
Shore: Non voglio che lo show si basi sulle relazioni, almeno non nell'immediato futuro, ma come queste persone si relazionano tra loro. La visione del mondo di House ha avuto un impatto su tutte le persone intorno a lui.

Che cosa dobbiamo aspettarci dalle persone intorno a lui in questa stagione?
Shore: Alla fine dello scorso anno, Taub (Peter Jacobson) aveva due donne incinte e ce ne occuperemo quest'anno. Vedremo che la vita di Foreman (Omar Epps) e Chase (Jesse Spencer) è cambiata nel frattempo. House è stato in carcere per un bel po' di tempo, la vita di tutti è andata avanti e questo ci dà delle opportunità.

Stai suggerendo che le dinamiche di potere del team sono cambiate?
Shore: Penso che sia una valutazione molto giusta.

Quanto vedremo Tredici (Olivia Wilde)?
Shore: La vedrete presto in questa stagione. Non molto. Olivia vuole fare più film, e abbiamo assecondato questa richiesta con una certa tristezza, ma sono contento per lei.

Il presidente Fox Kevin Reilly ha detto che questo potrebbe essere l'ultima stagione di House. Cosa pensi di questo?
Shore: Penso che lo show abbia delle potenzialità, ma credo tutto dipenda da un sacco di cose. C'è la possibilità che questo sia l'ultimo anno. Tutti sperando che non lo sia, ma se lo sarà, vogliamo fare bene.

Hai iniziato a progettare il finale nel caso in cui questo sia l'ultimo anno?
Shore: In un certo senso, sì. Ma è chiaramente legato alla contingenza del momento.

La maggior parte dei creatori di una serie non resta molte stagioni. Non sei personalmente stanco dopo sette stagioni?

Shore: Sono stanco del lavoro. Non sono stanco di House.

Allora, cosa vuoi cambiare di House in questa stagione? Vedremo un cambiamento in lui?
Shore: So che questa è una risposta pazza, ma io non voglio vederlo cambiare. Voglio vedere il suo sforzo di cambiare, che quello che ho voluto vedergli fare dal primo giorno. Voglio vedere il suo sforzo per essere felice. Mi piace e lo trovo interessante. Quello che voglio fare e quello che mi piace è vederlo in situazioni in cui non l’ho visto in prima, vedere come reagisce e come affronta tali situazioni.

House ritornerà lunedi 3 ottobre su Fox.