Instagram

Ufficiale: Luca Biagini è la nuova voce di Dr. House, che torna in prima tv dal 14 gennaio

Venerdì 17 Dicembre 2010
"DR. HOUSE": LUCA BIAGINI NUOVA VOCE DEL PROTAGONISTA DOPO LA SCOMPARSA DI SERGIO DI STEFANO. L'ATTORE SCELTO DIRETTAMENTE DA HUGH LAURIE. LA SETTIMA INEDITA STAGIONE DELLA SERIE IN ONDA DAL 14 GENNAIO SU ITALIA 1.

Luca BiaginiLuca Biagini, attore di cinema e teatro, è la nuova voce di "Dr. House" dopo la recente scomparsa di Sergio Di Stefano. A sceglierlo, dopo settimane di provini, è stato lo stesso Hugh Laurie, unitamente all'ideatore-produttore del serial medico, David Shore.

Biagini, già voce, tra le altre, di John Malkovich e Denzel Washington, classe 1949 nato in provincia di Siena, esordirà nell'inedita settima stagione del serial, in onda su Italia 1 dal 14 gennaio in una serata, il venerdì, che sarà contraddistinta dal filone medical e che comprenderà anche la sesta stagione, in prima tv, di "Grey's Anatomy" e le puntate inedite di "Nip/Tuck".

Per la cronaca, Biagini aveva già in passato doppiato Hugh Laurie: nel film inglese "Maybe Baby" (2000), una sorta di "palestra" su grande schermo prima di dar voce al medico più popolare (e burbero) della televisione.