Instagram

House: venerdì scorso pubblicità ingannevole su Italia 1?

Mercoledì 31 Gennaio 2007
Quanti di voi venerdì scorso su Italia 1 durante la trasmissione del secondo episodio della terza stagione di Dr. House non hanno capito immediatamente che la serie era andata in pubblicità? un tavolo, la voce di Dr. House fuori campo, una minuscola scritta... Secondo il Codacons, Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, la pubblicità degli orologi Cronotech Prisma "ha utilizzato tutte le possibilità tecniche a disposizione per far credere che il telefilm stia proseguendo, così che lo spettatore resti concentrato e presti la massima attenzione allo spot: il doppiatore italiano del Dr. House che, guarda caso, parla fuori campo, una sala riunioni tipo quella del telefilm, persino la tazza rossa utilizzata dal famoso dottore compare nelle inquadrature"; l'associazione punta il dito anche contro Italia 1 che definisce "complice di questa messa in scena".
Il Codacons ha presentato un esposto sia all'Autorità Antitrust che a quella delle Comunicazioni, sostenendo il carattere ingannevole della pubblicità, che probabilmente non rivedremo questa settimana (occhi puntati!).