Instagram

E' Dr. House la serie più amata!

Lunedì 14 Maggio 2007
Si è conclusa ieri la quinta edizione del Telefilm Festival, con una stima di presenze record che si aggira intorno ai 17.000 spettatori.; durante la conferenza stampa di chiusura della manifestazione sono stati comunicati i risultati del sondaggio organizzato da Tv Sorrisi e Canzoni per eleggere la migliore serie tv dell'ultima stagione televisiva italiana. Neanche a dirlo, il titolo è stato assegnato al mitico Dr. House; seguono Lost e Grey's Anatomy. Il famoso magazine scrive "Il più amato tra i telefilm in onda solo su Sky è «24» (Fox, 7° posto), mentre il primo tra i non americani è l’australiano «Le sorelle Mcleod». Solo nono, quest’anno, «The O.C.», vincitore nel 2006".

1. Dr. House – Medical Division
2. Lost
3. Grey’s Anatomy
4. Streghe
5. Una mamma per amica
6. CSI: Scena del crimine
7. 24
8. NCIS
9. The O.C.
10.Nip/Tuck

11. E.R. – Medici in prima linea
12. Prison Break
13. Desperate Housewives
14. Supernatural
15. Le sorelle McLeod
16. CSI: Miami
17. Cold Case
18. Smallville
19. One Tree Hill
20. La vita secondo Jim

21. Bones
22. Veronica Mars
23. Medium
24. Alias
25. The L Word
26. CSI: NY
27. Everwood
28. Scrubs
29. Stargate Sg-1
30. Paso Adelante

31. Criminal Minds
32. Invasion
33. The Shield
34. Doctor Who
35. Jag
36. Senza Traccia
37. Law & Order: Criminal Intent
38. Law & Order: Unità Speciale
39. Tutto in famiglia
40. The Guardian

41. The Closer
42. Crossing Jordan
43. Agente Speciale Sue Thomas
44. My Name Is Earl
45. Oz
46. Law & Order
47. Stargate Atlantis
48. Una donna alla casa bianca
49. Tutti amano Raymond
50. Degrassi Junior High


Nel comunicato trasmesso si legge inoltre che "I direttori artistici del TF, Leopoldo Damerini, Fabrizio Margaria, e il direttore operativo Antonio Visca, hanno inoltre espresso grande soddisfazione per l'interessamento giunto ieri dal Comune di Milano, che si è detto disponibile a sostenere, già da quest'anno, la manifestazione, valorizzando un appuntamento che negli anni è diventato imperdibile non solo per i milanesi. Soddisfazione che si è unita a quella del Direttore responsabile di Tv Sorrisi e Canzoni, mediapartner del TF, Umberto Brindani"
"Nell’anno record dei telefilm in termini di presenza nei palinsesti televisivi (circa il20% dell’intera programmazione) la manifestazione organizzata dall’Accademia dei Telefilm e da Tv Sorrisi e Canzoni dedicata alle serie tv, rispecchia in pieno la crescita costante, sia in termini quantitativi che qualitativi, di un genere che ormai ha travalicato il piccolo schermo. Un successo confermato anche dagli altri numeri del Festival come i circa 250 accrediti stampa rilasciati segno dell’attenzione sempre crescente anche da parte dei media, le 10 università coinvolte nel corso del primo Workshop, svoltosi il 10 maggio all’Apollo Spazio Cinema, rivolto agli addetti ai lavori e agli studenti e i 64 relatori che si sono succeduti nelle sale nel corso dei seguitissimi incontri legati alle anteprime televisive.
Tra i telefilm che hanno registrato il “tutto esaurito”: Dirt, Studio 60, la new entry di Italia1 Ugly Betty, Heroes e l'apocalittico Jericho, oltre che all’hit di stagione Dr.House e al sempreverde Una mamma per amica. Bagno di folla per Jennifer Morrison, l’affascinante interprete della Dottoressa Allison Cameron di Dr. House, piacevolmente sorpresa dall’affetto dei moltissimi fan italiani. L'appuntamento è per l'anno prossimo dove sarà prevista una celebrazione dei 15 anni di X-Files e un focus del Workshop dedicato alla programmazione europea dei telefilm."
Bene, bravi, bis!

Per festeggiare la vittoria, postiamo un divertente filmato messo online da un fan che raccoglie alcune foto del cast di "House" alla presentazione della maglietta ufficiale della serie, venduta per beneficenza; per acquistarla: shop.seenon.com (chi vuole invece comprare il bastone clicchi qui: www.fashionablecanes.com).