Instagram

A maggio nelle librerie italiane il romanzo di Hugh Laurie.

Venerdì 02 Marzo 2007
Il cinico Dottor House ha scritto un romanzo? No, ma lo ha fatto il suo bravissimo interprete, l'attore britannico Hugh Laurie. Il libro si intitola Il venditore di armi e uscirà nelle librerie italiane il prossimo 23 maggio edito da Marsilio Editori. Ecco il comunicato e la copertina in anteprima.
 
Laurie Hugh
Il venditore di armi

traduzione di V. Curtoni
NELLE LIBRERIE IL 23 MAGGIO 2007
 
Il romanzo del Dr. House
 
A metà strada tra Ian Fleming e P.G. Wodehouse, un thriller comico che rivela lo spumeggiante talento narrativo di uno degli attori più amati del piccolo schermo.
 
Il venditore di armi Laurie Hugh Il romanzo del Dr. HouseThomas Lang è un ex poliziotto diventato mercenario. Senza un soldo e cronicamente single, non ha niente da perdere tranne il cuore e la sua Kawasaki zzr1100. Ma ha ancora dei principi, così quando gli offrono centomila dollari per assassinare un industriale americano ri?uta sdegnato e decide invece di avvertirlo del pericolo che corre. Una buona azione che si rivela una pessima mossa: da quel momento Lang viene risucchiato in un vortice di menzogne, corruzione e violenza. Costretto a spaccare teste con una statuetta di Budda, a vedersela con miliardari malvagi, a mettere la sua vita nelle mani di un gruppo di femmes fatales, districandosi tra il governo inglese, agenti della cia, aspiranti terroristi e traf?canti d’armi, cercherà di salvare la donna di cui si è innamorato e di evitare un bagno di sangue su scala mondiale.
Un avvincente ed esilarante thriller spionistico, in cui brividi e risate si alternano senza lasciare un attimo di tregua.
«Un genio comico» Time out
«Il venditore di armi è una lettura piacevolissima dalla prima all’ultima pagina, e Laurie è uno scrittore estremamente dotato» Booklist
«Come scrittore, Mr. Laurie è brillante, affascinante, coinvolgente e pieno di humor» New York Times Book Review
Hugh Laurie è nato in Inghilterra nel 1959 e oggi vive tra Los Angeles e Londra, dove abitano la moglie e i tre figli. Ha cominciato a recitare mentre frequentava l’università di Cambridge. Insieme a Stephen Fry, Emma Thompson e Ben Elton è apparso in numerosi programmi comici della televisione inglese. Interprete di film (Gli amici di Peter, Sense and sensibility, La carica dei 101) e telefilm, è giunto alla fama internazionale con la serie TV Dr. House - Medical Division, che interpreta dal 2004 e che gli è valsa, tra l’altro, due Golden Globe Award consecutivi (nel 2006 e nel 2007) come miglior attore protagonista di una fiction televisiva. Adora le motociclette e suona le tastiere nel gruppo Band from TV, interamente composto da attori di telefilm.