Instagram

News 2005

Martedì 13 Marzo 2007
16 Dicembre  All'asta su eBay il bastone del Dr. House! I produttori della serie tv 'House', in italiano 'Dr. House-Medical Division', hanno messo in vendita su eBay il bastone ORIGINALE utilizzato dal protagonista Hugh Laurie nel pilot e in tutta la prima stagione. I proventi andranno in beneficienza e saranno destinati alle famiglie di malati di distrofia muscolare. Ricordiamo infatti che il figlio del co-executive producer Garrett Lerner, Zeke, soffre di questa malattia. Per altre info :  http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4808464735.


15 Dicembre Le nominations ai Writers Guild of America!
L'associazione di scrittori e sceneggiatori americani, Writers Guild of America, che ogni anno conferisce i premi ai migliori script di film e telefilm, ha reso note le candidature del 2005. Gli awards saranno presentati con una doppia cerimonia che si svolgerà a Los Angeles e a New York. Per la prima volta nella loro storia, quest'anno sono stati presi in considerazione anche le sceneggiature dei singoli episodi.
Ci complimentiamo con il team di "Grey's Anatomy", della ABC, con quello di "Six feet under" e delle commedie "My Name Is Earl" e "The Office", della NBC, per le loro doppie nominations! Complimenti anche a Larry David, nominato come sceneggiatore 'singolo' di "Curb Your Enthusiasm", della HBO, in cui appare anche nelle vesti di attore.
Ecco qui sotto qualche nominations; per l'elenco completo vi rimandiamo al sito ufficiale dell'associazione Writers Guild of America: www.wga.org .
Dramatic series: "Deadwood," HBO; "Grey's Anatomy," ABC; "Lost," ABC; "Six Feet Under," HBO; "The West Wing," NBC.
Comedy series: "Arrested Development," Fox; "Curb Your Enthusiasm," HBO; "Entourage," HBO; "My Name Is Earl," NBC; "The Office," NBC.
New series: "Everybody Hates Chris," UPN; "Grey's Anatomy," ABC; "My Name Is Earl," NBC; "The Office," NBC; "Rome," HBO.
Episodic drama: "Autopsy," "House," Fox; "A Good Day," "The West Wing," NBC; "Grave Danger," "CSI: Crime Scene Investigation," CBS; "Normal is the Watchword," "Veronica Mars," UPN; "Rhea Reynold," "Nip/Tuck," FX; "Singing for Our Lives," "Six Feet Under," HBO.
Episodic comedy: "Diversity Day," "The Office," NBC; "Exile on Main Street" pilot, "Kitchen Confidential," Fox; "Motivational Speaker," "Malcolm in the Middle," Fox; "Next," "Desperate Housewives," ABC; "My Name is Earl" pilot, "My Name is Earl," NBC; "You Can't Miss the Bear" pilot, "Weeds," Showtime.
Long form, original: "Dirt," Showtime; "The Librarian: Quest for the Spear," TNT; "The Reading Room," Hallmark; "Warm Springs," HBO.


14 Dicembre Le nominations ai Golden Globe!
Annunciate le nominations delle 63° edizione dei Golden Globe Awards, il più alto riconoscimento ai migliori film e programmi televisivi della stagione insieme al premio Oscar (per il cinema) e all' Emmy (per la tv).
La coproduzione 'Rome' si è aggiudicata l'ambita nomination come migliore serie tv! Concorrerà contro ' Commander in Chief ' , 'Grey's Anatomy' e 'Lost', tutte trasmesse dalla ABC a e con 'Prison Break ' della Fox. Ma è 'Desperate Housewives' che domina le nominations, aggiudicandosene ben 5: miglior commedia e migliori attrici Marcia Cross, Teri Hatcher, Felicity Huffman e Eva Longoria.
Ottimi risultati anche per 'Grey's Anatomy' e 'Lost' che hanno ottenuto ben 3 nominations ciascuno!
Complimenti a Hugh Laurie che è stato nominato miglior attore di una serie drammatica per il suo ruolo in 'House'!
I vincitori delle 13 categorie per i film e delle 11 per la televisione saranno annunciati il 16 gennaio prossimo!

Best Actor - TV (Drama)
Patrick Dempsey, Grey's Anatomy - ABC
Matthew Fox, Lost - ABC
Hugh Laurie, House - Fox
Wentworth Miller, Prison Break - Fox
Kiefer Sutherland, 24 - Fox


17 Novembre Sela Ward in una nuova serie tv Sela Ward, attualmente impegnata nel ruolo di guest star nella serie tv House, sarà la protagonista e la produttrice di una nuova serie tv attualmente in fase di progettazione per la ABC. Il telefilm seguirà la storia parallela di quattro donne che vivono in una piccola città del Sud. Ma non è la trama di "Sisters"?


8 Novembre Sela Ward in "The Guardian". L'attrice Sela Ward, personaggio ricorrente nella serie tv Dr. House nel ruolo di Stacy, sarà la protagonista femminile del nuovo film "The Guardian", prodotto dalla Touchstone Pictures, Beacon Pictures e A School Prods. Al suo fianco ci sarà Kevin Costner mentre a dirigerla sarà ancora una volta Andy Davis, con cui aveva già lavorato in "Il Fuggitivo". Le riprese inizieranno il prossimo mese a Shreveport. Sela è una delle poche attrici che riesce a conciliare il lavoro in importanti produzioni e la partecipazione a serie tv di successo, come appunto "House", "Once and Again"e "Sisters".


12 Ottobre Cynthia Nixon guest star in Dr. House - Medical Division. Cynthia Nixon, conosciuta per il ruolo di Miranda che gli ha valso un Emmy nella serie tv Sex and the City, farà una apparizione straordinaria nella seconda stagione del telefilm House, in italiano Dr. House - Medical Division. L'episodio sarà trasmesso in America in dicembre. Cynthia aveva già interpretato una donna malata nella scorsa stagione di E.R., in onda in Italia il 6 novembre prossimo.



26 Settembre I DVD con Sorrisi? Sul sito di TV Sorrisi e canzoni, in risposta alla richiesta di una fan che vuole Hugh Laurie ai Telegatti (speriamo!), il direttore Massimo Donelli risponde così : ".... vado pazzo per il Dr House. Di cui forse faremo il Dvd...". Incrociamo le dita!


23 Settembre Sela Ward nel cast regolare della seconda stagione? Grande successo per la seconda stagione di House in America sulla rete FOX! Il 13 settembre è stato trasmesso l'episodio Acceptance mentre lo scorso martedì è andato in onda Autopsy.
Nel primo episodio è tornata ad apparire Sela Ward, vista mercoledì sera anche in Italia negli episodi conclusivi della prima stagione, nel ruolo di Stacy, e tornerà anche il 27 settembre nell'episodio Humpty Dumpty, terzo del secondo ciclo. In entrambi gli episodi Sela è accreditata come special guest star, ma nelle immagini promozionali della seconda stagione è fotografata con tutto il cast (vedi più sopra). Supposizione PERSONALISSIMA: che presto si unirà al cast regolare?


19 Settembre Emmy 2005 Piccola vittoria alla 57esima edizione degli Emmy per la serie tv House. Il telefilm ha vinto una statuetta nella categoria minore SCENEGGIATURA DRAMA, per l'episodio "Three Stories", in italiano Il caso House. Da segnalare la presenza sul palco di Hugh Laurie e Zach Braff, che concorrevano per i loro ruoli in House e Scrubs nella categoria miglior attore, che hanno presentato Blythe Danner di Huff.


25 Luglio I vincitori dei Critics Award! La Television Critics Association ha premiato le serie Tv per loro più meritevoli del 2005! Desperate Housewives è stato nominato programma dell'anno mentre Lost è stato dichiarato miglior nuovo programma e miglior drama. J.J. Abrams ha ringraziato la giuria, formata da giornalisti di USA e Canada. Per il secondo anno consecutivo, il premio alla miglior commedia è andato a Arrested Development (Ti presento i miei) della Fox. Nelle categorie individuali, premiato Hugh Laurie di House (Dr. House- Medical Division) per i drama e Jon Stewart di The Daily Show per la categoria commedia.
Durante la serata di premiazione, l'attore Bob Newhart ha ricevuto il premio alla carriera.


20 Maggio Speciale Upfronts: Fox 2005/2006! La FOX ha confermato una terza stagione di Arrested Development, definendndola " una delle migliori commedie della TV" e ha confermato BEN ALTRE 2 stagioni per la serie 24! E poi in programma cinque nuovi drama e quattro nuove commedie (di cui due in midseason). Tra i drama spicca Bones con David Boreanaz e tra le sit-com Kitchen Confidential con Nicholas Brendon e Bradley Cooper.
Il Palinsesto:
MARTEDI':
20.00 Bones new
21.00 House


4 Marzo House avrà una seconda stagione e poi... La FOX ha comunicato che è intenzionata a produrre una seconda stagione del medical drama House, con protagonista Hugh Laurie; FOX inoltre ha dato il via libera alla produzione di un pilot intitolato "Queen B" , commedia con protagonista Alicia Silverstone ("Miss Match") che interpreterà Bea. Il pilot sarà scritto da Jennifer Crittenden ("Seinfeld"). La WB invece produrrà un pilot ancora senza titolo che segna il ritorno di Don Johnson ("Miami Vice", "Nash Bridges") in TV!
 
 
2004


13 novembre 2004 La FOX lancia HOUSE! La FOX presenta una nuova serie tv intitolata semplicemente HOUSE; è un medical drama il cui primo episodio andrà in onda il 16 novembre! Questo http://www.fox.com/drhouse-medicaldivision/ il sito ufficiale. Produttori esecutivi di rilievo, Paul Attanasio (Gideon's Crossing, Homicide: Life on the Street), Katie Jacobs (Century City), David Shore (Hack, The Practice) e Bryan Singer (X-Men, Logan's Run) ; Vedremo medici buoni e medici crudeli, tra cui il neurologo Dr. Eric Foreman (interpretato da Omar Epps, già visto in ER nel ruolo del Dr. Dennis Gant ), l'immunologo Dr. Allison Cameron (Jennifer Morrison), il Dr. Rorbert Chase (Jesse Spencer) e l'onocologo Dr. James Wilson (Robert Sean Leonard). Nel cast anche Hugh Laurie nel ruolo del Dr. Gregory House e Lisa Edelstein, nel ruolo della Dr. Lisa Cuddy, famosa per essere stata guest star in molti telefilm come Giudice Amy, Felicity, The West Wing e Ally McBeal (interpretava Cindy McCauliff).



Dai produttori esecutivi Katie Jacobs (“Gideon’s Crossing”), Paul Attanasio (“Homicide: Life on the Street,” “Gideon’s Crossing,” “Quiz Show”), David Shore (“Hack,” “Family Law,” “Law and Order”) e Bryan Singer (“Superman Returns,” “X-2: X-Men United”), HOUSE racconta di quando il cattivo di turno è il paziente mentre l'eroe è l'irriverente, controverso, medico che non si fida di nessuno, nemmeno dei malati!
Al suo debutto nella stagione 2004/2005, il drama HOUSE è stato il telefilm più seguito dagli adulti nella fascia d'età compresa tra i 18 e i 49 anni, posizionandosi ogni settimana nella top 10 delle serie tv più seguite in America!
Il DR. GREGORY HOUSE (Hugh Laurie) è un medico brillante ma con un pessimo carattere, irritabile e anti-sociale, che cura la malattie, non le persone! In passato ha perso l'uso di una gamba a causa di una diagnosi sbagliata. Il team della clinica è composto dal neurologo DR. ERIC FOREMAN (Omar Epps), dall'immunologo DR. ALLISON CAMERON (Jennifer Morrison) e dal DR. ROBERT CHASE (Jesse Spencer). Il Dr. House confida inoltre, sul suo più caro amico, il DR. JAMES WILSON (Robert Sean Leonard), oncologo. Il Dr. House è in conflitto con la DR. LISA CUDDY (Lisa Edelstein) che si occupa dell'amministrazione mentre dal punto di vista sentimentale il medico esce con TACY WARNER (guest star Sela Ward).