Doctor Who terza serie in DVD
|
|
Martedì 17 Aprile 2012 |
|
Arriva il cofanetto che raccoglie in dvd la 3a serie del Doctor Who, la fortunata serie prodotta da BBC dal 1963 che ancora oggi vanta una media di visione di oltre 7 milioni di telespettatori in Gran Bretagna, e accessibile a tutti tramite il digitale terrestre, RAI4. |
|
Leggi tutto...
|
Confermato il cast dello speciale natalizio
|
|
Giovedì 22 Settembre 2011 |
|
Claire Skinner (Outnumbered), Bill Bailey (Black Books), Arabella Weir (Skins) e Alexander Armstrong (Armstrong & Miller) parteciperanno allo speciale episodio natalizio di quest’anno di Doctor Who, in cui il Dottore (Matt Smith) si ritrova in una Inghilterra devastata dalla guerra e si imbarca in una misteriosa avventura con una giovane vedova (Skinner) e i suoi due figli.
|
|
Giovedì 09 Giugno 2011 |
Elisabeth Sladen, che interpretava una delle più conosciute compagne del Dottore nella storia della serie Doctor Who, è morta il 19 aprile all’età di 63 anni.
"E’ con infinita tristezza che annunciamo che Elisabeth Sladen, l’amatissima attrice conosciuta per aver interpretato Sarah Jane Smith nella serie Doctor Who e in The Sarah Jane Adventures, è mancata questa mattina", ha dichiarato un portavoce della BBC il giorno stesso. Nei panni di Sarah Jane Smith l’attrice è stata la compagna della terza e quarta incarnazione del Dottore (interpretate da Jon Pertwee e Tom Baker). Successivamente, il suo personaggio era tornato nella decima stagione, al fianco di David Tennant. Sarah Jane aveva poi avuto una serie tutta sua, The Sarah Jane Adventures. "Adoravo Lis", ha dichiarato Russell T. Davies, creatore di The Sarah Jane Adventures. "Era divertente, insolente, intelligente, e semplicemente meravigliosa. L’universo è stato fortunato ad avere avuto Sarah Jane Smith, il mondo è stato fortunato ad aver avuto Lis." La Sladen lascia il marito Brian Miller e la figlia Sadie. |
Confermata la settima stagione!
|
|
Mercoledì 08 Giugno 2011 |
Sam Hodges ha annunciato via Twitter che Doctor Who è stato rinnovato per una settima stagione che avrà ancora per protagonista il giovane Matt Smith. Il produttore esecutivo ha scritto: "Doctor Who tornerà. Sono stati commissionati 14 nuovi episodi con Matt Smith nel ruolo del Dottore." Lo showrunner della serie, Steven Moffat, ha successivamente confermato la notizia: "14 episodi + Matt . Io ho un piano ma non vi dico quale.." Al momento però non si ancora quando questo nuovo ciclo di episodi andrà in onda, probabilmente tra il 2012 e il 2013. La seconda parte della sesta stagione, composta da 6 episodi, andrà invece in onda nei prossimi mesi.
|
Le prime due stagioni di Doctor Who disponibili in DVD
|
|
Martedì 19 Aprile 2011 |
|
Doctor Who, la fortunata serie prodotta da BBC dal 1963 che ancora oggi vanta una media di visione di oltre 7milioni di telespettatori in Gran Bretagna, ritorna finalmente disponibile in DVD in 2 cofanetti che raccolgono gli episodi delle serie 1&2 andate in onda recentemente su un canale gratuito e in chiaro, accessibile a tutti tramite il digitale terrestre, RAI4. |
|
Leggi tutto...
|
E' morto Nicholas Courtney
|
|
Giovedì 07 Aprile 2011 |
La star di Doctor Who Nicholas Courtney è deceduto in febbraio, il 22, all’età di 81 anni. Nato in Egitto, l’attore aveva fatto la sua prima comparsa nella serie nel 1968 nei panni del Brigadiere Lethbridge-Stewart. E’ apparso al fianco di cinque incarnazioni del Dottore, tra cui Peter Davison e Tom Baker. Courtney aveva poi ripreso il ruolo nel 2008 nell’episodio finale della serie The Sarah Jane Adventures, lo spin-off di Doctor Who. Altre serie a cui ha preso parte nella sua carriera sono The Bill, Only Fools and Horses e All Creatures Great And Small. Nel 2008 è stato l’arcivescovo di Canterbury accanto a Ewan McGregor nel film Incendiary – Senza apparente motivo. Courtney lascia la seconda moglie Karen e due figli, Philip e Bella.
|
Il ritorno di James Corden
|
|
Lunedì 28 Febbraio 2011 |
|
James Corden riprenderà il ruolo di Craig Owens nella sesta stagione di Doctor Who. Ricordiamo che l’attore ha debuttato lo scorso anno nell’episodio 'The Lodger' in cui abbiamo visto il Dottore, impersonato da Matt Smith , trasferirsi in un appartamento. Al momento non è stato svelato in quale episodio tornerà, e nemmeno se Daisy Haggard riprenderà le vesti di Sophie. La sesta stagione di Doctor Who è attesa su BBC One in primavera.
|
David Tennant si è fidanzato con Georgia Moffett
|
|
Giovedì 10 Febbraio 2011 |
|
E’ una storia d’amore che solo Doctor Who può far nascere. L’ex Time Lord David Tennant si è fidanzato con Georgia Moffett, che ha due legami con Doctor Who: 1) E’ la figlia del 5° attore che ha interpretato il Dottore, Peter Davison e 2) Ha interpretato la figlia di Tennant in un episodio dello show.
|
|
|
|
|
|