Instagram

Doctor Who

Titolo Originale : Doctor Who (2005- ...)

Titolo Italiano : Doctor Who

Genere : Adventure / Drama / Fantasy / Sci-Fi

in UK: La dodicesima stagione andrà in onda nel 2019 su BBC One.
in Italia sul satellite: Le prime tre stagioni sono state trasmesse da Jimmy (SKY).
in Italia sul digitale terrestre free:
L'undicesima stagione andrà in onda prossimamente su Rai4.

The trip of a lifetime

Doctor Who


Doctor Who

Doctor Who è la serie cult di fantascienza creata nel lontano 1963 dalla BBC. Con 27 stagioni prodotte, suddivise in oltre 600 puntate, detiene tuttora il record di serie televisiva di fantascienza più longeva, superando serie come “Star Trek”, “Ufo” e “Spazio 1999”. La prima stagione inedita in Italia, la ventisettesima, è stata trasmessa da Canal Jimmy con ottimi risultati di ascolto.

Doctor Who è un Time Lord del pianeta alieno Gallifrey, capace di spostarsi nello spazio e nel tempo grazie ad una macchina chiamata TARDIS (Time And Relative Dimension In Space) che assomiglia ad un di un Police Box, una cabina azzurra utilizzata dai poliziotti britannici per comunicare tra loro quando ancora non esistevano le comunicazioni radio.

Proprio dal TARDIS, che al suo interno ospita ambienti immensi, partono tutte le sue avventure avventure di Doctor Who, che sfrutta la sua capacità di viaggiare nello spazio e nel tempo collocandosi nel periodo prescelto, per modificare il normale evolversi dei fatti allo scopo di salvare la Terra. Il cammino di Doctor Who è disseminato di agguerriti nemici, assolutamente spietati, che faranno di tutto per eliminare l’alieno Time Lord.

Doctor Who © BBC