Instagram

Dirt

Cast

Martedì 02 Ottobre 2007
Courteney Cox è Lucy Spiller
 
Courteney CoxLucy è la capo redrattice di due riviste all’inizio della serie Dirt e Now ma successivamente propone ai suoi superiori di unire le due riviste in un unico Magazine chiamto DirtNow.
La sua rivista si occupa principalmente di gossip, tuttavia Lucy non pubblica mai storie senza prove per confermarle. Per questo manda i suoi giornalisti (come Willa ) e i suoi paparazzi (tra cui Don Konkey, il suo più caro amico) alla continua ricerca di storie senza preoccuparsi delle ripercussioni che queste pubblicazioni possono avere sulla vita dei cosiddetti Vip.
La sua famiglia è composta da sua madre Dorothy (dipendente dalla chirurgia plastica) e suo fratello bisessuale Leo; il padre di Lucy si suicidò quando lei era ancora una ragazzina.
Ha avuto poche storie importanti; tuttavia presto si scoprirà attratta da Holt McLaren, un divo del cinema. La loro storia sarà complicata sia per via di Julia la fidanzata attrice di Holt sia per la difficoltà di Lucy di aprire il suo cuore a qualcuno.
Nonostante la sua dura corazza e il cinismo che la contraddistingue Lucy possiede una forte etica nel lavoro: finchè lei sarà la redattrice di DirtNow solo(e tutta) la verità verrà pubblicata e i Divi dovranno rendersi conto che la fama ha un prezzo da pagare; la fine della privacy.
 
Ian Hart è Don Conkey
 
Ian HartE’ sia il miglior amico di Lucy che il suo miglior paparazzo; Don soffre di schizofrenia e questo gli causa seri problemi (primo fra tutti le allucinazioni). Oltre che un bravissimo fotografo è un grande osservatore della vita altrui: è infatti lui il narratore della serie.
E’ molto affezionato a Lucy e ha una vera e propria passione per i gatti in particolare per il suo amatissimo gatto bianco Tristan. Non ha una ragazza reale ma solo una immaginaria che ha l’aspetto di un’attrice morta di overdose dopo essere stata sorpresa e fotografata dallo stesso Don mentre assumeva droga. Don sa essere molto buono per questo a volte ha degli scrupoli riguardo il suo lavoro. Resta comunque il miglior fotografo di DirtNow.
 
Josh Stewart è Holt McLaren
 
Josh StewartHolt McLaren è il tipico attore di film d’azione: bello, con una miriade di ammiratrici e una fidanzata anch’essa bella, bionda e attrice. All’inizio della serie Holt, innamorato della bella Julia Mallory, stringe un accordo con Lucy per mantenere segreto un video che ritrae la sua ragazza che fa sesso con un altro attore sotto l’effetto di alcool e droghe; in cambio lui dovrà passarle informazioni sulle vite e sui segreti delle star.
Successivamente la sua carriera decollla ma le cose con Julia si fanno complicate a causa dell’abuso di droghe da parte dell’attrice; questo spinge Holt tra le braccia di Lucy. La relazione viene però mantenuta segreta da parte dei due perché Lucy perderebbe la sua oggettività come giornalista mentre Holt la stima della gente dello Showbuisness troppe volte sbattuta sulle pagine di DirtNow.
 
Jeffrey Nordling è Brent Barrow
 
Jeffrey NordlingEditore di DirtNow è interessato solo ai soldi e alle donne. Ha un rapporto conflittuale con Lucy (cercherà più volte di metterle i bastoni tra le ruote) e una relazione esclusivamente di tipo fisico con Willa. Muore durante la seconda stagione di overdose.
 
 
 
 
Laura Allen è Julia Mallory
(stagione 1)
 
 Laura AllenE’ la ragazza  di Holt; bionda e bella è un’attrice quasi affermata e la sua vita può dirsi perfetta; tuttavia dopo un incidente in auto inizia la sua caduta: inizia ad assumere droghe e piano piano perde l’amore di Holt e la carriera. Darà ovviamente tutta la colpa a DirtNow e alla sua redattrice Lucy. Julia tenterà di vendicarsi in modo violento alla fine della prima stagione.
 
 
Alexandra Breckenridge è Willa McPherson
 
Alexandra BreckenridgeGiovane reporter di DirtNow cerca in qualsiasi modo di soddisfare le richieste di Lucy.
Ha avuto un flirt con Brent e per questo ha dovuto subire un trattamento non troppo gentile da Lucy che comunque la considera abbastanza in gamba.
Per procurarsi notizie e scoop ha dovuto fare la cose più spinte (ha assunto droghe per poter convincere una spacciatrice a rivelarle delle notizie per esempio).
Sogna un giorno di diventare l’erede di Lucy a DirtNow. 
 
Cast Ricorrente
 
Timothy Bottoms è Gibson Horne
 
Il capo di Lucy e Brent, proprietario di DirtNow.
 
Rick Fox è Prince Tyreese
 
Star del Basket fornirà interessanti news a Lucy sull’omicidio del rapper Aundre G da parte del suo manager-gangster Tweetie McDaniel. Per questo verrà punito da Tweetie che gli spezza entrambe le gambe.
 
Mariette Hartley è Dorothy Spiller
 
E’ la madre di Lucy e Leo. Dipendente dalla chirurgia plastica avrà la pessima idea di risposarsi il giorno dell’anniversario della morte del padre di Lucy; per questo Lucy si arrabbierà non poco. Muore nella seconda stagione a causa di un intervento andato storto.
 
Will McCormack è Leo Spiller
 
Il fratello bisessuale di Lucy, avrà una relazione con l’attore macho Jack Dawson. E’ convinto che il lavoro di Lucy faccia troppo male alle persone che ne sono vittime per questo si vendicherà fotografando di nascosto Lucy e facendole credere di essere perseguitata da un pazzo
 
Carly Pope è Garbo
 
Spacciatrice lesbica intrattiene interessanti rapporti con Julia (di cui si è invaghita). 
 
Shannyn Sossamon è Kira Klay
 
Attrice amica di Julia. Incinta di un artista verrà scoperta ad assumere droghe. A causa dello stress si procura un’overdose. Don fotograferà il suo cadavere all’obitorio per DirtNow e da quel momento la idealizzerà fino a farne la sua fidanzata immaginaria.
 
Grant Show è Jack Dawson
 
Attore di film d’azione,sposato e con figli. Tipico uomo d’azione ha però un segreto: è gay. Intratterrà una storia con Leo Spiller e quando lo tradirà Leo permette a sua sorella di pubblicare lo scoop. La carriera di Jack prende una brutta piega dopo il suo outing forzato e sarà Holt a raccoglierne i frutti; infatti lo sostituirà in un film iniziando la sua ascesa all’Olimpo delle celebrità.