Instagram

Detective Monk

Adewale Akinnuoye-Agbaje nell'ultima stagione

Mercoledì 24 Giugno 2009
Adewale Akinnuoye-Agbaje, Mr. Eko in Lost, parteciperà come guest star alla stagione finale di Monk, in onda, negli States, dal 7 agosto. L’attore impersonerà un uomo proveniente dalla Nigeria che cercherà di aiutare Monk a scoprire la verità sull’omicidio della moglie.
 

Webserie prequel per Monk

Venerdì 08 Maggio 2009
Con l’ottava stagione si concluderà anche "Monk"; ma USA Network ha annunciato a EW.com che produrrà una serie web in 10 episodi che vedranno protagonista l’infanzia di Adrian. Chi darà il volto al giovane detective?
 

Ottava ma ultima stagione per Monk

Sabato 15 Novembre 2008
Il “Detective Monk” dovrà risolvere presto il suo ultimo caso. Ieri la tv via cavo USA Network ha annunciato di avere ordinato una ottava, ma ultimissima, stagione composta da 16 episodi della divertente serie con protagonista Tony Shalhoub, che debutterà, ovviamente negli States, la prossima estate. La decisione non è stata presa a causa degli ascolti, ancora notevoli, ma per dare un degno finale alla commedia quando ancora è nel vivo del suo successo. Jeff Wachtel, vice presidente della programmazione, ha promesso che i fan rimarranno soddisfatti della conclusione.
 

Monk torna in USA dal 9 gennaio 2009

Giovedì 06 Novembre 2008
Le tv via cavo Usa Network e Sci Fi hanno annunciato la data del ritorno delle loro serie più amate; Monk e Psych  riprenderanno con i nuovi episodi dal 9 gennaio, alle 21.00 e alle 22.00 rispettivamente mentre Burn Notice tornerà  il 22 gennaio. Su  Sci Fi Stargate Atlantis si concluderà il 9 gennaio, seguita alle 22.00 dal  season finale di Sanctuary. Come precedentemente annunciato, Battlestar Galactica tornerà con gli ultimissimi episodi dal 16 gennaio, preceduto, l’11 gennaio, dallo speciale BSG: Essential Elements e dai  webepisodi  Pitch Black.
 

Nuove guest star per Monk

Venerdì 17 Ottobre 2008
Novità in   Monk; l’ossessivo e compulsivo detective incontrerà finalmente l’altro suo fratello, Jack Monk Jr., affascinante truffatore, scappato di prigione e sospettato numero uno in un omicidio. Per il ruolo è stato chiamato  Steve Zahn. Nell’episodio intitolato "Mr. Monk on Wheels" invece, parteciperà come guest star  l’ex-West Wing Bradley Whitford  nelle vesti di un brillante amministratore di una importante compagnia.
 

Al via le nuove stagioni di Monk e Psych

Venerdì 18 Luglio 2008
Ammettiamolo, in Italia non sono un granchè seguite ma a nostro avviso le commedie Monk e Psych sono le più divertenti prodotte negli ultimi anni. Non possiamo quindi non ricordarvi che stasera, 18 luglio, debutteranno sulla tv via cavo Usa Network  la settima stagione di Monk e la terza di Psych.
Leggi tutto...
 

Brad Garrett guest star

Giovedì 29 Maggio 2008
Brad Garrett (" 'Til Death", "Tutti amano Raymond") apparirà nella premiere della settima stagione della serie "Detective Monk", in onda negli States il prossimo 18 luglio. L’attore dovrebbe impersonare un manovale tuttofare che aiuterà l’ossessivo detective impersonato da  Tony Shalhoub a ristrutturare casa. Risate assicurate! Nel corso della nuova stagione è inoltre atteso come guest star il noto  Robert Loggia.
 

Nuovo psichiatra per Monk!

Mercoledì 30 Aprile 2008
Potrebbe rimanere Monk senza psichiatra anche per un solo episodio? Certamente no! Purtroppo però ricordiamo che lo scorso 8 aprile Stanley Kamel, l’attore che  impersonava il suo analista, il Dr. Kroger Well,  è improvvisamente mancato. Secondo TV Guide il network USA Network avrebbe già scelto  il suo sostituto; il nuovo strizzacervelli di Monk sarà...
Leggi tutto...
 

Lutto in Monk

Giovedì 10 Aprile 2008
Un grave lutto ha colpito la serie “Detective Monk”, la cui quinta stagione ha debuttato proprio ieri sera su Joi di Mediaset Premium Gallery.  Stanley Kamel, che nella serie impersonava il ruolo ricorrente dello psichiatra del protagonista, il Dr. Charles Kroger, è stato trovato morto lo scorso martedì nella sua casa di  Hollywood.
Leggi tutto...
 

La quinta stagione di Monk in prima visione su Joi

Mercoledì 09 Aprile 2008
Monk”, una delle serie più apprezzate della tv americana, ritorna con il suo protagonista, vincitore di tre Emmy, di un Golden Globe e due SAG Award, Tony Shalhoub, nuovamente all’opera negli episodi inediti della quinta stagione, in anteprima tv su Joi/Premium Gallery a partire da stasera,  9 aprile alle ore 21.00 e un’ora dopo su Joi+1 (si comincia con un episodio dopo la serie “Life” per poi continuare ogni mercoledì con due episodi alla volta)...
Leggi tutto...
 

Settima stagione per Monk

Mercoledì 20 Febbraio 2008
Sebbene in Italia  sia tra le serie statunitensi più sottovalutate, negli Stati Uniti "Monk" continua a riscuotere consensi, tanto da venire confermata per una settima stagioneUSA Network ha riferito di aver ordinato altri 16 episodi della divertente commedia poliziesca che vede protagonista Tony Shalhoub nei panni dell’ossessivo e compulsivo, ma anche brillante, detective Adrian Monk...
Leggi tutto...
 

News 2005/2006

Domenica 03 Dicembre 2006

11 Ottobre 2006 Dan Hedaya guest star nel ruolo del papà di Adrian.
Jeff Wachtel, vice presidente della tv via cavo USA Network, ha annunciato ieri che Dan Hedaya, che ricordiamo in Cin Cin nel ruolo di Nick Tortelli ma anche in NYPD Blue, sarà guest star della quinta stagione della divertente commedia Monk, in cui impersonerà niente di meno che il padre di Adrian Monk, Jack Monk!
Lo speciale episodio in questione, intitolato Mr. Monk Meets His Dad, sarà incentrato sulle festività natalizie e sarà trasmesso, ovviamente negli Stati Uniti, venerdì 17 novembre alle ore 22. Monk, impersonato dal pluripremiato Tony Shalhoub, si prepara a trascorrere un tranquillo Natale a casa fino a quando suo padre Jack, che non vede da quarant'anni, arriva in città sul suo camion. Monk si unirà al suo viaggio e scoprirà che il padre è invischiato in qualcosa di misterioso...
I fortunati abbonati a SKY possono seguire le avventure di Monk ogni sabato e domenica su Hallmark Channel su cui vanno in onda le repliche della prima stagione, a cui seguiranno quelle della seconda. In chiaro invece, attendiamo speranzosi il ritorno su Rete 4....

 

28 Agosto 2006 Ancora un Emmy per Tony Shalhoub! Si è svolta ieri sera a Los Angeles la cerimonia di premiazione della 58esima edizione degli Emmy Awards, l'equivalente degli Oscar assegnati però alle produzione televisive. In perfetto stile americano, tutte le più grandi star del piccolo schermo hanno sfilato sul tappeto rosso all'entrata dello Shrine Auditorium, posando per i fotografi di tutto il mondo.

La serata ha visto il trionfo della serie tv "24" che si è aggiudicata il titolo di migliore serie tv drama dell'anno; premiato finalmente anche il suo protagonista Kiefer Sutherland, come miglior attore drammatico. Contando anche i precedenti Creative Emmy assegnati lo scorso 19 agosto, "24" è la serie tv che si è aggiudicata il maggior numero di statuette, seconda solo alla miniserie "Elisabeth I".

La palma di migliore commedia è andato a "The Office". Premiato per la terza volta come miglior attore comico l'estereffato Tony Shalhoub di "Monk". Per quanto riguarda i volti femminili, l'Emmy è stato assegnato a Mariska Hargitay di "Law & Order: Special Victims Unit" e Julia Louis-Dreyfus del nuovo "The New Adventures of Old Christine" come migliori attrici, rispettivamente, drammatica e comica.


L'Academy, con la tanto discussa nuova metodologia di votazione inaugurata proprio in questa edizione (che ha snobbato serie come "Lost" e "Desperate Housewives") sembra abbia inoltre voluto premiare le serie tv che si sono concluse nella passata stagione tv 2005/2006. L'Emmy è andato quindi anche a Megan Mullally di "Will & Grace", ad Alan Alda di "The West Wing" e a Blythe Danner di "Huff."

Per quanto riguarda le miniserie, come dicevamo, grande trionfo per la serie storica "Elizabeth I", che si è portata a casa ben tre statuette: per il miglior programma e per i migliori attori, Helen Mirren e Jeremy Irons.

Anche "Grey's Anatomy" è salito alla ribalta, ma per i premi che clamorosamente ha mancato... peccato, sarà per il prossimo anno! Si consolerà una delle sue protagoniste, Katherine Heigl, eletta a furor di popolo la più bella della manifestazione, nonostante la presenza di altre affascinanti attrici come Evangeline Lilly di "Lost" e Eva Longoria di "Desperate Housewives".

Durante la serata è stato poi dedicato un tributo al grande produttore televisivo Aaron Spelling, deceduto lo scorso giugno all'età di 83 anni; toccante il ricordo delle tre Charlie's Angels riunite per l'occasione sul palco.

Il network che si è portato a casa più statuette è stato, ancora una volta, HBO, con ben 26 premi, seguito a distanza da NBC (14), ABC (11), FOX (10) e CBS (9).

La serata, presentata da Conan O'Brian, è stata seguita in diretta integrale per l'Italia dal canale satellitare a pagamento Jimmy di SKY, che la riproporrà in replica (e sottointitolato) anche martedì 29 agosto alle 22.50, sabato 2 settembre alle 16.00 e domenica alle 11.40 circa.

La lista dei vincitori (in rosso, tra gli altri nominati; per la lista completa vi rimandiamo al sito ufficiale www.emmy.org):

 

ATTORE PROTAGONISTA IN UNA SERIE COMICA/COMMEDIA
Steve Carell in The Office
Larry David in Curb Your Enthusiasm
Kevin James in The King of Queens
Tony Shalhoub in Detective Monk
Charlie Sheen in Due uomini e mezzo

 

23 Agosto 2006 Usa Network rinnova The 4400 e Monk!
USA Network ha riferito di aver rinnovato per un'altra stagione, la quarta, del telefilm "The 4400"; il network ha ordinato altri 13 episodi della serie sci-fi la cui produzione avrà inizio a Vancouver nei primi mesi del 2007 per essere poi trasmessi, negli Stati Uniti, nell'estate 2007.
La tv via cavo ha confermato poi il rinnovo della pluripremiata serie comica "Monk" che tornerà nel 2007 con la sua sesta stagione; peccato che sul fronte italiano non ci sia ancora nessuna novità....
Pare imminente inoltre, l'annuncio del rinnovo per una seconda stagione del nuovo telefilm "Psych" mentre nessuna decisione e indiscrezione, che potrebbe fare temere il peggio, sulla serie sci-fi drama "The Dead Zone".

 

13 gennaio 2006 La serie rinnovata per almeno altre due stagioni! Ieri alla conferenza stampa per l'apertura della nuova stagione televisiva, la tv via cavo USA Network ha comunicato di aver rinnovato per altre due stagioni la serie tv 'Monk' che sarà quindi prodotta almeno fino al 2008! La quinta e la sesta stagione saranno composte da 16 episodi ciascuna e saranno trasmessi in Amercia sia in estate che in inverno. Lo show, nonostante sia giunto alla quarta stagione, continua ad avere grande riscontro sia di pubblico che di critica. In particolare, il protagonista Tony Shalhoub (Adrian Monk) è l'unico attore nella storia della tv via cavo ad essersi aggiudicato prestigiosi premi come 2 Emmy, Golden Globe e Screen Actors Guild. In America la quarta stagione continuerà proprio stasera, mentre in Italia siamo ancora in attesa che Rete 4 concluda la terza stagione.

 

30 novembre 2005 Rete 4 rinvia Monk? Gli ultimi episodi della terza stagione della serie tv Detective Monk, attesissimi dai fan italiani, sarebbero dovuti andare in onda dal prossimo giovedì 8 dicembre; purtroppo però sulle maggiori guide tv italiane non c'è traccia dell'appuntamento! L'avranno spostato di una settimana, un mese o a data da destinarsi? Al più presto nuove notizie!

 

14 ottobre 2005 Rete 4 ci comunica il ritorno di Monk! Ana Vicent, la responsabile dell'ufficio stampa di Rete 4, ha gentilmente risposto a una mia mail, nella quale chiedevo quando sarebbero andati in onda i rimanenti, nuovi, episodi della terza stagione di "Detective Monk", stagione interrotta lo scorso 22 settembre:

"Gentile Simona,
le nuove puntate di “Monk” andranno in onda su R4 in prima serata a partire del prossimo giovedì 8 dicembre.
Cordiali saluti
Ana Vicent"

 

5 ottobre 2005 La serie torna a dicembre! Ana Vicent, la responsabile dell'ufficio stampa di Rete 4, ha risposto a una mail sul sito di TV Sorrisi e Canzoni scrivendo testualmente: "Le nuove puntate di «Detective Monk» saranno trasmesse a dicembre".

 

3 ottobre 2005 MONK - La serie tv è spospesa! Gli episodi previsti per sabato scorso infatti, non sono andati in oonda...

 

27 settembre 2005 MONK - La serie tv non è spospesa ma cambia giorno: gli appuntamenti previsti giovedì scorso andranno in onda QUESTO sabato sera alle 21.00 sempre su Rete 4!

 

26 settembre 2005 Detective Monk SOSPESO! Giovedì alle 21.00 su Rete 4 sarebbero dovuti andare in onda gli episodi inediti IL SIGNOR MONK INCONTRA IL PADRINO e IL SIGNOR MONK E LE VISIONI DI SHARONA ma non c'è traccia nel palinsesto di Rete 4!

 

20 settembre 2005 EMMY 2005 Alla 57esima edizone degli Emmy, è stato premiato per il secondo anno consecutivo Tony Shalhoub, Monk, come MIGLIOR ATTORE protagonista di una commedia! Complimenti!

 

9 settembre 2005 Petizione per avere i DVD in Italia! Non erano in molti a credere che anche in Italia il telefilm Monk, da molti descritto solo come l'erede di Colombo, potesse avere così tanto successo, tanto da far sì che Rete 4 trasmettesse di seguito la terza stagione! Ora i tanti fan italiani hanno creato una petizione per far pubblicare anche nel nostro paese i DVD del telefilm. Se volete firmarla cliccate qui: http://www.petitionspot.com/petitions/DVDMonk.