Instagram

Eva Longoria Parker nominata Filantropa dell’anno

Giovedì 03 Dicembre 2009
L’attrice e attivista umanitaria Eva Longoria Parker è stata nominata Filantropa dell’anno dalla rivista Hollywood Reporter.

Eva Longoria Parker La Longoria Parker è stata scelta per la dedizione incessante nella sua comunità e al servizio degli altri, oltre che per il suo impegno di lunga data a favore della comunità latino-americana.
"Non ho mai visto un talento così giovane essere tanto consapevole e dedicare così tanta energia alle cause sociali", ha detto Eric Mika, editore del giornale. "I suoi sforzi per le cause che le stanno a cuore sono erculei. Dedica molto del suo tempo libero e delle energie alla raccolta di milioni di dollari per le missioni di beneficenza che fanno la differenza nella comunità latino-americana e in altre organizzazioni umanitarie."
 
La star di Desperate Housewives è portavoce di Padres Contra El Cancer, un’associazione non-profit della quale fa parte dal 2003 che si impegna a migliorare le vite dei bambini latino-americani affetti dal cancro e delle loro famiglie.
 
Nel 2006 la Longoria Parker ha fondato nella sua città natale di San Antonio Eva's Heroes, un’associazione non-profit che garantisce un programma doposcuola per i bambini con disabilità dello sviluppo.
L’attrice è anche produttrice esecutiva, in collaborazione con Shine Global, di "The Harvest", un documentario sulla triste condizione dei 500.000 bambini sfruttati nei lavori agricoli in America, la maggior parte dei quali sono latino-americani.
 
(a cura di Silvia e Giulia)