Instagram

Prima Stagione

Lunedì 05 Marzo 2007
Episodio 01.01 - 01
Titolo Originale : Pilot
Titolo Italiano : Pilot

trasmesso in USA il :3 ottobre 2004 alle 21.00
trasmesso in Italia il :12 settembre 2005 alle 21.00

Scritto da : Marc Cherry
Diretto da :Charles McDougall

Guest Stars: Joy Lauren (Danielle Van De Camp) Shawn Pyfrom (Andrew Van De Kamp) Christine Estabrook (Mrs. Martha Huber) Doug Savant (Tom Scavo)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneUna mattina come le altre a Wisteria Lane, dopo aver fatto delle commissioni, Mary Alice si spara un colpo alla tempia e pone fine alla sua esistenza di casalinga che evidentemente per circostanze oscure aveva raggiunto un grado di esasperazione molto elevato. Le sue amiche costernate si interrogano su quali possano essere stati i motivi che hanno spinto la loro compianta amica ad una tale decisione. Intanto ad una settimana dalla morte di Mary Alice le vite delle quattro housewives continuano. Gabrielle continua ad avere rapporti sessuali con il suo giardiniere diciassettenne facendo i salti mortali per tenere all’oscuro di tutto il marito. Lynette non ce la fa più per stare dietro ai suoi indisciplinati bimbi che combinano ogni giorno un guaio più grave. Bree la perfettina invece ha una strana reazione quando il marito le comunica di volere il divorzio e lo fa finire inavvertitamente all’ospedale. Susan è entrata in competizione con una altra divorziata del quartiere, Edie. Entrambe lottano per lo stesso uomo: Mike Delfino il nuovo arrivato a Wisteria Lane. Susan disperata per le mosse non leali della concorrente provoca inavvertitamente un incendio alla casa di Edie. Intanto Paul, marito della defunta Mary, scava di notte una fossa nel giardino.

Curiosità :
Il personaggio di Bree Van De Kamp è basato sulla vita reale dalla madre di Marc Cherry, creatore della serie.

Musica :

titolo: "Fade Into You” artista: Mazzy Star
 
 
Episodio 01.02 - 02
Titolo Originale : Ah, But Underneath
Titolo Italiano : La verità è sfuggevole

trasmesso in USA il :10 ottobre 2004 alle 21.00
trasmesso in Italia il :12 settembre 2005 alle 21.50

Scritto da : Marc Cherry
Diretto da :Larry Shaw

Guest Stars: Christine Estabrook (as Mrs. Martha Huber) Sam Lloyd (as Dr. Albert Goldfine) Jan Hoag (as Beefy Midde-aged Woman)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneSusan, Lynette, Gabrielle e Bree stanno ancora discutendo sul perchè la loro amica Mary Alice si sia suicidata e si interrogano su cosa voglia dire la frase trovata scritta in un biglietto negli affetti personali di Mary Alice. Intanto Lynette è sempre più nevrotica per il comportamento indisciplinato dei figli. Bree va con il marito Rex da Dr. Goldfine per una seduta psicologia sulla vita di coppia dato che Rex era intenzionato a divorziare. Carlos sta quasi per scoprire la relazione tra la moglie Grabrielle e il giardiniere John. Intanto Carlos regala a Gabrielle un gioiello e una macchina nuova.
Susan organizza una cena con Mike ma alla cena finisce per essere invitata anche la rivale Edie. Le due combattono ancora per le attenzioni di Mike ma Susan ben presto capisce che l’uomo non ha ancora dimenticato la morte della moglie. Paul Young intanto continua a scavare la fossa nel suo giardino dalla quale estrae un baule e lo getta al fiume....

Curiosità :
Da questo episodio Sam Lloyd nel ruolo del Dr. Albert Golfine e Christine Estabrook nel ruolo di Mrs. Martha Huber entrano nel recurring cast ossia non sono presenti nel cast ufficiale ma saranno presenze ricorrenti della serie. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Episodio 01.03 - 03
Titolo Originale : Pretty Little Picture
Titolo Italiano : Ritratti di famiglia

trasmesso in USA il :17 ottobre 2004 alle 21.00
trasmesso in Italia il :13 settembre 2005 alle 21.00

Scritto da : Oliver Goldstick
Diretto da :Arlene Sanford

Guest Stars: Richard Burgi (Karl Mayer) Anne Dudek (Brandi) Emily Christine (Ashley Bukowski) Doug Savant (Tom Scavo) Christine Estabrook (Mrs. Martha Huber) Sam Lloyd (Dr. Albert Goldfine)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneSusan, Lynette, Bree e Gabrielle decidono di fare ugualmente la cena che la scomparsa Mary Alice aveva programmato. La cena si terrà a casa di Bree ma per le housewives sarà difficile mettere daccordo i loro mariti. Susan ha una discussione con il suo ex marito e con la sua nuova compagna e finisce col restare fuori casa completamente nuda e ad aiutarla sarà Mike il quale accetta di accompagnarla alla cene con le altre di Wisteria Lane. Alla cene viene reso pubblico, contro il volere di Bree, il fatto che Bree e Rex vedano un consulente matrimoniale. Gabrielle viene vista da una bambina (la sua nuova vicina) mentre si bacia con John nudo. La ragazza allora per evitare che la bimba dica qualcosa cerca di conquistarsene la simpatia e la fiducia. Bree dal consulente matrimoniale trova la registrazione della seduta di Mary Alice e di nascosto la porta a casa. Intanto viene ritrovato il baule che Paul aveva gettato in un fiume. La notizia viene data al telegiornale: il baule contiene resti umani. Intanto Zack trova una pistola e si insospettisce dello strano comportamento del padre...

Curiosità :
Nicolette Sheridan (Edie Britt) non appare in questo episodio.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Episodio 01.04 - 04
Titolo Originale : Who's that Woman?
Titolo Italiano : Conoscevamo quella donna?

trasmesso in USA il :24 ottobre 2004 alle 21.00
trasmesso in Italia il :13 settembre 2005 alle 21.50

Scritto da : Tom Spezialy e Marc Cherry
Diretto da :Jeff Melman

Guest Stars: Joy Lauren (Danielle Van De Kamp) Doug Savant (Tom Scavo) Christine Estabrook (Mrs. Marth Huber) Shawn Pyfrom (Andrew Van De Kamp) Richard Roundtree (Mr. Shaw) Mary Pat Gleason (Ms. Butters) John Haymes Newton (The Cable Guy) Lucille Soong (Yoa Lin)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneEdie, dopo che la sua casa è andata in fiamme, vive con la signora Huber. La signora Huber sospetta che Susan sia la responsabile dell’incendio alla casa di Edie. Avendo le prove decide allora di ricattare Susan ma lei non ci sta e con l’aiuto di sua figlia Julie si impossessa delle prove.
Tuttavia Susan ha dovuto rinunciare in favore di Edie e due appuntamenti con Mike.
Carlos, dopo che trova un calzino da uomo (dimenticato da John) si insospettisce e pensa che Gabrielle abbia un amante. I sospetti però si concentrano sulla persona sbagliata.
Lynette è in continua lotta con i suoi pestiferi figli. Bree deve vedersela con suo figlio Andrew che scappa da casa per una serata con gli amici ad un night club. Le housewives decidono di dare a Paul il biglietto inviato a Mary Alice il giorno del suo suicidio (“So cosa hai fatto. Sono disgustato. Dirò tutto.”). Ascoltando poi le registrazioni della cassetta presa dallo psicologo si scopre che il vero nome di Mary Alice è Angela.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Episodio 01.05 - 05
Titolo Originale : Come in, Stranger
Titolo Italiano : Inquietanti Intrusioni

trasmesso in USA il :31 ottobre 2004 alle 21.00
trasmesso in Italia il :19 settembre 2005 alle 21.00

Scritto da : Alexandra Cunningham
Diretto da :Arlene Sanford

Guest Stars: Doug Savant (Tom Scavo) Betty Murphy (Mrs. Fome) Cheynne Wilbur (Bob Fisk) Harry Murphy (Mr. Lenz) Bob Gunton (Noah) Steven Eckholdt (Officer Rick Thompson) Lupe Ontiveros (Juanita "Mama" Solis)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneA casa Solis arrica “Mama” Solis, la madre di Carlos e questo crea non pochi problemi a Gabrielle che non può più trascorrere il tempo in dolce compagnia di John. Bree si affezione sempre di più a Zack e i due decidono di decorare la casa di Bree come se fosse Natale e fare una cena. Bree però si vede costretta ad annullare la cena perchè riceve una chiamata di Rex. Lynette cerca in tutti i modi di far entrare i suoi tre pestiferi figli ad una suola privata. Intanto Susan, vedendo che Mike è distaccato con lei, accetta di uscire con un agente di polizia ma alla fine resta tra le braccia di Mike e i due si baciano. Intanto in casa Young una furibonda lite tra Paul e Zack mette in allarme Bree.

Curiosità :

Nicolette Sheridan (Edie Britt) non appare nell'episodio mentre Andrea Bowen (Julie Meyer)appare solamente in una scena.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Episodio 01.06 - 06
Titolo Originale :
Running to Stand Still

Titolo Italiano : Inutile affannarsi
trasmesso in USA il :7 novembre 2004 alle 21.00
trasmesso in Italia il :19 settembre 2005 alle 21.50

Scritto da :Tracey Stern
Diretto da :Fred Gerber

Guest Stars: Sam Lloyd (Dr. Albert Goldfine) Shannon O'Hurley (Mrs. Truesdale) Chris Johnson (Harlan Copp) Stacey Travis (Jordana Geist) Sharon Lawrene (Maisy Gibbons) Pat Crawford Brown (Ida Bernstein) Lupe Ontiveros (Juanita “Mama” Solis) Richard Roundtree (Mr. Shaw)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima Stagione Lynette è alle prese con la preparazione della recita dei suoi tre figli e si dovrà scontrare con altre mamme ma alla fine farà la sua bella figura. Bree e Rex hanno un altra seduta dalla psicologo e questa volta affrontano il tema sesso. I due le provano tutte ma l’affinità che c’è sembra svanire durante il rapporto. Susan intanto indaga sugli strani movimenti di Paul e di Zack ricoverato in un istituto per adolescenti con disturbi. Julie, la figlia di Susan, con un pretesto si infiltra nell’istituto per parlare con Zack ma viene scoperta. Gabrielle continua la sua battaglia con “Mama” Solis che scopre che la ragazza ha un amante. Gabrielle intanto è sorpresa nel sapere che John fa parte di un gruppo di astinenza sessuale.

Curiosità : Nicollette Sheridan (Edie Britt) non appare nell'episodio.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Episodio 01.07 - 07
Titolo Originale : Anything You Can Do
Titolo Italiano : Competizione

trasmesso in USA il :21 novembre 2004 alle 21.00
trasmesso in Italia il :26 settembre 2005

Scritto da : John Pardee e Joey Murphy
Diretto da :Larry Shaw

Guest Stars: Christine Estabrook (Mrs. Martha Huber) Doug Savant (Tom Scavo) Heather Stephens (Kendra) Lupe Ontiveros (Juanita “Mama” Solis) Edward Edwards (Jim Peterson) Stacey Travis (Jordana Geist) Elizabeth Storm (Janie Peterson) Lee Garlington (Alberta Holstein) Shawn Pyfrom (Andrew Van De Kamp) Joy Lauren (Danielle Van De Kamp)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneLa Signora Huber combatte la sua battaglia quotidiana per avere il prato più bello di quello dei Van De Kamp. “Mama” Solis intanto ha la conferma che Gabrielle se la intende con il giardiniere John e progetta di coglierli in flagrante. Bree e Rex sono sull’orlo di una crisi. Rex regala a Andrew un’auto e permette a Danielle di andare alla scuola per modelle di New Yoek (Gabrielle si è offerta di raccomandare la ragazza per evitare che questa stia troppo tempo con John). Bree allora sbatte i figli fuori casa con tutte le loro cose e cambia la serratura. Danielle acconsente di tornare a vivere con la madre mentre Andrew va dal padre. Lynette deve organizzare una cena a casa sua con dei colleghi di lavoro del marito ma ha finito le “pillole miracolose”. Attraverso uno stratagemma Lynette troverà altri psico farmaci che la aiuteranno ad essere più in forma che mai e a fare un figurone. “Mama” Solis e Carlos sono ad un party e Gabrielle è rimasta sola a casa. La ragazza chiama John per trascorrere delle ore insieme. “Mama” Solis, sospettando il tutto (dopo aver “intercettato” una chiamata dei due) arriva di sorpresa a casa e fotografa Gabrielle e John a letto. John corre cercando di toglierle la macchinetta fotografica ma la signora è più veloce. Correndo per la strada viene investita da Andrew ubriaco. A quel punto il ragazzo va a casa da una sconvolta Bree mentre Gabrielle si impossessa della macchina fotografica e chiama l’autoambulanza.
Susan è insospettita dall’arrivo a casa di Mike di una ragazza. Susan e Edie si alleano per scoprire cosa c’è tra la misteriosa donna e Mike. In realtà la ragazza si scoprirà essere solo una vecchia amica di Mike. Paul mette in vendita la casa e Edie se ne occupa. Intanto Paul scopre che a mandare il misterioso biglietto il giorno del suicidio a sua moglie potrebbe essere stata Edie...

Curiosità :
Cody Kasch (Zack Young) non appare nell'episodio.



Episodio 01.08 - 08
Titolo Originale : Guilty
Titolo Italiano : Sensi di colpa

trasmesso in USA il :28 novembre 2004 alle 21.00
trasmesso in Italia il :26 settembre 2005

Scritto da : Kevin Murphy
Diretto da :Fred Gerber

Guest Stars: Alan Baltes (Doctor Levine) Shawn Pyfrom (Andrew Van De Kamp) Joy Lauren (Danielle Van De Kamp) Richard Roundtree (Mr. Shaw) Lupe Ontiveros (Juanita “Mama”Solis) Freda Foh Shen (Dr. Chang) Jeff Doucette (Father Crowley) Christine Estabrook (Mrs. Martha Huber)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneLa famiglia Van De Kamp è sconvolta per quello che Andrew ha fatto. Bree decide di proteggere il figlio e con Rex abbandonano con le chiavi l’auto con cui Andrew ha investito la Signora Juanita Solis (che è in coma all’ospedale). La macchina, come previsto da Bree, viene rubata. I Van De Kamp vanno a trovare a casa loro Carlos e Gabrielle. Carlos dice di voler un bambino e Gabrielle resta sorpresa e infastidita. Lynette non riesce ad essere indipendente dai suoi psicofarmaci e ed è sull’orlo di una crisi di nervi. Le sue amiche Susan e Bree fortunatamente arrivano a confortarla. A Andrew sembra non importare il destino della signora che ha investito e Bree con la Bibbia in mano medita su quello che ha fatto.
Susan scopre a casa di Mike un grossa somma di contanti e una pistola. Quando Mike scopre che la donna ha frugato in casa sua la caccia via. John si è confessato da Padre Crowley. In ospedale Gabrielle incontra Padre Crowley che le fa capire che la sua condotta di vita è sbagliata. La donna ammette di saperlo ma dice di farlo per essere felice. L’investigatore privato assoldato da Paul per uccidere chi è stata la causa dell’uccisione di sua moglie Mary Alice capisce che non è stata Edie ad mandare il biglietto a sua moglie il giorno che lei si è tolta la vita ma la Signora Huber.
E’ sera a Wisteria Lane e mentre Mike e Susan fanno sesso, dall’altra parte della strada Paul uccide la Signora Huber.

Curiosità :
Cody Kasch (Zach Young) non appare nell'episodio .

Musica :
Feelin' Groovy dei Bizarre 59th Street Bridge.


Episodio 01.09 - 09
Titolo Originale : Suspicious Minds
Titolo Italiano : Il tarlo del sospetto

trasmesso in USA il :12 dicembre 2004 alle 21.00
trasmesso in Italia il :3 ottobre 2005

Scritto da : Jenna Bans
Diretto da :Larry Shaw

Guest Stars: Kathryn Harrold (Helen Rowland) Doug Savant (Tom Scavo) Gregg Daniel (Dr. Sicher) Hamilton Camp (Brian Linder) Marla Sokoloff (Claire) Lupe Ontiveros (Juanita “Mama” Solis) Joy Lauren ( Danielle Van De Kamp) Shawn Pyfrom (Andrew Van De Kamp)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneGabrielle fa una sfilata di moda per beneficenza e si sente soddisfatta di aver fatto un opera buona per il prossimo. Susan scopre che tra Gabrielle e John c’è qualcosa ed è la stessa Gabrielle a confermarglielo dicendo però che ora è tutto finito. Paul seppellisce il corpo della Sign. Huber nel giardino. Intanto Zack scappa dall’Istituto e si rifugia a casa di Julie. Tra i due c’è più che un amicizia e si danno anche un bacio. Da tempo Zack e Julie si scrivevano lettere. Zack rivela a Julie la storia sulla misteriosa bambina di nome Dana. Dana era la sorellina di Zack che lui ha ucciso. I genitori poi seppellirono il corpo in giardino per nascondere tutto. La Polizia indaga sul misterioso baule trovato tempo fa nel fiume. La cassa conteneva resti umani, una donna adulta fatta a pezzi.
Lynette è alla disperata ricerca di una tata che possa badare ai suoi figli e alla fine la trova. Andrew fa uso di droga e Bree lo scopre ma lascia che anche gli allenatori di nuoto del figlio lo scoprano.
La madre di John, capendo che il figlio se la fa con una donna più grande di lui, crede che la donna si Susan e la aggredisce. Gabrielle alla fine si confessa alla madre di John.
Grabrielle è terrorizzata, ha paura che la madre di John dica tutto a Carlos. Intanto verso sera l’FBI arriva a casa Solis e arresta Carlos....

Curiosità :

Jamie Denton (Mike Delfino) non appare nell'episodio.

Musica :
Isn't She Lovely? by Stevie Wonder


Episodio 01.10 - 10
Titolo Originale : Come Back to Me
Titolo Italiano : Ritorna da me

trasmesso in USA il :19 dicembre 2004 alle 21.00
trasmesso in Italia il :3 ottobre 2005

Scritto da : Patty Lin
Diretto da :Fred Gerber

Guest Stars: Kathryn Harrold (Helen Rowland) Sharon Lawrence (Maisy Gibbons) Marla Sokoloff (Claire) Shawn Doyle (Mr. Hartley) Mari Weiss (Mrs. Mcready) Lorna Raver (Judge Sullivan) Dou Savant (Tom Scavo)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneMaisy Gibbons è una casalinga disperata che ama trascorrere il pomeriggio, quando è a casa da sola, in dolce compagnia di uomini. Nel pomeriggio infatti casa sua diventa una vera e propia casa di appuntamenti. La donna si diletta a soddisfare i più strani desideri sessuali degli infelici uomini....
Uno dei suoi clienti abituali è Rex Van De Kamp. In uno dei loro rapporti sadomaso Rex è colto da infarto e Maisy lo porta in ospedale. In ospedale arriva anche Bree e vede la firma di Maisy sulla cartella clinica. Bree allora va da Maisy appurando che sua marito si vede con lei. Dopo ciò Bree torna in ospedale annunciando guerra a Rex.
Gabrielle intanto trasloca. Porta molte delle sue cose nel garage di Bree per evitare che l’FBI sequestri tutto. La situazione di Carlos infatti è molto grave e l’uomo chiede a Gabrielle di bruciare dei documenti e di portargli il passaporto. La ragazza... brucia anche il passaporto mentre la sua macchina le viene sequestrata.
Lynette installa una telecamera per vedere come Claire, la nuova tata, si comporta con i suoi tre pestiferi figli. Susan scopre che Jiulie teneva nascosto Zack a casa e decide che Zack torni da suo padre. E’ Mike ad accompagnare il ragazzo dall’uomo che lo odia di più al mondo.
Intanto Edie, non vedendo la Signora Huber da giorni chiama la polizia e insieme vanno a casa della Huber ma nessuno apre alla porta.

Curiosità :
Jesse Metcalfe (John Rowland) non appare nell'episodio nonostante sia accreditato.


Episodio 01.11 - 11
Titolo Originale : Move On
Titolo Italiano : Muoviti

trasmesso in USA il :9 gennaio 2005 alle 21.00
trasmesso in Italia il :10 ottobre 2005

Scritto da : David Schulner
Diretto da :John David Coles

Guest Stars: Harriet Sansom Harris (Felicia Tilman) Phil Reeves (Micke Gibb) Richard Burgi (Karl Mayer) Roger Bart (George Williams) Marla Sokoloff (Claire) Tara Karsian (Sarah) Conor O'Farrell (Detective Copeland) Pat Crawford Brown (Ida Bernstein) Lucille Soong (Yoa Lin) Shawn Doyle (Mr. Hartley) Doug Savant (Tom Scavo) Christine Estabrook (Mrs. Martha Huber) Shawn Pyfrom (Andrew Van De Kamp)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneEdie organizza un volantinaggio e delle ricerche per la scomparsa della Sigora Huber. A Wisteria Lane arriva Felicia, sorella di Martha. Intanto la polizia interroga tutti i residenti di Wisteria Lane.
Lynette, dato che suo marito è eccitato da Claire, decide di licenziare la brava tata e di cercarne una che abbia due requisiti: che sia brava ma possibilmente vecchia. Gabrielle cerca lavoro ma le offerte che le vengono fatte non la soddisfano e capendo che non può andare avanti da sola, dopo che le staccano anche la luce, si decide a consegnare il passaporto di Carlos all’avvocato.
Bree esce con il farmacista sotto gli occhi di Rex e di Andrew che viene a sapere dell’adulterio del padre. Da Susan intanto torna Karl, suo ex marito, intenzionato a riprovarci di nuovo. Susan, dopo aver scoperto l’ennesimo suo misfatto, glie le canta in faccia davanti a tutti alla festa del compleanno della figlia Julie.
Paul, va nel bosco e dissotterra il corpo della Signora Huber e lo copre di foglie. Prima però ruba tutti i gioielli che mette poi di nascosto nel garage di Mike Delfino.

Curiosità :
Da questo episodio, Roger Bart appare come personaggio ricorrente nel ruolo di George Williams e Harriet Sansom Harris appare come personaggio ricorrente nel ruolo di Felicia Tilman.
Ricardo Antonio Chavira (Carlos Solis) e Jesse Metcalfe (John Rowland) non appaiono e nell'episodio.


Episodio 01.12 - 12

Titolo Originale : Every Day a Little Death
Titolo Italiano : Si muore un pò ogni giorno

trasmesso in USA il :16 gennaio 2005 alle 21.00
trasmesso in Italia il :10 ottobre 2005

Scritto da : Chris Black
Diretto da :David Grossman
 
Guest Stars: Richard Roundtree (Mr. Shaw) Emily Christine (Ashley Bukowski) Roger Bart (George Williams) Christine Estrabook (Mrs. Martha Huber) Bari Hochwald (Callie) Bob Gunton (Noah) Jolie Jenkins (Deidre) Erin Matthews (Lauren) Conor O'Farrell (Detective Copeland) Harriet Sansom Harris (Felicia Tilman)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneLa polizia trova il corpo di Martha Huber. Subito la notizia si diffonde a Wisteria Lane. La sorella, Felicia, sembra non importarsene più di tanto mentre non vede l’ora di leggere i diari di Martha prima che li legga la polizia. Susan immagina che nei diari della Sign. Huber ci siano anche le accuse della donna verso di lei, responsabile dell’incendio che ha distrutto la casa di Edie. Susan allora decide di dire tutto a Edie. Per farlo va con Edie a spargere le ceneri di Martha Huber al lago. Non appena Susan ha detto la verità a Edie questa le butta addosso le ceneri della defunta.
Ritornate a Wisteria Lane Edie dice a Susan che non andrà alla polizia ma in cambio vuole un favore da Susan: vuole essere invitata ai pomeriggi poker organizzate dalle quattro desperate di Wisteria Lane. Lynette fa una lotta contro il tempo per arrivare puntuale alle lezioni di yoga mentre Bree vuole mettere termine alla relazione con George il farmacista. Carlos esce dal carcere ma è agli arresti domiciliali e questo non può che turbare la povera Gabrielle che inoltre non vuole restare incinta. Carlos tuttavia cambia le pillole in modo che la moglie prenda quella sbagliata e resti incinta....
Mike Delfino trova la casa a soqquadro senza soldi e senza la pistola. Un misterioso signore dice a Mike che ha pensato a un sostituto per indagare su quanto successo a una misteriosa ragazza.

Curiosità :
A quanto pare la ragazza della foto è la figlia del signore misterioso e fidanzata o moglie di Mike. Mike quindi è stato inviato a Wisteria Lane per sapere chi e perchè ha ucciso questa ragazza...
La frase che Edie dice a Susan sulla barca nei dialoghi originali è <<Oh Susan, you are such a good person, and I'm such a bitch!>>. In Italia il termine bitch (p******) viene sostituito da uno con lo stesso numero di sillabe: witch ossia strega.




Episodio 01.13 - 13
Titolo Originale : Your Fault
Titolo Italiano : Colpa tua

trasmesso in USA il :23 gennaio 2005 alle 21.00
trasmesso in Italia il :18 ottobre 2005

Scritto da : Kevin Etten
Diretto da :Arlene Sanford

Guest Stars:
Ryan O'Neal (Rodney Scavo) Mark Harelik (Bob Rowland) Kathryn Harrold (Helen Rowland) Lucille Soong (Yao Lin) Harriet Sansom Harris (Felicia Tilman) Roger Bart (George Williams) Ryan Carnes (Justin) Karen Austin (Lois McDaniel) Doug Savant (Tom Scavo)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneSusan scopre Julie e Zack che si baciano. La donna allora fa una scenata a Julie la quale sembra però non importarsene più di tanto. Susan parla anche con Paul il quale però le dice che non deve preoccuparsi in quanto non appena avranno venduta la casa lui e suo figlio abbandoneranno Wisteria Lane. Intanto Susan intercetta una telefonata tra la figlia e Zack: i due parlano di Dana.
Zack dice al padre che ha detto quello che ricorda su Dana a Julie. Al ballo della scuola Paul invita Susana ballare. L’uomo, credendo che la donna sappia quello che Zack ha detto a Julie, cerca di mettere le cose in chiaro dicendo che come sia morta Dana non si è mai saputo ma di sicuro è stato Zack ad ucciderla. Susan è sconvolta. A casa Scavo arriva Rodney il padre di Tom. Lynette trova Rodney che fa sesso con una signora e sconvolta lo dice a Tom che però non da molta importanza alla cosa. Rex chiede un altra possibilità a Bree la quale però non glie la concede intenzionata a portare a termine le pratiche per il divorzio. La donna comunque si rende conto di amare ancora Rex. I genitori di John vanno da Gabrielle per chiederle un favore: John non vuole iscriversi al college e vuole fare i giardiniere a tempo pieno, a Gabrielle toccherà convincerlo.
Gabrielle va da John il quale però da un anello alla dona chiedendole di sposarlo. Gabrielle cerca di fargli capire che è impossibile ma lui non vuole sentire ragioni. La donna infine restituisce l’anello ai genitori del ragazzo. Zack ricatta Paul perchè non vuole abbandonare Wisteria Lane ora che ha trovato l’amore. Tuttavia Zack ha una reazione violenta di fronte a Susan che lo caccia via di casa.

Curiosità :
James Denton (Mike Delfino) e Nicolette Sheridan (Edie Britt) non appaiono nell'episodio.

Musica :
"Me Against The World" dei Canadian punk rock group Simple Plan.
“Dust in the wind".


Episodio 01.14 - 14
Titolo Originale : Love Is in the Air
Titolo Italiano : L'amore è nell'aria

trasmesso in USA il :13 febbraio 2005 alle 21.00
trasmesso in Italia il :18 ottobre 2005

Scritto da : Tom Spezialy
Diretto da :Jeff Melman

Guest Stars: Timothy Davis-Reed (Doctor) Jon Polito (Charles Skouras) Doug Savant (Tom Scavo) Sam Lloyd (Dr. Goldfine) Harriet Sansom Harris (Felicia Tilman) Kathryn Joosten (Mrs. McCluskey) Lucille Soong (Yao Lin) Jolie Jenkins (Diedre)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneE’ San Valentino a Wisteria Lane e l’amore è nell’aria. Felicia, la sorella della defunta Martha Huber, per caso si trova a casa di Paul Young e vede una foto di Mary Alice. Felicia entusiasta afferma di conoscere quella donna. Lei la chiama Angela e dice che è stata sua collega. Paul dice che ci deve essere un errore, Felicia resta perplessa e controlla in un album di foto e riconosce la collega. Mike continua le sue ricerche ma viene sparato a ferito su un fianco da un vecchio in una casa. Delfino fa di tutto per tenere all’oscuro Susan e non rinuncia ad uscire con lei la sera di San Valentino. Tuttavia l’uomo, sfinito e stanco, sviene e, ancora sanguinante per la ferita, viene portato in ospedale. I bambini di Lynette sono sempre più pestiferi. Il loro nuovo passatempo è rubare a tutti i vicini gli oggetti più strani. Lynette dovrà intraprendere una dura guerra con la Sign. McCluskey.
ma alla fine le cose si sistemeranno e Lynette andrà a restituire a tutto il vicinato gli oggetti rubati dai figli. Tra le cose Lynette trova dell’oro con una scritta : Martha Huber su un braccialetto. I bambini dicono di aver preso quelle cose dal garage di Mike Delfino. Lynette da i gioielli a Susan che sconvolta non sa più cosa pensare sopratutto dopo che Mike le mente vistosamente su come si è procurato quella ferita di arma da fuoco.
Bree intanto pur di trovare un punto di accordo con Rex decide di provare un rapporto sessuale sadomaso ma la cosa di rivelerà complicata e non poco imbarazzante.
Grabrielle decide di mandare via la cameriera dagli occhi a mandorla dopo un battibecco.
La sexy top model è costretta a lavoretti da quattro soldi pur di racimolare qualcosa e per farlo dovrà mettere da parte il suo orgoglio...

Curiosità :
Inizialmente il titolo previsto per l'episodio era What I Did for Love.
Jesse Metcalfe (John Rowland) , Nicolette Sheridan e Cody Kasch (Zach Young) non appaiono nell'episodio.
Questo episodio è stato publicizzato al The Oprah Winfrey Show del 3 febbraio.


Episodio 01.15 - 15
Titolo Originale : Impossible
Titolo Italiano : Impossibile

trasmesso in USA il :20 febbraio 2005 alle 21.00
trasmesso in Italia il :24 ottobre 2005

Scritto da : Marc Cherry e Tom Spezialy
Diretto da :Larry Shaw

Guest Stars: Ryan Carnes (Justin) Bob Gunton (Noah) Doug Savant (Tom Scavo) Joy Lauren (Danielle Van De Kamp) Shawn Pyfrom (Andrew Van De Kamp) Conor O'Farrell (Detective Copeland) Nick Chinlund (Detective Sullivan) Pat Crawford Brown (Ida Greenberg) Elizabeth Storm (Janie Peterson)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneBree è sorpresa e sconvolta quando trova un preservativo nel cesto dei panni sporchi. Prima pensa che è di Rex ma l’uomo smente, poi allora i due pensano che sia di Andrew ma anche lui non sa niente. Si scopre che il preservativo è di Danielle che ha programmato di fare sesso con John. Bree è inorridita e parla con John costringendolo a tagliare il suo rapporto con Danielle. Zack organizza una festa in piscina e invita tra gli altri John, Danielle, Andrew, e Julie. Susan non vuole mandare Julie alla festa di Zack. Intanto Susan porta i gioielli di Martha Huber dalle altre housewives, Bree, Lynette e Grabrielle. Alla fine tre ragazze decidono che la migliore decisione sarà quella che prenderà Susan la quale chiama la polizia. Mike viene arrestato propio sotto gli occhi di Susan la quale poco dopo viene interrogata dalla polizia. La donna afferma che la sera che la Sign.Huber venne uccisa Mike era con lei. Justin, una amico di John, si propone con giardiniere gratis per i Sign. Solis. Gabrielle, avendo capito che il ragazzino vuole portarsela a letto come faceva John, non lo vuole mentre Carlos, visto che è gratis, lo prende. Justin continua le sue avance a Gabrielle che, urtata, va da John per parlargli ma il ragazzo non è in casa. Justin allora le dice che lui sta facendo tutto quello perchè ha paura di essere gay. La sera, alla festa in piscina, John è costretto a dire stop alla sua relazione con Danielle. Susan, dopo essersi lasciata bruscamente con Mike, non trova Julie in casa e, capendo che la ragazza è andata alla festa, va alla festa a cercarla ma non trova nessuno eccetto due persone nell’acqua che si baciano. I due si scoprono essere Andrew e Justin. Susan, tra il riso e l’imbarazzo, va via...

Curiosità :
Mark Moses (Paul Young) e Nicolette Sheridan (Edie Britt) non appiaono nell'episiodio.


Episodio 01.16 - 16
Titolo Originale : The Ladies Who Lunch
Titolo Italiano : Solidarietà femminile

trasmesso in USA il :27 marzo 2005 alle 21.00
trasmesso in Italia il :24 ottobre 2005

Scritto da : Alexandra Cunningham
Diretto da :Arlene Sanford

Guest Stars: Sharon Lawrence (Maisy Gibbons) Mary-Pat Green (Nurse Abigail) Harriet Sansom Harris (Felicia Tilman) Lisa Darr (Tammy Brennan) Harry S. Murphy (Headmaster Lenz) Maria Cominis (Mona Clark) Jill Brennan (Tisha Atherton) Pat Crawford Brown (Ida Greenberg) Doug Savant (Tom Scavo)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneMaisy Gibbons viene arrestata per la sua attività di sesso a domicilio che svolgeva ogni pomeriggio nella sua casa. A Wisteria Lane tutti sono sconcertati e le notizie corrono. Bree, temendo che venga resa pubblica l’agendina dei clienti di Maisy (agenda sulla quale c’è anche il nome di Rex), va a trovare Maisy in carcere chiedendo di non dire il nome di Rex in cambio di una grande somma di denaro. Maisy ovviamente non accetta. Come prevedibile vengono resi noti i nomi dell’agendina di Maisy e i coniugi Van De Kamp si rendono conto che ormai tutta Wisteria Lane sa che Rex era un cliente di Maisy. A casa Solis si rompono le tubature e Carlos e Gabrielle non hanno i soldi con cui pagare le riparazioni. A scuola dei bambini di Lynette intanto c’è un epidemia di pidocchi e pare che siano propio i due indisponenti Scavo ad essere i portatori. Alla fine però si scoprirà che non è così. Davanti casa di Paul ci sono Edie e Felicia che chiacchierano con Paul riguardo l’omicidio di Martha. Paul indirizza i suoi sospetti su Mike Delfino ma Felicia subito lo blocca dicendo che sa che non è stato lui ad uccidere la Sign. Huber.
Susan è depressa per la rottura del suo rapporto con Mike. Sorprendendola arriva a farle vista Edie che la porta fuori per una serata tra donne. Le due, quasi ubriache, al pub parlano dell’omicidio di Martha Huber, del suicidio di Mary Alice. Susan dice tutto a Edie, dal nome “Angela” che pare fosse il vero nome di Mary Alice, al fatto che Zack ha ucciso Dana, la sorella e altre cose del genere. Edie ha le chiavi di casa Young e sapendo che Paul è fuori decide di entrare con Susan per cercare qualcosa che possa chiarire le cose. Le due trovano una cassetta e riescono però a vederne solo una parte perchè arriva Paul. Edie allora, molto abile, salterà fuori e inventerà una scusa facendo in modo che Susan possa uscire senza essere vista. Susan per la strada incontra Mike e i due si baciano. Intanto Gabrielle parla dei suoi problemi con Bree e viceversa. Bree presa dei soldi a Gabrielle di sua spontanea volontà...

Curiosità :
Il titolo si rifà alla canzone "The Ladies Who Lunch" di Stephen Sondheim .
Jesse Metcalfe (John Rowland) e Cody Kasch (Zach Young) non appaiono nell'episodio.


Episodio 01.17 - 17
Titolo Originale : There Won't Be Trumpets
Titolo Italiano : Eroi

trasmesso in USA il :3 aprile 2005 alle 21.00
trasmesso in Italia il :31 ottobre 2005

Scritto da : Joey Murphy e John Pardee
Diretto da :Jeff Melman

Guest Stars: Dagney Kerr (Nurse Heissel) Lupe Ontiveros (Juanita Solis) Rick Ravanello (Bill Cunningham) Marlee Matlin (Alisa Stevens) Albie Selznick (Dennis Stevens) Aria Wallace (Lily Stevens) Mark L. Taylor (Mr. Steinberg) Jeff Doucette (Father Crowley) Trisha Simmons (Prinicipal Star) Shawn Pyfrom (Andrew Van De Kamp) Joy Lauren (Danielle Van De Kamp)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneJuanita Solis si sveglia dal coma e, non trovando nessuno, (dato l’inefficienza dell’ospedale), inizia a correre da sola per i corridoi del reparto ma cade per le scale e muore. Gabrielle si assicura che la suocera non abbia rivelato il suo segreto e accetta da parte dell’ospedale una cospicua somma di denaro (*). Carlos intanto, dopo il funerale, accetta di rientrare in carcere dove sconterà cinque mesi, al termine dei quali tutte le faccende saranno a posto. Prima di ciò fa promettere alla moglie che nella sua assenza lei gli sarà fedele. Lynette conosce una coppia, Alisa e Dennis. Alisa è però sorda e il marito le parla male in faccia ma lei non può sentire. Lynette, credendo di mettere pace tra la coppia, finirà per farli separare. Mike lascia sotto la porta di Susan una lettera con tutte le spiegazioni ma la donna non la apre e glie la riconsegna chiusa. Susan esce con Bill, che lavora per Edie e che è anche uscito con lei una volta. Susan non si tiene alla larga da combinare guai a lei, a Bill e anche a Edie. Bree e Rex sono alle prese con un sempre più indisciplinato Andrew che alla fine viene mandato con la forza in una campo riformatorio, una sorta di comunità per teenagers sbandati.


Curiosità :
I dirigenti dell’ospedale offrono molti soldi a Gabrielle purchè lei non faccia in futuro causa all’ospedale. Gabrielle accetta i soldi ma non ne comprende la ragione. Juanita Solis non sarebbe morta se al suo fianco ci fosse stata un infermiera che però era occupata a sentire la musica.
Al funerale di Juanita Solis, nel copione originale Bree avrebbe dovuto dire (riguardo alla straziante e lamentosa canzone) “I cattolici sanno come addolorarsi!” ma dato che l’episodio negli Usa andò in onda nei giorni della morte di Giovanni Paolo II gli autori, per una questione di correttezza, cambiarono e invece di “cattolici”, il personaggio di Bree dice “Carlos e Gabrielle”.


Episodio 01.18 - 18
Titolo Originale : Children Will Listen
Titolo Italiano : Figli

trasmesso in USA il :10 aprile 2005 alle 21.00
trasmesso in Italia il :31 ottobre 2005

Scritto da : Kevin Murphy
Diretto da :Larry Shaw

Guest Stars: John Lacy (Detective Beckerman), Brett Cullen (Detective Burnett), Joel McKinno Miller (Counselor), Hira Ambrosino (Pedicurist no. 1), Emily Christine (Ashley Bukowski), Rochelle Robinson (Tug's Mother), Lesley Ann Warren (Sophie Bremmer), Bob Newhart (Morty), Paul Rae (Hector), Mark L. Taylor (Mr. Steinberg)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneLa polizia interroga Paul riguardo al baule ritrovato, con dei resti umani di una donna fatta a pezzi, in riva al fiume. Intanto Felicia invita Zack a entrare e i due parlano della mamma del ragazzo che Felicia conosceva. A Wisteria Lane arriva Sophie, la madre di Susan e questo causerà non pochi problemi a Susan dato che la madre ha intenzione di fermarsi un po’ a vivere dalla figlia. Lynette lascia i suoi figli da Bree. Le quattro pesti non fanno che dar fastidio e Bree ne punisce uno. Lynette si arrabbia con Bree per questo ma poi le due torneranno amiche come prime. . Rex e Bree vanno al campo a trovare Andrew ma il ragazzo non vuole vedere la madre e dice al padre che crede di essere gay. Carlos scopre il risarcimento dell’ospedale e si infuria con Gabrielle e la costringe a firmare un contratto post-matrimoniale. La donna, in lacrime, va da John e i due hanno una notte d’amore me Gabrielle non sa che Carlos, per avere un figlio, ha alterato i contraccettivi che lei prende.
 
 
 
 
 
 
 



Episodio 01.19 - 19
Titolo Originale : Live Alone and Like It
Titolo Italiano : Il piacere della solitudine

trasmesso in USA il :17 aprile 2005 alle 21.00
trasmesso in Italia il :7 novembre 2005

Scritto da : Jenna Bans
Diretto da :Arlene Sanford

Guest Stars: Lesley Ann Warren (Sophia Bremmer), Kathryn Joosten (Mrs. McClusky), Nick Chinlund (Detective Sullivan), Dakin Matthews (Reverend Sikes), Geoff Pierson (Sam), James Michael Connor (Tim), Patrick Dollaghan (Lamont), David Pevsner (Waiter), Paul Rae (Ice Cream Vendor)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneGabrielle fa capire a Carlo che se non strapperà il contratto post-matrimoniale che la donna ha dovuto firmare per forza lei andrà via perchè una bella donna sa sempre come cavarsela. Carlos allora strappa il contratto e i due tornano come prima. Lynette è alle prese con la vicina, la signora McClusky che, colta da un malore si accascia a terra, e sarà propio Lynette a portarla in ospedale. Una volta tornata in salute, la signora McClusky non sembra voglia staccarsi da Lynette che considera sua amica. Lynette dopo un primo momento in cui si tira in dietro, capisce che è doveroso aiutare la vicina. Bree organizza una cene con il Reverendo Sikes affinchè l’uomo di chiesa parli con Andews riguardo la sua sessualità. La cena, come prevedibile, si rivelerà un disastro. Tuttavia Andrew andrà a confessarsi dal Reverendo e gli dirà che lui non è gay ma bisessuale e che ha detto di essere gay solo per lasciare il campus. Sophia, la madre di Susan, contribuisce a rendere la vita della figlia ancor più stressante e insofferente anche perchè Susan non ha ancora dimenticato Mike.
Mike intanto viene a sapere dal padre della ragazza che lui sta cercando (e che è stato il primo amore di Mike) che la ragazza è morta quindici anni fa e che è stata fatta a pezzi e messa in un baule per giocattoli.
Mike riceve dal detective Sullivan (corrotto dal signore) un fascicolo segreto della polizia dove ci sono le indagini su Martha Huber e sul ritrovamento del baule. Tra i sospettati, l’occhio di Mike cade subito su un residente di Wisteria Lane: Paul Young.


Episodio 01.20- 20
Titolo Originale : Fear No More
Titolo Italiano : Senza più paura

trasmesso in USA il :1° maggio 2005 alle 21.00
trasmesso in Italia il :7 novembre 2005

Scritto da : Adam Barr
Diretto da :Jeff Melman

Guest Stars: Lauren Cohn (Ginger), Jeff Doucette (Father Crowley), Nikki Snelson (Maserati saleswoman), Jimmy Schueler (Perfect Blonde Man), Melinda McGraw (Annabel Foster), Lesley Ann Warren (Sophie Bremmer)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneGabrielle ha tutti i sintomi di una donna incinta e scopre di esserlo. La donna non si sa spiegare come questo sia potuto succedere e inoltre non sa di chi è il bambino, di John o di Carlos ?
George torna nella vita di Bree e Rex è terribilmente geloso di questo. Paul va da Edie chiedendole spiegazioni più dettagliate sul perchè sia entrata in casa sua e Edie dice a Paul tutto quello che Susan le ha detto. Mike sente tutto e va da Susan dicendole di stare seriamente attenta e di stare lontano a Paul perchè è un uomo malvagio e pericoloso.
Lynette è infuriata e gelosa perchè all’ufficio di Tom è arrivata Annabel, una vecchia fidanzata di Tom.
Julie vuole rompere definitivamente il suo rapporto con Zack il quale si presenta a casa sua e Susan non fa entrare e gli dice che è tutto finito e che deve stare alla larga da Julie. Paul avvicina Susan di sera e le dice di lasciare in pace la sua famiglia. Dice inoltre che il nome Angela è il vero nome di Mary Alice che la donna ha cambiato dopo aver litigato con sua zia che portava lo stesso nome. Ovviamente è una falsità e Susan lo capisce. Felicia ricorda in un flash-back quando un giorno stava prendendo il te’ con sua sorella Martha. Felicia mostrò a Martha una foto dello staff dell’ospedale in cui lavorava dove c’era anche Angela, ossia Mary Alice. Felicia disse che all’improvviso Angela sparì assieme a suo marito e qualche tempo dopo anche un bambino che era li in ospedale, figlio di una giovane tossicodipendente, sparì. Quel bambino è Zack ? Gabrielle da una festa per salutare Carlos che va in prigione. La donna continua a star male e scopre che le sue pillole sono state manomesse e capisce che Carlos l’ha incastrata. Propio nel mezzo dei festeggiamenti una violenta esplosione e un incendio divampa nella cucina di Susan. Dopo aver spento tutto Susan capisce che è stato Paul e decide di rivolgersi ad un investigatore privato, lo stesso, casualmente, a cui Paul si rivolse per sapere chi aveva mandato quel biglietto a Mary Alice.

Curiosità :

In Italia, al termine di questo episodio, è stato trasmesso su Ra Due lo speciale Desperate Housewives Special: Frugando tra i panni sporchi, un viaggio del dietro le quinte con esclusive interviste in attesa degli ultimi tre episodi in onda la prossima settimana. Lo Special ha raggiunto un ottimo ascolto, 2.642.000 milioni di telespettaotri con il 12.31 % di share.


Episodio 01.21- 21
Titolo Originale : Sunday in the Park with George
Titolo Italiano : Domenica al parco con George

trasmesso in USA il :8 maggio 2005 alle 21.00
trasmesso in Italia il :14 novembre 2005

Scritto da : Katie Ford
Diretto da :Larry Shaw

Guest Stars: Lesley Ann Warren (Sophie Bremmer) , Bob Newhart (Morty) , Melinda McGraw (Annabel Foster)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneBree continua a uscire con George, i due hanno molti interessi. Bree capisce che non ha più delle passioni in comune con Rex ma ciononostante non può accettare l’offerta di George: andare a fare insieme una vacanza in Italia. Gabrielle dice a John che è incinta e che il padre potrebbe essere lui. Sophie, la madre di Susan, va via da Wisteria Lane dopo aver ritrovato la sua felicità con Morty.
L’investigatore privato ingaggiato da Susan dice a Paul che la donna vuole indagare su di lui e sulla sua famiglia e insieme fanno si di far credere alla donna delle false verità.
John in preda ad un isterismo arriva a casa Solis determinato a voler parlare con Carlos ma Gabrielle riesce a fermarlo e Carlos, ignaro di tutto riassume John a lavorare come giardiniere dato che Justin non è alla sua altezza. Lynette è alla ricerca dell’intesa sessuale con Tom dato che i due sembrano aver dimenticato cosa vuol dire trascorrere dei bei momenti insieme.
Susan chiede all’investigatore privato delle informazioni su Mike Delfino e ottiene un fascicolo. Nel fascicolo si parla del fatto che Mike è stato in carcere per aver ucciso un poliziotto. In una delle foto del fascicolo dell’arresto di Mike, Susan riconosce una donna, Kendra, una sua vecchia amica.
Susan si reca a casa di Kendra che vive con il padre. Kendra racconta tutta la verità su Mike a Susan: Mike aiutava sua sorella Deidra ad uscire dal tunnel della droga. Deidra veniva però molestata da un agente di polizia. Mike lo scoprì e in una colluttazione il poliziotto fu ucciso. Mike per salvare Deidra andò in carcere al suo posto. Susan saputa la verità va da Mike e i due si baciano e tornano insieme. Paul tiene Zack sotto sedativi ma Felicia rapisce il ragazzo e lo porta a casa sua lasciando un biglietto a Paul.
Paul va da Felicia per riprendersi suo figlio ma la donna lo blocca mostrandole le copie delle pagine del diario di sua sorella Martha. Felicia dice a Paul di sapere che è stato lui ad uccidere Martha e dice anche di sapere che lui e Angela (Mary Alice) hanno rapito un bambino neonato, Dana (Zack). La donna suggerisce all’uomo di abbandonare Wisteria Lane e di lasciare Zack con lei.


Curiosità :
Nell’episodio si scopre che la donna uccisa (quella fatta a pezzi nel baule da Paul Young) si chiamava Deidra ed era la sorella di Kendra. Suo padre insieme a Mike da tempo stanno cercando di scoprire chi e perchè ha ucciso Deidra.



Episodio 01.22- 22
Titolo Originale : Goodbye For Now
Titolo Italiano : Addio per ora

trasmesso in USA il :15 maggio 2005 alle 21.00
trasmesso in Italia il :14 novembre 2005

Scritto da : Josh Senter
Diretto da :David Grossman

Guest Stars: Mehcad Brooks (Matthew Applewhite) , Alfre Woodard (Betty Applewhite) , Melinda McGraw (Annabel Foster)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneSusan e Mike decidono di andare a vivere insieme con il disappunto e l’invidia di Edie. Lynette fa carte false per separare sul lavoro Annabel e Tom con conseguenze disastrose. Bree capisce che George è attratto da lei e termina una volta per tutte la relazione con lui. George continua ad interferire nella vita dei coniugi Van De Kamp introducendosi furtivamente in casa Van De Kamp e trovando una scatola con strumenti sadomaso. George dice a Bree che Rex parla dei suoi gusti sessuali con tutti. Bree allora ha una furibonda litigata con Rex che ha un attacco di cuore e le sue condizioni sono gravi e inspiegabili.
Gabrielle ha la conferma che Carlos manipolava i suoi contraccettivi e decide di andare via in cerca di John ma all’appartamento trova solo Justin. Carlos la segue e picchia a sangue Justin credendolo l’amante di Gabrielle.
La polizia ferma Carlos che ora viene processato per aver picchiato un omosessuale (dato che Justin è gay e che non è il primo ad essere picchiato da Carlos (il primo fu l’elettricista)). Carlos capisce che Gabrielle ha fatto finta di avere una relazione e vuole che la donna testimoni questo in tribunale.
Felicia dice a Mike la verità sulla famiglia Young e Mike capisce che è stato Paul ad uccidere Deidra. Allora Mike va da Paul per ucciderlo.
A Wisteria Lane arrivano due nuovi inquilini: Betty Applewhite e suo figlio Matthew.

Curiosità :
Mehcad Brooks (Matthew Applewhite) , Alfre Woodard (Betty Applewhite) appaiono per la prima volta alla fine dell’episodio.


Episodio 01.23- 23
Titolo Originale : One Wonderful Day
Titolo Italiano : Un giorno meraviglioso

trasmesso in USA il :22 maggio 2005 alle 21.00
trasmesso in Italia il :14 novembre 2005

Scritto da : Kevin Murphy, Tom Spezialy, John Pardee, Marc Cherry, Joey Murphy
Diretto da :Larry Shaw

Guest Stars: Richard Burgi (Karl Mayer) , Mehcad Brooks (Matthew Applewhite) , Alfre Woodard (Betty Applewhite) , Ryan Carnes (Justin)

Riassunto :
Desperate Housewives Prima StagioneEdie arriva a casa Applewhite e conosce Betty e suo figlio Matthew. Edie vorrebbe entrare in casa per illustrarla meglio ai nuovi inquilini ma i due tengono Edie a debita distanza quasi come in casa nascondessero qualcosa.
Mike porta Paul in un luogo appartato e lontano per ucciderlo. L’uomo gli racconta tutta la storia su Dana/Zack, sul suicidio di sua moglie e su Deidra. Alla fine Mike non lo uccide (anche perchè è stata Mary Alice a uccidere Deidra e poi, con l’aiuto di Paul a farla a pezzi) e va via.
Zack è in preda ad un attacco di nervi e aggredisce con una mazza da baseball Felicia dopo che lei le dice la verità riguardo alla sua famiglia.
Tom scopre quello che ha fatto Lynette per allontanarlo da Annabel e si licenzia dicendo alla moglie che ora lei tornerà a lavoro e lui farà... il mammo.
Carlos viene processato e Gabrielle testimonia in suo favore ma arriva John che dice a Carlos che lui è stato l’amante di sua moglie. Carlos in preda all’ira e alla rabbia si alza per picchiarlo ma viene fermato dalla polizia. L’uomo va in carcere con la brutta notizia che sua moglie lo tradiva.
Zack si intrufola in casa di Susan e con una pistola la costringe a stare li con lui minacciandola di ucciderla se ora Mike ucciderà Paul.
Il dottore dice a Rex che qualcuno gli ha fatto ingerire sostanze che hanno aggravato la sua situazione del cuore.
Rex pensa che sia stata Bree e le scrive su un pezzo di carta che la ama e la perdona, dopo di che... muore.
Bree riceve una telefonata dall’ospedale: Rex è morto.
Mike torna a casa di Susan dove ad attenderlo c’è Susan e Zack con una pistola pronta ad uccidere.

Curiosità :
In questo episodio, l’ultimo della prima stagione, viene svelato il mistero della famiglia Young:
Paul e Angela erano da poco sposati ma non riuscivano ad avere figli. Angela lavorava in una clinica di recupero per tossicodipendenti. Deidra era una paziente di Angela e una notte si reca a casa sua chiedendole del denaro. La ragazza ha bisogno di soldi per comprare della droga. Deidra non è sola, ma ha con se suo figlio Dana di poche settimane.
Deidra decide di dare ai coniugi Young il bambino vendendolo illegalmente.
Al bambino viene dato il nome di Zack e Angela cambia il suo nome in Mary Alice e si trasferisce con suo marito Paul a Wisteria Lane. Tre anni più tardi Deidra torna e rivuole con se suo figlio ma i coniugi Young non hanno nessuna intenzione di ridarglielo. Deidra colpisce alla tesa Paul e Mary Alice la uccide con un coltello. Paul e Mary Alice decidono di fare a pezzi la ragazza e di metterla in un piccolo baule per giocattoli e di sotterrarlo nel giardino.
Zack, di soli tre anni, vede tutto. Martha Huber sapeva che Mary Alice aveva rapito un bambino e che aveva cambiato nome poichè glie lo aveva detto sua sorella Felicia, che lavorava alla clinica per tossicodipendenti insieme ad Angela.
La Huber quindi ricattava Mary Alice non dei bigliettini e la donna, disperata, decise di togliersi la vita.
Mike Delfino era probabilmente il fidanzato di Deidra e in tutti questi anni ha cercato la verità su Deidra e ora finalmente l’ha trovata, raccontata da Paul Young.
Le sostanze nocive alla sua salute ingerite da Rex sono probabilmente state messe da George quando ha alterato le medicine più volte.
Mehcad Brooks (Matthew Applewhite) , Alfre Woodard (Betty Applewhite) appaiono come guest star in questo e nel precedente episodio.