Instagram

News 2006

Lunedì 05 Marzo 2007
19 Dicembre I Vincitori dei Satellite Awards. Sono state annunciati domenica scorsa i vincitori dell'undicesima edizione annuale dei Satellite Awards, premi assegnati dalla rinomata International Press Academy, associazione composta da oltre 200 giornalisti provenienti da tutto il mondo, alle produzioni televisive, cinematografiche e agli attori e DVD che si sono maggiormente contraddistinti nell'ultimo anno. Neanche a dirlo, la serie tv House e la nuovissima Ugly Betty hanno fatto incetta di statutette. House è stato giudicato miglior drama e il suo protagonista, Hugh Laurie, è stato eletto miglior attore drammatico. Ugly Betty si è invece aggiudicato l'award come migliore commedia e quello di miglior attore di supporto per l'interpretazione di Tony Plana. Complimenti anche a Julie Benz della controversa serie Dexter, giudicata miglior attrice di supporto, che in Italia ricordiamo come Darla in Buffy e Angel. Premiati anche Kyra Sedgwick di The Closer come miglior attrice drammatica, l'incintissima Marcia Cross, alias Bree di Desperate Housewives per la migliore performance in un commedia e James Spader di Boston Legal per quella drammatica. Durante la serata sono stati premiati anche il mitico Jerry Lewis per la sua apparizione straordinaria in Law & Order: Special Victims Unit e Grey's Anatomy, eletto per il miglior effetto d'insieme.
Per l'elenco completo dei vincitori vi rimandiamo al sito ufficiale: www.pressacademy.com (nella caegoria cinma hanno stravinto The Departed e Dreamgirls). Questi sono invece quelli della categoria televisione e DVD:
23. Miniseries: To the Ends of the Earth [BBC]
24. Motion Picture Made for Television: A Little Thing Called Murder [LIFETIME]
25. Actress in a Miniseries or Motion Picture Made for Television: Judy Davis, A Little Thing Called Murder [LIFETIME]
26. Actor in a Miniseries or a motion Picture Made for Television: Bill Nighy, Gideon's Daughter [BBC AMERICA]
27. Actress in a Supporting Role in a Series, Miniseries, or Motion Picture Made for Television: Julie Benz, Dexter [SHOWTIME]
28. Actor in a Supporting Role in a Series, Miniseries, or Motion Picture Made for Television: Tony Plana, Ugly Betty [ABC]
29. Television Series, Drama: House [FOX]
30. Actress in a Series, Drama: Kyra Sedgwick, The Closer [TNT]
31. Actor in a Series, Drama: Hugh Laurie, House [FOX]
32. Television Series, Comedy or Musical: Ugly Betty [ABC]
33. Actress in a Series. Comedy or Musical: Marcia Cross, Desperate Housewives [ABC]
34. Actor in a Series, Comedy or Musical: James Spader, Boston Legal [ABC]

Outstanding Guest Star: Jerry Lewis, Law & Order: Special Victims Unit [NBC]
Best Ensemble, Television: Grey’s Anatomy [ABC]
DVD
Best Overall DVD: Superman Ultimate Collector’s Edition [WARNER HOME VIDEO]
DVD Extras: Mission: Impossible III [PARAMOUNT]
Youth DVD: The Little Mermaid [WALT DISNEY]
Documentary DVD: An Inconvenient Truth [PARAMOUNT]
Classic DVD: The Conformist [PARAMOUNT]
DVD Release of a TV Show: The Simpsons – The Complete Eighth Season [FOX]
Immagini Getty Images Entertainment.


18 Dicembre Speciale Tutti i dettagli succosi martedì prossimo 26 dicembre su Rai Due! Nonostante le festività natalizie, e i dati d'ascolto non incoraggianti, pare che l'appuntamento con la seconda stagione in prima visione (in chiaro) di Desperate Housewives rimarrà invariato! Domani sera andranno in onda su Rai Due a partire dalle 20.40, anzichè dalle 21.00 a causa dello sciopero dei giornalisti, i tre episodi intitolati Color And Light, The Sun Won’t Set e That’s Good, That’s Bad, in italiano Vorrei poterti dimenticare, Fotografie e Il sole non tramonterà. Martedì prossimo 26 dicembre appuntamento invece con soli due episodi, intitolati That's Good, That's Bad e Coming Home, in italiano Il bene e il male e Ritorno a casa. Seguirà alle 22.40 Tutti i dettagli succosi !, uno speciale riepilogativo sui fatti salienti della stagione, trasmesso negli Stati Uniti propio a cavallo tra l'episodio Coming Home e One More Kiss; da notare però che negli USA tra i due episodi è intercorso più di un mese mentre in Italia se tutto va bene 7 giorni... potrebbe però forse essere utile per chi avesse perso i primi appuntamenti su Rai Due.


15 Dicembre (SPOILER) Rex Van De Kamp narratore di un episodio? (SPOILER)
Stando a quanto riportato oggi da TV Guide, Marc Cherry, creatore e produttore esecutivo della serie Desperate Housewvies, avrebbe deciso di cambiare narratore per uno speciale episodio della serie. La puntata in questione dovrebbe essere, per una volta tanto, focalizzata sugli uomini di Wisteria Lane, e chi meglio del defunto Rex Van De Kamp potrebbe rappresentare il punto di vista maschile sostituendo Mary Alice Young alias Brenda Strong? Steven Culp, impegnato sul set della nuova serie Traveler è già stato contattato e ha ovviamente accettato entusiasta!


15 Dicembre Le nominations ai Golden Globe 2007. Sono state annunciate ieri le nominations alla 64esima edizione annuale dei Golden Globes Awards, uno dei maggiori riconoscimenti per cinema e tv, assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association (HFPA). Nella categoria televisione, spiccano le serie "Grey's Anatomy" e "Weeds" che si aggiudicano ben 4 candidature: Grey's è nominata miglior drama oltre alla candidatura di Patrick Dempsey come miglior attore drammatico, Ellen Pompeo come miglior attrice e Katherine Heigl come migliore attrice di supporto. Bene anche i nuovi show dell'anno, come "Heroes", nominato miglior drama e per il miglior attore di supporto, Masi Oka, e "Ugly Betty", nominato migliore commedia e per la miglior attrice protagonista, America Ferrera. Immancabile "Lost", candidato a miglior drama dell'anno e Evangeline Lilly come migliore attrice, come anche "Desperate Housewvies", migliore commedia e Marcia Cross e Felicity Huffman come migliori protagoniste e neanche da dire Tony Shalhoub per "Monk" e Hugh Laurie per "House". Due nominations per 24, miglior drama e per Kiefer Sutherland. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa dal network statunitense NBC il prossimo 15 gennaio.
Il sito ufficiale: www.hfpa.org
Le nominations per la sezione tv:
Best Drama Series
"24"
"Big Love"
"Grey's Anatomy"
"Heroes"
"Lost"
Best Comedy Series
"Desperate Housewives"
"Entourage"
"The Office"
"Ugly Betty"
"Weeds"
Best Miniseries or Movie
"Bleak House"
"Broken Trail"
"Elizabeth I"
"Mrs. Harris"
"Prime Suspect: The Final Act"
Best Actor - Drama Series
Patrick Dempsey, "Grey's Anatomy"
Michal C. Hall, "Dexter"
Hugh Laurie, "House"
Bill Paxton, "Big Love"
Kiefer Sutherland, "24"
Best Actress - Drama Series
Patricia Arquette, "Medium"
Edie Falco, "The Sopranos"
Evangeline Lilly, "Lost"
Ellen Pompeo, "Grey's Anatomy"
Kyra Sedgwick, "The Closer"
Best Actor - Comedy Series
Zach Braff, "Scrubs"
Steve Carell, "The Office"
Alec Baldwin, "30 Rock"
Jason Lee, "My Name Is Earl"
Tony Shalhoub, "Monk"
Best Actress - Comedy Series
Marcia Cross, "Desperate Housewives"
America Ferrera, "Ugly Betty"
Felicity Huffman, "Desperate Housewives"
Julia Louis-Dreyfuss, "New Adventures of Old Christine"
Mary Louise Parker, "Weeds"
Best Supporting Actor - Series, Miniseries or Movie
Thomas Haden Church, "Broken Trail"
Jeremy Irons, "Elizabeth I"
Justin Kirk, "Weeds"
Masi Oka, "Heroes"
Jeremy Piven, "Entourage"
Best Supporting Actress - Series, Miniseries or Movie
Emily Blunt, "Gideon's Daughter"
Toni Collette, "Tsunami, The Aftermath"
Katherine Heigl, "Grey's Anatomy"
Sarah Paulson, "Studio 60 on the Sunset Strip"
Elizabeth Perkins, "Weeds"


1° Dicembre Eva Longoria presto sposa! Profumo di fiori d'arancio sul set di Desperate Housewives. La bella Eva Longoria, 31 anni, che nella serie interpreta Gabrielle, ha annunciato in esclusiva a Ryan Seacrest di E! News il fidanzamento ufficiale con Tony Parker, 24 anni, star dell'NBA; la coppia dunque, dopo due anni di frequentazione (e tira e molla), convolerà a nozze! Secondo la Longoria, Tony si sarebbe dichiarato lo scorso 29 novembre in modo perfetto, personale e molto dolce. Se volete ascoltare l'intervista esclusiva cliccate qui: www.kiisfm.com/cc-common/podcast.html. La notizia è stata poi confermata dal portavoce dell'attrice, Liza Anderson , che ha precisato che la grande cerimonia si svolgerà il prossimo anno in Francia, patria del giocatore, dove saranno presenti le famiglie e tutti i loro amici. Ricordiamo che per Eva sono le secondo nozze, essendo stata precedentemente sposata all'attore della soap opera General Hospital Tyler Christopher. Auguri!


21 Novembre Teri Hatcher esce con l'ex di Eva Longoria. Non stiamo parlando di Susan e Gabrielle di Desperate Housewives ma delle loro interpreti. Teri Hatcher ha confermato di stare frequentando il regista Stephen Kay, ex fidanzato della sua collega Eva Longoria, che però ha già dato la sua benedizione alla coppia, essendo innamoratissima della stella del basket Tony Parker. La portavoce della Longoria, Liza Anderson, ha riferito alla stampa che Eva e Tony non sono mai stati felici come in questo momento e che Eva augura a Teri la stessa cosa!


15 Novembre Quando Prison Break incontra Desperate Housewives: Dominic Purcell e Jesse Metcalfe insieme in Town Creek! Dominic Purcell e Jesse Metcalfe saranno i protagonisti di "Town Creek" un vampiresco film dell'orrore diretto da Joel Schumacher per la Gold Circle. Gli attori impersoneranno due fratelli che intraprendono una missione di vendetta che però rimangono intrappolati in un esperimento occulto che li riporterà al Terzo Reich. Le riprese avranno inizio il prossimo 1° marzo. Non dovrebbe essere troppo difficile per Purcell entrare nei panni del fratello maggiore, dato che è il protagonista della famosa serie "Prison Break" in onda attualmente negli States con la seconda stagione e su Italia 1 con la prima. Metcalfe è invece noto per la sua partecipazione a "Desperate Housewives".


14 Novembre
Desperate Housewives - il videogioco, in vendita da domani. (vedi sezione game)


8 Novembre La seconda stagione di Desperate Housewives dal 28 novembre ogni martedì in prima serata su Rai Due. Conferma ufficiale da parte di Rai Due: I segreti di Wisteria Lane tornano dal 28 novembre, il martedì in prima serata. Nel primo appuntamento saranno trasmessi tre episodi del nuovo ciclo mentre il 5 dicembre si passa a due puntate. Purtroppo ancora una volta non vengono comunicati i titoli italiani.
Ecco il comumicato stampa:
Wisteria Lane, un anno dopo. Le disperate casalinghe americane del serial evento televisivo della passata stagione, tornano finalmente su Raidue. La seconda serie di “Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane”, prodotta dalla Touchstone Television e distribuita dalla Buena Vista International Television, che interpreta in chiave moderna il detto “e vissero felici e contenti”, andra’ in onda dal 28 novembre, il martedì in prima serata. La periferia di una cittadina americana, anche in questa nuova stagione, si trasforma in luogo da commedia dark, dove le vite segrete delle casalinghe non sono mai quello che sembrano. La prima serie prendeva le mosse da Mary Alice Young (Brenda Strong), che un giorno nella sua casa perfetta, nell’incanto della periferia, mise fine alla sua vita. Ora accompagna gli spettatori nel vivo della sua famiglia e dei vicini commentan-do il tutto dal suo “elevato” punto di vista. Nella piccola cerchia di amiche di Mary Alice c’è Susan Mayer (Teri Hatcher) la divorziata e mamma single che farà cose straordinarie per amore. Lynette Scavo (Felicity Huffman), che da casalinga alle prese con quattro bambini, è da poco tempo tornata al suo ruolo di donna in carriera. Bree Van De Kamp (Marcia Cross), la “Martha Stewart on steroids”, la cui recente vedovanza ha portato la devastazione nella sua vita perfetta, e Gabrielle Solis, l’ex-modella che ha tutto quello che ha sempre voluto -un marito ricco, una grande e bellissima casa e ora un bambino in arrivo (il suo problema è scoprire chi sia il padre), la pluri-divorziata Eddie Britt (Nicolette Sheridan) le cui romantiche conquiste hanno confuso tutti. Infine la nuova arrivata Betty Applewhite (Alfre Woodard) e il suo bel figlio adolescente Matthew (Mehcad Brooks), che misteriosamente arrivano nel quartiere, in una casa mai vista prima, nel cuore della notte. Poi, ci sono gli uomini: Mike Delfino (James Denton) un supposto idraulico vedovo che ha conquistato il cuore di Susan. L’adorabile marito di Lynette, Tom (Doug Savant) che si è volontariamente trasformato in “Mammo”, permettendo così alla moglie di riprendere la propria carriera lavorativa. C’e’ la dolce metà di Gabrielle, Carlos (Ricardo Antonio Chavira), attualmente in prigione, che ha da poco scoperto il tradimento della moglie con John (Jesse Metcalfe), il giardiniere. E il marito vedovo di Mary Alice, Paul (Marc Moses) che sta scappando dai fantasmi del suo passato. Dal suo vantaggioso e unico punto di vista, Mary Alice vede molto più di quello che ha visto in vita, e sta pensando di condividere tutti i deliziosi segreti che si nascondono dietro le porte di ogni vicino in questo apparentemente perfetto quartiere americano.
“Desperate Housewives 2” è stato venduto in 203 Paesi in tutto il mondo come la prima stagione, e continua ad essere un successo internazionale. Il successo del primo episodio della seconda serie di in America è stato enorme ottenendo più di 28 milioni di spettatori, più del primo episodio della prima serie(22 milioni). Si è classificato primo nella sua fascia oraria e superiore al secondo programma di 15 milioni di spettatori (primo episodio di Cold Case). Con una media di 22 milioni di spettatori per episodio e ottenendo un maggior consenso rispetto alla prima serie tra il pubblico femminile, è leggermente sceso nella fascia 18-49 anni. E’ risultato primo tra i “Drama Series” della stagione tra gli adulti 18-49 anni e per il pubblico femminile e secondo show in assoluto dopo American Idol. Di media è il primo programma della sua fascia oraria. Ha migliorato il suo primato con uno share aumentato di 6 punti nella fascia di adulti 18-49 anni e di 11 punti per tutto il pubblico femminile. In Irlanda il primo episodio della seconda serie trasmesso su RTE’2 il 3 gennaio 2006 ha ottenuto un notevole successo con uno share maggiore di 5 punti rispetto alla prima stagione. Ha ottenuto uno share altissimo del 51% tra gli adulti 15-34 anni e del 64% tra le donne 15-34. In Olanda ha ottenuto un ascolto maggiore dell’8% rispetto al primo episodio della prima serie con 625.700 spettatori. In Norvegia ogni episodio della seconda serie ha ottenuto un ascolto costante con uno share del 37.4%. In Spagna è andato in onda sia sulla tv via cavo che sulla pay Tv. Su TVE 1 è andato in onda il 23 marzo, classificandosi primo nella sua fascia di ascolto e ottenendo il maggiore ascolto per un episodio di una serie americana negli ultimi 7 anni. Sulla pay Tv è stato trasmesso il 15 marzo e ha ottenuto il doppio degli spettatori del primo episodio della prima serie. In Australia il primo episodio è fino ad ora il “numero 1” tra le serie americane del 2006. In Nuova Zelanda la seconda serie ha mantenuto il suo status di “programma preferito” di tutto il Paese, divenendo il programma n.1 nella fascia serale. A Singapore il primo episodio è stato il programma n.1 della sera su Channel 5.

Il 28 novembre andranno in onda i primi tre episodi.
Primo episodio. Wisteria Lane, un anno dopo, è profondamente cambiata. L’episodio inizia dove si era interrotto l’ultimo episodio della prima serie. Susan è stata presa in ostaggio da Zack Young (Cody Kasch), che vuole uccidere Mike (James Denton) credendo che abbia ucciso suo padre Paul(Mark Moses). Intanto Lynette (Felicity Huffman) si reca ad un colloquio di lavoro per un nuovo posto di prestigio, ora che il marito si è offerto di rimanere a casa con i bambini. Rex (Steven Culp), il marito di Bree (Marcia Cross), è morto e Phyllis (Shirley Knight), la madre che arriva in città per il funerale, darà filo da torcere alla vedova. Intanto nuovi inquietanti vicini si sono trasferiti in piena notte portando nuovi misteri. La nuova arrivata a Wisteria Lane, Betty Apllewhite (Alfre Woodard), è una pianista e Bree le chiede di suonare al funerale di Rex (Steven Culp), intanto dal suo scantinato arrivano strani rumori… Gabrielle (Eva Longoria), sentendosi in colpa per la sua infedeltà, va in prigione a trovare il marito Carlos (Ricardo Antonio Chavira). Scritto da Jenna Bans e Kevin Murphy. Diretto da Larry Shaw
 
Secondo episodio. Susan (Teri Hatcher) è sorpresa, ma per niente contenta, quando scopre chi è il nuovo fidanzato di Edie (Nicollette Sheridan). Intanto, Lynette (Felicity Huffman) torna a lavoro ed esamina il modo in cui Tom (Doug Savant) manda avanti la casa. Bree (Marcia Cross) resiste alle scenate melodrammatiche della suocera Phyllis (Shirley Knight). Carlos (Ricardo Antonio Chavira) fa un inusuale richiesta a Gabrielle (Eva Longoria) dopo che la sua vita è stata minacciata dietro le sbarre. Scritto da Chris Black e Alexandra Cunningham. Diretto da David Grossman
 
Terzo episodio. Il rapporto tra Bree e Phyllis subisce un nuovo scossone perché la suocera, convinta che il figlio Rex sia stato avvelenato, cerca di metterla nei guai. Susan cerca di abituarsi al nuovo ruolo di Edie nella vita di sua figlia Julie. Lynette si sente in colpa per la sua nuova vita di madre lavoratrice, soprattutto quando il suo capo le nega il permesso di allontanarsi dal lavoro per accompagnare Parker, uno dei figli, al suo primo giorno di scuola. Gabrielle incontra per caso John. Scritto da Ellie Herman e Tom Spezialy. Diretto da Arlene Sanford
 
Il 5 dicembre andranno in onda due episodi.
Quarto episodio. Gabrielle involontariamente causa una sommossa in prigione durante una visita a Carlos durante il suo colloquio con l’avvocato riguardo ai permessi per le visite coniugali ai detenuti. Lynette scopre che il figlio Parker parla con un’ amica immaginaria e questo alimenta i suoi sensi di colpa. Farà di tutto per convincere il bambino a rinunciare a questa presenza irreale. Susan aiuta Mike a cercare Zach, quando comprende l’importanza che il ragazzo ha nella vita dell’uomo. Scritto da Joey Murphy e John Pardee. Diretto da Robert Duncan McNeill
 
Quinto episodio. Susan è imbrogliata dal suo agente e amico di vecchia data Lonny Moon, che è stato nel frattempo licenziato dalla società in cui lavorava per aver sottratto del denaro. Lynette si trova costretta ad uscire tutte le sere con il suo capo Nina e cerca una soluzione originale per evitare che ciò diventi un abitudine. Bree organizza una nuova cerimonia funebre per Rex mentre la polizia continua a sospettare che sia stata proprio lei ad uccidere il marito. Gabrielle assume un nuovo e attraente avvocato, David Bradley, per difendere il marito Carlos. Scritto da Alan Cross. Diretto da David Grossman.


3 Novembre Jesse Metcalfe in "Loaded". Care amiche, se siete disperate perchè il bellissimo Jesse Metcalfe è apparso troppo poco nella seconda stagione delle Casalinghe, non disperate! Potremo vedere l''attore presto al cinema nel film "John Tucker Must Die" e prossimamente in "Loaded", le cui riprese avranno inizio questa settimana a Los Angeles. Nel nuovo film Jesse impersonerà un ragazzo che cade in una spirale di droga, sesso e violenza. Accanto a lui reciteranno Nathalie Kelley ("The Fast and the Furious: Tokyo Drift"), Monica Keena ("First Daughter"), Johnny Messner ("The Whole Ten Yards"), Vinnie Jones ("X-Men: The Last Stand") e la star hip-hop Kurupt. Il film sarà diretto da Alan Pao.


27 Ottobre Genna anticipa: Casalinghe dal 28 e Senza Traccia dal 17 novembre. ER rimandato al 2007. Grandi notizie quelle che pubblica oggi l'informatissimo Antonio Genna sul suo blog, antoniogenna.wordpress.com. Riportiamo fedelmente: "
- Senza traccia: l’inedita stagione 3 della serie con Anthony LaPaglia è in onda dal 17 novembre ogni venerdì alle ore 21.05 con un doppio episodio (sostituendo l’analoga Criminal Minds; a seguire, alle 22.40, è confermata la replica di un episodio della stagione 1 della stessa serie, già in onda da un paio di settimane.
-Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane: l’inedita stagione 2 della serie (già trasmessa su Fox Life) è in arrivo dal 28 novembre, e quest’anno andrà in onda ogni martedì alle ore 21.05 con un triplo (o doppio) episodio.
L’atteso appuntamento con l’inedita stagione 12 di E.R. - Medici in prima linea è perciò rimandato ai primi mesi del 2007, sempre in prima serata: come al solito, troverete maggiori notizie in merito su questo blog quando saranno disponibili. "
AGGIORNAMENTO 30 ottobre: La notizia è stata confermata oggi da Antonio Mustara sulle pagine di TV Sorrisi e Canzoni online.


25 Ottobre Un nuovo amore per Gabrielle. - SPOILER - Chi ha seguito la seconda stagione di Desperate Housewives su Fox Life sa bene che negli ultimi episodi Gabrielle ha cacciato di casa il marito perchè la tradiva con la camieriera, la stessa che porta in grembo il loro bambino. TV Guide riferisce oggi che Mark Deklin comparirà in almeno tre episodi della nuova stagione a partire dal prossimo 26 novembre impersonando il nuovo interesse amoroso di Gabrielle (Eva Longoria), ben lontata dall'aver perdonato il marito. L'attore ha recentemente partecipato alla serie Justice nel ruolo del Dr. Matthew Shaw, ma in passato è stato guest star di importanti serie come Streghe, CSI:NY, CSI:Miami e Sex and the City.


20 Ottobre Fidanzamenti, tradimenti e ...coming out! Ebbene sì, ogni tanto cadiamo anche noi nello Spetteguless, riferendo qualche succoso, quanto inutile, gossip.

E' stato riferito da "Extra" che Jaime Pressly, nomination all'Emmy per l'interpretazione di Joy Turner nella serie My name is Earl, in onda ogni giovedì su Italia 1, purtroppo in terza serata, si è ufficialmene fidanzata lo scorso week-end con Eric Cubiche. Nello show NBC, Joy è l'ex moglie del protagonista, Earl, (Jason Lee) e attuale moglie di Darnell Turner (Eddie Steeples). Auguri!

Il magazine People ha riferito che lo scorso mese l'attore scozzese Dougray Scott, new entry della terza stagione di Desperate Housewives attualmente in onda negli Stati Uniti, ha fatto la fatidica domanda alla compagna, Claire Forlani, anche lei attrice vista in serie come CSI:NY e in film come Vi presento Joe Black . L'attore le avrebbe donato un anello di fidanzamento disegnato da lui stesso. Auguri!
Riportiamo da Tgcom tgcom.mediaset.it : "L'attore 56enne Don Johnson (Miami Vice, Nash Bridges) a Trani per le riprese del film "Bastardi", ha avuto un piccantissimo flirt con la 20enne pornostar italiana Sofia Gucci, anche lei nel cast del film. E non si tratta di voci, ma di fatti confermati direttamente a Tgcom dalla stessa Sofia: "E' stato lui a sedurmi. Cena romantica e poi di corsa nella camera del mio albergo. A letto è un ottimo amante e la sua pelle è morbida come quella di un bambino". Cosa dirà la moglie di Don?
E' stato invece preso d'assalto T.R. Knight, uno dei protagonisti di Grey's Anatomy che in questa stagione televisiva ha battuto in ascolti, ovviamente negli Stati Uniti, persino CSI! L'attore che nella serie interpreta il timido e impacciato Dr. George O'Malley è stato bersagliato da domande sulla propria sessualità così che, alla fine, ha fatto coming out e ha rivelato di essere gay, auspicandosi però che la sua vita privata resti tale e che questo non sia la sua parte più interessante.


6 Ottobre Incidente sul set per Eva Longoria. Non è proprio un periodo fortunato per Eva Longoria, la bella Gabrielle Solis di Desperate Housewives. Prima è finita su tutti i giornali per la sua presunta rottura col fidanzato, il più giovane Tony Parker, ieri invece è stata trasportata in ospedale con qualche costola incrinata a causa di un incidente sul set della serie. La sua responsabile stampa, Liza Anderson, ha riferito che Eva è caduta dalla scale e ha dovuto ricorrere a cure mediche per escludere qualsiasi tipo di frattura. Non è la prima volta che succede un incidente sul set: la stessa Eva nell'agosto 2005 era stata colpita in testa da una apparecchiatura mentre lo scorso aprile Teri Hatcher, Susan, era rimasta ferita all'occhio a causa dell'esplosione di un riflettore. Va meglio a Marcia Cross che a E! News ha confessato di essere in attesa addirittura di due gemelli! Con un pancione così grande sarà dura per Marc Cherry non introdurre la gravidanza nella trama! E a proposito di dolci attese... anche Tori Spelling, Donna in Beverly Hills 90210 ma che vedremo dal prossimo mercoledì su MTV con la prima stagione del suo reality So noTORIous, è in dolce attesa! Auguri!


21 Settembre Kathleen York e Matt Roth recurring nella terza stagione! E' stato riferito oggi da Hollywood Reporter che l'attrice-cantante Kathleen York e l'attore Matt Roth saranno presenze ricorrenti nella terza stagione della serie tv Desperate Housewives, in onda negli Stati Uniti dalla prossima domenica su ABC. SPOILER La York impersonerà Monique, una splendida, rossa, donna misteriosa mentre Roth sarà Art, un nuovo abitante di Wisteria Lane che comprerà la casa di Mary Alice e Paul Young e diventerà immediatamente amico di Lynette Scavo (Felicity Huffman) dopo essere riuscito a risolvere brillantemente una situazione pericolosa. Nel cast ricorrente si aggiungerà anche l'attrice Laurie Metcalf, chiamata ad intepretare la moglie di Roth. Ma chi sono questi attori? Kathleen York è apparsa in tv in molte serie, come The West Wing e The O.C. nel ruolo di Renee Wheeler ma è stata anche nomintata all'Oscar per aver scritto la canzone "In the Deep" tratta dal film "Crash" mentre Matt Roth lo ricordiamo in Pappa e Ciccia ma anche brevemente in Grey's Anatomy e Numb3rs.


12 Settembre Eva Longoria, dopo questa serie mai più tv!
Settembre davvero movimentato per le protagoniste della serie tv Desperate Housewives, che tra interviste, set fotografici e apparizioni pubbliche non hanno un momento libero! Oltre al prezzo della celebrità, le nostre amate attrici si stanno davvero impegnando per il lancio della nuova stagione, che, ad ora, è sicuramente la più spoilerata della stagione, probabilmente troppo!
La più impegnata di tutte è però Eva Longoria, che, tra una dichiarazione e l'altra pare faccia un pò di confusione. Prima dichiara di voler lasciare la serie per dedicarsi al cinema, nonostante il contratto che la lega, e un attimo dopo ammette che le piacerebbe rimanere per sempre in Desperate Housewives ma che, nonostante ciò, dopo questo show, non farà mai più tv e si dedicherà completamente al cinema.
A lei è rivolta, per la gioia dei maschietti, la copertina mensile del magazine Maxim (versione USA), dove appare in abiti davvero succinti, ma anche in quella settimanale di Entertainment Weekly. Non soddisfatta, si dedica alla beneficenza, mettendosi all'asta per la fondazione Padres per la modica cifra di $100,000 ed è già sul set del suo nuovo film, “How I Met My Boyfriend’s Dead Fiancée”, dove recita al fianco di Jason Biggs, visto in "American Pie" e Lake Bell , noto per “Miss Match”.


7 Settembre Marcia Cross in dolce attesa! In Desperate Housewives è una casalinga e madre disperata ma nella vita reale sarà presto una mamma ci auguriamo molto felice! L'addetto stampa di Marcia Cross, Bree nella serie, ha confermato ieri che l'attrice, 44 anni, da poco convolata a nozze con Tom Mahoney, è in attesa del primo figlio che dovrebbe nascere il prossimo aprile. Ovviamente, ancora non si sa se e come la gravidanza sarà introdotta nel popolare show, ma lo scopriremo presto; si avvicina sempre più il debutto della terza stagione, programmato per il prossimo 24 settembre.


4 Settembre Scena di sesso su YouTube, insorge la ABC! Fermento ai vertici della ABC! Il network ha fatto rimuovere un video 'rubato' dalla terza stagione della serie "Desperate Housewives" e pubblicato illegalmente su YouTube. Pare infatti che la scena in questione sia talmente forte che probabilmente non sarà inserita nel nuovo ciclo di episodi e che la ABC sperasse in un tipo diverso di pubblicità per risollevare le sorti dello show dopo un anno non certo brillante. C'è però anche chi ipotizza che sia stato proprio la produzione dello show a diffondere il video a scopo promozionale... Ma cosa accade nella sequenza incriminata? SPOILER - VIETATO AI MINORI Bree (Marcia Cross) e il suo fidanzato Orson (Kyle MacLachlan) sono a letto insieme e lui le chiede di fare sesso orale. "I don't do that, I'm a Republican" risponde Bree (Non credo proprio, sono repubblicana); "I'm a Libertarian" replica Orson "I believe in minimizing the role of the state and maximizing individual rights. Trust me, I know what I'm doing". (io credo nella minimizzazione dello Stato e nell'elevazione dei diritti individuali. Credimi, so quello che sto facendo). Orson sparisce dalla scena e viene inquadrato un rubinetto che riempe una pila di piatti sporchi a simboleggiare Bree... Una piccola sequenza della scena viene comunque utilizzata nel secondo promo diffuso dalla ABC per promuovere la terza stagione della serie.
 


25 Agosto Trailer season 3! Ricordate il bellissimo trailer promozionale della seconda stagione di "Desperate Housewives" trasmesso pochi mesi fa da Fox Life (quello in cui ogni protagonista coglieva una mela)? Ebbene, era quello ufficiale. Sullo stesso genere sta andando in onda in questi giorni su ABC il promo della terza stagione che sarà trasmessa negli Stati Uniti a partire dal prossimo 24 settembre. Le cinque abitanti di Wisteria Lane devono fare i conti col passato...
 
 


2 Agosto Il fansite Desperate Housewives online intervista il direttore di cinema e fiction Rai Giorgio Buscaglia! Il fansite Desperate Housewives online ha intervistato il direttore di cinema e fiction di Rai Due Giorgio Buscaglia; scopriamo così quali sono le sue serie preferite acquistate per la rete e, udite udite, il motivo per cui di certe non vengono publicizzati i titoli italiani:
Come mai "Desperate Housewives" non viene pubblicizzato sui giornali con i titoli italiani degli episodi?
E' un mio capriccio. Penso che serie come 'Alias', 'Desperate', 'Lost' che hanno una loro continuity non debbanno avere nessun titolo, specie nel formato in cui le offriamo agli spettatori. Grandi serate tutte da gustare dove il 'titolo' non conta.
L'intervista completa la trovate a quest'indirizzo : http://www.runlikemad.org/dh/gbuscaglia.htm .


1° Agosto Le anticipazioni di Jeff Greenstein sulla terza stagione! a cura di Carter
Il critico televisivo Mike Ausiello di TV Guide ha avuto modo, nei giorni scorsi, di intervistare Jeff Greenstein (nella foto), uno degli sceneggiotori della serie tv Desperate Housewives. L'intervista ha svelato moltissime anticipazioni sulla terza stagione della serie, in onda dal 24 settembre prossimo negli Stati Uniti. Eccola tradotta passo per passo per voi.
Ausiello: Che cambiamenti volevi vedere nello show?
Jeff Greenstein: Per me, come fan, voglio più mistero, e voglio che lo show sia più divertente. Abbiamo quindi iniziato a lavorare mesi prima rispetto a quello che è successo lo scorso anno. Abbiamo passato un sacco di tempo ad occuparci della storia misteriosa, e vedrete che l’enigma sarà ancora più interessante delle altre stagioni. Ci sarà qualcosa di sorprendente al centro dello show: coinvolgerà Bree e l’uomo che ha sposato, Orson, interpretato da Kyle MacLachlan. Al contempo lo show sarà più divertente. E’ qualcosa sui cui io e Joe Keenan [in passato autore di Frasier, e ora nuovo produttore di Desperate Housewives] ci siamo dati molto da fare. Così ci approcciamo agli story-lines da una prospettiva diversa: “Sì, vogliamo che le storie siano più accattivanti, drammatiche, emozionanti e reali, ma vogliamo anche che siano divertenti!”.

Ausiello: Ho sentito che il mistero che coinvolge Orson sarà molto diverso da quanto pianificato originariamente.
Greenstein: Non ero esattamente al corrente di quali fossero i piani dello scorso anno. Siamo stati incoraggiati a procedere con un colpo di spugna sul passato, e abbiamo ripreso la storia da dove l’avevamo lasciata. Orson travolge Mike con l’auto: perché l’ha fatto? Una storia d’amore è iniziata tra Bree ed Orson: dove porterà? Così abbiamo veramente iniziato con un foglio completamente bianco davanti, pensando: “Quale potrebbe essere la cosa più interessante che potremmo concepire e che coinvolga tutte le ragazze?”. Mike è coinvolto, Susan è coinvolta, Bree ovviamente è molto coinvolta, e pure i suoi figli di conseguenza lo sono.
Ausiello: Dunque è Orson il centro della terza stagione?
Greenstein: In realtà è Bree il centro focale della storia. E Kyle MacLachlan è fantastico: riesce in un battito di ciglia a cambiare espressione, da affascinate ad enigmatico… Orson è un grande personaggio per cui scrivere, a questo riguardo, e poi lui e Bree sono persone molto simili: entrambi sono più o meno compulsivi, amano che le cose siano fatte in un certo modo, sono emozionalmente repressi… E’ divertente scrivere una storia che coinvolge questi protagonisti!
Ausiello: Cosa puoi dirmi del nuovo amore di Susan (interpretato da Dougray Scott)?
Greenstein: Ecco come nasce la cosa: Mike è in coma all’inizio della stagione, e Susan è ovviamente accanto a lui in ospedale. Mentre questo accade, incontra un affascinante uomo la cui moglie è anch’essa in coma dall’altra parte del corridoio. L’analogia che Marc (Cherry, il creatore della serie) utilizza, e che personalmente adoro, è che mentre lei con obbedienza rimane accanto al comatoso Jimmy Stewart, entra in scena Cary Grant. Praticamente i due diventano una sorta di amici di coma, passate il termine. Tutto inizia con i due che prendono un caffè insieme nella hall, e alla fine la cosa sfocia in una storia d’amore. Ovviamente, tutto diventerà molto complicato quando Mike tornerà in forze…
Ausiello: Susan è diventata insopportabile nella seconda stagione. Tu che ne pensi?
Greenstein: Credo sia importante che Susan abbia storie forti da interpretare. Così abbiamo pensato che sarebbe stato divertente farla incappare in una commedia romantica non preventivata che potesse minacciare la sua preesistente relazione con Mike. Ha un sacco di vicende veramente intense da interpretare! C’è un po’ di commedia fisica, perché penso che la protagonista sia adorabile quando interpreta questo ruolo… C’è un momento meraviglioso nel primo episodio con lei e Dougray: lui è affascinante, in modo però molto diverso da James Denton. Credo che la nuova storia le darà buone scene da interpretare, e dimostrerà alcuni lati del personaggio che ancora non abbiamo avuto modo di vedere.
Ausiello: Dov’è Andrew, e quanto gli ci vorrà per trovare la strada di casa?
Greenstein: Andrew tornerà, e apprenderemo cos’ha fatto mentre era lontano da casa. Scopriremo molto grazie al modo in cui Bree lo ritroverà. Succederà nei primi episodi della stagione.
Ausiello: Che ci dici di Edie?
Greenstein: Suo nipote, Austin [ad Aaron Stanford, meglio conosciuto come Pyro del film X-Men, doveva presumibilmente essere affidata la parte, ma sembra che questo non sia accaduto], arriva in città ed inizia una relazione con la figlia di Susan, Julie. Incomincia così una sorta di battaglia Montecchi - Capuleti… E’ divertente vedere Edie in un contesto familiare, o meglio quasi genitoriale: è un lato di lei che ancora non era stato esplorato.
Ausiello: Lynette starà ancora in ufficio, o se ne tornerà a fare la casalinga?
Greenstein: Al momento stiamo lavorando sul sesto episodio, e non abbiamo fino ad ora dedicato molto spazio al personaggio inserito nell’ambiente di lavoro. Penso che più che altro le vicende coinvolgeranno la vita domestica di Lynette, e come questa sarà minacciata da Nora. Inoltre la Scavo ha anche una nuova figlia, se così possiamo dire, ossia la bambina di Nora. Kayla è una figura enigmatica, che diventerà sempre più interessante col procedere della stagione. Lynette avrà diverse difficoltà ad integrare un altro figlio nella famiglia…
Ausiello: E Gabrielle?
Greenstein: Gabrielle avrà una grossa storia! Quando inizia la stagione, Xiao-Mei è incinta di otto mesi e mezzo, così i ruoli si sono invertiti: la domestica è a letto, perché deve riposare, mentre ora è Gabrielle che deve occuparsi di lei. Tutto questo è molto divertente! Al contempo, la donna passa attraverso un sempre più amaro e astioso divorzio con Carlos: stanno cercando di tenere insieme i pezzi della loro relazione perché hanno un bebé in arrivo, ma questi due treni stanno per convergere, e questo porterà ad uno scontro frontale nei primi episodi della stagione…
Ausiello: Quanto tempo passa tra l’ultimo episodio della seconda stagione e la nuova season premiere?
Greenstein: Sei mesi. E questa è una gran cosa! E’ qualcosa che abbiamo escogitato presto, nel processo creativo iniziale: ci dà l’opportunità di passare direttamente al momento di massimo impatto drammatico. Xiao-Mei sta quasi per dare alla luce il bambino, Lynette sta per raggiungere il punto di rottura con Nora, Bree ed Orson sono fidanzati ufficialmente. All’improvviso raggiungiamo un punto di massima intensità. Penso che una delle cose che abbiamo rimosso della seconda stagione sia “Svegliamoci e corriamo velocemente! Arriviamo subito ai momenti topici di queste situazioni al più presto possibile!”. Alcuni dei primi episodi della scorsa stagione sono stati spesi per costruire le storie, ora invece dimentichiamo quella via e andiamo direttamente al centro della vicenda.
Ausiello: Avete considerato il fatto di eliminare la narrazione?
Greenstein: No, non succederà mai!
Ausiello: Durante la seconda stagione sembrava quasi che la narrazione forzasse gli sceneggiatori a tenere le diverse storie insieme… E si è notato.
Greenstein: Il tema è così importante nella realizzazione degli episodi, sin dal momento in cui iniziamo a concepire la storia. Non cerchiamo mai di introdurre artificialmente un tema dopo aver scritto le vicende. Iniziamo con l’idea: “Questa è una storia sui problemi che le persone si portano dietro quando iniziano una relazione”. Quindi discutiamo su quale sia il problema di ciascuno, e su come cerchino di scappare da esso nel corso dell’episodio. Secondo me, questo aiuta ad arricchire lo show: quando Mary Alice parla, non sta cercando di introdurre o forzare elementi che non siano già presenti nella storia.
Ausiello: Che succede se le storie non stanno bene l’una con l’altra?
Greenstein: Facciamo in modo che questo accada. Se abbiamo una storia che non centra molto con quel particolare episodio, la spostiamo più avanti fino a che non si incastra perfettamente in una tematica successiva, per ottenere uno show più unificato. Le ragazze si confronteranno molto di più l’una con l’altra, ci saranno più scene di gruppo, crisi di gruppo… Lo show ha bisogno di essere più divertente, e il tema è davvero importante: elevato dramma, ma anche elevata commedia. E una linea di confine. La linea di confine dell’immoralità e della perversione che hanno sempre caratterizzato lo show.


25 Luglio Josh Henderson nel cast della terza stagione. Josh Henderson, premiato protagonista della serie in 13 episodi incentrata sulla guerra in Iraq "Over There", sarà uno dei nuovi volti della terza stagione di "Desperate Housewives", che andrà in onda negli Stati Uniti dal 24 settembre prossimo su Abc. Henderson interpreterà Austin, il sexy, bad-boy, nipote di Edie Britt (Nicollette Sheridan), che arriva a Wisteria Lane. La sua prima apparizione prevista è per il 1° ottobre. Riuscirà a farci dimenticare il bel Jesse Metcalfe?


19 Luglio Mischa Barton in Desperate Housewives? Stando ad indiscrezioni, Mischa Barton, la bella quanto problematica Marissa di The O.C., potrebbe comparire nella prossima stagione della serie Desperate Housewives. Staremo a vedere.


19 Luglio La ABC scommette su Greys' Anatomy!
Il presidente della ABC Entertainment, Stephen McPherson, ha presentato ieri durante il press tour estivo di Pasadena il palinsesto definitivo, e aggressivo (con ben 9 nuove serie!), della nuova stagione televisiva 2006/2007 del network. Da settembre, la ABC punterà sulla serata del giovedì, scommettendo sulla hit "Grey's Anatomy" che farà anche da traino alle nuove commedie s "Big Day" e "Notes From the Underbelly"; vinceranno la sfida contro la CBS e il suo "CSI"?
Durante la conferenza stampa, McPherson ha avuto anche modo di esprimere dispiacere per la partenza di J.J. Abrams, produttore esecutivo di molte serie del network come "Lost" e la defunta "Alias", che ha lasciato la Touchstone Television per la Warner Bros. Television. Nonostante Abrams sia però uscito dalla produzione, ciò non significa che abbandonerà le sue "creature"; ci si aspetta infatti che partecipi alla sceneggiatura della terza stagione di "Lost", che ne diriga qualche episodio e che collabori in qualche modo allo sviluppo delle sue serie "What About Brian" e "Six Degrees".
McPherson ha continuato poi esprimendo la piena fiducia in "Desperate Housewives", nonstante il secondo ciclo sia stato spesso oggetto di dure critiche; la terza stagione promette di ritrovare i toni maliziosi dell'inizio (nonostante l'abbandono di Tom Spezialy)! Interrogato poi sulle mancate nominations all'Emmy sia di "Lost" che delle "Casalinghe Disperate", McPherson ha avuto modo di biasimare la nuova metodologia dell'Academy!
Comunicate anche le date delle premiere delle serie: "Greys' Anatomy" 3 e la nuova "Six Degrees" partiranno dal 21 settembre; "Ugly Betty" e "Men in Trees" dal 22 settembre; "Desperate Housewives" 3 e "Brothers & Sisters " dal 24 settembre ; "Help Me Help You" e "Boston Legal" dal 26 settembre; "Lost"3 e "The Nine" dal 4 ottobre ; "Big Day" e "Notes from the Underbelly " dal 5 ottobre; "What About Brian " dal 9 ottobre; "The Knights of Prosperity" dal 17 ottobre e "Day Break" dal 15 novembre.
Riguardo a "Lost" confermata la nuova metodologia di programmazione: dal 4 ottobre andrà in onda un nuovo episodio ogni mercoledì fino all'8 novembre (per un totale di 6 episodi) per poi tornare in onda in prima visione soltanto a primavera (dopo 13 settimane!) con i rimanenti 16!


17 Luglio Dougray Scott in Desperate Housewives TV Guide riporta la notizia, ancora non confermata da ABC, secondo cui l'attore scozzese Dougray Scott, recentemente visto nello sfortunato Heist, sarà nel cast della prossima stagione di Desperate Housewives nel ruolo del nuovo interesse amoroso del personaggio interpretato da Teri Hatcher, Susan.


26 Giugno Marcia Cross si è sposata. Auguri all'attrice Marcia Cross, 44 anni, che sabato scorso si è sposata col compagno Tom Mahoney. La cerimonia si è svolta nella Chiesa Episcopale Our Savior Parish che si trova a San Gabriel, California seguita da un rinfresco che si è svolto, secondo E! Online, al Ritz-Carlton di Pasadena. Erano presenti al matrimonio le colleghe dell'attrice Eva Longoria e Felicity Huffman, insieme al marito William H. Macy. Le auguriamo che il suo futuro da sposina sia migliore di quello del personaggio che interpreta nella serie, Bree Van De Kamp.


23 Maggio Teri Hatcher si sdoppia al doppiaggio! Teri Hatcher presterà la voce a ben due personaggi nel film d'animazione "Coraline" basato sull'omonimo libro di Neil Gaiman e diretto da Henry Selick. L'attrice infatti interpreterà sia la madre del personaggio principale a cui Dakota Fanning presterà la voce che l'altra sua madre in un universo parallelo. La giovane Coraline entrerà in un mondo migliore rispetto a quello reale, ma quando i genitori artificiali cercheranno di trattenerla per sempre, dovrà trovare un modo per fuggire, non senza pericoli! Chissà in Italia a chi sarà affidata la parte... Intanto ricordiamo che la seconda stagione di Desperate Housewives si è conclusa con un doppio episodio, seguitissimo, domenica scorsa negli Stati Uniti, che ci ha lasciato in sospeso sulla sorte di un personaggio.. toenrà nella stagione 3?


16 Maggio Eva Longoria, per Maxim ancora la più affermata! Eva Longoria è stata eletta anche quest'anno dal magazine Maxim la donna di maggior successo nel mondo dei film, TV, musica, sports e fashion! L'attrice, 31 anni, intervistata da The Associated Press ha detto che essere scelta per il secondo anno consecutivo è stato un vero shock. Nel 2004 si era posizionata solo 91esima e quindi dopo il grande balzo, ora la riconferma! Complimenti anche a Jessica Alba, che si è piazzata al secondo posto seguita da Lindsay Lohan, Angelina Jolie, Stacy Keibler ("Dancing With the Stars"), Scarlett Johansson, Cameron Diaz, Kate Bosworth, Keira Knightley e la cantante -attrice Christina Milian. La lista include poi anche le altre 'casalinghe disperate', Nicollette Sheridan, arrivata 48esima e Teri Hatcher, solo 73esima.


8 Maggio The OC eletto Telefilm dell’anno! Si è conclusa ieri la quarta edizione del Telefilm Festival che rimarrà nella storia per l'assalto dei fan ai protagonisti di The OC, Ben McKenzie e Kelly Rowan, ospiti ieri della manifestazione (ma che rimarranno in Italia ancora qualche giorno). E dopo tutto questo delirio, non poteva giungere inaspettato il risultato del grande sondaggio indetto dagli organizzatori in collaborazione di Tv Sorrisi e Canzoni: il premio al miglior Telefilm straniero dell'anno è andato a The OC, seguito da Lost e CSI. Solo quarta Una mamma per amica mentre la grande rivelazione della scorsa estate, il Dr. House è dietro a Angel, spinoff di Buffy, di cui attendiamo impazienti la seconda stagione su Italia1! Gente di mare è stato invece scelto come miglior telefilm italiano seguito da RIS 2 e Distretto di Polizia5. Le classifiche complete:
Telefilm Stranieri
1. The O.C.
2. Lost
3. CSI: Scena del crimine
4. Una mamma per amica
5. Streghe
6. Angel
7. Dr. House
8. Desperate Housewives
9. CSI: Miami
10. Smallville
11. The L Word
12. Grey's Anatomy
13. Tru Calling
14. Alias


8 Maggio Dal Telefilm Festival tutte le novità dei telefilm di RaiDue a cura di Emanuele
Direttamente dal Telefilm Festival vi illustriamo tutto quello che è stato detto a proposito dei telefilm di RaiDue da Giornio Buscaglia, responsabile della struttura cinema e fiction delle seconda rete. Con questa news finalmente potrete sapere con certezza tutte le nuove collocazioni di tutti i telefilm. Partiamo dall’estate dove cinque serata su sette vedranno schierati telefilm: Streghe (giovedì dal 29 giugno), Alias, N.C.I.S., J.A.G. e le repliche della prima stagione di Desperate Housewives (dal 25 luglio il martedì). The Dead Zone tornerà dal 3 giugno il sabato in seconda serata. Da giugno partirà la fascia preserale dedicata alle sit-com con Joey e Due uomini e mezzo ma arriverà anche Le cose che amo di te. Per l’autunno in prime time andranno la seconda stagione di Desperate Housewives (dal 18 settembre il lunedì), la dodicesima di E.R. e la terza di Senza traccia. Novità in seconda serata con le repliche della prima stagione di Lost. Sempre in autunno tornerà One Tree Hill che inaugurerà la nuova fascia pomeridiana di telefilm giovanili (dal lunedì al venerdì alle 16.00). Sempre in autunno andrà anche la sit-com di successo Tutti odiano Chris. In attesa di collocazione Criminal Minds mentre nel 2007 arriveranno il cult Supernatural, la seconda di Lost e la terza di Cold case. Numb3rs tornerà in onda verso dicembre.


4 Maggio Julie White e Kiersten Warren recurring nella season 3! Julie White e Kiersten Warren si sono unite al cast ricorrente delle serie tv "Desperate Housewives". I loro rispettivi personaggi saranno introdotti nel finale enigmatico della stagione 2 programmato negli Stati Uniti per il prossimo 21 maggio e saranno probabilmente al centro del mistero che caratterizzerà la storyline della terza stagione. Poche le notizie trapelate ma pare che il personaggio interpretato dalla White avrà un qualche legame con Orson (Kyle MacLachlan) mentre quello della Warren potrebbe causare la fine del matrimonio di Lynette (Felicity Huffman) e Tom (Doug Savant).


3 Maggio Online sul sito ABC le serie Lost, Alias, Desperate Housewives e Commander in chief... ma in Italia è possibile scaricarle? Come precedentemente comunicato (news dell'11 aprile) la ABC ha messo online due giorni fa le sue serie più seguite, Lost, Alias, Desperate Housewives e la più sfortunata Commander in chief! Gli abitanti degli Stati Uniti, collegandosi al sito ufficiale abc.go.com ( e poi dynamic.abc.go.com/streaming/landing) possono facilmente scaricare da internet la puntata della loro serie preferita trasmessa la serata precedente in televisione, con l'unico difetto che non possono evitare la pubblicità. Online quindi la seconda stagione di Lost, l'intera quinta e ultima stagione di Alias, la seconda stagione di Desperate e la prima di Commander! Ovviamente il messaggio parla chiaro, SOLO per i residenti degli Stati Uniti. Spuntano però come funghi i siti che propongono soluzioni che permettano anche a noi italiani di potere vedere, anche se in lingua originale, questi episodi inediti.  Possibile dunque lo è, legale chissà....



2 Maggio Le 'casalinghe' hanno perso il loro boss? Secondo l'Hollywood Reporter, il produttore esecutivo e capo sceneggiatore della serie tv "Desperate Housewives" Tom Spezialy avrebbe lasciato la settimana scorsa il set per non farci più ritorno! Sarà rimpiazzato? Solo indiscrezioni? Chissà... Questa seconda stagione non è certo trascorsa nel modo più tranquillo, tra critiche a una trama troppo scontata, licenziamenti e incidenti sul set, questo sarà l'ultimo scandalo? Probabilmente sì anche perchè oggi si è girato l'ultimo episodio!


1° Maggio Casalinghe...arrabbiate! Teri Hatcher ha ricevuto un grosso indennizzo dai produttori della serie tv Desperate Housewives dopo che si è ferita accidentalmente sul set dello show a causa dell'esplosione di un riflettore. L'incidente però non avrebbe causato solo danni fisici, ma avrebbe seminato ancora più zizzania tra le protagoniste. Secondo il Daily Star infatti, il resto del cast femminile sarebbe furioso con la Hatcher che avrebbe ingagantito la questione per ottenere i danni dalla produzione; un chiaro caso di favoritismo?


1° Maggio
Desperate Housewives, la seconda stagione in prima visione assoluta continua stasera alle 21.00 su FoxLife con l'episodio There's Something About a War, seguito, giovedì alle 21.00, dallo SPECIALE All the Juicy Details, trasmesso negli Stati Uniti lo scorso 1° gennaio, che celebra lo show raccontando i momenti più belli e inedito in Italia(replica sabato alle 17.20).


27 Aprile Teri Hatcher ferita sul set. Incidente sul set della serie tv Desperate Housewives. Il magazine People ha riportato che martedì scorso Teri Hatcher, l'interprete della sfortunata Susan di Wisteria Lane, è rimasta ferita all'occhio destro a causa di un riflettore che è esploso e i cui frantumi di vetro hanno rischiato di danneggiarle la cornea. Subito ricorsa alle cure mediche, dovrà portare la benda per proteggersi dalla luce del sole. Teri ha fatto sapere che sta bene e che pensa positivo, nonostante abbia dovuto annullare la sua presenza al AmberWatch Foundation launch party di Los Angeles. Oggi dovrebbe già tornare sul set per le riprese degli ultimi episodi della seconda stagione del telefilm, dopodichè si dedicherà al lancio pubblicitario del suo libro, 'Burnt Toast and Other Philosophies of Life' in cui la splendida 41enne parla della sua vita e di quanto sia difficile trovare un uomo; l' uscita è prevista è per il 2 maggio negli Stati Uniti .


24 Aprile Nuovo film per James Denton e Eva lascia il cast?
James Denton, il bel Mike Delfino in "Desperate Housewives", e Chris Kattan ("Saturday Night Live") saranno i protagonisti del film "Wanted: Undead or Alive". Le riprese della pellicola, che li vedrà nelle vesti di cowboys, avranno inzio il prossimo mese a Santa Fe, N.M. , e segneranno il debutto alla regia di Glasgow Phillips. Tra i film di Denton ricordiamo "Face/Off", "Primary Colors" e "That Old Feeling".
Eva Longoria, Gabrielle Solis nella serie, avrebbe rilasciato un'intervista in cui avrebbe dichiarato l'intenzione di non rinnovare il contratto per la terza stagione delle 'casalinghe disperate'. La sua carriera cinematografica è lanciatissima e l'attrice potrebbe volersene dedicare a tempo pieno, ma ricordiamo che le stesse voci circolarono anche su Teri Hatcher, Susan, notizie che si rivelarono poi una bufala (anche se stavolta l'intervista è effettivamente stata rilasciata... ma si sa che i giornalisti a volte...); inoltre al momento non c'è nessunissima conferma da parte della produzione per cui aspettiamo speranzosi.


21 Aprile Nuovo film per Eva Longoria. Altro che casalinga disperata, è inarrestabile il successo dell'attrice più hot del mondo, Eva Longoria,31. Uscirà oggi nelle sale statunitensi il suo primo film da protagonista intitolato "The Sentinel" in cui recita accanto a Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Martin Donovan e Kim Basinger, ma ha già firmato per apparire nella nuova pellicola della Disney, intitolata "Deep in the Heart of Texas". Interpreterà una diva di Beverly Hills che si trasferisce a San Antonio; riuscirà a cavarsela non parlando lo spagnolo? Il progetto è basato su una storia di Pam Buchignati e Lynnette Ramirez e segna il ritorno dell'attrice nella sua patria natia, il Texas.


14 Aprile Laura Dern nel cast Ausiello ha pubblicato oggi sul sito del TV Guide che l'attrice, nominata all'Oscar, Laura Dern potrebbe entrare nel cast della serie tv "Desperate Housewives". Laura dovrebbe interpretare una ex- corista ora madre single di Atlantic City. Arriverà a Wisteria Lane? chissà... Tra i suoi film ricordiamo Il Dottor T e le donne, con Richard Gere, Jurassic Park III e Non abitiamo più qui mentre in tv è apparsa nel 2002 come guest star nell'episodio The U.S. Poet Laureate di The West Wing.


11 Aprile La ABC mette le sue top serie online! Chissà se prima o poi qualche rete tv italiana non seguirà l'esempio della ABC. Il team Walt Disney Co.-ABC Television Group offrirà la visione gratuita per due mesi delle serie più seguite del network! Episodi di "Lost," "Desperate Housewives" e "Commander in Chief" saranno messi online il mattino dopo essere stati trasmessi in prima visione, a partire dal prossimo mese. Inoltre, l'intera, corrente e ultima stagione di Alias sarà completamente disponibile per il download; ovviamente solo per i residenti negli Stati Uniti. Durante la visione delle puntate sarà possibile utilizzare il tasto 'forward' per velocizzarne la visione, ma l'opzione sarà disabilitata durante la pubblicità. La ABC continua così la sperimentazione di nuovi canali di distribuzione dei propri programmi, dopo essere stata la prima a presentare i tv shows a pagamento su iTunes.


27 Marzo Il videogioco della casalinghe disperate! Dopo i videogiochi di serie tv tutte azione come Alias e 24, è in arrivo quello delle....casalinghe disperate! Venerdì scorso la Buena Vista Games ha comunicato di stare lavorando a un videogame basato sul telefilm della ABC 'Desperate Housewives', che sarà messo in vendita, ovviamente negli Stati Uniti, verso il prossimo settembre (in corrispondenza della partenza della terza stagione). I giocatori potranno assumere l'identità della loro abitante di Wisteria Lane preferita tra Susan, Bree, Lynette, Gabrielle e Edie, ed interagire così con i vicini di casa per scoprire gli oscuri segreti che nascondono. Il produttore del gioco, Mary Schuyler, ha detto a USA Today che il game conterrà tutto quello che i fan si aspettano, dal pettegolezzo, al tradimento e omicidio, al...sesso! L'avventura sarà scritta da Scott Sanford Tobis, già sceneggiatore di alcuni episodi della serie, che promette che giocarci sarà come vedere un nuovo episodio del telefilm! Entusiasta anche Marc Cherry, creatore della serie, che lo definisce come una grande opportunità per il telespettatore di diventare parte attiva dello show! Ancora non è stato confermato se le attrici protagoniste presteranno la loro voce per doppiare il proprio personaggio, anche se Brenda Strong ha già firmato per avere un ruolo simile a quello nella serie, e cioè la narratrice. Dopo il profumo, si allarga così il Desperate franchise. Cosa ci aspetterà ancora?


27 Marzo Kyle MacLachlan guest star! Nuovo arrivo a Wisteria Lane! TV Guide ha riporato la notizia secondo cui il noto attore Kyle MacLachlan apparirà in qualche episodio della serie a partire dal prossimo 16 aprile; interpreterà un affascinante dentista single che si innamorerà di Susan (Teri Hatcher). Il produttore esecutivo Tom Spezialy ha fatto sapere che se il personaggio risulterà gradito al pubblico e ai fan, potrebbe tornare anche nella terza stagione. In Italia ricordiamo Kyle nel ruolo di Trey MacDougal in 'Sex and the city' ma anche nei panni dell'agente speciale Dale Cooper in 'Twin Peaks'.


22 Marzo Pronti per la season finale! La ABC ha comunicato ufficialmente le date in cui andranno in onda gli ultimi episodi delle sue serie tv più seguite. Il doppio episodio conclusivo della quinta, e purtroppo anche ultima, stagione di Alias andrà in onda lunedì 22 maggio a partire dalle ore 21.00. La seconda stagione di Grey's Anatomy terminerà invece con un doppio appuntamento consecutivo, per un totale di tre ore, domenica 14 maggio dalle 22.00 alle 23.00 e lunedì 15 maggio dalle 21.00 alle 23.00! Desperate Housewives e Lost termineranno invece la loro seconda stagione con un doppio appuntamento di due ore ciascuno rispettivamente domenica 21 maggio e mercoledì 24 maggio.


15 Marzo Nicollette Sheridan presto sposa di Michael Bolton. Si sono frequentati per molto tempo negli anni '90 ma a causa del grande impegno familiare (i figli, una ex moglie, ...) di lui si lasciarono... Anni dopo, si tornano a incontrare e capiscono che non possono vivere l'uno senza l'altra... Non è la trama di un film ma la (vera) storia d'amore di Michael Bolton, 53, e Nicollette Sheridan,42. Che presto avrà un happy end: il famosa cantante, interprete della famosissima "When a Man Loves a Woman" ha chiesto lo scorso week end alla protagonista della serie "Desperate Housewives" di sposarlo. La proposta ha avuto come romantice cornice quella delle Bahamas, a confermarlo l'addetto stampa dell'attrice Nanci Ryder a E! News. Tanti auguri!


6 Marzo In arrivo... il profumo? Dopo magliette, cappellini, tazze, DVD, poster, si apre un nuovo mercato per le serie tv: quello dei profumi! La Touchstone Television si è associata alla Coty, compagnia di essenze leader nel mondo, per sviluppare una nuova fragranza ispirata alla serie tv Desperate Housewives. Base di Merlot che richiami Bree, confezione trasparente (Betty) e altre dolci note profumate che riprendano il carattere delle altre protagoniste. Ma non sarà un pò troppo?


6 Marzo Niente Oscar per Felicity Huffman Delusione, ieri sera, per una delle protagoniste di 'Desperate Housewives'. Felicity Huffman era candidata all'Oscar 2006 per la sua interpretazione nel film 'Transamerica' ma è stata battuta da Reese Witherspoon che ha impersonato la cantante country June Carter in 'Walk the Line'. L'attrice era presente alla cerimonia accanto al marito, elegantissima.


3 Marzo Carol Burnett guest star. Carol Burnett, famosa per 'All my Children' e 'Innamorati pazzi', sarà guest star in un prossimo episodio della seconda stagione della serie 'Desperate Housewives' attualmente in onda in America ma anche in Italia su FoxLife (SKY). Carol interpreterà la malvagia matrigna di Bree Van De Kamp, Eleanor Mason. Eleanor diventò parte della vita di Bree (Marcia Cross) dopo che la sua vera madre fu uccisa; la donna arriverà a Wisteria Lane quando il figlio di Bree rischia di far scoprire al mondo intero i segreti di famiglia. A scrivere la sceneggiatura dell'episodio sarà lo stesso creatore della serie, Marc Cherry.


24 Febbraio Le casalinghe disperate...latine! Nella speranza di replicare il successo mondiale di "Desperate Houesewives", la Disney international production ha annunciato ieri di stare pianificando quattro versioni latino americane della serie, ognuna della quali avrà un nuovo cast e seguirà le tradizoni culturali locali. Le versioni spagnole dello show sono destinate a Argentina, Colombia e Ecuador mentre la versione portoghese sarà trasmessa in Brasile. Fernando Barbosa, vice presidente senior della Buena Vista International Television Latin America ha dichiarato che lo script delle serie sarà adattato alle esigenze dei telespettatori latini e che la serie somiglierà molto a una telenovela. Ogni nuova versione sarà girata a Buenos Aires, Argentina, e come già detto seguirà la versione originale amerciana con adattamenti che riflettano la cultura locale. Per esempio, sembra che la professione di Mike Delfino (James Denton), idraulico, non sia adatta e che quindi sarà cambiata, come anche l'origine della coppia Gabrielle e Carlos Solis (Eva Longoria e Ricardo Antonio Chavira) che non potrà più essere ispanica ma dovrà riflettere l'immigrazione diversa di ogni comunità. Per esempio, nella versione colombiana la coppia potrebbe provenire dall'Ecuador.
La produzione della versione argentina avrà già inizio il prossimo 15 aprile per poi essere trasmessa nel prossimo giugno o luglio. Già scelte anche le protagoniste : Araceli Gonzalez sarà Gabriela (Gabrielle nella versione americana), Gabriela Toscano sarà Susana (Susan), Carola Reyna sarà Elisa (Bree) e Mercedes Moran sarà Lia (Lynette).


24 Febbraio Steven Culp (Rex Van De Kamp nella prima stagione di"Desperate Housewives" ) è nel cast del drama pilot "Traveler", prodotto dalla Warner Bros. TV.


20 Febbraio Casalinghe...furiose! Le protagoniste di 'Desperate Housewives' sono a dir poco furiose! Qualche giorno fa qualcuno ha eluso la sorveglianza degli studios di Los Angeles e si è impossessato dei capi intimi di Eva Longoria, Teri Hatcher e Nicollette Sheridan che si trovavano nei camerini! La produzione ha così deciso di intensificare la sicurezza sul set. Nessuno sa se si tratti di un pazzo o di un ladruncolo che tenterà di vendere la biancheria intima su eBay ma le guardie sarebbero riuscite a cacciarlo via.


13 Febbraio La seconda stagione in eslusiva da stasera su Fox Life (SKY)!
 
Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane
2° stagione inedita e in esclusiva
24 episodi da 60’
In onda DA STASERA ogni lunedì alle 21.00 su FoxLife (SKY)

L’appuntamento con la seconda, attesissima stagione di DESPERATE HOUSEWIVES e’ per stasera, lunedì 13 febbraio su FoxLife. Alle 21:00 in punto Wisteria Lane tornera’ a rianimarsi, e con essa tutti gli intrighi, gli amori, i drammi e i segreti che si nascondono tra le case del quartiere.
Ma dove eravamo rimasti? La prima stagione finiva con Susan tenuta in ostaggio da Zach. E la seconda stagione riparte proprio da quel momento. Mike arriva in casa e Susan riesce a distrarre Zach che perde la pistola e scappa via. Lievemente ferita, Susan viene ricoverata in ospedale mentre Mike fornisce alla polizia una versione dei fatti diversa dalla verità.E Susan, logicamente, si insospettisce. Piu’ tardi la polizia crede di aver trovato il corpo senza vita di Zach, ma Susan e Mike, chiamati per il riconoscimento, sollevati, non confermano il riconoscimento. Dalla reazione di Mike Susan capisce che Zach è il figlio di Mike ma capisce anche che non potranno più stare insieme perché non può far vivere sua figlia Julie sotto lo stesso tetto di Zach.
Intanto, in casa Van Der Kamp, Bree sta facendo tutto alla perfezione per organizzare il funerale di Rex, mentre Lynette sostiene un colloquio di lavoro presso una grande agenzia pubblicitaria e Gabrielle è assediata da John, che arriva con armi e bagagli per trasferirsi da lei. E, per finire, si intuisce anche che gli Applewhite, i nuovi arrivati a Wisteria Lane, nascondono nel sottoscala un nuovo spaventoso segreto…
Il primo episodio della seconda stagione, in onda in USA su ABC, domenica 25 settembre alle 21.00 e’ stato visto da 28.2 milioni di spettatori, ben 6.6 milioni in più del debutto dell’anno scorso. E durante le prime 9 settimane di programmazione ha avuto una media di oltre 25 milioni di spettatori.
Da segnalare, nella seconda stagione, tre nuovi ingressi nel cast. Shirley Knight, nel ruolo di Phyllis Van Der Kamp l’ossessiva madre di Rex. La Knight ha debuttato nel 1959 e nella sua carriera ha lavorato in oltre 40 film e tantissime rappresentazioni teatrali. Poi Alfre Woodard, nel ruolo di Betty Applewithe. Protagonista di moltissimi film e vincitrice 4 Emmy, l’ultimo dei quali risale al 2003 come guest-star in “The Practice”. Infine Mehcad Brooks , nel ruolo di Matthew Applewhite, un attore inserito nella lista dei “Ten Young Actors to watch” del Daily Variety.


1° Febbraio Felicity Huffman in lizza per l'Oscar! Complimenti vivissimi all'attrice Felicity Huffman, una delle 'casalinghe disperate' più famose al mondo. La sua toccante interpretazione nel film 'Transamerica' le è valsa la nomination all'Oscar come migliore attrice protagonista ! Dopo altri numerosi riconoscimenti arriva quindi il più importante. Felicity ha ricevuto ieri la notizia mentre stava dormendo accanto al marito Bill Macy e non ha esitato a urlare dalla felicità, perchè finalmente, come lei stessa ha dichiarato, il suo sogno si è realizzato!


31 Gennaio Le star della tv e del cinema incidono un CD per beneficenza. Grandi attori di cinema e tv incideranno un cd di musica leggera, in uscita in America il prossimo 28 maggio e intitolato 'Unexpected Dreams: Songs from the Stars', edito da Rhino Records . Ognuna delle star sarà accompagnata musicalmente dalla grande orchestra Los Angeles Philharmonic; tra loro anche Jennifer Garner e Victor Garber di 'Alias', Eric McCormack di 'Will&Grace', Teri Hatcher di 'Desperate Housewives' e Lucy Lawless di 'Xena'.
Le canzoni contenute nell'album sono 14 e comprendono testi di Elton John, Billy Joel, Sade, Bob Dylan e Lennon/McCartney. Una parte dei profitti sarà destinata al 'Music Matters' il programma educativo musicale della Los Angeles Philharmonic. L'album è stato ideato e prodotto da Wayne Baruch, Charles F. Gayton e Eric Vetro.

La tracklist di 'Unexpected Dreams' :
-- Scarlett Johansson -- "Summertime" (George & Ira Gershwin)
-- Ewan McGregor -- "The Sweetest Gift" (Sade)
-- Taraji P. Henson -- "In My Daughter's Eyes" (James T. Slater)
-- Jennifer Garner -- "My Heart Is So Full of You" (Frank Loesser)
-- Jeremy Irons -- "To Make You Feel My Love" (Bob Dylan)
-- John Stamos -- "Goodnight My Angel" (Billy Joel)
-- Lucy Lawless -- "Little Child" (Eric Vetro/Alan Rich)
-- Marissa Jaret Winokur -- "The Wish Song" (Eric Vetro/Steven Shore)
-- Eric McCormack -- "The Greatest Discovery" (Elton John/Bernie Taupin)
-- Victor Garber -- "No One Is Alone" (Stephen Sondheim)
-- Julia Louis-Dreyfus -- "The Nightshift" (Brad Hall)
-- Nia Vardalos -- "Golden Slumbers" (John Lennon/Paul McCartney)
-- John C. Reilly -- "Lullaby In Ragtime" (Sylvia Fine)
-- Teri Hatcher -- "Goodnight" (John Lennon/Paul McCartney)


30 Gennaio I vincitori della dodicesima edizione dei SAG Awards. Si è svolta ieri sera allo Shrine Exposition Center di Los Angeles la cerimonia di premiazione della dodicesima edizione annuale dei Screen Actors Guild Awards, riconoscimenti per le migliori interpretazioni cinematografiche e televisive impartiti dall'Associazione degli attori americani. L'evento, considerato l’anticamera degli Oscar, potremo seguirlo anche in Italia, seppur non in diretta, su Jimmy (SKY) in versione originale sottotitolata in italiano il 1° febbraio alle 22.35 (in replica il 4 alle 11.35, il 5 alle 15.20 e il 6 alle 00.35).
A fare da padrona di casa, l'attrice Jamie Lee Curtis. Il premio alla carriera, il SAG Life Achievement Award, quest'anno è andato a Shirley Temple Black, introdotta da Dakota Fanning.
Per la categoria cinema, ha trionfato il drama 'Crash', mentre Philip Seymour Hoffman e Reese Witherspoon, dopo il Golden Globes, si aggiudicano anche il SAG Awards come miglior attore e attrice, per i loro ruoli in Capote e Walk the Line. Premiati anche Paul Giamatti di Cinderella Man e Rachel Weisz per The Constant Gardener. A bocca asciutta Brokeback Mountain di Ang Lee.
Per la categoria movie tv e miniserie, vincono Paul Newman per il suo ruolo in Empire Falls e S. Epatha Merkerson per la sua interpretazione in Lackawanna Blues, entrambi trasmessi dalla HBO.
Per quanto riguarda le serie televisive, come per il cinema nessuna grande novità (tutto visto e rivisto ai Golden Globe Awards!) tranne il grande e meritato successo per Kiefer Sutherland, protagonista di 24 che si aggiudica il premio di miglior attore in un drama; è il suo secondo SAG Awards ma dato che altri premi tardano ad arrivare... Una nuova conferma per Sandra Oh del medical drama Grey's Anatomy, che ancora una volta viene eletta migliore attrice. Per la categoria commedia si sono aggiudicati l'awards gli attori Sean Hayes di Will&Grace (che ha salutato fan e colleghi perchè, come sappiamo, è l'ultima stagione della serie) e, dopo il Golden, ancora una volta Felicity Huffman per Desperate Housewives! E le serie che nell'ultimo anno si sono contraddistinte sono -sempre- Desperate Housewives, premiata come migliore commedia, e Lost, premiata come miglior drama (il premio è stato ritirato da Terry O'Quinn).
Continua così il monopolio della ABC sui maggiori awards americani: anche questa volta la rete se ne aggiudica 4 su 6!

La lista completa dei vincitori:
FILM
Actor
Philip Seymour Hoffman, "Capote" (Sony Pictures Classics)
Actress
Reese Witherspoon,"Walk the Line" (20th Century Fox)
Supporting Actor
Paul Giamatti, "Cinderella Man" (Universal)
Supporting Actress
Rachel Weisz, "The Constant Gardener" (Focus Features)
Cast
"Crash" Chris "Ludacris" Bridges, Sandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Jennifer Esposito, William Fichtner, Brendan Fraser, Terrence Howard, Thandie Newton, Ryan Phillippe, Larenz Tate (Lionsgate)
TELEVISION
Actor, Telefilm or Miniseries
Paul Newman, "Empire Falls" (HBO)
Actress, Telefilm or Miniseries
S. Epatha Merkerson, "Lackawanna Blues" (HBO)
Actor, Drama Series
Kiefer Sutherland, "24" (Fox)
Actress, Drama Series
Sandra Oh, "Grey's Anatomy" (ABC)
Actor, Comedy Series
Sean Hayes, "Will & Grace" (NBC)
Actress, Comedy Series
Felicity Huffman, "Desperate Housewives" (ABC)
Ensemble, Drama Series
"Lost" Adewale Akinnuoye-Agbaje, Naveen Andrews, Emilie De Ravin, Matthew Fox, Jorge Garcia, Maggie Grace, Josh Holloway, Malcolm David Kelley, Daniel Dae Kim, Yunjin Kim, Evangeline Lilly, Dominic Monaghan, Terry O'Quinn, Harold Perrineau, Michelle Rodriguez, Ian Somerhalder, Cynthia Watros (ABC)
Ensemble, Comedy Series
"Desperate Housewives" Roger Bart, Andrea Bowen, Mehcad Brooks, Ricardo Antonio Chavira, Marcia Cross, Steven Culp, James Denton, Teri Hatcher, Felicity Huffman, Brent Kinsman, Shane Kinsman, Eva Longoria, Mark Moses, Doug Savant, Nicollette Sheridan, Brenda Strong, Alfre Woodard (ABC)
Life Achievement Award
Shirley Temple Black


20 Gennaio Maria Conchita Alonso guest star. In un prossimo episodio di 'Desperate Housewives', in onda in America il 19 febbraio, finalmente conosceremo la non troppo amabile mamma di Gabrielle (Eva Longoria), in visita a Wisteria Lane. Ad interpretarla sarà l'attrice Maria Conchita Alonso, felice dell'opportunità e fan della serie. L'Alonso, oltre ad essere un'apprezzata cantante, ha debuttato al cinema nel 1984 accanto a Robin Williams in 'Mosca a New York '. Tra i suoi film anche 'La Casa degli spiriti' e 'Rischio mortale' mentre tra le sue ospitate nei telefilm la ricordiamo in 'CSI: Miami' (episodio 2.13 Blood Moon) e in 'Chicago Hope'.


17 Gennaio I vincitori dei Golden Globes! Ieri sera si è svolta la cerimonia della 63esima edizione annuale dei Golden Globe Awards, premi assegnati dalla stampa estera, l'Hollywood Foreign Press Association che conta 80 membri, alle produzioni sia televisive che cinematografiche più meritevoli americane. In Italia abbiamo potuto seguirla in diretta su Coming Soon a partire dalla mezzanotte. La serata ci ha riservato poche sorprese. La più grande, e forse unica, è stata il premio alla miglior attrice di una commedia tv andato a Mary-Louise Parker, star di 'Weeds', che lo ha 'soffiato' per così dire alle super 4 favorite 'casalinghe disperate', Marcia Cross, Teri Hatcher, Felicity Huffman e Eva Longoria che si sono però ben consolate poichè 'Desperate Housewives' ha vinto come miglior commedia. Felicity Huffman si è anche aggiudicata l'award come miglior attrice di un drama, per la sua performance nel film 'Transamerica'. Per il resto tutto è scorso come da copione, i film 'Brokeback Mountain' e 'Walk the Line', la saga di Johnny Cash, si sono aggiudicati i premi maggiori per la categoria cinema mentre per la sezione tv, i telefilm premiati sono stati come dicevamo 'Desperate Housewives' e 'Lost' per la sezione tv drama. Per quanto riguarda i protagonisti delle serie tv, oltre a Mary-Louise Parker, è stata premiata Geena Davis per il suo ruolo del primo Presidente degli Stati Uniti donna nel nuovo 'Commander in Chief' e Sandra Oh come miglior attrice di supporto per la sua interpretazione in 'Grey's Anatomy'. Per la categoria uomini, è stato premiato il bravo Hugh Laurie, alias 'Dr. House 'come miglior attore di un drama, e il divertente Steve Carell per la commedia 'The Office'.
Inutile dire che alla serata e ai party che sono seguiti erano presenti tutti i più famosi divi di Hollywood e star della tv. Online, a cominciare dal sito ufficiale : www.hfpa.org, potete trovare moltissime immagini, dall'arrivo sul red carpet, alla cerimonia, al backstage con il premio in mano e le feste offerte dalle maggiori casi di produzione. E proprio nella press room dietro il palco, per le foto di rito, le star di Will&Grace hanno posato insieme, e ... Eric McCormack si è calato i pantaloni!
La lista dei vincitori per la sezione televisione :
BEST TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY
Desperate Housewives
BEST PERFORMANCE BY AN ACTRESS IN A TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY
Mary-Louise Parker (Weeds)
BEST TELEVISION SERIES - DRAMA
Lost
BEST PERFORMANCE BY AN ACTOR IN A TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY
Steve Carell (The Office)
BEST PERFORMANCE BY AN ACTOR IN A TELEVISION SERIES - DRAMA
Hugh Laurie (House)
BEST PERFORMANCE BY AN ACTRESS IN A TELEVISION SERIES - DRAMA
Geena Davis (Commander in Chief)
BEST PERFORMANCE BY A SUPPORTING ACTRESS - SERIES, MINISERIES OR MOTION PICTURE MADE FOR TELEVISION
Sandra Oh (Grey's Anatomy)




6 Gennaio Le nominations ai SAG Awards. Puntuali come ogni anno, sono state rese note le nominations ai SCREEN ACTORS GUILD AWARDS, meglio conosciuti come i SAG Awards. Ieri, al Pacific Design Center’s SilverScreen Theater di Los Angeles , il presidente dell'associazione Alan Rosenberg ha introdotto Ellen Pompeo (Grey’s Anatomy) e Benjamin Bratt (E-Ring) che hanno così annunciato i nominati dell'anno. La premiazione, la dodicesima, avrà luogo il 29 gennaio prossimo al Los Angeles Shrine Exposition e sarà trasmessa in diretta dalle reti televisive americane TNT e TBS.

Grande successo per il film BROKEBACK MOUNTAIN , commedia romantica gay, che si aggiudica ben 4 nominations e prenota così la vincita all'Oscar! Nel cast, oltre al candidato come miglior attore maschile Heath Ledger, anche l'attrice Linda Cardellini, l'infermiera Samantha Taggart di ER e Michelle Williams, l'indimenticabile Jen di DAWSON'S CREEK che è stata nominata come miglior attrice di supporto in un film.
E sempre per la categoria cinema, nominata Felicity Huffman, per il suo ruolo, già ultra premiato, in TRANSAMERICA, che raddoppia con la nomina a miglior attrice protagonista di una commedia per il suo ruolo in DESPERATE HOUSEWIVES. E' l'unica 'casalinga disperata' ad aggiudicarsi una candidatura singola, e insieme alla precedente e quella della commedia come migliore dell'anno, diventa l'attrice più nominata dell'edizione 2006! Complimenti!
Nominata come miglior attrice per una mini serie o film tv, l'attrice, ex SEX AND THE CITY, Cynthia Nixon, per 'Warm Springs'.
Per la nostra categoria preferita, da segnalare la quarta nomination a Kiefer Sutherland, 24, come miglior attore protagonista di una serie tv drama. Concorrerà contro i nominati per la prima volta in questa categoria Alan Alda (THE WEST WING), Patrick Dempsey (GREY’S ANATOMY), Hugh Laurie (HOUSE) e Ian McShane (DEADWOOD).
E nuovissime anche le nominations della categoria miglior attrice protagonista di un telefilm drama; oltre a Mariska Hargitay di LAW & ORDER: SVU, che concorre per la seconda volta, battesimo per Patricia Arquette di MEDIUM, Geena Davis del nuovissimo COMMANDER IN CHIEF, Sandra Oh di GREY’S ANATOMY e Kyra Sedgwick per la prima stagione di THE CLOSER.
Per la categoria commedia, segnaliamo la sesta nomination consecutiva per Sean Hayes e Megan Mullally, per il loro ruolo in WILL & GRACE e quinta consecutiva per Patricia Heaton di EVERYBODY LOVES RAYMOND.
I drama che si contendono il premio di migliore dell'anno sono THE CLOSER, GREY’S ANATOMY e LOST, tutti per la prima volta, inoltre per la quinta volta consecutiva SIX FEET UNDER con THE WEST WING, per la sesta volta consecutiva. Mentre per la categoria commedia, in lizza per la prima volta BOSTON LEGAL, CURB YOUR ENTHUSIASM e MY NAME IS EARL, mentre per la seconda volta ARRESTED DEVELOPMENT e DESPERATE HOUSEWIVES e per la settima EVERYBODY LOVES RAYMOND.
Tirando le somme, BOSTON LEGAL con4 candidature è la serie più nominata, seguita da GREY’S ANATOMY con 3. La ABC e la HBO si aggiudicano il titolo di netwotk più importanti, dall'alto delle loro 11 nominations a testa ricevute. Seguono NBC con 8, FOX e TNT con 3 e infine solo 2 per CBS (la più seguita in termini di ascolto).
Sul sito ufficial www.sagawards.com potrete leggere tutte le nominations, dalla categoria cinema alle mini serie e film-tv.
Outstanding Performance by a Female Actor in a Comedy Series
Candice Bergen / BOSTON LEGAL – Shirley Schmidt (ABC)
Patricia Heaton / EVERYBODY LOVES RAYMOND – Debra Barone (CBS)
Felicity Huffman / DESPERATE HOUSEWIVES – Lynette Scavo (ABC)
Megan Mullally / WILL & GRACE – Karen Walker (NBC)
Mary-Louise Parker / WEEDS – Nancy Botwin (Showtime)
Outstanding Performance by an Ensemble in a Comedy Series
ARRESTED DEVELOPMENT (FOX)
Will Arnett - Gob Bluth
Jason Bateman - Michael Bluth
Michael Cera - George-Michael Bluth
David Cross - Tobias Fünke
Portia de Rossi - Lindsay Bluth Fünke
Tony Hale - Buster Bluth
Alia Shawkat - Maeby Fünke
Jeffrey Tambor - George Bluth, Sr./Oscar Bluth
Jessica Walter - Lucille Bluth
BOSTON LEGAL (ABC)
Rene Auberjonois - Paul Lewiston
Ryan Michelle Bathe - Sara Holt
Candice Bergen - Shirley Schmidt
Julie Bowen - Denise Bauer
Justin Mentelli - Garrett Wells
Rhona Mitra - Tara Wilson
Monica Potter - Lori Colson
William Shatner - Denny Crane
James Spader - Alan Shore
Mark Valley - Brad Chase
CURB YOUR ENTHUSIASM (HBO)
Shelley Berman - Nat David
Larry David - Himself
Susie Essman - Susie Greene
Jeff Garlin - Jeff Greene
Cheryl Hines - Cheryl David
Richard Lewis - Himself
DESPERATE HOUSEWIVES (ABC)
Roger Bart - George Williams
Andrea Bowen - Julie Mayer
Mehcad Brooks - Matthew Applewhite
Ricardo Antonio Chavira - Carlos Solis
Marcia Cross - Bree Van De Kamp
Steven Culp - Rex Van De Kamp
James Denton - Mike Delfino
Teri Hatcher - Susan Mayer
Felicity Huffman - Lynette Scavo
Brent Kinsman - Preston Scavo
Shane Kinsman - Porter Scavo
Eva Longoria - Gabrielle Solis
Mark Moses - Paul Young
Doug Savant - Tom Scavo
Nicollette Sheridan - Edie Britt
Brenda Strong - Mary Alice Young
Alfre Woodard - Betty Applewhite
EVERYBODY LOVES RAYMOND (CBS)
Peter Boyle - Frank Barone
Brad Garrett - Robert Barone
Patricia Heaton - Debra Barone
Monica Horan - Amy McDougal-Barone
Doris Roberts - Marie Barone
Ray Romano - Raymond Barone
Madlyn Sweeten - Ally Barone
MY NAME IS EARL (NBC)
Jason Lee - Earl Hickey
Jaime Pressly - Joy Darville
Eddie Steeples - Darnell
Ethan Suplee - Randy Hickey
Nadine Velazquez - Catalina