Instagram

News 2004

Lunedì 05 Marzo 2007
27 dicembre A RAI DUE DESPERATE HOUSEWIVES E LOST ! a cura di Emanuele
Si sono finalmente concluse le trattative per accaparrarsi i diritti dei due telefilm rivelazione della presente stagione televisiva statunitense. Ad avere la meglio è stata RaiDue. Nessuno ha comunque ottenuto l’esclusiva per Desperate Housewives. La serie infatti andrà in onda dal 17 febbraio in anteprima assoluta su Fox Life (della piattaforma satellitare Sky) per poi arrivare sul terrestre dal prossimo autunno su RaiDue. Quanto a Lost la serie andrà in onda in esclusiva su RaiDue nel corso della prossima stagione. E’ tuttora prematuro per parlare di date certe di trasmissione.



15 dicembre RAI DUE SPINGE PER LOST E DESPERATE HOUSEWIVES a cura di Emanuele Quella che si annuncia la guerra tra le tv per accaparrarsi un telefilm continua... RaiDue combatte su due fronti. Uno la vede contro Sky per accaparrarsi Lost, telefilm in onda sull’Abc creato da J.J. Abrams, lo stesso di Alias e Felicity. Il secondo fronte è quello per conquistarsi Desperate Housewives altra serie targata Abc che è stata la rivelazione di questa stagione televisiva statunitense. La battaglia si combatte tra Italia 1, Sky e RaiDue. RaiDue sembra abbia preteso l’”esclusiva” per questi due seriali così come ha fatto in passato con tutte le sue serie in onda in prima serata. Cosa succederà ? Speriamo non ci sia da aspettare molto...


14 dicembre Il sito Dagospia rivela la lotta tra RAI, Mediaset e SLKY per accapparrarsi Desperate Housewives, serie TV trionfatrice nelle nomination ai Golden Globe e che in America ha battuto in ascolti anche il reality Survivor! Questo quello che il sito Dagospia scrive:
Nei giorni scorsi si è rischiata la guerra nucleare tra i tre poli del piccolo schermo. Rai, Mediaset e, di sguincio, anche Sky, si sono accapigliati come mai era successo per i diritti di un programma che si definisce "strategico", che potrebbe illuminare la rete più di ogni altro nella prossima stagione. Il nuovo show di Celentano? Benigni? Morandi? Una fiction su Moro, Piazza Fontana, Ustica? Macchè. Motivo del contendere sono i diritti della serie tv americana "Desperate Housewives", crudele e satirico ritratto della borghesia americana attraverso 4 mogli insoddisfatte, a metà strada tra "Sex and the City" e "Six feet under".
In America ha fatto sfracelli d'ascolti e non si parla d'altro da settimane. Ora, il serial era stato dapprima opzionato da Mediaset, ma nei giorni scorsi si è frapposta Rai Fiction che ha rilanciato a tutta forza. Nel mezzo, Sky, che avrebbe deciso di trasmettere la serie in anteprima a febbraio, su FoxLife, ma dopo la "puntata" calata dalla Rai non sembra sicurissima la sua trasmissione in quella data (può essere che nel contratto ci sia la clausola di esclusiva "totale" di prima messa in onda, compreso il satellite). Per gli strateghi del palinsesto, sembra di essere tornati ai tempi di "Dallas", quando Fininvest soffiò J.R. alla Rai, ma allora l'unico Sky conosciuto era quello di "Lucy with diamonds" di Lennon/McCarteney.


14 dicembre Annunciate ieri le nomination ai Golden Globe! Sono state rese note le nomination ai Golden Globe; la premiazione della 62^ edizione degli Annual Golden Globe Awards si terrà domenica 16 gennaio 2005 e sarà trasmessa in diretta dalla rete NBC. Segnaliamo il successo di 24, Lost, Nip/Tuck (best drama, actor, actress) e il sempre applaudito The Sopranos (best drama, best support actress) ! Non possiamo non incrociare le dita per Jennifer Garner (best drama actress), Will&Grace (best comedy, best comedy actress, best support actor) ma anche Sex & the City (best comedy e best actress) . Da notare la serie emergente Desperate Housewife che si porta a casa BEN 5 nomination tra cui best comedy!
BEST TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY
ARRESTED DEVELOPMENT (FOX)
20th Century Fox Television i.a.w. Imagine Television
DESPERATE HOUSEWIVES (ABC)
Touchstone TV
ENTOURAGE (HBO)
Leverage and Closest to the Hole Prods. i.a.w. HBO Entertainment
SEX AND THE CITY (HBO)
Darren Star Prods. i.a.w. HBO Entertainment
WILL & GRACE (NBC)
NBC Universal Television i.a.w. KoMut Entertainment and Three Sisters

BEST PERFORMANCE BY AN ACTRESS IN A TELEVISION SERIES - MUSICAL OR COMEDY
MARCIA CROSS DESPERATE HOUSEWIVES
TERI HATCHER DESPERATE HOUSEWIVES

FELICITY HUFFMAN DESPERATE HOUSEWIVES
DEBRA MESSING WILL & GRACE
SARAH JESSICA PARKER SEX AND THE CITY

BEST PERFORMANCE BY AN ACTRESS IN A SUPPORTING ROLE IN A SERIES, MINI-SERIES OR MOTION PICTURE MADE FOR TELEVISION
DREA DE MATTEO THE SOPRANOS
ANJELICA HUSTON IRON JAWED ANGELS
NICOLLETTE SHERIDAN DESPERATE HOUSEWIVES
CHARLIZE THERON THE LIFE AND DEATH OF PETER SELLERS
EMILY WATSON THE LIFE AND DEATH OF PETER SELLERS