Instagram

Desperate Housewives

Titolo Originale : Desperate Housewives (2004 - 2012 )

Titolo Italiano : Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane

Genere : Drama

in Italia: Le prime sei stagioni sono state trasmesse su RaiDue. L'ottava stagione va in onda ogni sabato alle 21.10 su Rai4.
in USA: La serie è composta da otto stagioni, trasmesse dal 3 ottobre 2004 al 13 maggio 2012 su ABC.
In Italia sul Satellite: La serie è stata trasmessa in anteprima su Fox Life (SKY).
in Italia in streming:
La settima stagione è stata disponibile a sole 24 ore dalla messa in onda negli USA in modalità on demand su www.webtv.cubovision.it e sull’IPTV, la TV via ADSL di Telecom Italia. Le puntate sono in lingua originale sottotitolate in italiano, a 1,99 Euro per singolo episodio.

Desperate Housewives

La tv di oggi ci propone sempre più programmi border line ossia sopra le righe che catturano l’attenzione del pubblico e ne conquistano i favori per il loro essere attuali e vicini alla gente.
E’ il caso di reality-show ma anche di telefilm come Nip/Tuck o Six Feet Under.
Desperate Houewives è questo genere di programma. Il primo commento che verrà vedendo la serie sarà senza dubbio “sono pazzi!” o “che serie strana”. In effetti è una seri fuori dal comune.
Geniale e al tempo stesso unica e originale. Desperate Houswevies porterà a casa vostra le vicende di Wisteria Lane, un normalissimo quartiere medio alto degli Stati Uniti di oggi dove tutto è perfetto. O meglio all’apparenza lo è e lo continuerà ad essere ma dietro la maschera che ogn’una delle housewives porta si nascondo dubbi, nevrosi, stranezze e segreti tipici di persone instabili e/o fragili. Desperate Housewives non è una serie negativa o meglio, non vuole esserlo. E’ quel genere di serie che può essere vista da varie sfaccettature, dipenderà dal punto di vista del telespettatore di turno. Grazie al mix di drama, comedy, con una bella dose di cinismo e di misero la serie offre uno spunto di riflessione su quelli che sono temi attualissimi della vita sociale. Le scene border line sono la maggior parte ma sempre inserite in un contesto adatto e mai gratuitamente. Con questo vi invito a godervi Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane che è gia un pezzo cult di televisione.


Desperate Housewives © Marc Cherry, ABC and Touchstone Television.