Instagram

Dawson's Creek

Cast

Giovedì 27 Luglio 2006

James Van Der Beek è Dawson Leery

James Van Der BeekFan accanito di Spielberg, vuole affermarsi come regista. Ha due meravigliosi genitori, il suo migliore amico è Pacey e la sua migliore amica è Joey, che spesso, la notte, dorme con lui dopo aver visto film storici e non (i suoi miti sono E.T. e Jurassic Park)... ma l'adolescenza sta per finire e i rapporti tra i tre si complicheranno, grazie anche all'arrivo di una nuova vicina di casa, Jen...

 
 
 Katie Holmes è Josephine 'Joey' Potter

Katie Holmes Vive con la sorella Bessie, il compagno di questa e il loro figlio poichè la madre è morta a causa di un cancro e il padre è in prigione; bravissima a scuola, è insicura nella vita.

 

 
Michelle Williams è Jennifer 'Jen' Lindley 

Michelle Williams Arriva a Capeside da New York per vivere con la nonna e redimersi dopo tutti i guai causati in città; stravolge le relazioni prestabilite nel gruppo, uscendo con Dawson e suscitando le gelosie inconsapevoli di Joey. Instaura una duratura amicizia con Jack.

 
 
 
Joshua Jackson  è Pacey Witter

Joshua JacksonMigliore amico di Dawson, ha pessimi voti a scuola e pensa solo alle donne. Ha una famiglia molto complicata, in cui il padre lo ritiene spesso un fallito. Si innamora prima di Andie, con il quale stabilirà una duratura relazione e di Joey, e questo rovinerà per sempre il rapporto con Dawson.

 
 
 
Kerr Smith è Jack McPhee
dalla stagione 3 in avanti

Kerr SmithArriva a Capeside con la sorella Andie e i genitori; dopo un'attenta riflessione con sè stesso si dichiarerà gay suscitando non poche polemiche.

 

 
 
Busy Philipps è Audrey Liddell
stagione 6, ricorrente in precedenza

Busy PhilippsE' la compagna di stanza alla Worthington University di Joey; sfrenata, impulsiva, viziata e ricca, vive la vita con sregolatezza, mettendo spesso l'amica in imbarazzo.

 

 

Meredith Monroe è Andie McPhee
stagioni 3-4; ricorrente successivamente

Meredith MonroeE' la sorella di Jack. Intraprende una relazione con Pacey nonostante i suoi problemi psicologici depressivi, causati dal senso di colpa per essere sopravissuta all'incidente stradale in cui è morto un fratello. Ricoverata brevemente in un istituto, tradisce Pacey e la loro relazione finisce. Si trasferisce in Italia dopo aver risolto tutti i suoi problemi.

 

Mary Beth Peil è Evelyn 'Grams' Ryan

Mary Beth Peil E' la nonna di Jen, infermiera in pensione. Dopo poco l'arrivo della nipote perde il marito ma riesce a superare il momento grazie alla sua grande fede, che a volte però, è di ostacolo al suo rapporto con l'irrequieta nipote. Il suo carattere conservatore la porta anche a disapprovare Joey e la sua famiglia.

 

 

 Mary-Margaret Humes è Gail Leery
stagioni 1 - 4 ; ricorrente successivamente

Mary-Margaret Humes E' la madre di Dawson. Nonostante il matrimonio felice, tradisce il marito causandone il divorzio. I due si rincotreranno, si risposeranno e avranno un altro figlio, una bambina che chiameranno Lily. Ma un tragico destino li aspetta...

 

 

John Wesley Shipp è  Mitch Leery
stagioni 1-4

John Wesley ShippE' il padre di Dawson. Affettuoso ma non sempre compreso padre, divorzia dalla moglie per poi risposarla. Dopo la nascita di Lily perderà la vita in un tragico incidente stradale.

 

 

 Nina Repeta è  Bessie Potter
stagioni 1-4; ricorrente successivamente

Nina Repeta E' la sorella maggiore di Joey. Convive con Bodie e da lui avrà un figlio che partorirà a casa Leery. Cresce Joey come una madre, dopo la perdita della loro per cancro. Trasforma casa Potter in un Bed & Breakfast chiamato Potter's.

 

 
Recurring Cast e  Guest Star
 
Dylan Neal .... Doug Witter
Oliver Hudson .... Eddie Doling
Bianca Kajlich .... Natasha
Megan Gray .... Emma Jones
Jensen Ackles .... C.J.
Dana Ashbrook .... Rich Rinaldi
Chad Michael Murray .... Charlie Todd
Ken Marino .... David Wilder
Jordan Bridges .... Oliver
Lourdes Benedicto .... Karen Torres
Sasha Alexander .... Gretchen Witter
David Monahan .... Tobey Barrett
Harve Presnell .... Arthur Brooks
Mark Matkevich .... Drue Valentine
Monica Keena .... Abby Morgan