Instagram

News 2006

Mercoledì 01 Novembre 2006

 

25 Ottobre Liev Schreiber sostituirà provvisoriamente William Petersen. SPOILER -non legga chi non vuole rovinarsi la sorpresa - Come tutti i fan della serie sapranno da tempo, nella settima stagione della serie CSI il personaggio di Gil Grissom uscirà momentaneamente di scena. A deciderlo è stato lo stesso attore, William L. Petersen, che però tornerà dopo poche puntate! Grissom lascerà la scientifica per dedicarsi all'insegnamento e per allontanarsi da tutti gli ultimi avvenimenti nonchè da Sara. Ma chi lo sostituirà? TV Guide svela che nella squadra di Las Vegas sarà introdotto un nuovo personaggio interpretato dall'attore Liev Schreiber, visto al cinema in film come The Omen e Il Giovane Hitler. Schreiber debutterà nei nuovi episodi in onda da gennaio negli Stati Uniti.

 

18 Ottobre CBS Brand Channel su YouTube. Grazie all'accordo raggiunto la settimana scorsa, YouTube e CBS Corp hanno inaugurato ieri CBS Brand Channel. Contenuti del network si possono così trovare all'indirizzo dedicato www.youtube.com/cbs ad iniziare da clip di Late Show With David Letterman, The Late Late Show With Craig Ferguson nochè spezzoni delle serie tv NCIS e CSI: Miami oltre ad un ricco arichivio di servizi sportivi. Nelle prossime settimane si aggiungeranno anche video di Survivor, CSI: Crime Scene Investigation, CSI: NY, Jericho e Numbers! Su CBS Brand Channel sono presenti anche video promozionali di Showtime Networks, con clips delle sue serie originali, da Dexter, Brotherhood, Sleeper Cell al famoso The L Word. Dopo la sezione dedicata a Warner Bros. Records che promuoveva il nuovo album di Paris Hilton e l'importante passaggio a Google, chi fermerà più YouTube?

 

17 Ottobre Jerry Bruckheimer al lavoro su una nuova serie! Jerry Bruckheimer, ideatore della saga CSI, ma anche del reality Amazing Race, è al lavoro sull'episodio pilota di una nuova serie televisiva sempre destinata al network CBS, di cui sarà produttore esecutivo. Bruckheimer, per assicurarsi un successo, ha chiamato per il progetto anche Danny Cannon, regista di ogni pilot CSI, da Las Vegas a New York, oltre che di altri episodi chiavi di cui è stato anche sceneggiatore e produttore. La nuova serie è descritta come uno show d'azione e avventura e avrà come sceneggiatori Matt Holloway e Art Marcum, già screenwriters del film Iron Man.

 

11 Ottobre Roger Daltrey - dalla sigla alla serie. La sua voce apre ogni episodio dei tre CSI. Ora, come annunciato da Hollywood Reporter, Roger Daltrey farà un'apparizione straordinaria nella serie madre CSI. Il cantante, voce storica degli Who, sarà guest star di un prossimo episodio della famosa serie di Jerry Bruckheimer, giunta con successo e ascolti record alla settima stagione; riserbo però sul personaggio che dovrà interpretare, che a detta dei produttori sarà una vera sorpresa. Ricordiamo che tutte e tre le sigle dei CSI sono interpetate proprio dagli Who, da "Who Are You" in CSI a "Won't Get Fooled Again" di CSI: Miami e "Baba O'Riley" di CSI: NY.

 

28 Agosto Kevin Federline guest star della prossima stagione. Il magazine People ha riferito che Kevin Federline, meglio noto come il maritino tutt'altro che perfetto di Britney Spears, sarà guest star in un prossimo episodio di CSI, in onda presumibilmente su CBS nel mese di ottobre negli Stati Uniti. Dopo essere stato ballerino e cantante (ricordiamo che ha presentato il suo singolo "Playing with Fire" alla recente cerimonia dei Teen Choice Awards) Kevin si cimenta anche nel ruolo di attore; infatti, a parte il reality show "Chaotic" trasmesso lo scorso anno su UPN, Federline non ha mai recitato davanti a una telecamera. Le riprese che lo vedono protagonista inzieranno questa settimana a Los Angeles e indiscrezioni parlano del suo eprsonaggio come un minaccioso e arrogante ragazzo che tormenta gli investigatori Nick Stokes (George Eads) e Warrick Brown (Gary Dourdan) sul lavoro. E' stato rifertio inoltre che nella premiere della settima stagione, in onda dal 21 settembre, saranno guest stars John Mayer, nel ruolo di sè stesso che canterà due canzoni, e Danny Bonaduce.

 

17 Agosto Douglas Petrie tra gli sceneggiatori della nuova stagione. Quest'anno, negli Stati Uniti, CSI dovrà davvero sudarsi il primato di serie tv più seguita del giovedì sera; dovrà infatti vedersela contro il seguitissimo Grey's Anatomy... e i produttori si preparano alla guerra assoldando tra gli sceneggiatori Douglas Petrie, famoso per Buffy the Vampire Slayer! A detta di TV Guide, Petrie sarà una vera ventata d'aria fresca per lo show, che porterà per esempio Grissom a conversare con la morte! E a proposito di Grissom, William Petersen ha richiesto una pausa dal set e per questo non comparirà in almeno due episodi; ma niente paura, nessun rimpiazzo all'orizzonte!

 

16 Agosto Gli show della CBS gratis su Innertube. I più importanti show della CBS saranno trasmessi gratuitamente su Innertube broadband channel, seguendo l'esempio di quanto fanno l'anno scorso dalla ABC! Dal prossimo autunno, in coincidenza con l'apertura della prossima stagione televisiva, i nuovi episodi di "CSI: Crime Scene Investigation" , "CSI: Miami", "CSI: NY" ,"Jericho", "NCIS", "Numbers" e "Survivor" saranno disponibili per gli abitanti degli Stati Uniti su Innertube il mattino seguente la loro trasmissione in prima visione sulla CBS. Più precisamente, gli episodi dei tre "CSI", di "NCIS" e di "Numbers" saranno accessibili per sole quattro settimane mentre quelli di "Jericho" e "Survivor" rimaranno disponibili per tutta la stagione! Al loro interno ci saranno ovviamente inserti pubblicitari inevitabili, ma mi accontenterei...

 

19 Luglio La CBS publicizza i suoi show ... sulle uova!

Alla presentazione estiva alla stampa dei palinsesti 2006/2007 non poteva certo mancare il network campione d'ascolti, la CBS. Il presidente Nina Tassler ha aperto la conferenza stampa passando poi la parola agli autori e attori dei nuovi show in onda dal prossimo autunno: "Shark" con James Woods, "The Class" che vede nel cast regolare anche Andrea Anders vista in "Joey", "Jericho" e "Smith" con protagonista Ray Liotta.

Presentata anche la nuova stagione di "CSI": Paul Guilfoyle ha fatto sapere che quando lo show tornerà, il Capitano Brass si sarà completamente ristabilito, ovviamente continuerà la storia Sara-Grissom ma il resto della squadra continuerà a rimanerne all'oscuro e Marg Helgenberger si è lascitata sfuggire che i primi due episodi della nuova stagione si svolgeranno nel backastage del Cirque du Soleil.

Ma la vera novità annunciata dalla CBS è il suo nuovo modo di fare promozione: grazie all'accordo stretto con EggFusion, i suoi show saranno publicizzati sulle uova grazie ad un modernissimo processo di scrittura laser! Per maggiori informazioni: www.eggfusion.com. Frittatina alla CSI o omelette alla Senza Traccia?

 

9 Giugno Anche i 3 CSI, Numb3rs e NCIS scaricabili con iTunes! I fan americani di "CSI: Crime Scene Investigation", "CSI: Miami", "CSI: New York", "NCIS", "Numb3rs" ma anche del reality "Survivor", tutti in onda sulla CBS, potranno scaricarsi per la prima volta tutte le puntate che vogliono grazie a Apple's iTunes Music Store! Ogni episodio potrà essere downloadato sul proprio computer o sull' iPod a soli $1.99 ciascuno. Le puntate saranno quelle dell'ultima stagione 2005/2006 ma per qualche serie sarà possibile anche per le precedenti. L'accordo sarà valido ovviamente anche nella nuova stagione 2006/2007: da settembre sarà possibile scaricarsi l'episodio il giorno successivo la messa in onda in prima visione! Dunque dopo News Corp's Fox Television Network, Walt Disney's ABC e General Electric's NBC. anche la CBS ha subito il fascino di iTunes, che conta negli Stati Uniti già 30 milioni di utenti!

 

24 Maggio Il finale della quinta stagione scritto e diretto da Quentin Tarantino in DVD con TV Sorrisi e Canzoni! Il favoloso finale della quinta stagione di CSI, intitolato Sepolto vivo, in originale Grave Danger, scritto e diretto da Quentin Tarantino, regista di Pulp Fiction, Kill Bill, Le Iene, sarà trasmesso eccezionalmente su Italia 1 il prossimo venerdì 2 giugno, preceduto dal consueto appuntamento del giovedì. Ma in contemporanea con la trasmissione in prima visione in chiaro, TV Sorrisi e Canzoni pubblica il DVD del speciale doppio episodio, al prezzo aggiuntivo di 9,90 Euro. Il DVD, già uscito in precedenza nei negozi, contiene anche uno speciale dietro le quinte, in cui Tarantino, da sempre grande fan della serie, racconta la propria epserienza sul set. La squadra della polizia scientifica di Las Vegas guidata da Gill Grissom deve affrontare una disperata corsa contro il tempo: questa volta è un membro del team ad essere in pericolo!

 

8 Maggio The OC eletto Telefilm dell’anno! Si è conclusa ieri la quarta edizione del Telefilm Festival che rimarrà nella storia per l'assalto dei fan ai protagonisti di The OC, Ben McKenzie e Kelly Rowan, ospiti ieri della manifestazione. E dopo tutto questo delirio, non poteva giungere inaspettato il risultato del grande sondaggio indetto dagli organizzatori in collaborazione di Tv Sorrisi e Canzoni: il premio al miglior Telefilm straniero dell'anno è andato a The OC, seguito da Lost e CSI. Solo quarta Una mamma per amica mentre la grande rivelazione della scorsa estate, il Dr. House è dietro a Angel, spinoff di Buffy, di cui attendiamo impazienti la seconda stagione su Italia1! Gente di mare è stato invece scelto come miglior telefilm italiano seguito da RIS 2 e Distretto di Polizia5. Le classifiche complete:

La Top Seven dei Telefilm Stranieri
1 . The O.C.
2. Lost
3. CSI: scena dal crimine
4. Una mamma per amica
5. Streghe
6. Angel
7. Dr.House

La Top Seven dei Telefilm Italiani
1. Gente di mare
2. RIS 2
3. Distretto di polizia 5
4. Camera Café
5. Don Matteo 5
6. Carabinieri 5
7. La Squadra

 

 
3 Maggio Per i più curiosi: l'immagine a questo indirizzo è un indizio per scoprire cosa accadrà nel finale della sesta stagione : www.cbs.com/primetime/csi/diner. (Un aiutino: guardate cosa manca...).

 

7 Marzo La CBS rinnova 14 shows per la stagione 2006/2007! Non perde tempo la CBS; appena a marzo guarda già alla nuova stagione televisiva 2006/2007. Il network ha ufficialmente comunicato di aver già rinnovato il contratto alle nuove serie tv Ghost Whisperer, Criminal Minds e How I Met Your Mother. Rinnovate anche (ma c'erano dubbi?) i tre CSI (Las Vegas, Miami e New York), 60 Minutes, Two And A Half Men, NCIS, Without A Trace, Cold Case e Numb3rs. Rinnovati anche i reality Survivor e The Amazing Race. Il presidente della CBS Entertainment Nina Tassler ha riferito che tutti questi show sono numeri uno e costituiscono le fondamenta del successo della rete! Il destino dei rimanenti show si saprà a maggio.

 

 
14 Febbraio Il primo numero di SERIES SPECIALE è dedicato alle serie CSI!

SERIES SPECIALE n.1: CSI

È in edicola dal 10 febbraio, il primo numero di SERIES SPECIALE dedicato a CSI in tutte le sue incarnazioni.
SERIES SPECIALE è lo spin-off bimestrale di SERIES, il nuovo magazine rivolto a tutti gli appassionati di telefilm, diretto da Maurizio Marsico.
SERIES SPECIALE è enciclopedico e monografico: un appuntamento da guardare, leggere, sfogliare e collezionare, dedicato ogni volta a un telefilm diverso.
Un ghiotto approfondimento per tutti gli aficionados per sapere di tutto e di più sulle loro serie preferite: news, anticipazioni, curiosità, biografie, recensioni, spoiler, gossip e foto a go-go.

Questo primo speciale è interamente dedicato alla saga di CSI nelle sue tre declinazioni: CSI – Crime Scene Invesigation, CSI: Miami e la nuovissima CSI: New York.
Un telefilm che si è fatto mito, punto di riferimento e d'arrivo della fiction su scala mondiale.

Si apre con un approfondito excursus sulle tre serie, per imbattersi, subito dopo, in una succosa anteprima sulla sesta stagione di CSI - Crime Scene Investigation (ormai alle porte) regalataci proprio da William “Gil Grissom” Petersen.
E poi una dettagliatissima galleria di tutti gli attori, autori e produttori, uno sguardo su una location newyorchese utilizzata come set, il dizionario della scena del crimine.

Si prosegue con i telefilm che hanno preceduto e seguito il mitico CSI: da Profiler a Senza Traccia, passando per Numb3rs, Crossing Jordan e Cold Case.
E in Italia? Non mancano di certo le serie a tema forense: lo testimonia un esauriente articolo su RIS delitti imperfetti e UACV.

Per allargare l'orizzonte “dell'indagine” di SERIES Speciale l'anatomo-patologa Cristina Cattaneo (una CSI italiana) ci racconta alcuni aspetti del lavoro di medico legale, mentre Mauro Zola (direttore di Noir) ci guida nell'universo della letteratura legata alla scena del crimine.

E ancora spoiler, news, curiosità, musica, web, merchandising, recensioni di dvd, libri, fumetti, giochi da tavolo, videogame...

Gustate questo SERIES Speciale: scoprite le biografie, le trame e gli “altarini” dei detective più ricercati del pianeta.

EDITORE:
“My Way Media” è una nuova casa editrice milanese specializzata in periodici di settore: il pubblico a cui si rivolge è essenzialmente quello under 30. Oltre a SERIES, sono attualmente in fase di progettazione altre testate che andranno a coprire le diverse aree di interesse del target di riferimento.

SERIES SPECIALE

IN EDICOLA IL N.1 DAL 10 FEBBRAIO
PERIODICITÀ: BIMESTRALE
PAGINAZIONE: 98
PREZZO DI COPERTINA € 3,90
FORMATO: BASE 22 X 28, 5 cm
TIRATURA: 100.000 COPIE
La raccolta di pubblicità è affidata alla concessionaria JOHNSONS ADV.

 

24 Gennaio

CSI - 6° stagione inedita
In onda ogni giovedì alle 21:00 a partire dal 16 marzo su FOXCRIME (SKY)
23 episodi da 60’

Con la 6° stagione inedita e in esclusiva di CSI: Scena del Crimine, in onda ogni giovedì alle 21:00 a partire dal 16 marzo, continuano su Fox Crime le indagini della squadra scientifica di Las Vegas capitanata da Gil Grissom (William Petersen). E prosegue anche l’influenza del tocco di Quentin Tarantino, che girò il doppio episodio finale della quinta stagione.
Alcuni elementi di quegli episodi, infatti, proseguiranno. Come ad esempio le paure di Nick Stokes (George Eads), che dopo essere stato sepolto vivo in una bara di plexiglas, nella nuova stagione è a un punto di rottura, e cerca di reagire per superare il trauma subito.
La nuova stagione inoltre non deluderà gli amanti del genere, e sarà ricca di dettagli “forti”. Ma quanto “forti”? Forse basta un esempio: in uno degli episodi un ragazzo mangerà se stesso fino alla morte.
Novità anche nel cast: l’attore Wallace Langham entra a farne parte stabilmente dopo essere apparso numerose volte come guest star. Langham, molto noto tra i fans delle serie tv avendo lavorato in “Sex and the City”, “ER” e “Las Vegas” giusto per citarne alcune, in CSI: Scena del Crimine interpreta il personaggio di David Hodges, uno scontroso tecnico di laboratorio .

 

 

13 Gennaio Successo per le serie tv su Radio 24 e il programma... continua! La trasmissione radiofonica dedicata alle serie tv che è andata in questi giorni su Radio 24, la radio de Il sole 24 ore, ha avuto uno straordinario succeso tanto che si è deciso di farla continuare per un'altra settimana! Appuntamento imperdibile quindi anche da martedì a venerdì prossimo, sempre su Radio 24, dalle 11.00 alle 12.00; verranno intervistati su altri telefilm gli autori di Cult Series. Matedì prossimo si inizierà con Barbara Maio che ci parlerà di Buffy e poi MERCOLEDI' con Christian Uva che discuterà di CSI. Per le frequenze o per lo streaming on line www.radio24.ilsole24ore.com.

 

11 Gennaio 2006 I vincitori dei People's Choice Awards; trionfo per Jennifer Garner! E la forza fu con Star Wars e .... Jennifer Garner! Almeno ai People's Choice Awards 2006, giunti quest'anno alla loro 32esima edizione. Ieri sera, alla consegna dei prestigiosi premi, hanno infatti trionfato il film 'Star Wars episodio III' e l'attrice Jennifer Garner, vincitrice di due ambite statuette, riconoscimento ambito e importante perchè assegnato dal pubblico, unico votante! La cerimonia è stata trasmessa in diretta dalla CBS. Dopo il matrimonio con Ben Affleck e la sua prima figlia, continua così il periodo fortunato per la bella e brava Jennifer, che si porta a casa l'award come miglior attrice di un film, per la sua interpretazione in 'Elektra', battendo Angelina Jolie e Catherine Zeta-Jones, ma anche quello di miglior attrice protagonista di una serie tv, per il suo ruolo in 'Alias'. Il titolo di serie tv drama più amata va però a 'CSI' mentre per le serie emergenti vincono 'My Name is Earl' e 'Prison Break', rispettivamente nella categoria commedia e drama. Ultimo successo anche per 'Everybody Loves Raymond' che vince due statuette, una come miglior commedia dell'anno e una per il suo attore protagonista maschile, Ray Romano. E nonostante 'Friends' sia finito da un pezzo, Jennifer Aniston vince il premio come miglior look preferito dai fan! Complimenti! Questo è il sito ufficiale : www.pcavote.com.

TELEVISION

_ New TV comedy: "My Name is Earl."
_ New TV drama: "Prison Break."
_ Comedy: "Everybody Loves Raymond."
_ Drama: "CSI: Crime Scene Investigation."
_ Reality show, competition: "American Idol."
_ Reality show, other: "Extreme Makeover: Home Edition."
_ Late night talk show host: Jay Leno.
_ Daytime talk show host: Ellen DeGeneres.
_ Female TV star: Jennifer Garner.
_ Male TV star: Ray Romano.

MOVIES

_ Female movie star: Sandra Bullock.
_ Male movie star: Johnny Depp.
_ Leading lady: Reese Witherspoon.
_ Leading man: Brad Pitt.
_ Female action star: Jennifer Garner.
_ Male action star: Matthew McConaughey.
_ On-screen matchup: Vince Vaughn & Owen Wilson (in "Wedding Crashers").
_ Movie comedy: "Wedding Crashers."
_ Movie drama: "Star Wars: Episode III: Revenge of the Sith."
_ Family movie: "Charlie and the Chocolate Factory."
_ Movie: "Star Wars: Episode III: Revenge of the Sith."

OTHER

_ Funny female star: Ellen DeGeneres.
_ Funny male star: Adam Sandler.
_ Crest Whitestrips Fans Favorite Smile: Cameron Diaz.
_ Nice 'N Easy Fans Favorite Hair: Faith Hill.
_ Olay Total Effects Fans Favorite Look: Jennifer Aniston.

MUSIC

_ Female performer: Kelly Clarkson.
_ Male performer: Tim McGraw.
_ Group: Green Day.
_ Tour: U2.