Instagram

News 2005

Mercoledì 01 Novembre 2006

15 Dicembre Le nominations ai Writers Guild of America!
L'associazione di scrittori e sceneggiatori americani, Writers Guild of America, che ogni anno conferisce i premi ai migliori script di film e telefilm, ha reso note le candidature del 2005. Gli awards saranno presentati con una doppia cerimonia che si svolgerà a Los Angeles e a New York. Per la prima volta nella loro storia, quest'anno sono stati presi in considerazione anche le sceneggiature dei singoli episodi.
Ci complimentiamo con il team di "Grey's Anatomy", della ABC, con quello di "Six feet under", HBO, e delle commedie "My Name Is Earl" e "The Office", della NBC, per le loro doppie nominations! Complimenti anche a Larry David, nominato come sceneggiatore 'singolo' di "Curb Your Enthusiasm", della HBO, in cui appare anche nelle vesti di attore.
Ecco qui sotto qualche nominations; per l'elenco completo vi rimandiamo al sito ufficiale dell'associazione Writers Guild of America: www.wga.org .

Dramatic series: "Deadwood," HBO; "Grey's Anatomy," ABC; "Lost," ABC; "Six Feet Under," HBO; "The West Wing," NBC.

Comedy series: "Arrested Development," Fox; "Curb Your Enthusiasm," HBO; "Entourage," HBO; "My Name Is Earl," NBC; "The Office," NBC.

New series: "Everybody Hates Chris," UPN; "Grey's Anatomy," ABC; "My Name Is Earl," NBC; "The Office," NBC; "Rome," HBO.

Episodic drama: "Autopsy," "House," Fox; "A Good Day," "The West Wing," NBC; "Grave Danger," "CSI: Crime Scene Investigation," CBS; "Normal is the Watchword," "Veronica Mars," UPN; "Rhea Reynold," "Nip/Tuck," FX; "Singing for Our Lives," "Six Feet Under," HBO.

Episodic comedy: "Diversity Day," "The Office," NBC; "Exile on Main Street" pilot, "Kitchen Confidential," Fox; "Motivational Speaker," "Malcolm in the Middle," Fox; "Next," "Desperate Housewives," ABC; "My Name is Earl" pilot, "My Name is Earl," NBC; "You Can't Miss the Bear" pilot, "Weeds," Showtime.

Long form, original: "Dirt," Showtime; "The Librarian: Quest for the Spear," TNT; "The Reading Room," Hallmark; "Warm Springs," HBO.

 

11 Novembre Annunciate le nominations dei People's Choice Awards. Annunciate le nominations della 32° edizione dei People's Choice Awards, premi assegnati dal pubblico, unico votante via web, ai beniamini del cinema, della tv e della musica, che si sono contraddistinti negli ultimi mesi! La premiazione avverrà il 10 gennaio 2006 presso lo Shrine Auditorium.
Nella sezione cinema segnaliamo la candidatura di Jennifer Garner come best Female action star,; concorre contro Angelina Jolie e Catherine Zeta-Jones.
Queste invece le candidature per la sezione tv:

New TV comedy:
"Everybody Hates Chris," "How I Met Your Mother," "My Name is Earl."

New TV drama: "Commander in Chief," "Criminal Minds," "Prison Break."

TV comedy: "Everybody Loves Raymond," "That '70s Show," "The Simpsons."

TV drama: "CSI: Crime Scene Investigation," "Desperate Housewives," "Law & Order: SVU."

Female TV star: Jennifer Garner, Teri Hatcher, Jennifer Love Hewitt.

Male TV star: Ray Romano, Charlie Sheen, Kiefer Sutherland.

Come l'anno scorso, Desperate Housewives è inserito nella categoria drama, mentre ai Golden Globe concorre nella categoria Comedy.... chi avrà ragione?
Peccato per Lost che non ha ricevuto nessuna nomination.
Come ogni anno, potete sostenere il vostro beniamino o telefilm preferito sul sito ufficiale: www.pcavote.com.

 

7 Novembre CBS dei record! Ottimi risultati per la CBS nella serate di giovedì e venerdì! La serie tv "CSI: Crime Scene Investigation" in onda in America con la sesta stagione, ha dominato la serata di giovedì scorso, ottenendo 28,5 milioni di telespettatori! Il venerdì sera è stato invece vinto dal nuovo "Ghost Whisperer", che ha ottenuto 12.6 milioni di telespettatori!

 

19 Settembre Emmy 2005 Alla 57esima edizione degli Emmy, Quentin Tarantino e Marg Helgenberger sono stati presentatori d'eccezione, introducendo la categoria migliore miniserie mentre Gary Dourdan ha simpaticamente cantato la sigla della sit-com I Jefferson. Jerry Bruckheimer è stato invece premiato per "The Amazing Race" , di cui è produttore esecutivo.

 

7 Settembre Wallace Langham nel cast! L'attore Wallace Langham è entrato nel cast regolare di CSI : Scena del Crimine. Dall'episodio 118 dunque, il primo della sesta stagione, vedremo in pianta stabile il personaggio David Hodges, già apparso come guest star molte volte nella serie, a partire dalla terza stagione, dall'episodio 3.11 Recipe for Murder.
Wallace è una faccia molto nota per i fans delle serie tv: è apparso infatti in telefilm come Sex and the City, Medium, ER, Las Vegas e Miss Match.

 

18 Luglio

QUENTIN TARANTINO DIRIGE C.S.I.
L’ultimo episodio della 5^ stagione diretto dal grande regista,
in esclusiva il 28 luglio su FoxLife

Gran finale per la serie poliziesca più amata e più vista di sempre. La 5^ stagione di C.S.I.-Scena del crimine vede la squadra della polizia scientifica di Las Vegas guidata da Gill Grissom (William L. Petersen) affrontare una disperata corsa contro il tempo: questa volta è un membro del team ad essere in pericolo. Un memorabile ultimo episodio di due ore scritto e diretto da Quentin Tarantino.
L’ultimo doppio episodio della stagione, intitolato Grave Danger, verrà trasmesso il 28 luglio alle 21.00 in esclusiva su FoxLife (SKY) a conclusione della messa in onda della 5^ stagione, iniziata a marzo. La doppia puntata, andata in onda negli USA il 19 maggio sul network americano CBS, è stata vista da 30,3 milioni di spettatori: un record assoluto per la rete ed uno dei più alti indici d’ascolto per un finale di stagione mai totalizzati.

Il regista di Pulp Fiction, Kill Bill, Le Iene è da sempre un grande fan della serie. Da tempo i produttori di C.S.I. tentavano invano di coinvolgere il regista nella realizzazione di un episodio, ma i numerosi impegni professionali di Tarantino giocavano a sfavore della realizzazione di questo sogno.
Il caso ha - invece - giocato un ruolo decisivo: la troupe di CSI stava girando alcune scene a Las Vegas e Larry Mitchell, un criminologo consulente tecnico degli sceneggiatori, si è ritrovato a chiacchierare con uno sconosciuto nella hall dell’hotel Luxor. Scoprendo che si trattava di un grande fan della serie (ma sempre senza sapere che si trattasse di uno dei registi più acclamati al mondo e che la produzione lo stesse corteggiando da mesi!) lo ha invitato sul set a curiosare dietro le quinte. E con fare tra il compiaciuto e lo sbruffone, gli ha proposto: “Vieni sul set, ti presento un po’ di persone”.

Pochi giorni dopo, i produttori hanno avuto la conferma che Tarantino avrebbe diretto un episodio. Il regista ha anche ideato il soggetto della doppia puntata, mentre la sceneggiatura è stata scritta dai produttori esecutivi Anthony E. Zuiker, Carol Mendelsohn e Naren Shankar.

Lo stile freddo e asciutto, emozioni forti e un cast brillante e incisivo distinguono CSI dalle altre serie poliziesche basate sull’azione. Le indagini condotte dalla squadra del dipartimento di polizia scientifica di Las Vegas tengono incollati al teleschermo milioni di americani ogni settimana e anche in Italia è la serie dei record tanto che un sondaggio del settimanale TV Sorrisi e Canzoni, realizzato in occasione del TelefilmFestival, l’ha proclamata “serie dell’anno”.

Per chi avesse perso qualche episodio dal 4 agosto - sempre in esclusiva su FoxLife - la 5° stagione di CSI torna in replica ogni giovedì alle 21.00 con due episodi back to back e ancora il sabato e la domenica alle 20.40.

 

20 Giugno

C.S.I.- SCENA DEL CRIMINE - FINALE DI STAGIONE
In onda martedì 28 luglio dalle 21:00

La 5° stagione della serie più vista della televisione chiude con un episodio eccezionale. E per una volta non si tratta di una esagerazione perche’ ne ha scritto il soggetto e lo ha diretto Quentin Tarantino. Che il regista di Pulp Fiction e di Kill Bill fosse un fan accanito della serie era cosa nota, e che gli sarebbe piaciuto dirigere un episodio lo era altrettanto, ma per molto tempo una sua partecipazione attiva era rimasta nell’aria come voce e niente piu’. Ora e’ realta’. L’episodio, della durata di 2 ore e diviso in due parti, ha per titolo Grave Danger. E FoxLife lo trasmettera’ martedì 28 luglio alle 21:00 e in replica il 31 luglio alle 20.40.
Come sempre, Tarantino ha aggiunto il suo personalissimo tocco, imprimendo ancora piu’ ritmo, curando ogni dettaglio, scegliendo le musiche e tratteggiando con linee decise i personaggi. E motlo tarantiniana, fin dall’inizio, e’ la trama. Un membro della squadra di C.S.I. verrà rapito e si ritrovera’ sepolto vivo. Dentro la bara, una webcam che trasmette ai colleghi la sua agonia. Accanto a lui, una pistola, pronta per essere usata.
Dal 21 luglio, il giovedì dalle 21.00, due nuovi episodi a settimana per arrivare all’attesissimo doppio e “tarantiniano” episodio finale del 28 luglio.

 

25 Maggio Record d'ascolti per tre serie tv! La scorsa settimana tre serie TV, che concludevano la propria stagione, hanno raggiunto ascolti record superando i 30 milioni di telespettatori!
Il telefilm più visto è stato Tutti amano Raymond, con l'ultima puntata di tutta la serie, seguita da ben 33 milioni di persone sintonizzate sulla CBS per dare l'addio a Ray Barone.
Segue poi il finale della quinta stagione di CSI Scena del Crimine, trasmesso tra pochi mesi anche da noi da Fox Life di SKY. L'episodio speciale di due ore, diretto da Quentin Tarantino, accanito fan della serie, è stato seguto da oltre 30.7 milioni di persone.
Dopo due prime posizioni occupate dalla CBS troviamo un telefilm della ABC, Desperate Housewives, che ha concluso con un cliffhanger la sua prima stagione, raggiungendo l'ascolto di 30.6 milioni di contatti. Un ascolto così alto per una nuova serie-drama non lo si registrava da 10 anni, dai tempi della prima stagione di ER, che comunque, continua a mietere successi dati i 18.8 milioni di persone che hanno seguito l'addio di Noah Wyle. Desperate Housewives è anche un ottimo traino: la serie che lo segue sulla ABC, Grey's Anatomy, è stato visto dalla bellezza di 22.2 milioni di persone... e pensare che era a rischio chiusura! Ottimi inoltre i risultati di Two and a Half Men, CSI: Miami e Senza Traccia! Molto buoni anche i risultati per l'ultimo episodio trasmesso dalla Fox di 24, con 13 milioni di spettatori.

 

19 Maggio Jerry Bruckheimer batte Aaron Spelling! Cinque anni fa Jerry Bruckheimer presentava a New York la sua prima produzione per la CBS : CSI: Crime Scene Investigation ! Oggi Bruckheimer con 10 progetti batte il record di Aaron Spelling di otto, come più prolifico produttore di una singola stagione televisiva. La sua compagnia infatti, nel 2005/2006 produrrà ben sei telefilm confermati dall'anno precedente ( i tre CSI, Cold Case, Without a Trace e il reality The Amazing Race) e quattro nuove serie TV, che sono Modern Men e Just Legal per the WB, E-Ring per la NBC e Close to Home (ex American Crime) per la CBS.

 

19 Maggio Speciale Upfronts: Cbs 2005/2006! in collaborazione di Emanuele Continua la settimana degli Upfronts! Annunciati ieri i palinsesti per la rete più vista degli USA, la Cbs, che punta sulle consolidate produzioni di Jerry Bruckheimer e sulle sit-com con un palinsesto fatto sempre di più di polizieschi più o meno simili. CSI ufficialmente rinnovato.

GIOVEDI’
21.00 C.S.I. - Scena del crimine (6°stagione)
22.00 Senza traccia (4°stagione)

 

13 Maggio CONTR'ORDINE! Il finale della quinta stagione NON terminerà con un cliffhanger! Quentin Tarantino, regista dell'ultimo episodio di due ore della quinta stagione di CSI, è stato recentemente al Late Show with David Letterman, e ha rivelato che l'episodio "Grave Danger" NON terminerà con un cliffhanger! L'episodio sarà trasmesso in America il prossimo 19 maggio.

 

10 Maggio Piccolissimi SPOILER non confermati dall'America! (CHI NON VUOLE CONOSCERE LE ANTICIPAZIONI NON LEGGA) Ecco quello che dovrebbe accadere nei prossimi mesi in America (notizie tratte dalla rivista E!Online) nelle serie TV più seguite:

CSI: un membro del team sarà bruciato vivo e dunque morirà!

Scrubs: A lasciare l'ospedale Sacro Cuore dovrebbe essere Elliot (Sarah Chalke).

Lost: Boone riappare!

Gilmore Girls: Lorelai potrebbe essere incinta... di Luke, elettrizzato! Emily e Rory nn ne saranno affatto felici.

 

9 Maggio I risultati del grande sondaggio lanciato da TV Sorrisi e Canzoni e dall'Accademia dei Telefilm! Sono stati resi noti ieri mattina al cinema Arcobaleno di Milano, durante la terza edizione del Telefilm Festival, i risultati del grande sondaggio per votare le serie tv più amate indetto da TV Sorrisi e Canzoni e dall'Accademia dei Telefilm. La votazione è avvenuta tramite sms e il telefilm preferito, italiano o straniero, si poteva scegliere tra 75 titoli raccolti. Al primo posto di entrambe le classifica si posiziona un telefilm del genere Crime / Drama scientifico: CSI è risultato il telefilm straniero più amato mentre RIS – Delitti Imperfetti quello italiano più seguito! Nella classifica dei telefilm stranieri, al secondo posto troviamo Una mamma per Amica, poi Buffy, E.R., Roswell, The O.C. e al settimo posto Streghe . Al secondo posto per quel che riguarda le serie italiane troviamo Il capitano, poi Camera Cafè, Carabinieri 4, Un medico in famiglia, Grandi Domani e Love Bugs . La giura della critica televisiva ha invece eletto come migliore serie tv dell'anno Desperate Housewives, in onda attualmente su Fox Life di Sky.

 

27 aprile Finale di due ore! L'ultimo episodio della quinta stagione, diretto da Quentin Tarantino e intitolato "Grave Danger" avrà la durata speciale di due ore! I protagonisti della serie, letto il copione, hanno espresso pareri molto favorevoli e tutti sostengono che si tratterà di uno degli episodi più emozionanti della serie.

 

22 aprile Indiscrezioni sul finale della quinta stagione ATTENZIONE SPOILER Sono trapelate alcune informazioni (che potrebbero anche non essere corrette) riguardo l'ultimo episodio della quinta stagione , intitolato "Grave Danger" ossia "Grave pericolo": Nick Stokes si sveglierà in una bara con la sua pistola e una web cam che trasmette via web il suo lento soffocamento al laboratorio di CSI. Grissom e tutta la squadra si mettono alla ricerca del responsabile e Grissom stesso si metterà in pericolo ma riuscirà a scampare a una terribile esplosione... pare che questi siano solo i primi trenta minuti dell'episodio... ma alla fine Grissom riuscirà a salvare Nick?

 

12 aprile La quinta stagione è composta da 24 episodi contro i consueti 23! L'ultimo episodio si intitolerà Grave Danger (1), scritto e diretto da Quentin Tarantino! Ci aspetta, a detta dei produttori, il più grande cliffhanger di tutta la serie!

 

30 marzo  Al Terzo "Telefilm Festival", firmato dall'Accademia dei Telefilm in collaborazione quest'anno con "Tv Sorrisi e Canzoni", dal 5 all'8 maggio nelle tre sale del Cinema Arcobaleno di Milano sarà presentata la prèmiere della nuova ed attesissima serie “CSI: New York” con Gary Sinise e verranno proiettate le puntate inedite di “CSI: scena del crimine” e ”CSI: Miami”.

 

24 febbraio Cliffhanger! La quinta stagione terminerà con un cliffhanger, ossia l'ultimo episodio, diretto e scritto da Quentin Tarantino , rimarrà in sospeso e bisognerà aspettare la nuova stagione televisiva, o almeno gli americani dovranno attendete la fine dell'estate, per vedere cosa succederà! Nell'ultimo episodio sembra che uno dei personaggi principali si troverà a combattere tra la vita e la morte.... quale sarà il suo destino?

 

24 febbraio Quentin Tarantino confermato! Quentin Tarantino ha firmato per dirigere l'ultimo episodio della quinta stagione di CSI, in onda attualmente in USA! Oltre alla regia, Tarantino ha presentato una sceneggiatura originale per l'episodio, che sarà girato nei primi giorni di aprile e trasmesso il 19 maggio. Il famoso regista/attore/sceneggiatore è un grande fan della serie e , a detta del produttore esecutivo della serie, Carol Mendelsohn, sa tutto quello che c'è da sapere sul telefilm.

 

21 febbraio DVD La Paramount sta pianificando di far uscire, per ora in USA, una nuova edizione della prima stagione in DVD che contenga molti più extra e scene tagliate!
Cambiamento di rotta Sembra che gli episodi futuri di CSI saranno maggiormente focalizzati su vicende personali dei protagonisti, in particolare sulla vita sentimentale di Catherine Willows e Warrick Brown!

 

11 febbraio Quentin Tarantino dirigerà un episodio? George Eads (Nick Stokes) ha dichiarato in una recente intervista (nel backstage dei SAG awards) che il famoso regista Quentin Tarantino (Kill Bill, Pulp Fiction,...) dirigerà un prossimo episodio della serie. Tarantino non è nuovo alle serie TV, lo ricordiamo guest stars in Alias e regista di un episodio di ER e X- Files .

 

10 febbraio Nominations ai Saturn Awards! CSI ha ottenuto 1 nomination ai Saturn Awards, premi consegnati ai migliori prodotti, sia al cinema che in Tv, del genere Fantasy e Horror. La premiazione si terrà martedì 3 maggio al Universal City Hilton Hotel. Questa la candiadatura interessata:


BEST NETWORK TELEVISION SERIES:

Alias (ABC)
Angel (The WB Network)
CSI: Crime Scene Investigation (CBS)
Lost (ABC)
Smallville (The WB Network)
Star Trek: Enterprise (UPN)

 

7 febbraio CSI vince ai SAG Awards! Congratulazioni a CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION cha ha vinto il premio come migliori cast in un drama ai SAG Awards svoltisi sabato 5 febbraio!

 

12 gennaio Nominations ai SAG Awards! Congratulazioni a CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION che è stata nomitata ai SAG Awards come miglior drama ; contro CSI troviamo 24, SIX FEET UNDER, THE SOPRANOS e THE WEST WING. La premiazione avverrà il 5 febbraio prossimo. In bocca al lupo!

 

11 gennaio 31ST ANNUAL PEOPLE'S CHOICE AWARDS! Si è svolta domenica sera 9 gennaio in USA, e precisamente in California, al Pasadena Civic Center di Pasadena, la premiazione dei People's Choice Awards, premi conferiti dal pubblico al cinema, alla televisione e ai suoi artisti, e per questo così importanti! Non è forse la gente comune che va al cinema, che accende la tv e decreta il successo di una trasmissione? A far da padroni alla serata Jason Alexander (Seinfeld, Pretty Woman, ...) e Malcolm-Jamal Warner (Theo de I Risobinson, chi non lo ricorda?).
Vero vincitore della serata è stato senza dubbio il movie Shrek 2, che ha vinto nella categorie miglior animazione (ritira il premio Mike Meyers, che ha dippoaito il personaggio principale), miglior sequel (battendo Harry Potter 3, Spiderman 2, Bridges Jones 2 e Kill Bill 2!), miglior personaggio (il mulo doppiato da Eddie Murphy), miglior cattivo e miglior commedia (battendo anche 13 Going on 30); Miglior film drammatico è stato The Passion of the Christ di Mel Gibson e sempre nella categoria cinema è stato premiato come miglior attore Johnny Depp (che non era presente alla serata e ha mandato un video) e attrice Julia Roberts. Nella categoria miglior protagonista principale (favorite leading lady) ha vinto Renee Zellweger battendo Jennifer Garner che era candidata mentre Brad Pitt, fresco di separazione dalla moglie Jennifer Aniston di Friends, ha vinto come miglior protagonsita maschile (favorite leading man), battendo Zach Braff di Scrubs; Ellen DeGeneres ha vinto nella categoria miglior attrice comica battendo entrambe le star di Will&Grace, Debra Messing e Megan Mullally. Segnaliamo inoltre la vittoria del reality Newlyweds, trasmesso anche in Italia e dei cantanti Usher, Alicia Keys, U2 e Shania Twain .

Ma passiamo ai premi relativi al mondo della televisione; i telefilm che hanno avuto maggior successo sono stati CSI: Crime Scene Investigation e Joey, lo spin off di Friends al suo primo anno di vita! Il miglior attore TV è stato infatti consegnato a Matt Le Blanc di Joey (battendo così Jason Bateman, Zach Braff, Matthew Fox e James Spader), mentre il premio come miglior attrice è andato a Marg Helgenberger di CSI (che batte Jennifer Garner, Lauren Graham, Debra Messing e Megan Mullally). Inoltre il titolo di migliore serie drammatica è andato a CSI: Crime Scene Investigation (che vince su telefilm cult come Alias, the OC, Gilmore Girls e Sopranos) e Joey vince nella categoria miglior nuova serie TV televisiva (contro Complete Savages, Entourage, Father of the Pride e Quintuplets). Successo anche per Will&Grace, che si porta a casa il premio come miglior serie comica dell'anno (battendo Arrested Development, Everybody Loves Raymond, Scrubs e That '70s Show), Desperate Housewives (il premio è stato ritirato da MARCIA CROSS) che vince nella categoria nuova serie TV drammatica (battendo i seguitissimi Lost, CSI: NY, Boston Legal e Jack and Bobby). Ancora una volta Alias rimane a bocca asciutta, ma Jennifer Garner si consolerà per aver ricevuto il premio miglior acconciatura (favorite hair) battendo Courteney Cox Arquette, Penelope Cruz, Kate Hudson e Charlize Theron !

Questo il sito ufficiale : http://www.pcavote.com/ .