Instagram

C.S.I. NY

News 2006

Mercoledì 15 Novembre 2006
16 Novembre Christina Aguilera in CSI: NY La famosa cantante pop Christina Aguilera farà un'apparizione straordinaria in un prossimo episodio della terza stagione di CSI: NY, attulamente in onda negli Stati Uniti su CBS.
 

8 Novembre Anna Belknap in dolce attesa Il produttore Anthony E. Zuiker ha confermato che l'attrice Anna Belknap è in attesa del primo figlio e per questa ragione lascerà il set per qualche episodio. Il lieto eveneto è previsto per la prossima primavera. Auguri!

18 Ottobre CBS Brand Channel su YouTube. Grazie all'accordo raggiunto la settimana scorsa, YouTube e CBS Corp hanno inaugurato ieri CBS Brand Channel. Contenuti del network si possono così trovare all'indirizzo dedicato www.youtube.com/cbs ad iniziare da clip di Late Show With David Letterman, The Late Late Show With Craig Ferguson nochè spezzoni delle serie tv NCIS e CSI: Miami oltre ad un ricco arichivio di servizi sportivi. Nelle prossime settimane si aggiungeranno anche video di Survivor, CSI: Crime Scene Investigation, CSI: NY, Jericho e Numbers! Su CBS Brand Channel sono presenti anche video promozionali di Showtime Networks, con clips delle sue serie originali, da Dexter, Brotherhood, Sleeper Cell al famoso The L Word. Dopo la sezione dedicata a Warner Bros. Records che promuoveva il nuovo album di Paris Hilton e l'importante passaggio a Google, chi fermerà più YouTube?

15 Settembre Trovato un cadavere sul set. Paura sul set della terza stagione del fortunato secondo spin-off di CSI. Martedì scorso il cast e la troupe di CSI: NY si trovavano a Los Angeles quando è stato rinvenuto un vero cadavere, mummificato, nel palazzo in cui si stavano effettuando le riprese. Lo ha confermato un portavoce del network CBS a E! Online. Le autorità sono subito intevenute sul luogo. Segnaliamo però che sul set non era presente il cast principale ma solo comparse e stuntman. Niene paure dunque per Gary Sinise e Melina Kanakaredes. Ai fan della serie, torniamo a ricordare l'appuntamento di stasera, con lo speciale cross-over di CSI: Miami, alle 21.00 su Italia 1 (per maggiori dettagli leggere news precedente).

14 Settembre Il (secondo) cross-over con CSI Miami sarà trasmesso domani sera alle 21.05 su Italia1!
Appuntamento a sorpresa con il secondo, famoso, cross-over tra le due serie CSI!
Dopo le puntate di ieri sera (4.05 Partita a tre e 4.06 Vittima sacrificale), la scientifica di Miami tornerà in tv domani, venerdì 15 settembre, alle ore 21.05, sempre su Italia 1 con l'episodio inedito 4.07 Da Miami a New York a cui seguirà l'episodio 2.07 Caccia all'uomo di CSI : NY, la seconda e ultima parte del cross-over. Ricordiamo che la seconda stagione di CSI: NY è ancora completamente inedita in Italia.
Le due squadre si uniranno per dare la caccia allo spietato serial killer Henry Darius, interpretato da James Badge, già visto in 24. Il Detective Mac Taylor, Gary Sinise, arriverà a Miami per aiutare la squadra di Horatio Caine (Caruso) nelle ricerche dell'omicida, che condurranno però di nuovo a New York, dove Darius trattiene un ostaggio.
Ottima notizia dunque per chi si aspettava di vedere soltanto la prima parte della storia. Peccato però che tale decisione sia stata comunicata all'ultimo minuto, senza il tempo di una degna promozione, nè via web nè sui settimanali, promozione che non mancò ovviamente l'anno scorso negli Stati Uniti; persino la famosa cantante Madonna scelse lo speciale doppio episodio per il lancio del remix del suo singolo "Hung Up"! In Italia è un'altra storia....

1° Settembre Edward Furlong guest star della terza stagione! Edward Furlong, meglio noto come il giovane John Connor nel film "Terminator 2 - il giorno del giudizio", debutterà sui teleschermi apparendo come guest star nella prossima stagione della serie "CSI: NY". Furlong è stato chiamato ad interpretare Shane Casey, un giovane uomo coinvolto in un caso dove un serial killer usa codici e storie trovate su una serie di t-shirts come ispirazione per i suoi terribili omicidi. La sua prima apparizion esarà nel quarto episodio della terza stagione, intitolato "Hung Out to Dry" programmato per il prossimo 11 ottobre sulla CBS.

11 Agosto Claire Forlani recurring nella terza stagione. L'attrice inglese Claire Forlani, nota per "Vi presento Joe Black", avrà un ruolo ricorrente già dal primo episodio della terza stagione di "CSI : NY" in onda negli Stati Uniti dal prossimo 20 settembre sulla CBS. La Forlani impersonerà il nuovo medico legale, la Dr. Peyton Driscoll, descritta come bella e graffiante, che potrebbe divenire il nuovo interesse amoroso del Detective Mac Taylor (Gary Sinise). Si scoprirà che la Dr. Driscoll aveva già lavorato con Hawkes (Hill Harper) e con Taylor, con il quale la scintilla era già scoccata, ma solo dopo che i due avevano interrotto il rapporto lavorativo... cosa accadrà ora? Sapranno conciliare affetto e lavoro?

9 Giugno Anche i 3 CSI, Numb3rs e NCIS scaricabili con iTunes! I fan americani di "CSI: Crime Scene Investigation", "CSI: Miami", "CSI: New York", "NCIS", "Numb3rs" ma anche del reality "Survivor", tutti in onda sulla CBS, potranno scaricarsi per la prima volta tutte le puntate che vogliono grazie a Apple's iTunes Music Store! Ogni episodio potrà essere downloadato sul proprio computer o sull' iPod a soli $1.99 ciascuno. Le puntate saranno quelle dell'ultima stagione 2005/2006 ma per qualche serie sarà possibile anche per le precedenti. L'accordo sarà valido ovviamente anche nella nuova stagione 2006/2007: da settembre sarà possibile scaricarsi l'episodio il giorno successivo la messa in onda in prima visione! Dunque dopo News Corp's Fox Television Network, Walt Disney's ABC e General Electric's NBC. anche la CBS ha subito il fascino di iTunes, che conta negli Stati Uniti già 30 milioni di utenti!

10 Marzo Vanessa Ferlito torna alle serie tv. Dopo aver volontariamente (?) abbandonato "CSI : NY" è entrata nel cast dell'episodio pilota del drama "Drift"per la ABC.

7 Marzo La CBS rinnova 14 shows per la stagione 2006/2007! Non perde tempo la CBS; appena a marzo guarda già alla nuova stagione televisiva 2006/2007. Il network ha ufficialmente comunicato di aver già rinnovato il contratto alle nuove serie tv Ghost Whisperer, Criminal Minds e How I Met Your Mother. Rinnovate anche (ma c'erano dubbi?) i tre CSI (Las Vegas, Miami e New York), 60 Minutes, Two And A Half Men, NCIS, Without A Trace, Cold Case e Numb3rs. Rinnovati anche i reality Survivor e The Amazing Race. Il presidente della CBS Entertainment Nina Tassler ha riferito che tutti questi show sono numeri uno e costituiscono le fondamenta del successo della rete! Il destino dei rimanenti show si saprà a maggio.

14 Febbraio Il primo numero di SERIES SPECIALE è dedicato alle serie CSI!

SERIES SPECIALE n.1:
CSI

È in edicola dal 10 febbraio, il primo numero di SERIES SPECIALE dedicato a CSI in tutte le sue incarnazioni.
SERIES SPECIALE è lo spin-off bimestrale di SERIES, il nuovo magazine rivolto a tutti gli appassionati di telefilm, diretto da Maurizio Marsico.
SERIES SPECIALE è enciclopedico e monografico: un appuntamento da guardare, leggere, sfogliare e collezionare, dedicato ogni volta a un telefilm diverso.
Un ghiotto approfondimento per tutti gli aficionados per sapere di tutto e di più sulle loro serie preferite: news, anticipazioni, curiosità, biografie, recensioni, spoiler, gossip e foto a go-go.

Questo primo speciale è interamente dedicato alla saga di CSI nelle sue tre declinazioni: CSI – Crime Scene Invesigation, CSI: Miami e la nuovissima CSI: New York.
Un telefilm che si è fatto mito, punto di riferimento e d'arrivo della fiction su scala mondiale.

Si apre con un approfondito excursus sulle tre serie, per imbattersi, subito dopo, in una succosa anteprima sulla sesta stagione di CSI - Crime Scene Investigation (ormai alle porte) regalataci proprio da William “Gil Grissom” Petersen.
E poi una dettagliatissima galleria di tutti gli attori, autori e produttori, uno sguardo su una location newyorchese utilizzata come set, il dizionario della scena del crimine.

Si prosegue con i telefilm che hanno preceduto e seguito il mitico CSI: da Profiler a Senza Traccia, passando per Numb3rs, Crossing Jordan e Cold Case.
E in Italia? Non mancano di certo le serie a tema forense: lo testimonia un esauriente articolo su RIS delitti imperfetti e UACV.

Per allargare l'orizzonte “dell'indagine” di SERIES Speciale l'anatomo-patologa Cristina Cattaneo (una CSI italiana) ci racconta alcuni aspetti del lavoro di medico legale, mentre Mauro Zola (direttore di Noir) ci guida nell'universo della letteratura legata alla scena del crimine.

E ancora spoiler, news, curiosità, musica, web, merchandising, recensioni di dvd, libri, fumetti, giochi da tavolo, videogame...

Gustate questo SERIES Speciale: scoprite le biografie, le trame e gli “altarini” dei detective più ricercati del pianeta.

EDITORE:
“My Way Media” è una nuova casa editrice milanese specializzata in periodici di settore: il pubblico a cui si rivolge è essenzialmente quello under 30. Oltre a SERIES, sono attualmente in fase di progettazione altre testate che andranno a coprire le diverse aree di interesse del target di riferimento.

SERIES SPECIALE

IN EDICOLA IL N.1 DAL 10 FEBBRAIO
PERIODICITÀ: BIMESTRALE
PAGINAZIONE: 98
PREZZO DI COPERTINA € 3,90
FORMATO: BASE 22 X 28, 5 cm
TIRATURA: 100.000 COPIE
La raccolta di pubblicità è affidata alla concessionaria JOHNSONS ADV

 

 

 

 

 

 

 

 

News 2005

Mercoledì 15 Novembre 2006

30 Novembre Il nuovo singolo dei Coldplay in CSI : NY - Nuova promozione musicale all'interno di CSI : NY. Questa volta la rete CBS ha siglato un accordo con la Capitol Records per la presentazione del nuovo singolo dei Coldplay intitolato "Talk" . Ma oltre a sentire parte del pezzo in sottofondo, il singolo sarà presentato anche come suoneria del cellulare; nella scena chiave infatti il telefonino dell'investigatore Danny Messer suonerà a ritmo di "Talk"!

25 Ottobre Madonna come gli U2! Un anno fa, in un episodio di CSI, fu utilizzata come colonna sonora una canzone del nuovo album degli U2, How to Dismantle an Atomic Band, intitolata Vertigo; ora anche Madonna promuoverà il suo nuovo album di immenente uscita, Confessions on a Dancefloor, attraverso CSI! Ma alla ex-Material Girl non poteva bastare un solo episodio e così il remix del suo primo singolo "Hung Up" farà da sottofondo al cross over tra CSI : Miami e CSI : NY in onda prima il 7 e poi il 9 novembre prossimo sulla CBS.

19 Ottobre Nuovo cross over tra CSI Miami e CSI NY Nuovo cross over tra CSI Miami e CSI NY, dopo quello che ha introdotto la squadra della Grande Mela lo scorso 17 maggio 2004 (in Italia il 7 novembre 2004) nell'episodio 2.23 NonStop di CSI: Miami. Questa volta la storia sarà incentrata sulla caccia a un serial killer chiamato Henry Darius, interpretato dall'attore James Badge, già visto in 24. L'omicida confessa il suo delitto a Miami e vola poi a New York per condurre la polizia al corpo. Quando l'aereo per la Florida precipita ne approfitta per scappare! Il Detective Mac Taylor (interpretato da Sinise) va dunque a Miami per aiutare la squadra di Horatio Caine (Caruso) nelle ricerche, che condurranno però di nuovo a New York, dove Darius trattiene un ostaggio. E le cose si complicano ulteriormente quando spunta fuori un omicidio non risolto di Caine...
Gary Sinise sarà dunque presente nell'episodio in onda il prossimo 7 novembre di CSI: Miami mentre due giorni dopo sarà la volta di David Caruso tornare in CSI : NY alla ricerca del pluriomicida! Nelle indagini saranno coinvolte entrambe le squadre.

14 Ottobre Vanessa Ferlito esce dal cast! Lo spin off di CSI : Miami, il secondo di CSI (Las Vegas), CSI : NY, arriverà con la prima stagione su Italia 1 nel 2006 in prima serata. In America sta andando in onda invece, dal 28 settembre, la seconda che ha già riservato un colpo di scena: la bella Vanessa Ferlito è uscita di scena! Intervistata dal TV Guide l'attrice dice di aver scelto lei stessa di uscire dal tv show, di non essere stata licenziata a causa dei grandi cambiamenti alla serie previsti dalla CBS. E' molto grata per l'esperienza, ma preferisce concentrarsi sulla sua vera passione, cinema e teatro. La decisione di entrare nella serie l'aveva presa per vivere un pò stabilmente a New York, dove risiede il suo fidanzato e la famiglia ma per ora preferisce non ripetere l'esperienza. Rcordiamo che prima di CSI : NY avevamo visto Vanessa in 24, dove era guest star.
Vanessa ha in uscita nei cinema il film Shadowboxer, dove recita con Helen Mirren e Cuba Gooding Jr.

 

19 Maggio Speciale Upfronts: Cbs 2005/2006! in collaborazione di Emanuele Continua la settimana degli Upfronts! Annunciati ieri i palinsesti per la rete più vista degli USA, la Cbs, che punta sulle consolidate produzioni di Jerry Bruckheimer e sulle sit-com con un palinsesto fatto sempre di più di polizieschi più o meno simili. CSI NY ufficialmente rinnovato.

MERCOLEDI’
20.00 Still Standing (4°stagione)
20.30 Yes, Dear (6°stagione)
21.00 Criminal Minds new
22.00 C.S.I. – NY (2°stagione)

30 Marzo Nuovi acquisti Mediaset! a cura di Luca L'Ufficio Stampa di Mediaset ci ha confermato i seguenti acquisti:

Point Pleasant, l'erede di Buffy purtroppo già cancellato in USA;

Veronica Mars, telefilm poliziesco a sfondo giovanile che andrà su Italia 1;

Inoltre ci hanno confermato che i serial Summerland e North Shore saranno trasmessi il prossimo autunno così come in inverno inoltrato andrà in onda CSI : NY.

30 marzo  Al Terzo "Telefilm Festival", firmato dall'Accademia dei Telefilm in collaborazione quest'anno con "Tv Sorrisi e Canzoni", dal 5 all'8 maggio nelle tre sale del Cinema Arcobaleno di Milano sarà presentata la prèmiere della nuova ed attesissima serie “CSI: New York” con Gary Sinise e verranno proiettate le puntate inedite di “CSI: scena del crimine” e ”CSI: Miami”.

11 gennaio 31ST ANNUAL PEOPLE'S CHOICE AWARDS! Si è svolta domenica sera 9 gennaio in USA, e precisamente in California, al Pasadena Civic Center di Pasadena, la premiazione dei People's Choice Awards, premi conferiti dal pubblico al cinema, alla televisione e ai suoi artisti, e per questo così importanti! Non è forse la gente comune che va al cinema, che accende la tv e decreta il successo di una trasmissione? A far da padroni alla serata Jason Alexander (Seinfeld, Pretty Woman, ...) e Malcolm-Jamal Warner (Theo de I Risobinson, chi non lo ricorda?).
Vero vincitore della serata è stato senza dubbio il movie Shrek 2, che ha vinto nella categorie miglior animazione (ritira il premio Mike Meyers, che ha dippoaito il personaggio principale), miglior sequel (battendo Harry Potter 3, Spiderman 2, Bridges Jones 2 e Kill Bill 2!), miglior personaggio (il mulo doppiato da Eddie Murphy), miglior cattivo e miglior commedia (battendo anche 13 Going on 30); Miglior film drammatico è stato The Passion of the Christ di Mel Gibson e sempre nella categoria cinema è stato premiato come miglior attore Johnny Depp (che non era presente alla serata e ha mandato un video) e attrice Julia Roberts. Nella categoria miglior protagonista principale (favorite leading lady) ha vinto Renee Zellweger battendo Jennifer Garner che era candidata mentre Brad Pitt, fresco di separazione dalla moglie Jennifer Aniston di Friends, ha vinto come miglior protagonsita maschile (favorite leading man), battendo Zach Braff di Scrubs; Ellen DeGeneres ha vinto nella categoria miglior attrice comica battendo entrambe le star di Will&Grace, Debra Messing e Megan Mullally. Segnaliamo inoltre la vittoria del reality Newlyweds, trasmesso anche in Italia e dei cantanti Usher, Alicia Keys, U2 e Shania Twain .

Ma passiamo ai premi relativi al mondo della televisione; i telefilm che hanno avuto maggior successo sono stati CSI: Crime Scene Investigation e Joey, lo spin off di Friends al suo primo anno di vita! Il miglior attore TV è stato infatti consegnato a Matt Le Blanc di Joey (battendo così Jason Bateman, Zach Braff, Matthew Fox e James Spader), mentre il premio come miglior attrice è andato a Marg Helgenberger di CSI (che batte Jennifer Garner, Lauren Graham, Debra Messing e Megan Mullally). Inoltre il titolo di migliore serie drammatica è andato a CSI: Crime Scene Investigation (che vince su telefilm cult come Alias, the OC, Gilmore Girls e Sopranos) e Joey vince nella categoria miglior nuova serie TV televisiva (contro Complete Savages, Entourage, Father of the Pride e Quintuplets). Successo anche per Will&Grace, che si porta a casa il premio come miglior serie comica dell'anno (battendo Arrested Development, Everybody Loves Raymond, Scrubs e That '70s Show), Desperate Housewives (il premio è stato ritirato da MARCIA CROSS) che vince nella categoria nuova serie TV drammatica (battendo i seguitissimi Lost, CSI: NY, Boston Legal e Jack and Bobby). Ancora una volta Alias rimane a bocca asciutta, ma Jennifer Garner si consolerà per aver ricevuto il premio miglior acconciatura (favorite hair) battendo Courteney Cox Arquette, Penelope Cruz, Kate Hudson e Charlize Theron !

Alla serata presenti Melina Kanakaredes e Gary Sinise che purtroppo non portano a casa nessun premio.

3 gennaio  C.S.I. New York Dopo Las Vegas e Miami, CSI ha aperto una sede a New York : A questo link http://www.sorrisi.com/sorrisi/upload/libro2004/tv/tv2005/csinewyork.pdf l'articolo che TV Sorrisi e Canzoni dedica alla nuova serie.

 

 

 

 

 

 

News 2004

Mercoledì 15 Novembre 2006

21 dicembre Mediaset ha acquistato C.S.I. New York a cura di Luca Mediaset ha acquistato C.S.I. New York, lo spin-off della celeberrima serie ambientata prima a Las Vegas, poi a Miami, con protagonista Gary Sinise (era il famoso Tenente Dan on Forrest Gump).

16 novembre La CBS, dato il grande successo della serie, ha deciso di produrre ben 23 episodi della prima stagione! In USA è il terzo nuovo telefilm più seguito dopo Desperate Housewives e Lost.

2 novembre L'episodio di CSI : Miami della seconda stagione MIA/NYC - NONSTOP, che introduce CSI : NY andrà in onda domenica 7 novembre alle 20.30.

28 ottobre 31st Annual People's Choice Awards ! Come tutti gli anni sono uscite le nomination ai People Choice Awards; la premiazione sarà trasmessa in diretta dalla rete CBS in USA il 9 gennaio 2005. Anche voi potete votare collegandovi al sito http://www.pcavote.com/ ! CSI : NY è stato nominato nella categoria Favorite New Television Dramatic Series; la serie madre CSI ne ha ottenute ben due, nella categoria Favorite Television Drama Series e Favorite Female TV Star (Marg Helgenberger).

20 settembre Gary Sinise e Melina Kanakaredes hanno partecipato ieri sera alla 56esima edzione degli Emmy Awards; dopo essere stati fotografati all'ingresso sul famoso "tappeto rosso" hanno consegnato insieme il premio al Outstanding Lead Actor in a Drama Series a James Spader di "The Practice" .

14 settembre  In America la rete CBS domenica 18 settembre alle ore 23.35 trasmetterà uno speciale dedicato alla serie intitolato "Inside CSI: New York" .
 
luglio In America il primo episodio della serie saràtrasmesso dalla rete CBS il 22 settembre!