Instagram

Su Italia 1 il venerdì è CRIME

Venerdì 05 Settembre 2008
SU ITALIA 1 IL VENERDÌ È 

SERATA CRIME

Tre diverse prime tv all’insegna
delle indagini e dei delitti
 
DA STASERA, VENERDI’ 5 SETTEMBRE 2008 ALLE ORE 21.00, SU ITALIA 1

 
 
Il venerdì di Italia1, a partire da stasera, 5 SETTEMBRE 2008, è dedicato alle indagini con nuovi e inediti appuntamenti in prima visione tv. Quattro episodi dietro e dentro omicidi irrisolti. La prima serata avrà come protagonisti i districati casi di CSI MIAMI e le indagini dell’attesissimo telefilm LIFE. In seconda serata l’esordio del telefilm DEXTER, diventato oltreoceano un vero e proprio cult.
 
Alle ore 21.00 la serata si apre con gli episodi inediti della sesta serie del telefilm “C.S.I Miami”.  Un successo mondiale che ha trasformato la serie, nata come spin-off di “C.S.I scena del crimine”, in un nuovo cult televisivo. Il panorama resta invariato, Miami, ma per l’agente Caine (David Caruso) anche in questa nuova serie, ci saranno una nuova serie di crimini sui quali indagare. I suoi uomini sono la squadra scientifica d'elite della città e la ricerca delle prove e della verità resta la loro unica legge.
 
LifeA seguire, arriva su Italia 1 “LIFE”. Dopo sette anni trascorsi in carcere per un delitto non commesso, il poliziotto Charlie Crews (Damian Lewis) viene scagionato da un abile avvocato. A causa dell’errore giudiziario e la lunga pena inflittagli, viene risarcito con un lauto compenso economico e la restituzione del suo vecchio posto di lavoro con una promozione. Diventato investigatore, il nostro Charlie si aggira per Los Angeles spaesato, stralunato, condizione accettata dai colleghi alla luce dei traumi derivati dal periodo di detenzione. Ad affiancarlo nelle sue indagini che riguardano anche la sua personalissima vicenda, la collega Dani Rise (Sarah Shahi), affascinante donna dal carattere scontroso con qualche problema disciplinare, Ted Earley (Adam Arkin), suo migliore amico conosciuto in prigione e Constance Griffiths (Brooke Langton) l’intraprendente avvocato che ha seguito il suo caso dandogli la possibilità di godere di una nuova vita.
 
La seconda serata di Italia 1 si apre con un ennesimo debutto: DEXTER. Dexter Morgan è un ematologo in forza alla polizia, ed è bravo in quello che fa. Riesce a capire com’è avvenuto un crimine semplicemente dalla disposizione delle macchie di sangue, dalla loro forma. Ma non è tutto qui. Dexter Morgan è anche un serial killer. Ed anche in questo è bravo.Non è un omicida seriale qualunque, è un assassino di assassini. Le sue vittime sono le persone che riescono in un modo o nell’altro a sfuggire alla mano della giustizia ma che nulla possono per impedire che quella di Dexter le ghermisca e le renda una goccia di sangue su un vetrino.Ma non è per vendetta che uccide, e meno che mai per giustizia. È per bisogno.
 
Per questa serata tutta dedicata al crimine, Telesimo vi lancia una sfida: seguite attentamente tutte e tre le serie e scrivete una recensione su quello che avete visto, che vi è piaciuto, oppure no. La più bella sarà pubblicata in questo spazio!