Instagram

C.S.I. Miami

Cast

Martedì 07 Novembre 2006
David Caruso è il  Tenente Horatio 'H' Caine

 

David CarusoHoratio Cane è il capo del team di CSI a Miami. Esperto in esplosivi e fenomeni di combustione chimica in genere, è un uomo sensibile e altruista, che si affida molto al suo istinto. L’uomo cominciò la sua carriera in polizia quando, ancora ragazzo, aiutò le autorità a catturare l’assassino della madre, esperienza che lo toccò profondamente e lo rese una persona desiderosa, in primo luogo, di proteggere la città dal crimine, la cosa che odia di più al mondo. Rispetto a Gil Grissom, dunque, la figura di Horatio assomiglia di più a quella di un poliziotto che a uno scienziato. Horatio è divorziato e ha dovuto anche affrontare la difficile esperienza della morte del fratello, sposato con una sua collega, nonché ex-capo.

Emily Procter è Calleigh Duquesne

Emily Procter Soprannominata “la donna proiettile”, Calleigh è una grande esperta in balistica, scienza che la affascina molto. Prima di trasferirsi a Miami, la donna lavorava nella polizia di New Orleans. Il cognome impronunciabile dell’agente è della madre; dal padre sceriffo la donna ha ereditato invece l’immensa passione per le armi e la sua profonda conoscenza. Dal genitore Calleigh ha anche preso la volontà di combattere il crimine e usare quelle armi che tanto le interessavano per fare del bene.

Adam Rodriguez è Eric Delko

 

Adam RodriguezMadre cubana, padre russo, nato in America e perfetto conoscitore dello spagnolo, Eric Delko è specializzato nell’analisi delle impronte digitali e delle sostanze stupefacenti. Eric è un provetto nuotatore, e questa sua abilità è sfruttata a pieno quando è necessario recuperare qualche indizio nelle paludi o nei bacini d’acqua. Delko è la pupilla di Horatio, che per primo si accorse della sua brillante intelligenza e delle sue capacità.

Khandi Alexander è Alexx Woods, M.D.

Khandi AlexanderAlexx Woods è il medico legale della squadra di CSI. Sposata, ha tre bambini che ama moltissimo. E’ una donna sensibile e che tratta i cadavere come ancora vivi, quasi come dei pazienti, parlandogli con occhi compassionevoli. E’ convinta, infatti, che anche loro, in qualche modo, abbiano qualcosa da raccontare…

 
 
Jonathan Togo è Ryan Wolfe
dall'episodio 54 in avanti; ricorrente in precedenza

Jonathan Togo Studente che si sta laureando in genetica. "Reclutato" da Horatio dopo la morte di Tim Speedle si unisce alla squadra.

 
 
 Eva LaRue Callahan è Natalia Boa Vista
dall'episodio 98 in avanti; ricorrente in precedenza
 
Eva LaRue CallahanIn passato vittima di abusi sessuali, si unsice alla squadra di Horatio come analista di laboratorio specialista in casi irrisolti. Inizia una relazione con Eric Delko.
 
 
 
 Rex Linn è il Detective Frank Tripp
dall'episodio 98 in avanti; ricorrente in precedenza
 
Rex LinnDetective di Miami che collabora con la scientifica.

 

 

 

Omar Miller  è Walter Simmons
dalla stagione 8 in avanti

Originario della  Louisiana e specialista in  furti d’arte che si unisce al team di  Horatio.

 

Sofia Milos è Yelina Salas
(stagione 3; ricorrente in precedenza)

Sofia Milos Yelina Salas è la moglie del fratello di Horatio, ucciso in servizio. La sua morte lascia un profondo segno in entrambi, che però vanno molto d’accordo e sembrano tenere l’uno all’altra. Yelina ricopre il ruolo che in CSI spetta a Brass, la poliziotta. Anche lei, come del resto tutto il team, è una persona dedita al lavoro e molto umana.

Rory Cochrane è Timothy 'Tim' 'Speed' Speedle
dall'episodio 1 al 49

Rory Cochrane Tim Speedle è un agente giovane ed estremamente sensibile. Ai tempi del college causò, involontariamente, un incidente nel quale un suo carissimo amico rimase invalido. Quest’avvenimento lo spinse a intraprendere gli studi di biologia, nella speranza di comprendere i meccanismi del corpo umano per lenire i suoi sensi di colpa. Ma quando il suo amico muore, Tim cade in un periodo di profonda depressione, durante la quale abbandona gli studi, e sparisce per un lungo periodo. Sarà l’incontro con Megan Donner, capo della squadra di CSI, a fargli riacquistare interesse per la scienza; col suo aiuto, Tim entra nella scientifica e trova una nuova ragione per andare avanti. E’ molto altruista, anche forse per l’esperienza che sua madre ebbe nel settore sociale da giovane.

Kim Delaney è Megan Donner
dall'episodio 1 al 10

Kim Delaney Megan Donner era il capo della sezione della scientifica, e Horatio stesso era un suo subordinato. Quando il marito viene ucciso sul lavoro, Megan si assenta dal lavoro per 6 mesi, nella speranza di poter guarire dal suo dolore. Quando torna al lavoro, la donna si trova a dover convivere con un ribaltamento di ruoli, e il fatto di dover dipendere da Horatio le dà i nervi, per via dei loro due caratteri estremamente diversi. Al contrario di Hoartio, lei è infatti una persona razionale, che si affida solo alla prove. La sua specializzazione è l’analisi del DNA.

 

 

Recurring Cast

Brendan Fehr è Dan Cooper

Esperto di computer e tecnologia, assiste la squadra di Horatio nelle indagini.