Instagram

C.S.I. Miami

News 2006

Giovedì 09 Novembre 2006
18 Ottobre CBS Brand Channel su YouTube. Grazie all'accordo raggiunto la settimana scorsa, YouTube e CBS Corp hanno inaugurato ieri CBS Brand Channel. Contenuti del network si possono così trovare all'indirizzo dedicato www.youtube.com/cbs ad iniziare da clip di Late Show With David Letterman, The Late Late Show With Craig Ferguson nochè spezzoni delle serie tv NCIS e CSI: Miami oltre ad un ricco arichivio di servizi sportivi. Nelle prossime settimane si aggiungeranno anche video di Survivor, CSI: Crime Scene Investigation, CSI: NY, Jericho e Numbers! Su CBS Brand Channel sono presenti anche video promozionali di Showtime Networks, con clips delle sue serie originali, da Dexter, Brotherhood, Sleeper Cell al famoso The L Word. Dopo la sezione dedicata a Warner Bros. Records che promuoveva il nuovo album di Paris Hilton e l'importante passaggio a Google, chi fermerà più YouTube?
 
14 Settembre Il (secondo) cross-over con CSI NY sarà trasmesso domani sera alle 21.05 su Italia1!
Appuntamento a sorpresa con il secondo, famoso, cross-over tra le due serie CSI!
Dopo le puntate di ieri sera (4.05 Partita a tre e 4.06 Vittima sacrificale), la scientifica di Miami tornerà in tv domani, venerdì 15 settembre, alle ore 21.05, sempre su Italia 1 con l'episodio inedito 4.07 Da Miami a New York a cui seguirà l'episodio 2.07 Caccia all'uomo di CSI : NY, la seconda e ultima parte del cross-over. Ricordiamo che la seconda stagione di CSI: NY è ancora completamente inedita in Italia.
Le due squadre si uniranno per dare la caccia allo spietato serial killer Henry Darius, interpretato da James Badge, già visto in 24. Il Detective Mac Taylor, Gary Sinise, arriverà a Miami per aiutare la squadra di Horatio Caine (Caruso) nelle ricerche dell'omicida, che condurranno però di nuovo a New York, dove Darius trattiene un ostaggio.
Ottima notizia dunque per chi si aspettava di vedere soltanto la prima parte della storia. Peccato però che tale decisione sia stata comunicata all'ultimo minuto, senza il tempo di una degna promozione, nè via web nè sui settimanali, promozione che non mancò ovviamente l'anno scorso negli Stati Uniti; persino la famosa cantante Madonna scelse lo speciale doppio episodio per il lancio del remix del suo singolo "Hung Up"! In Italia è un'altra storia....
 
28 Agosto CSI: Miami da questa settimana, ogni mercoledì alle 21.00 su Italia 1 con gli episodi inediti della quarta stagione! Nel nuovo ciclo farà l'ingresso nel cast l'attrice Eva La Rue che impersonerà l'affascinante Natalia Boa Vista, assisteremo a un nuovo cross-over con CSI: NY e vedremo nel ruolo di guest star l'attore italiano Victor Alfieri. Gli episodi in onda mercoledì si intitolano Fuga dalla tomba e Sangue nell'acqua.
 

25 Luglio Rob Estes guest star nella quinta stagione di CSI: Miami Rob Estes comparirà nel ruolo di guest star in qualche episodio della nuova, quinta stagione di CSI: Miami, in onda dal 18 settembre prossimo negli Stati Uniti sulla CBS. Ricordiamo l'attore per la sua partecipazione al telefilm cult "Melrose Place" ma anche più recentemente nella sua comparsata in "Una mamma per amica" nel ruolo del padre di Jess. La stagione scorsa inoltre, Estes era stato uno dei protagonsiti della sfortunata serie "The Evidence" della ABC, cancellata per scarsi ascolti dopo poche puntate. Estes ci riprova così nel primo spin-off di CSI, in cui interpetetrà un oscuro personaggio legato a Natalia Boa Vista (Eva LaRue).

16 Giugno Alana De La Garza, da CSI: Miami a Law & Order. (ATTENZIONE SPOILER) Fresca della sua partecipazione, nel ruolo ricorrente di Marisol Delko, la sorella di Eric Delko (Adam Rodriguez) in ' "CSI: Miami", Alana De La Garza si è unita al cast regolare della prossima stagione di un'altra serie crime drama, "Law & Order"; interpreterà il nuovo avvocato distrettuale che sostituirà A.D.A. Alexandra Borgia, uccisa nel finale della 16esima stagione, andato in onda il mese scorso negli Stati Uniti. Ricordiamo che la Borgia era impersonata da Annie Parisse, che è rimasta nel cast solamente un anno e mezzo. Una curiosità, potremo vedere Alana, che ha partecipato anche agli sfortunati The Mountain e The Book of Daniel , giovedì prossimo su Rai Due nell'episodio di Streghe intitolato Desperate Housewitches. E rimanendo in tema di novità sui casting, Hollywood Reporter ha riferito inoltre che Ivan Sergei (Henry Mitchell in Streghe) è stato scelto come protagonista maschile dell'episodio pilota di "Drive", un nuovo drama destinato a Fox.
 

9 Giugno Anche i 3 CSI, Numb3rs e NCIS scaricabili con iTunes! I fan americani di "CSI: Crime Scene Investigation", "CSI: Miami", "CSI: New York", "NCIS", "Numb3rs" ma anche del reality "Survivor", tutti in onda sulla CBS, potranno scaricarsi per la prima volta tutte le puntate che vogliono grazie a Apple's iTunes Music Store! Ogni episodio potrà essere downloadato sul proprio computer o sull' iPod a soli $1.99 ciascuno. Le puntate saranno quelle dell'ultima stagione 2005/2006 ma per qualche serie sarà possibile anche per le precedenti. L'accordo sarà valido ovviamente anche nella nuova stagione 2006/2007: da settembre sarà possibile scaricarsi l'episodio il giorno successivo la messa in onda in prima visione! Dunque dopo News Corp's Fox Television Network, Walt Disney's ABC e General Electric's NBC. anche la CBS ha subito il fascino di iTunes, che conta negli Stati Uniti già 30 milioni di utenti!

 
8 Maggio The OC eletto Telefilm dell’anno! Si è conclusa ieri la quarta edizione del Telefilm Festival che rimarrà nella storia per l'assalto dei fan ai protagonisti di The OC, Ben McKenzie e Kelly Rowan, ospiti ieri della manifestazione (ma che rimarranno in Italia ancora qualche giorno). E dopo tutto questo delirio, non poteva giungere inaspettato il risultato del grande sondaggio indetto dagli organizzatori in collaborazione di Tv Sorrisi e Canzoni: il premio al miglior Telefilm straniero dell'anno è andato a The OC, seguito da Lost e CSI. Solo quarta Una mamma per amica mentre la grande rivelazione della scorsa estate, il Dr. House è dietro a Angel, spinoff di Buffy, di cui attendiamo impazienti la seconda stagione su Italia1! Gente di mare è stato invece scelto come miglior telefilm italiano seguito da RIS 2 e Distretto di Polizia5. Le classifiche complete:

Telefilm Stranieri
1. The O.C.
2. Lost
3. CSI: Scena del crimine
4. Una mamma per amica
5. Streghe
6. Angel
7. Dr. House
8. Desperate Housewives
9. CSI: Miami
10. Smallville
11. The L Word
12. Grey's Anatomy
13. Tru Calling
14. Alias

 
7 Marzo La CBS rinnova 14 shows per la stagione 2006/2007! Non perde tempo la CBS; appena a marzo guarda già alla nuova stagione televisiva 2006/2007. Il network ha ufficialmente comunicato di aver già rinnovato il contratto alle nuove serie tv Ghost Whisperer, Criminal Minds e How I Met Your Mother. Rinnovate anche (ma c'erano dubbi?) i tre CSI (Las Vegas, Miami e New York), 60 Minutes, Two And A Half Men, NCIS, Without A Trace, Cold Case e Numb3rs. Rinnovati anche i reality Survivor e The Amazing Race. Il presidente della CBS Entertainment Nina Tassler ha riferito che tutti questi show sono numeri uno e costituiscono le fondamenta del successo della rete! Il destino dei rimanenti show si saprà a maggio.

 
14 Febbraio Il primo numero di SERIES SPECIALE è dedicato alle serie CSI!

SERIES SPECIALE n.1:
CSI

È in edicola dal 10 febbraio, il primo numero di SERIES SPECIALE dedicato a CSI in tutte le sue incarnazioni.
SERIES SPECIALE è lo spin-off bimestrale di SERIES, il nuovo magazine rivolto a tutti gli appassionati di telefilm, diretto da Maurizio Marsico.
SERIES SPECIALE è enciclopedico e monografico: un appuntamento da guardare, leggere, sfogliare e collezionare, dedicato ogni volta a un telefilm diverso.
Un ghiotto approfondimento per tutti gli aficionados per sapere di tutto e di più sulle loro serie preferite: news, anticipazioni, curiosità, biografie, recensioni, spoiler, gossip e foto a go-go.

Questo primo speciale è interamente dedicato alla saga di CSI nelle sue tre declinazioni: CSI – Crime Scene Invesigation, CSI: Miami e la nuovissima CSI: New York.
Un telefilm che si è fatto mito, punto di riferimento e d'arrivo della fiction su scala mondiale.

Si apre con un approfondito excursus sulle tre serie, per imbattersi, subito dopo, in una succosa anteprima sulla sesta stagione di CSI - Crime Scene Investigation (ormai alle porte) regalataci proprio da William “Gil Grissom” Petersen.
E poi una dettagliatissima galleria di tutti gli attori, autori e produttori, uno sguardo su una location newyorchese utilizzata come set, il dizionario della scena del crimine.

Si prosegue con i telefilm che hanno preceduto e seguito il mitico CSI: da Profiler a Senza Traccia, passando per Numb3rs, Crossing Jordan e Cold Case.
E in Italia? Non mancano di certo le serie a tema forense: lo testimonia un esauriente articolo su RIS delitti imperfetti e UACV.

Per allargare l'orizzonte “dell'indagine” di SERIES Speciale l'anatomo-patologa Cristina Cattaneo (una CSI italiana) ci racconta alcuni aspetti del lavoro di medico legale, mentre Mauro Zola (direttore di Noir) ci guida nell'universo della letteratura legata alla scena del crimine.

E ancora spoiler, news, curiosità, musica, web, merchandising, recensioni di dvd, libri, fumetti, giochi da tavolo, videogame...

Gustate questo SERIES Speciale: scoprite le biografie, le trame e gli “altarini” dei detective più ricercati del pianeta.

EDITORE:
“My Way Media” è una nuova casa editrice milanese specializzata in periodici di settore: il pubblico a cui si rivolge è essenzialmente quello under 30. Oltre a SERIES, sono attualmente in fase di progettazione altre testate che andranno a coprire le diverse aree di interesse del target di riferimento.

SERIES SPECIALE

IN EDICOLA IL N.1 DAL 10 FEBBRAIO
PERIODICITÀ: BIMESTRALE
PAGINAZIONE: 98
PREZZO DI COPERTINA € 3,90
FORMATO: BASE 22 X 28, 5 cm
TIRATURA: 100.000 COPIE
La raccolta di pubblicità è affidata alla concessionaria JOHNSONS ADV.

 
31 Gennaio Victor Alfieri guest star. Ieri l'agenzia di stampa ANSA ha comunicato che l'attore italiano Victor Alfieri comparirà nel ruolo di guest star in due prossimi episodi della serie CSI : Miami. L'attore, che è in partenza per gli States, ha vissuto molti anni in America ed è un volto noto della CBS perchè in passato ha fatto parte del cast regolare della soap opera Beautiful. Nelle serie tv lo ricordiamo in una breve apparizione in Alias mentre in Italia ha recitato, tra le altre cose, in Elisa di Rivombrosa.

 

 

 

 

 

 
 

News 2005

Giovedì 09 Novembre 2006
21 Novembre CSI : Miami il segreto online! L'episodio in onda stasera in America intitolato "Urban Hellraisers" sarà incentrato su di un segreto sconvolgente... ma i telespettatori non lo potranno scoprire se a fine episodio non si collegherano... al sito ufficiale del telefilm! La sequenza a detta degli autori esplosiva sarà infatti messa online al termine della puntata sul sito della CBS: www.cbs.com/primetime/csi_miami .
 
 

18 Novembre La seconda stagione su Fox Crime.

CSI MIAMI - 2° stagione
dal 1° dicembre, ogni giovedì alle 21:00 su Fox Crime (SKY)

Da Las Vegas a Miami. Un nuovo panorama, una nuova cultura, una nuova vita notturna e nuovi crimini su cui indagare. Dal 1 dicembre, arriva su FoxCrime, ogni giovedì alle 21:00, la 2° stagione di CSI Miami, spin off di CSI- Scena del Crimine. Un’altra serie a tinte forti creata da Anthony E. Zuiker, Ann Donahue e Carol Mendelsohn che di certo non deluderà le aspettative degli amanti del genere.

Differenza principale tra le due serie e’ ovviamente la location, che determina un’atmosfera più solare, in contrasto con il buio della notte di Las Vegas. La scena del crimine cambia città ma, anche sotto le palme di Ocean Drive, i cadaveri “raccontano” gli eventi grazie alle tracce lasciate sul luogo del delitto. La squadra della scientifica che indaga, non è più condotta dal glaciale e misurato Gil Grissom, bensì dal passionale e irascibile Horatio Caine (David Caruso), noto al pubblico televisivo per la sua interpretazione in NYPD Blue.

Al contrario di Grissom e soci, David Caruso e il suo team non sono solo scienziati, ma anche dei poliziotti che fanno arresti e conducono le investigazioni da diversi punti di vista. Ed è proprio questa maggiore attenzione all’aspetto investigativo piuttosto che a quello scientifico che contraddistingue CSI Miami dalla serie madre.

 
25 Ottobre Madonna come gli U2! Un anno fa, in un episodio di CSI, fu utilizzata come colonna sonora una canzone del nuovo album degli U2, How to Dismantle an Atomic Band, intitolata Vertigo; ora anche Madonna promuoverà il suo nuovo album di immenente uscita, Confessions on a Dancefloor, attraverso CSI! Ma alla ex-Material Girl non poteva bastare un solo episodio e così il remix del suo primo singolo "Hung Up" farà da sottofondo al cross over tra CSI : Miami e CSI : NY in onda prima il 7 e poi il 9 novembre prossimo sulla CBS.

 
19 Ottobre Nuovo cross over tra CSI Miami e CSI NY Nuovo cross over tra CSI Miami e CSI NY, dopo quello che ha introdotto la squadra della Grande Mela lo scorso 17 maggio 2004 (in Italia il 7 novembre 2004) nell'episodio 2.23 NonStop di CSI: Miami. Questa volta la storia sarà incentrata sulla caccia a un serial killer chiamato Henry Darius, interpretato dall'attore James Badge, già visto in 24. L'omicida confessa il suo delitto a Miami e vola poi a New York per condurre la polizia al corpo. Quando l'aereo per la Florida precipita ne approfitta per scappare! Il Detective Mac Taylor (interpretato da Sinise) va dunque a Miami per aiutare la squadra di Horatio Caine (Caruso) nelle ricerche, che condurranno però di nuovo a New York, dove Darius trattiene un ostaggio. E le cose si complicano ulteriormente quando spunta fuori un omicidio non risolto di Caine...
Gary Sinise sarà dunque presente nell'episodio in onda il prossimo 7 novembre di CSI: Miami mentre due giorni dopo sarà la volta di David Caruso tornare in CSI : NY alla ricerca del pluriomicida! Nelle indagini saranno coinvolte entrambe le squadre.

 
19 Settembre Stasera premiere season 4 in America! Grande serata per la CBS: alle 20.00 The king of queens, alle 20.30 il primo episodio della nuova commedia How I met your mother, con Alyson Hannigan, alle 21.00 season premiere di Out of practice con Henry Winkler e Christopher Gorham e a seguire la quarta stagione di CSI Miami. Sul sito ufficiale è possibile guardare i primi 5 minuti della premiere, intitolata From the Grave. Guest star annunciate, e si pensa ricorrenti nella stagione, Eva La Rue nel ruolo di Natalia Boa Vista e Jerry Adler nel ruolo di Cardinal Benedetti, un vecchio amico di Horatio dei tempi di New York. Questo il sito: http://www.cbs.com/primetime/csi_miami/ .

 
1° Agosto Eva La Rue nel cast! Eva La Rue sarà nel cast della nuova, quarta, stagione di CSI : Miami; l'attrice interpreterà Natalia Boa Vista, una agente specializzata nel lavoro di laboratorio e nel risolvere casi irrisolti. La Rue è nota per aver partecipato alla soap "All My Children" e alla serie "George Lopez" .

 
19 Maggio Speciale Upfronts: Cbs 2005/2006! in collaborazione di Emanuele Continua la settimana degli Upfronts! Annunciati ieri i palinsesti per la rete più vista degli USA, la Cbs, che punta sulle consolidate produzioni di Jerry Bruckheimer e sulle sit-com con un palinsesto fatto sempre di più di polizieschi più o meno simili. CSI Miami ufficialmente rinnovato.

LUNEDI’
20.00 The King of Queens (8°stagione)
20.30 How I met your mother new
21.00 Two and a half men (3°stagione)
21.30 Out od practice new
22.00 C.S.I. - Miami (4°stagione)

21 aprile Piccolo spoiler sul finale della terza stagione!
SE NON VUOI SAPERE QUALCHE PICCOLA ANTICIPAZIONE SULLE TRAME FUTURE NON LEGGERE
Negli ultimi episodi andati in onda nelle ultime settimane in America, Horatio Caine (David Caruso) scopre che l'uomo (Max Martini) che suppone abbia ucciso il fratello, Raymond, non è soltanto fuori dalla prigione ma in realtà è un agente della polizia sotto copertura. Ma la notizia più sconcertante è che Raymond, il fratello accusato di corruzione, in realtà.... non è morto! Dal 2 maggio saranno trasmessi gli ultimi quattro episodi della stagione che saranno incentrati proprio sul destino di Raymond Caine, che pare sarà impersonato dall'attore Dean Winters, che era nel cast del drama Oz e ha interpretato il Det. Brian Cassidy nel drama Law & Order: Special Victims Unit.
 
30 marzo  Al Terzo "Telefilm Festival", firmato dall'Accademia dei Telefilm in collaborazione quest'anno con "Tv Sorrisi e Canzoni", dal 5 all'8 maggio nelle tre sale del Cinema Arcobaleno di Milano sarà presentata la prèmiere della nuova ed attesissima serie “CSI: New York” con Gary Sinise e verranno proiettate le puntate inedite di “CSI: scena del crimine” e ”CSI: Miami”.
 

10 febbraio David Caruso di CSI : Miami, dopo 8 anni di matrimonio si sta separando dalla moglie; i due non hanno figli.

 

 

News 2004

Giovedì 09 Novembre 2006
4 novembre CSI Miami: la prossima settimana andranno in onda gli ultimi due episodi della seconda stagione quindi la cronologia verrà sicuramente stravolta; domani sera andranno in onda gli episodi 2.19 L'ultimo scoop e 2.20 Il giuramento, domenica 7 novembre andranno in onda gli episodi 2.21 Non atterrato e il tanto acclamato 2.23 Omicidio allo specchio, che introduce la squadra di CSI : NY capitanata da Gary Sinise alias Detective Mack "Mac" Taylor e Melina Kanakaredes alias Detective Stella Bonasera; venerdì prossimo si torna indietro con l'episodio 2.22 Morte apparente e l'ultimo episodio della stagione, il 2.24 Innocente.
 
2 novembre pubblica che domenica sera, alle 20.30 su Italia Uno, dovrebbe mandare in onda l'episodio speciale di intitolato Omicidio allo specchio, episodio introduttivo della squadra di , secondo spin off della serie, andato in onda in USA il 17 maggio 2004; consoceremo così la squadra di Gary Sinise alias Detective Mack "Mac" Taylor e Melina Kanakaredes alias Detective Stella Bonasera; Telesimo ha dedicato da tempo una sezione a questa serie che, trasmessa dal 22 settembre 2004 in USA, è già un successo! Piccolo commento, venerdì sera, 5 novembre, saranno trasmessi gli episodi 2.19 e 2.20, mentre l'episodio di domenica sarebbe il 2.23... che fine faranno gli episodi 2.21 e 2.22? andranno in odna venerdì prossimo? e quindi salta la cronologia?... al più presto le risposte, notiamo infatti che il sito ufficiale di Italia Uno non ha ancora pubblicato il palinsesto del 7 novembre...

7 ottobre Nella sezione Le interviste di Telesimo troverete l'INTERVISTA ESCLUSIVA A UNA DELLE ATTRICI PROTAGONSITE DI CSI : MIAMI, SOFIA MILOS ! Correte a leggerla!

20 agosto Benvenuto Jonathan Togo Jonathan Togo si unsice al cast della terza stagione, dopo la partenza di Rory Cochrane; intepreterà Ryan Wolfe, uno studente che si sta laureando in genetica. Sarà "reclutato" da Horatio dopo la morte di Tim Speedle. La sua prima apparizione è previosta nel quarto episodio, in onda l'11 ottobre in USA.

15 agosto Il primo episodio della terza stagione sarà trasmesso dalla rete CBS il 20 settembre, alle 22.00 

8 agosto Addio Tim! (spoiler): Rory Cochrane ha deciso di lasciare la serie e molto probabilmente, il suo personaggio, Tim Speedle, verrà fatto uscire in modo drammatico all'inizio della terza stagione, probabilmente già nel primo episodio. Si vocifera che Tim Speedle morirà assassinato durante delle indagini in una gioielleria.

21 Maggio CSI New York : La puntata di CSI Miami andata in onda il 17 maggio ha introdotto i personaggi del Detective Mack "Mac" Taylor, interpretato da Gary Sinise (Forrest Gump, Apollo 13, ...) e della Detective Stella Bonasera, interpretata da Melina Kanakaredes (Providence) . I due daranno vita da ottobre al secondo spin off di CSI e primo di CSI: Miami, CSI: New York !
 
1° Gennaio Dopo CSI: Scena del crimine e lo spin off CSI Miami è in arrivo, per la prossima stagione il secondo spin off della serie CSI: New York!