Instagram

Shemar Moore lascia Criminal Minds dopo 11 stagioni!

Giovedì 24 Marzo 2016
Criminal Minds

Ci perdonerete il mega SPOILER ma non potevamo proprio non riportare la scioccante uscita di scena avvenuta in Criminal Minds.

Nell'episodio trasmesso ieri sera, 23 marzo 2016, ovviamente negli States, l' Agente Speciale dell'FBI Derek Morgan ha deciso di lasciare la squadra dell'Unità Comportamentale per rimanere accanto alla proprio famiglia, la moglie Savannah (Rochelle Aytes) e il piccolo Hank Spencer Morgan.

Criminal MindsEsce così di scena  Shemar Moore,  presente nella serie fin dal primo episodio; dopo 11 anni l'attore ha deciso di dedicarsi a nuovi progetti, con grande dispiacere di noi fan, ma anche della produzione.

La showrunner, Erica Messer, ha infatti così commentato l'addio di Moore: "Tutti noi di Criminal Minds siamo rattristati di aver salutato l'agente Derek Morgan. Ancora più tristi che il nostro amico Shemar Moore non sia più sul set. È stata sicuramente una sorpresa il fatto che lui abbia voluto ' provare cose nuove', come ha detto Shemar. Per queste ragioni, non abbiamo altro che affetto e rispetto per lui e la sua scelta. Ma questo non significa che non possiamo essere anche molto, molto tristi".

Tristi ma non sconfitti, la Messer promette che la squadra andrà avanti, come ha sempre fatto: "Come si è visto fin dall'inizio, Il BAU non si limita a sopravvivere al cambiamento, prospera in esso. Dopo che si ferma per piangere la perdita di ciò che aveva, si adatta. Questo è ciò che rende i nostri eroi facilmente riconoscibili: dover andare avanti e adeguarsi alla loro nuova normalità, proprio come il resto di noi quando si trova di fronte a cambiamenti imprevisti... Il BAU sa che i cattivi superano i buoni, così, quando uno dei suoi se ne va, non ha altra scelta, deve andare avanti. Sebbene stiano concludendo la stagione con un agente in meno, loro continuano a combattere, perché il BAU non può fare altro".

Criminal MindsMoore ha invece detto addio ai fan con un  toccante video postato su CBS.com: "Ai miei amici, ai miei fan, alle mie baby girls: piangete e urlate se dovete, sorridete, sorridete, ridete, celebrate. Questo non è un addio: è un addio a questo parte di un sogno, a questo capitolo.  Non vado da nessuna parte. Voi ragazzi non dovete andare da nessuna parte. Senza di voi, il mio sogno non è possibile. Posso sognare tutto il giorno tutti i giorni, ma non riuscirò a realizzarlo se non mi sosterrete, a meno che non facciate il tifo per me, che mi guardiate e crediate in me... Qualsiasi successo io possa avere, non significa niente se non sia di ispirazione agli altri. Quindi, chiunque voi siate, io sono proprio come voi. "

Dopo l'addio di Michael Weatherly a NCIS, oggi anche questo... Periodo davvero nero per i procedurali... Voi cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti!!!

LEGGI ANCHE

Criminal Minds: Shemar Moore parla del 'punto esclamativo' nel 'percorso da eroe' di Derek e afferma 'Ho dato tutto sul campo'