Instagram

Criminal Minds

News 2006

Mercoledì 21 Marzo 2007
29 Settembre Paget Brewster sarà una nuova profiler! Hollywood Reporter ha comunicato oggi che il cast della serie tv Criminal Minds si arricchisce di una nuova presenza femminile. Nella squadra guidata dall'agente speciale Jason Gideon (Mandy Patinkin) al centro dello show è in arrivo una nuova profiler che sarà impersonata da Paget Brewster. L'attrice ha già al suo attivo molte comparsate importanti in altrettanti telefilm, come Friends, Huff e Stacked. La seconda stagione di Criminal Minds ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso mercoledì ottenendo eccellenti risultati d'ascolto, decisamente molto lontani da quelli che sta ottenendo, purtroppo, la prima stagione in onda ogni venerdì alle 21.00 su Rai Due.


8 Maggio Dal Telefilm Festival tutte le novità dei telefilm di RaiDue a cura di Emanuele
Direttamente dal Telefilm Festival vi illustriamo tutto quello che è stato detto a proposito dei telefilm di RaiDue da Giornio Buscaglia, responsabile della struttura cinema e fiction delle seconda rete. Con questa news finalmente potrete sapere con certezza tutte le nuove collocazioni di tutti i telefilm. Partiamo dall’estate dove cinque serata su sette vedranno schierati telefilm: Streghe (giovedì dal 29 giugno), Alias, N.C.I.S., J.A.G. e le repliche della prima stagione di Desperate Housewives (dal 25 luglio il martedì). The Dead Zone tornerà dal 3 giugno il sabato in seconda serata. Da giugno partirà la fascia preserale dedicata alle sit-com con Joey e Due uomini e mezzo ma arriverà anche Le cose che amo di te. Per l’autunno in prime time andranno la seconda stagione di Desperate Housewives (dal 18 settembre il lunedì), la dodicesima di E.R. e la terza di Senza traccia. Novità in seconda serata con le repliche della prima stagione di Lost. Sempre in autunno tornerà One Tree Hill che inaugurerà la nuova fascia pomeridiana di telefilm giovanili (dal lunedì al venerdì alle 16.00). Sempre in autunno andrà anche la sit-com di successo Tutti odiano Chris. In attesa di collocazione Criminal Minds mentre nel 2007 arriveranno il cult Supernatural, la seconda di Lost e la terza di Cold case. Numb3rs tornerà in onda verso dicembre.


7 Marzo La CBS rinnova 14 shows per la stagione 2006/2007! Non perde tempo la CBS; appena a marzo guarda già alla nuova stagione televisiva 2006/2007. Il network ha ufficialmente comunicato di aver già rinnovato il contratto alle nuove serie tv Ghost Whisperer, Criminal Minds e How I Met Your Mother. Rinnovate anche (ma c'erano dubbi?) i tre CSI (Las Vegas, Miami e New York), 60 Minutes, Two And A Half Men, NCIS, Without A Trace, Cold Case e Numb3rs. Rinnovati anche i reality Survivor e The Amazing Race. Il presidente della CBS Entertainment Nina Tassler ha riferito che tutti questi show sono numeri uno e costituiscono le fondamenta del successo della rete! Il destino dei rimanenti show si saprà a maggio.


15 Febbraio  Criminal Minds, da stasera alle 21.00, ogni mercoledì su FoxCrime (SKY).
 
CRIMINAL MINDS
In anteprima su FOXCRIME la nuova serie dedicata
agli psicologi anticrimine dell’FBI
Dal 15 febbraio, ogni mercoledì alle 21.00


A partire dal 15 febbraio ogni mercoledì alle 21.00 su FOXCRIME (SKY canale 112) arriva Criminal Minds, la serie tv rivelazione del 2005 creata da Jeff Davis incentrata sulle vicende di una squadra di profiler dell’ FBI, agenti specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali resi famosi dalla intensa interpretazione dal premio Oscar Jodie Foster nel Silenzio degli Innocenti.
A questo gruppo di agenti sceltissimi si rivolgono gli investigatori di altri dipartimenti quando non hanno altri mezzi per individuare o fermare un serial killer. Gli uomini e le donne dell’Unità di Analisi Comportamentale, infatti, non analizzano campioni in laboratorio, ma studiano il comportamento tenuto dai criminali sulla scena del delitto e nella vita di ogni giorno per cercare di anticipare le mosse dei criminali più pericolosi e fermarli prima che tornino a colpire.
A dirigere questa unità di analisi comportamentale è l’agente speciale Aaron Hotchner (Thomas Gibson, il Greg di Dharma&Greg) che ha la singolare abilità di farsi rivelare la verità più nascoste dalle persone. Nel gruppo di profiler con diverse specializzazioni ed esperienze, spicca tra tutti l’agente Jason Gideon (Mandy Patinkin, Emmy per l’interpretazione del Dr. Jeffreu Geiger in Chicago Hope, e già in Dead Like me, Law&Order, Boston Pubblic), considerato il miglior analista dell’ FBI; Elle Greenaway (Lola Glaudini) agente specializzata in casi di molestie sessuali; l’agente speciale Derek Morgan (Shemar Moore) esperto di crimini ossessivi; l’agente speciale Dr Spencer Reid (Matthew Gray Glubler) il classico genio incompreso con un QI superiore alla media; Jennifer “JJ” Jareau (Aj Cook) giovane e sicura di se che ha il ruolo di mantenere unito il gruppo.
Scritta con l’ausilio di un ex agente dell’FBI ed ispirandosi al ricco archivio compilato in 35 anni dai profiler americani, Criminal Minds ha appassionato il pubblico statunitense. La serie infatti - lanciata nel settembre 2005 dalla CBS - si è conquistata uno share medio del 15% per 15 milioni di spettatori ed è stabilmente presente nella classifica dei 20 programmi televisivi più visti in USA.
 
L'INTERVISTA : THOMAS GIBSON
Thomas Gibson è noto a livello internazionale per il suo ruolo di Greg nella famosa serie tv Dharma & Greg. Tra le tante apparizioni televisive, ricordiamo il suo ruolo in Chicago Hope .
In campo cinematografico, Gibson vanta ruoli in Far and Away, The Flintstones in Viva Rock Vegas, Eyes Wide Shut, "L’età dell’innocemnza, Barcelona, Love and Human Remains, Sleep with Me, Psycho Beach Party, Jack the Dog e Stardom.
Gibson ha debutatto a teatro con A Map of the World al New York Shakespeare Festival e da oltre 10 anni calca le scene interpretando diversi ruoli.


Che serie è Criminal Minds?
La serie prende ispirazione dal lavoro di una vera sezione dell’FBI, quella di analisi comportamentale, sono quelli del Silenzio degli innocenti per intenderci. Sono agenti specializzati nell’analisi psicologica dei peggiori criminali, soprattutto serial killer. L’obiettivo del loro lavoro è conoscere i comportamenti dei criminali in modo da poterli prevedere per bloccarli.
Avete dei consulenti?
Abbiamo un consulente fisso, è un ex agente dell’FBI che ha lavorato in diverse sezioni dell’agenzia. Poi, a seconda dei temi e degli episodi, abbiamo altri consulenti specifici, sono comunque sempre dei professionisti del campo. Oltre ai consulenti attingiamo ad una enorme manuale che l’FBI ha compilato nel corso di 35 anni, in esso sono repertorializzate le analisi di tutti i crimini seriali di cui la sezione analisi comportamentale si è occupata.
La serie potrebbe ricordare CSI, in cosa è diversa?
Il lavoro degli agenti di CSI si basa sulle prove concrete sui fatti oggettivi, il lavoro della sezione di analisi comportamentale è tutto psicologico, non lavoriamo sulle prove, sulle impronte ma sulla mente della gente. L’unica cosa logica a cui ci possiamo appigliare è la frequenza di ripetizione dei comportamenti, insomma la percentuale di comportamenti comuni a tutti i criminali, poi per il resto ogni caso è a se stante.
Che rapporto hanno gli agenti con i criminali di cui si devono occupare?
A volte c’è il rischio che il rapporto diventi troppo empatico, per conoscere una persona bisogna andargli molto vicino, forse troppo. E’ un lavoro molto pesante che rischia di condizionare la vita privata. C’è un episodio in cui un serial killer racconta ad un agente di avere subito abusi da bambino, l’agente gli dice di capire perché sia diventato un criminale e quello gli risponde: «In realtà avrei potuto anche diventare quello che sei tu». Insomma per capire la violenza bisogna conoscerla o perché la si è studiata o perché la si è subita. Agenti e criminali si avvicinano moltissimo gli uni agli altri, l’importante è che gli agenti sappiano riconoscere i confini del rapporto.
Chi è Aron Hotchner?
E’ un ex pubblico ministero diventato agente dell’FBI, è un uomo molto dedito al suo lavoro, un uomo che non riesce mai a smettere di pensare al lavoro. Sta per avere un figlio, con la moglie sta decidendo che nome dargli, ma se lei dice Charlie lui pensa a Charles Manson, e così via. Ogni nome gli ricorda quello di un criminale e non riesce a decidere. Ovviamente questo alla moglie non lo dice e lei pensa che sia solo confuso. Con gli autori stiamo pensando ad una story line che partendo da episodi del genere porti il matrimonio di Aron alla rovina, i divorzi sono molto diffusi tra questo tipo di agenti speciali.
Le capita di essere identificato con il suo personaggio?
Capita sempre. Quando facevo il medico in Chicago Hope c’ereno amici che mi chiedevano consigli pensando che a forza di leggere sceneggiature avessi imparato a fare diagnosi. Adesso mi è capitato di passare un controllo all’aeroporto in 2 secondi perché un agente ha detto al collega che mi avrebbe dovuto controllare: «tranquillo, lui è dell’FBI».
 
 
 

News 2005

Mercoledì 21 Marzo 2007
11 Novembre Annunciate le nominations dei People's Choice Awards. Annunciate le nominations della 32° edizione dei People's Choice Awards, premi assegnati dal pubblico, unico votante via web, ai beniamini del cinema, della tv e della musica, che si sono contraddistinti negli ultimi mesi! La premiazione avverrà il 10 gennaio 2006 presso lo Shrine Auditorium di LA, evento che sarà trasmesso live dalla CBS.
Nella sezione cinema segnaliamo la candidatura di Jennifer Garner come best Female action star; concorre contro Angelina Jolie e Catherine Zeta-Jones.
Queste invece le candidature per la sezione tv:

New TV comedy: "Everybody Hates Chris," "How I Met Your Mother," "My Name is Earl."
New TV drama: "Commander in Chief," "Criminal Minds," "Prison Break."
TV comedy: "Everybody Loves Raymond," "That '70s Show," "The Simpsons."
TV drama: "CSI: Crime Scene Investigation," "Desperate Housewives," "Law & Order: SVU."
Female TV star: Jennifer Garner, Teri Hatcher, Jennifer Love Hewitt.
Male TV star: Ray Romano, Charlie Sheen, Kiefer Sutherland.
Come l'anno scorso, Desperate Housewives è inserito nella categoria drama, mentre ai Golden Globe concorre nella categoria Comedy.... chi avrà ragione?
Peccato per Lost che non ha ricevuto nessuna nomination.
Come ogni anno, potete sostenere il vostro beniamino o telefilm preferito sul sito ufficiale: www.pcavote.com.


7 Novembre  Le nuove serie tv, chi continua e chi no!
La WB ha fatto sapere di aver deciso di produrre soltanto 18 episodi della nuova stagione , la quarta, di "What I Like About You". Notizie migliori per "Kitchen Confidential": la FOX ha deciso di far scrivere altre tre sceneggiature per altrettanti episodi per poter valutare meglio il successo della serie e decidere così del suo destino. Continua anche "The Office" della NBC.
Ma allora quali nuove serie tv continueranno e quali no? Thefutoncritic.com ha pubblicato un interessante riepilogo per fare un pò il punto della situazione, perchè tra nuove sceneggiature, nuovi episodi in più rispetto ai 13 iniziali, stagioni complete, ..., c'è da fare confusione.
STAGIONI COMPLETE ORDINATE composte dai "canonici" 22 episodi: - "Bones" (FOX), "Commander-In-Chief" (ABC), "Criminal Minds" (CBS), "Everybody Hates Chris" (UPN), "Ghost Whisperer" (CBS), "How I Met Your Mother" (CBS), "Invasion" (ABC), "My Name Is Earl" (NBC, 24 episodes), "Out of Practice" (CBS), "Prison Break" (FOX), "Supernatural" (The WB), "The War at Home" (FOX)


24 Ottobre Nuovi telefilm Rai, punto della situazione a cura di Emanuele
Come riportato nella sezione in tv prossimamente e da Antonio Genna, la Rai ha dato inizio alla sua campagna acquisti di nuove serie USA partite lo scorso settembre. La novità, che abbiamo già evidenziato qualche settimana addietro, sta nel fatto che RaiUno, dopo anni di disinteresse, è tornata ad acquistare telefilm. Come avvenuto lo scorso anno con Desperate Housewives e Lost, anche questa stagione i serial della Touchstone Television (della Disney, a cui la Rai è legata) andranno in onda in anteprima su Sky nel marzo/aprile 2006. Si tratta di Commander in Chief, Ghost Whisperer
e Criminal Minds. Commander in Chief e Ghost Whisperer sono state acquistate da RaiUno mentre Criminal Minds da RaiDue. Sempre RaiDue si è poi assicurata l’esclusiva di Threshold e di Supernatural la nuova serie giovanile della TheWB.
Tra gli acquisti più significativi è importante c’è da segnalare Commander in Chief di RaiUno che è attualmente il telefilm più visto negli USA tra quelli partiti questa stagione e poi Supernatural della giovane TheWB che è diventato un vero e proprio cult conquistando critica e ascolti.


19 Maggio
  Speciale Upfronts: Cbs 2005/2006! Continua la settimana degli Upfronts! Annunciati ieri i palinsesti per la rete più vista degli USA, la Cbs, che punta sulle consolidate produzioni di Jerry Bruckheimer e sulle sit-com con un palinsesto fatto sempre di più di polizieschi più o meno simili. Da segnalare anche Ghost Whisperer ossia la copia di Medium, serie della Nbc. Per il resto polizieschi a man bassa e per la mid-season una serie militare, The Unit, che prenderà il posto di J.A.G. .
 
Criminal Minds
Cast
Mandy Patinkin è Gideon (già visto in Chicago Hope)
Matthew Gubler è Reid
Thomas Gibson è Hotch (il noto Greg di Dharma e Greg, nella foto qui sotto)
Shemar Moore è Morgan (già visto in Birds of Prey)
Lola Glaudini è Elle (già vista in The Sopranos e NYPD Blue)

Prodotto e creato da Jeff Davis (The Day After Tomorrow) con Mark Gordon .

Il Palinsesto:
MERCOLEDI’
20.00 Still Standing (4°stagione)
20.30 Yes, Dear (6°stagione)
21.00 Criminal Minds new
22.00 C.S.I. – NY (2°stagione)