Instagram

Il piano di Once Upon a Time di premere il tasto 'reset': in che modo verrà fatto posto ai nuovi personaggi?

Giovedì 02 Marzo 2017

C'era una volta- Once upon a time

È possibile che, se rinnovata per la settima stagione, Once Upon a Time sarà leggermente diversa.

Mentre alla ABC si discute di un possibile rinnovo, i numeri della sesta stagione raccolti finora raccontano questa storia: con una media di 3.5 milioni di telespettatori a settimana e 1.1 nei demo rating (per quanto riguarda i numeri Dal Vivo + Stesso Giorno), Once è sotto del 30% rispetto all'anno scorso e al momento è al sesto posto tra i numerosi drama del network. Considerata questa situazione – e con i contratti in scadenza in primavera per Jennifer Morrison e altri attori con ruoli importanti – ci sono diversi indizi che in programma ci sia un “reset” di qualche tipo, qualora lo show dovesse essere rinnovato.

Dopo aver ascoltato alcune “interessanti” potenziali idee dai creatori della serie Adam Horowitz ed Edward Kitsis, il presidente della ABC Channing Dungey ha recentemente detto ai nostri colleghi di Deadline, “Indipendentemente da ciò che decideremo di fare...penso che [Adam ed Eddy] farebbero calare il sipario a questo punto” - ciò che successivamente ha definito “chiusura di questo racconto in particolare” - “cui seguirà una 'seconda parte'. Quindi stanno cercando di capire cosa sia questa seconda parte e come farla funzionare.”

Dungey ha inoltre suggerito che la settima stagione potrebbe essere “un trampolino di lancio verso nuovi orizzonti dal punto di vista narrativo,” durante una chiacchierata con EW.com. “Questo non significa necessariamente che non tornerà nessun membro del cast, ma semplicemente: Come fai a premere il tasto reset per avere nuove opportunità di espandere le storie che stiamo raccontando?”

Tenendo in conto tutto questo, TVLine ha le primissime informazioni riguardo a come l'attuale arco narrativo si concluderà e, in conseguenza di ciò, a come si pensa di avviare la settima stagione.

Nel finale di maggio ci verranno presentate due nuove guest star, entrambe le quali potenzialmente potrebbero unirsi al cast qualora lo show dovesse continuare. Il fantasy drama sta infatti cercando un “forte ma vulnerabile” protagonista uomo tra i 25 e i 35 anni, un gentiluomo che un tempo era ottimista e pieno di speranze ma ora è un cinico uomo solitario e senza amici. Nonostante questo, possiede comunque una ben sedimentata ma dormiente scintilla di speranza che aspetta solo che arrivi la persona giusta a farla scoccare.

L'altro ruolo per il quale è in corso il casting è quello di una precoce bambina di 10 anni con un costante barlume di dispetto negli occhi.” E sebbene questa ragazzina provenga da una famiglia distrutta, queste difficoltà l'hanno solo resa più forte – qualcosa che le sarà d'aiuto quando l'oscurità minaccerà “tutto ciò che ha di più caro.” E nonostante nelle annotazioni sul personaggio ci sia scritto che “non lascia mai che le difficoltà della vita la buttino giù,” sbagliereste a pensare che si tratti di una certa piccola orfana di nome Annie.

di TVLine
traduzione di Vittoria Saia