Instagram

Stana Katic e Tamala Jones lasceranno Castle, se la serie dovesse venire rinnovata!!!

Lunedì 18 Aprile 2016

Castle

Ma come si fa a non piangere! SPOILER

Prima Michael Weatherly, che lascerà NCIS dopo 13 stagioni, Shemar Moore che ha abbandonato Criminal Minds dopo 11 stagioni, poi le uscite eccellenti, tutte femminili, in Sleepy Hollow, Arrow e The Blacklist, e adesso...

Adesso arriva la conferma che Stana Katic, alias la nostra amata Beckett, e Tamala Jones, interprete di Lanie, non faranno parte del cast della prossima, nona, stagione di Castle. Il network ABC non ha ancora rinnovato la serie, ma secondo Deadline potrebbe essere confermata per un ultimo ciclo di 13 episodi, con l'esclusione di due personaggi, tra cui la protagonista femminile, per risparmiare sui costi di produzione (ma scherziamo????).  Le trattative con Nathan Fillion (Richard Castle) sono ancora in corso, e da queste ovviamente dipende il futuro della serie.

In un comunicato, la Katic ha dichiarato:"“Non voglio togliere attenzione da quella che è stata una splendida esperienza, vorrei dire che sono molto grata alla ABC per avermi dato l’opportunità di far parte di una serie così amata. Grazie anche ai fan".

La Jones ha scritto: " Mi sono davvero divertita a interpretare la meravigliosa e senza filtri Lanie nel corso delle ultime otto stagioni. Mi mancheranno molto il cast e la troupe - è stato un privilegio lavorare con questo incredibile gruppo di lavoro. Grazie alla ABC per questa opportunità e ai fan per il loro sostegno incrollabile. É stato un viaggio incredibile e non vedo l'ora per quello che ci aspetta! "

Il network ABC ha invece confermato l'uscita di scena delle due attrici con questo comunicato: "Kate Beckett è stato un amato personaggio della nostra serie di successo Castle negli ultimi 8 anni. Siamo grati per il talento e dedizione di Stana Katic alla serie e speriamo di continuare il nostro rapporto. Anche Tamala Jones è stata parte integrante della serie e siamo grati che sia stata una parte di Castle ".

Ma come uscirà di scena Beckett? Secondo le prime indiscrezioni il nostro capitano della polizia del NYPD potrebbe essere uccisa nell'ultimo episodio dell'ottava stagione; i due nuovi showrunner, Alexi Hawley e Terence Paul Winter, avrebbero infatti girato due finali diversi da trasmettere a seconda del destino della serie,  uno dei quali prevede un grosso colpo di scena.

"Senza parole" e con il "cuore spezzato" dalla notizia non solo noi fan, ma anche il creatore della serie, ed ex showrunner, Andrew W. Marlowe, che con un messaggio su Twitter ha evidentemente espresso il proprio disappunto, e ha lanciato l'hashtag #nmc, presumibilmente abbreviazione di “No More Caskett”, ovvero non più Caskett, come è definita la coppia protagonista formata da Richard Castle e Kate Beckett.

Amareggiati dalla notizia anche i colleghi Jon Huertas e Seamus Dever,, che hanno definito le colleghe grandi amiche, così come Susan Sullivan, ovvero la madre di Castle, Martha Rodgers, che ha scritto su Twitter di essere 'sorpresa e rattristata'.

Cara ABC, stavolta l'hai fatta grossa...  Nathan Fillion NON firmare !!!