Instagram

Castle cancellata dopo otto stagioni

Venerdì 13 Maggio 2016


ABC ha annunciato di aver cancellato Castle dopo otto stagioni. Ricordiamo che se la serie fosse stata rinnovata, sarebbe dovuta proseguire senza la protagonista femminile Kate Beckett, la cui interprete, Stana Katic, non era stata confermata per tagli al budget. La notizia quindi non ci rattrista particolarmente.

L'ultimo episodio della serie è atteso per il 16 maggio, e proporrà il finale alternativo  girato appositamente in caso di cancellazione; quello in cui la nostra Beckett sarebbe dovuta, presumibilmente, morire, speriamo di non vederlo mai!

La (saggia) decisione è stata presa dal network nonostante Nathan Fillion e altri protagonisti della serie avessero già firmato un nuovo contratto.

UPDATE Su Twitter, i membri del cast stanno salutando i fan e ringraziando per l'esperienza. Vi proponiamo la lettera di Stana.

Cari fan di Castle, cast e troupe: la vostra dedizione per questo show ci ha accompagnati per queste indimenticabili otto stagioni. Sono stata fortunata ad aver incontrato e ad aver lavorato con tutti voi. Ve ne sarò per sempre grata . Grandi abbracci, Stana.

Hanno destato, invece, molta curiosità, i tweet di  Nathan Fillion, che ha scritto: : “Tutte le cose devono finire. E’ stato un onore lavorare con gli uomini e le donne di Castle. Sono realmente stupito per quello che abbiamo fatto. Grazie a tutti”.
E ancora  “Messaggio rivolto a ogni regista, sembra io sia libero  da impegni”.
Infine “Cari fan, in qualsiasi progetto io sia impegnato dopo, comunicate ad alta voce quanto io sia fresco e versatile a differenza di Castle. Grazie”.
Che non l'abbia presa proprio benissimo?!

Castle