Instagram

Californication

Titolo Originale : Californication (2007 - 2014)

Titolo Italiano : Californication

Genere : Comedy

in Italia: La serie è stata trasmessa su Italia 1.
in USA: La serie è composta da sette stagioni, per un totale di 84 episodi, trasmesse dal 13 agosto 2007 al 29 giugno 2014 sulla tv via cavo Showtime.
in Italia sul satellite: La prima stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta da Jimmy (SKY).

"Provo disgusto per me stesso e per la mia vita,
ma tutto sommato non mi dispiace."

Hank Moody

Californication


Beve, fuma marijuana e cerca di dimenticare con massicce dosi di sesso sfrenato le sue frustrazioni di scrittore famoso. È Hank Moody (un sorprendente e divertentissimo David Duchovny, alias Fox Mulder di X-files). Talentuoso e affascinante, Hank è un impegnato autore di libri di successo, ma dopo che il suo capolavoro - ''God Hates Us All'' - è stato impietosamente massacrato per produrre un melenso film romantico, cade in crisi perdendo completamente l'ispirazione. Per ritrovarla si trasferisce da New York a Los Angeles dove vive Karen, l'ex compagna nonché madre di sua figlia adolescente Becca.
Il creatore e produttore della serie è Tom Kapinos, lo stesso che ha prodotto la milionaria Dawson's Creek. Alla regia ritroviamo il vincitore di un Emmy Stephen Hopkins, che ha diretto un'intera stagione di 24.
Oltre a essere il protagonista del telefilm, David Duchovny ne è anche il produttore. Nel cast troviamo anche Natascha McElhone (The Company, Solaris, The Truman Show), nel ruolo dell'ex Karen, Evan Handler (Sex and the City, Lost, Six Feet Under e Friends) in quello di Charlie, suo agente e migliore amico, mentre Madeleine Martin (giovane ma molto celebre nei musical di Broadway, si è vista in Law and Order) è sua figlia Becca e Madeline Zima è Mia (The Nanny, A Cinderella Story, Alice). (Fonte: Jimmy -SKY)

Californication © Showtime Networks Inc. & Lions Gate Television Inc.