Instagram

Buffy TVS

Titolo Originale : Buffy the Vampire Slayer ( 1997 - 2003 )

Titolo Italiano : Buffy l'ammazza vampiri

Genere : Action / Fantasy / Drama / Horror

in Italia:
L'intera serie è stata trasmessa da Italia 1.
in USA:
La serie, composta da sette stagioni, è andata in onda dal 10 marzo 1997 al 20 maggio 2003, prima su The WB (le prime cinque stagioni) poi su UPN.

7 Stagioni, 144 Episodi, 2163 Giorni, 6018 Minuti, 361080 Secondi.

In every generation
there is a Chosen one.
She alone will stand against the vampires, the demons and the forces of darkness.
She is the Slayer

 

Buffy the Vampire Slayer
Per ogni generazione
c'e' una prescelta
che si erge contro
i vampiri, i demoni
e le forze delle tenebre
lei e' ... la Cacciatrice

 

 

 

Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar) è un’attraente studentessa di soli 16 anni e come tutte le teen-ager esce con gli amici, va agli appuntamenti, si prodiga nello shopping… Ma Buffy non è esattamente una ragazza come tutte le altre. Lei è l’Eletta, ovvero colei che è stata scelta per diventare Ammazzavampiri, dotata della forza per uccidere e distruggere.
Così di giorno Buffy è la studentessa appena arrivata nel nuovo college, solare e simpatica, mentre di notte la si può ammirare nei panni di maestra di arti marziali, mentre tenta di salvare il mondo da creature infernali e demoniache e… di superare gli esami!
L’accompagnano nel suo destino il simpatico Xander (Nicolas Brendon), la bella e crudele Cordelia (Charisma Carpenter) e la malinconica Willow (Alyson Hannigan). Buffy ha anche un mentore di qualche anno più anziano di lei: il bibliotecario Giles (Anthony Stewart Head), che riuscirà a comprendere i suoi poteri, dai quali la ragazza non può sfuggire, nemmeno quando si trova di fronte all’amore per il sexy informatore dell’oscurità, Angel (David Boreanaz), che ha abbandonato il suo passato da vampiro… (fonte: Fox Home Ent.).

Buffy the Vampire Slayer © Mutant Enemy, Inc. and Kuzui/Sandollar, UPN production in association with Twentieth Century Fox Television.