Instagram

Su TopCrime il gran finale di Bones

Giovedì 26 Ottobre 2017


Bones


L’ultimo episodio di Bones è un viaggio sul viale dei ricordi.

Dopo 12 stagioni, 246 episodi e con alle spalle il primato di essere serie più longeva della Fox, oggi, giovedì 26 ottobre, Bones chiude i battenti anche in Italia. Il finale di serie della durata di due ore, andrà in onda stasera su Top Crime soltanto dopo poco più di sei mesi rispetto alla messa in onda americana.

La puntata mette la parola fine alle avventure di Booth, Brennan e la sua squadra di scienziati. La prima ora è un decisamente Bones allo stato puro, un mix perfetto tra humor e drammaticità che lascia spazio a momenti divertenti e a comparsate che strizzano l’occhio ai fan di lunga data. Tuttavia, nei momenti finali, la tensione salirà alle stelle fino a culminare in quello che è probabilmente il cliffhanger più grande della serie.

In un’intervista risalente a marzo scorso, Jonathan Collier e Michael Peterson, i produttori esecutivi, hanno rivelato che dare vita al canto del cigno di una serie come Bones non è stato affatto facile. In primo luogo, era necessario non tradire l’essenza di un prodotto che per più di un decennio ha imparato a farsi amare da milioni di persone in tutto il mondo. In secondo luogo, è sempre meglio non farsi ricordare per un series finale riuscito male e lasciare ai fan un retrogusto dolce amaro sulla punta della lingua. Queste le loro parole: “la situazione degenererà prima di migliorare, tuttavia abbiate fede, chiuderemo la serie in un modo molto soddisfacente.”

Potete prendere le loro parole per oro colato. Il series finale di Bones è un’ora di televisione ricca di suspance, ma anche di tutti gli elementi caratterizzanti che hanno reso Bones ciò che è.

Sarà d’obbligo tenere i fazzoletti a portata di mano, ma il pubblico resterà decisamente soddisfatto di come diremo arrivederci al laboratorio forense più famoso degli schermi americani. ” Arrivederci” e non “addio” perché pensare a un revival potrebbe non essere un’isea così assurda. Dopo aver visto l’ultima scena concorderete con me.

E voi, siete pronti a salutare Brennan, Booth e tutta la gang? Cosa vi mancherà di più di Bones?

#Bones12 l’hashtag per commentare insieme gli episodi in diretta su Twitter.

di Mars di i-Bones