Instagram

Fox rinnova Empire e Scream Queens, ordina il revival di Prison Break e il pilot di 24: Legacy, e pensa a un finale per Bones

Sabato 16 Gennaio 2016

EmpireGrandi notizie da parte di Fox in occasione dei Television Critics Association winter press tour di Pasadena.

Il network statunitense ha confermato di aver già rinnovato Empire per una terza stagione. Nonostante quest'anno gli ascolti siano scesi rispetto alla stagione  inaugurale, la serie musical drama rimane comunque la più seguita nella fascia 18-49 sui broadcast, con circa 20 milioni di spettatori a settimana. Ricordiamo che solo pochi giorni fa Taraji P. Henson è stata premiata ai Golden Globe come miglior attrice per il ruolo di Cookie. Empire tornerà con la seconda parte della seconda stagione il 30 marzo (qui il trailer).


Scream QueensIncredibilmente (e con che coraggio!) Fox ha deciso di rinnovare anche Scream Queens. La commedia antologica di Ryan Murphy tornerà con una seconda stagione, ambientata questa volta in un ospedale. "Sarà ambientata in un ospedale ed esplorerà alcuni dei casi medici più interessanti", ha riferito il boss di Fox, Gary Newman. "Questo è qualcosa che Ryan Murphy adora e con cui si è molto divertito in Nip/Tuck, e lui,  Brad [Falchuk] e Ian [Brennan] infonderanno quella sensibilità in Scream Queens".
"Ryan vuole sicuramente riportare  alcuni degli attori della prima stagione." ha aggiunto la co-presidente e amministratrice delegata del network, Dana Walden. "Credo nei panni degli stessi personaggi".  Ovviamente è già partito il toto-nomi per scoprire  chi farà ritorno. Secondo Deadline,  Jamie Lee Curtis riprenderà quasi sicuramente il ruolo di Cathy Munsch, fungendo un po' da collegamento con tutte le stagioni del franchise, così come Jassica Lange l'ha fatto nei primi quattro anni di American Horror Story su FX. Le altre attrici che potrebbero tornare sono Lea Michele (aka Hester).  Emma Roberts (Chanel),  Abigail Breslin (Chanel #5),  Keke Palmer (Zayday) e  Billie Lourd (Chanel #3). Il cast maschile dovrebbe invece essere completamente rinnovato.

Prison BreakCinque mesi dopo averne commissionato la sceneggiatura,  è arrivato l'ok anche per il revival di Prison Break , ufficialmente ordinato a serie. Wentworth Miller e Dominic Purcell  riprenderanno i ruoli dei fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows, mentre sono ancora in corso trattative con Sarah Wayne Callies (ora tra i protagonisti di  Colony) e Robert Knepper, affinchè riappaiano come Sara e T-Bag. Le riprese dei 9/10 episodi dovrebbero iniziare in primavera, ma molto dipende dagli impegni di Miller e Purcell in Legends of Tomorrow.
"La storia si dipana in un panorama internazionale - non nei confini nazionali", ha svelato la Walden. "Apriremo con una storia molto attuale e internazionale". La Walden ha anche confermato che la storia sarà ambientata prima dell'epilogo nel film tv The Final Break, dove uno dei protagonisti muore.
Confermato anche il team di produzione, tra cui il creatore della serie Paul T. Scheuring, Neal Moritz, Marty Adelstein e Dawn Olmstead, con  Scheuring come showrunner.


24E dopo il revival di Prison Break, Fox prepara anche il reboot di 24, ma senza nessuna star dell'originale, compreso Kiefer Sutherland. Il network ha ordinato la produzione dell'episodio pilota di 24: Legacy, una potenziale nuova serie in 12 episodi con un nuovo gruppo di personaggi, ma che manterrà lo stile frenetico e in real-time dell'originale. Il progetto sarà incentrato su un 'nuovo Jack Bauer’' un eroe delle forze armate, che incontra molte difficoltà dopo essere tornato negli Stati Uniti e chiede aiuto al CTU per poter salvare la propria vita, e fermare quello che potenzialmente sembra essere uno dei più grandi attacchi terroristici sul suolo americano. Al momento la produzione sta cercando un attore afro-americano per la parte principale.
"C’è un salto temporale, una nuova organizzazione, una storia completamente diversa", ha riferito la Walden. "È una storia contemporanea sulla possibilità che cellule dormienti si attivino negli Stati Uniti".
I produttori originali Howard Gordon, Manny CotoEvan Katz torneranno come produttori esecutivi.


BonesInfine, durante il panel dedicato a Bones, la Walden si è detta "per niente sicura" del rinnovo per una dodicesima stagione, aggiungendo: "La prossima settimana inizieramo a parlare con i produttori se questa sarà l'ultima o avrà un'altra stagione". Ma se fosse davvero il momento dei saluti, la responsabile del network ha promesso che all'ideatore Hart Hanson e al suo team "sarà dato tutto il tempo per iniziare a scrivere un finale significativo per lo show. Hanno una grande base di fan fedeli, e quei fan meritano una conclusione soddisfacente". Riguardo la causa legale intentata da  David Boreanaz ed Emily Deschanel a 20th Century Fox per i profitti, la Walden ha detto che la controversia "non è ancora del tutto  risolta", ma ha assicurato che il suo esito non avrà alcun impatto sulla possibilità di rinnovo dello show. Inoltre ha escluso che la serie possa proseguire senza i suoi protagonisti. La stagione 11 riprenderà in primavera,  anche se non è stata specificata una data.