Instagram

Bones rinnovata per una dodicesima, ma ultima, stagione!

Venerdì 26 Febbraio 2016

Bones

Il network statunitense Fox ha annunciato di aver rinnovato  Bones per una dodicesima, ma ultima, stagione, una decisione che permetterà ai produttori di dare una 'conclusione significativa e soddisfacente' al nostro amato procedurale, secondo i responsabili della rete Dana Walden e Gary Newman.

La stagione finale sarà però più breve, composta da 12 episodi anzichè i canonici 22; la serie si concluderà dunque con la puntata numero 246!

I protagonisti David Boreanaz ed Emily Deschanel hanno concluso un accordo per riprendere i ruoli di Booth e Brennan per un'ultima volta. Confermati anche gli showrunner Jonathan Collier e Michael Peterson, a capo dello show da quest'anno in sostituzione di Stephen Nathan.

"Non potremmo essere più entusiasti di avere un’altra stagione, così potremo dare allo show, ai personaggi e ai fan il finale che si meritano," hanno commentato Collier e Peterson in un comunicato. "Sapendo che ci sarà una dodicesima stagione, ora noi possiamo scrivere  un finale più gratificante possibile per l'undicesima,  che speriamo lasci i fan eccitati per quello che verrà nella stagione finale di Bones."

Aggiunge il creatore della serie, Hart Hanson: "In momenti come questi, segnati dall’instabilità e dal dubbio, è confortante sapere che il mondo può contare su uno spiraglio di stabilità. Apparentemente, quello spiraglio è Bones. Dimostra quanto tu possa fare con un cast geniale, una troupe fantastica, scrittori arguti, uno studio fedele, sudore, un’economia difficile, un network mutevole, determinazione, fortuna, magia, miracoli e i fan più fedeli al mondo."

"Questo è per i fan" riferisce invece Boreanaz. "Grazie a ognuno della Fox, e ovviamente Dana e Gary, per tutto il vostro supporto. Grazie a Hart, Stephen, Ian, Michael e Jonathan. Grazie anche alla crew e al cast per il loro innumerevole sostegno lungo  la strada. E non ce l'avrei fatta senza di te, Emily!”


Più stringata la Deschanel: "Sono emozionata all’idea che lo show abbia la fine che si merita per tutti i nostri  fantastici e fedeli fan!"

Ricordiamo che l'undicesima stagione riprenderà, negli States, giovedì 14 aprile e si aprirà due mesi dopo gli eventi del finale invernale. In Italia Bones è in onda con la decima stagione inedita ogni giovedì sera su Top Crime,