Instagram

Bones 11 arriva in chiaro su Top Crime

Giovedì 22 Settembre 2016

Bones

L’undicesima stagione di Bones sbarca in Italia oggi, 22 settembre grazie a Top Crime, canale 39 del digitale terrestre, che manderà in onda gli episodi inediti ogni giovedì in prima serata alle 21:10. 

Il finale della decima stagione - dal titolo “L’ultimo caso” - aveva visto Brennan (Emily Deschanel) e Booth (David Boreanaz) prendere una decisione sofferta: smettere di dare la caccia ai criminali e concentrarsi sulla famiglia, in attesa dell’arrivo ormai imminente del loro secondogenito. Angela (Michaela Conlin) e Hodgins (TJ Thyne), al contrario, dopo aver comprato casa a Parigi, avevano deciso di restare a Washington, realizzando che nulla li avrebbe mai resi più felici della vita al Jeffersonian, tra particolati da analizzare e volti da ricostruire. Insomma, un finale di stagione dolce-amaro che puntava molto sui sentimenti dei protagonisti, piuttosto che sui ritmi serrati ed adrenalinici da procedurale, scritto appositamente per fungere anche da eventuale finale di serie nel malaugurato caso in cui lo show non fosse stato rinnovato.

La nuova stagione sarà invece tutt’altro che tranquilla: “Somiglianze”, la prima parte del doppio episodio di apertura, farà ancora leva sulle emozioni dei personaggi, ma soprattutto su quelle degli spettatori, con alcune scene cariche di tensione ed altre davvero commoventi (consigliamo vivamente al pubblico di fornirsi di apposita scatola di kleenex!)

Circa sei mesi dopo gli eventi della passata stagione, Booth, Brennan, Christine e l’ultimo arrivato della famiglia Booth, sembrano vivere una routine perfetta in cui non c’è posto per omicidi e assassini.  Eppure, un avvenimento misterioso, spingerà Booth ad allontanarsi da questo idillio in maniera inaspettata e forse definitiva. Cosa si cela dietro la scomparsa dell’agente federale? Brennan sarà costretta a tornare in laboratorio per rispondere a questa domanda, chiamata a risolvere uno dei casi più delicati della sua carriera.

Ad unirsi alla ricerca, oltre a Cam, Hodgins e Angela, saranno anche Arastoo Vaziri (Pej Vadhat), ormai divenuto antropologo forense capo durante la sua assenza, e Kim Raver (nel ruolo dell’agente dell’FBI Grace Miller), guest star d'eccezione che arriva direttamente da Grey’s Anatomy.

I fan più attenti noteranno sicuramente che David Boreanaz sarà meno presente del solito in questi primi due episodi, sia la première che il successivo "Ritorno al Jeffersonian", sono stati infatti scritti dagli autori in modo tale da poter concedere una pausa all'attore, il quale - a causa di un problema di salute fortunatamente risolto – è stato costretto a rimanere lontano dal set per due settimane.

Gli equilibri della serie saranno ristabiliti già a partire dal terzo episodio "Le ceneri scomparse", ma non per questo l’undicesima stagione di Bones smetterà di regalare sorprese: colpi di scena e archi narrativi avvincenti si susseguiranno di puntata in puntata, rendendo questa stagione una delle più appassionanti della serie, il che - per un prodotto ormai giunto al suo undicesimo anno di messa in onda – è un notevole motivo di vanto.  Un filone narrativo carico di pathos, che cambierà per sempre la vita di uno dei membri della squadra, avrà inizio nell’episodio “Un’esplosione di paura” e andrà avanti per tutta la seconda metà della stagione.

Nemmeno i casi verranno trascurati e sia indagini divertenti che drammatiche affiancheranno le storie d’amore e d’amicizia del team, donando ancora una volta all’audience il mix perfetto tra humour e dramma che ha reso questa serie la più longeva nella storia della FOX e una delle più seguite dell’ultimo decennio. 

#Bones11 l’hashtag per commentare insieme gli episodi in diretta su Twitter. 

di Mars di i-Bones