Instagram

La quarta stagione di Bones in prima visione assoluta ogni sabato su Rete 4

Venerdì 15 Gennaio 2010

La quarta stagione di Bones in prima visione assoluta ogni sabato su Rete 4

articolo di xhio, webmistress di i-Bones http://www.i-bones.net

Bones

Nonostante la travagliata programmazione italiana in chiaro degli ultimi anni, sembra finalmente giunto il momento del riscatto per Bones!

Sull'onda del successo che il telefilm sta riscuotendo negli Usa, dove la  quinta stagione sta registrando una media di circa 10 milioni di spettatori  ad episodio (quasi 12 se si considerano i DVR) e ha sbaragliato avversari  ben più quotati come il tanto conclamato FlashForward (che proprio per la  concorrenza di Bones ha registrato ascolti di gran lunga inferiori alle  aspettative, che hanno costretto la produzione a chiudere i battenti per  qualche mese e a prendersi una "pausa di riflessione" in attesa di tornare a  marzo con i nuovi episodi), Mediaset si appresta a lanciare su Rete4, a  partire da domani, 16 gennaio,  tutti i sabati alle 21.30, la tanto attesa QUARTA  STAGIONE, finora inedita per l'Italia.

A che punto eravamo rimasti?
Come ricorderete, la terza stagione si era conclusa con la scoperta del  "tradimento" di Zack (l'assistente di Brennan), il quale era diventato  l'apprendista di Gormogon, il serial killer cannibale a cui la "Squint  Squad" dava la caccia da tempo. Grazie all'intercessione di Caroline, la  procuratrice amica di Booth, Zack riesce ad evitare il carcere e a farsi  riconoscere l'infermità mentale, ma come faranno al laboratorio senza di  lui?
Nel frattempo Jack e Angela sono ancora in sospeso per la questione del  matrimonio in quanto l'ex marito di lei, tramite gli investigatori privati  assunti dalla coppia per ritrovarlo, ha fatto sapere di non voler concedere  il divorzio.
Max, il padre di Bones, dopo il proscioglimento delle accuse di omicidio a  suo carico, è tornato un uomo libero e decide di restare a Washington per  recuperare un po' del tempo perso con la figlia.
E Booth e Brennan? Booth e Brennan sono sempre lì, a rincorrersi a vicenda, e a fare del loro lavoro la loro missione e la loro ragione di vita, pronti  ad intraprendere un percorso che, nell'arco di questa quarta stagione, li  porterà davvero lontano...

Ma andiamo con ordine. SPOILER
La stagione si apre con un doppio episodio intitolato "Due Americani a Londra" ambientato e girato a Londra nell'estate 2008, dove Booth e Bones si  recano ufficialmente per tenere delle conferenze rispettivamente a Scotland  Yard e all'università di Oxford. Una volta sul posto, la loro esperienza  viene richiesta per affrontare il caso di omicidio della figlia di un  influente uomo d'affari americano e i due si trovano così ad affiancare  nelle indagini la detective Cate Pritchard (interpretata dall'affascinante  Indira Varma, già vista in "Rome") e l'antropologo forense Dr.Ian Wexler  (interpretato dall'inglese Andrew Buchan), ovvero i loro alter-ego  inglesi...a sessi invertiti!
Mentre da Washington il team del Jeffersonian collabora attivamente alle  indagini e deve a sua volta affrontare i propri problemi (vi dice niente il nome "Birimbau"?), a Londra assistiamo con interesse alle interazioni di  questo insolito quartetto di investigatori, che oltre a risolvere il caso,  deve anche confrontarsi con le affinità, le differenze e le gelosie al suo  interno. L'episodio prende una piega drammatica quando un membro della squadra viene  misteriosamente ucciso e il caso si complica...

E questo è solo l'inizio di una stagione a dir poco avvincente, ricca di colpi di scena, che vi farà fare molte nuove conoscenze, assistere a graditi  ritorni  e rivivere le paure di vecchi nemici, e che senza dubbio vi terrà  letteralmente incollati allo schermo fino all'episodio 4x26!
Non vorrete mica perdervela, vero?

La QUARTA stagione di Bones, a partire dal 16 gennaio, tutti i sabati alle  21.30 su Rete4.
(partecipate anche all'evento su Facebook:
http://www.facebook.com/event.php?eid=237609431721 )

Per ulteriori informazioni, sulla programmazione e sugli episodi, consultate
http://www.i-bones.net